PDA

View Full Version : consiglio TV per ampi usi eccetto 3d

83giulio83
21-08-2012, 13:54
Salve.
Devo acquistare un televisore 40-43" e vorrei qualche VS consiglio da voi che sicuramente ne sapete più di me.
Ovviamente ho girato un bel pò su internet (ho trovato molte cose ma un pò vecchie) e per i negozi ma non sono venuto a capo.
Alcune informazioni utili:
- la TV sarà in un salotto ed in pratica l'osservatore sarà perpendicolare allo schermo ed a circa 3 metri di distanza (cioè... il divano è di fronte alla TV a 3mt);
- l'utilizzo sarà ampio (visione in SD, in HD, visione di DVD e DVIX, foto e video da USB, collegamento a PC per riproduzioni e giochi, ecc), l'unica cosa che non sarà utilizzata è il 3D;
- inoltre sono appassionato di calcio e quindi vedrò molti incontri ed odio i movimenti a "scatto" (non intendo quelli di Lavezzi) e/o con le scie.

Personalmente non ho preferenze tra LED, LCD e PLASMA, ma ho letto del problema che hanno i LED e gli LCD della bruciatura di pixel e quello dei PLASMA delle impronte che sembrerebbero non coperti dalle garanzie....
Se penso che può succedere che porto un TV (led/lcd) a casa nuovo e dopo una settimana mi trovo i punti neri sullo schermo mi saltano i nervi solo a pensarci.
Oppure se penso di non poter giocare a PES perché lo schermo del PLASMA può annerirsi in alcuni punti....gggggrrrrrrr....

Mi sto facendo troppi problemi?
Cosa mi consigliate?
Budget: 500-600 euro max.

Thanks!

#MOMIX#
29-08-2012, 13:40
Per quel che ne so e con il budget a disposizione mi fionderei su un buon plasma anche se non l'ho mai posseduto...dicono che siano i migliori per il game sopratutto on line!!! Penso che con 600 euro ne porti via di buoni per i pollici che desideri.
Per vedere delle buone partite invece devi andare su con gli hertz.
Puntini neri su schermo mai visti con lcd philips ma all'epoca anche se non era top di gamma era tra i migliori...led te lo dico domani visto che stasera ritiro un bravia 46 full led:)