PDA

View Full Version : accedere alle cartelle con ACCESSO NEGATO

invaders2001
21-08-2012, 13:21
Non so in quale sezione postare questa domanda... vorrei sapere come fare per accedere alle cartelle con ACCESSO NEGATO, questo problema mi si è presentato dopo aver re-installato Windows XP Home, mi dite come accedere alle suddette cartelle e recuperare i file in esse contenute ? Sono principiante e ho bisogno di una spiegazione semplice passo passo. Grazie.

xcdegasp
21-08-2012, 13:42
usando un titolo più significativo e la sezione più idonea del forum potrai sicuramente ottenere maggiori aiuti.. spostato :O

tallines
21-08-2012, 14:56
Non so in quale sezione postare questa domanda... vorrei sapere come fare per accedere alle cartelle con ACCESSO NEGATO, questo problema mi si è presentato dopo aver re-installato Windows XP Home, mi dite come accedere alle suddette cartelle e recuperare i file in esse contenute ? Sono principiante e ho bisogno di una spiegazione semplice passo passo. Grazie.

Ciao ci sono due metodi .

Nel primo diamo l'autorizzazione a entrare nella cartella dove non riesci a entrare,

nel secodo che è più facile togliamo la negazione che ci impedisce di entrare ;)

1) Per diventare proprietario bisogna in primis riuscire a vedere la scheda protezione .

Per vedere la scheda Protezione nelle cartelle devi andare in :
Strumenti – Opzioni cartella – Visualizzazione

Togli il segno di spunta alla voce “Utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata) “.

Adesso andando sulla cartella protetta /tasto destro del mouse/Proprietà compare la scheda Protezione che prima non c’era .

Questo si può fare anche andando in C .

Una volta tolto il segno di spunta alla voce “Utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata) “.

Vai in C/Proprietà e si vede la scheda Protezione .

Giè scegliendo la scheda protezione trovi sotto la voce Utenti e gruppi dei nomi di amministratore .
Qui puoi già vedere in Autorizzazioni i segni di spunta e quindi di permesso che sono messi sotto la voce Consenti o nega .

Selezionando la scheda Protezione della cartella a cui vuoi accedere vai in :

Aggiungi, poi alla successiva scheda (Seleziona Utenti o gruppi) in Avanzate e all’ulteriore scheda che ti si apre (sempre Seleziona Utenti o Gruppi) scegli la voce Trova .

Quindi : Aggiungi > Avanzare > Trova

(Oppure sempre dalla prima scheda che ti compare vai in Avanzate > Aggiungi > Avanzate > Trova )

Qui scegli un amministratore o administrator e gli dai ok sia a questa che alla scheda che ti compare subito dopo aver dato il primo ok (che era quella di prima, Avanzate)

Evidenzi la voce da te scelta e metti il segno di spunta a tutte le voci che trovi alla voce Consenti .
Per finire Applica .

Questa procedura ossia la procedura di togliere il segno di spunta alla voce “Utilizza

condivisione file semplice (scelta consigliata) “ per vedere la scheda Protezione è valida

per Xp Pro.

2) L’altro metodo consiste nel togliere la negazione che ci impedisce di entrare .

Vai sempre in Propietà della cartella a cui vuoi accedere/Protezione/Avanzate .

Ti comparirà la videata Impostazioni avanzate per la cartella + il nome della cartella .

Troverai in orizzontale sotto la voce Autorizzazioni queste voci con scritto:
Tipo = Nega o Consenti,
Nome = dell’amministratore o più voci,
Autorizzazioni = controllo completo
Ereditata da = non ereditato o ereditata
Applica a = cartella selezionata .

Adesso clicca due volte col mouse sulla voce che ha scritto Nega e <non ereditata> .

O clicchi su Cancella tutto e i segni di spunta alle varie voci che hai sulla destra, sotto la voce Nega, spariscono e in questo modo puoi entrare all’interno della cartella .

O metti le autorizzazioni ossia i segni di spunta alla voce Consenti, togliendoli dalla voce Nega e gli dai Ok .

Con la versione Home puoi mettere in pratica uno dei due metodi da modalità provvisoria, in quanto

non trovi la voce “Utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata) “, perché

nei computer basati su Windows XP Home Edition la condivisione dei file semplice, è sempre abilitata.

Devi accedere in modalità provvisoria con l’ account che ha i privilegi di Amministratore, di solito è quello con cui ti sei loggato .

La procedura o le due procedure consentono sia di accedere alle cartelle con accesso negato e, una volta entrato se uno deve cancellarle, sia di cancellarle.

PS: in provvisoria con Xp Home troverai già la scheda protezione attiva

invaders2001
21-08-2012, 21:23
Nella versione HOME di Windows XP non c'è la voce "Utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata)"

tallines
21-08-2012, 21:29
Nella versione HOME di Windows XP non c'è la voce "Utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata)"

Lo so ;)

Con la versione Home puoi mettere in pratica uno dei due metodi da modalità provvisoria, in quanto

non trovi la voce “Utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata) “, perché

nei computer basati su Windows XP Home Edition la condivisione dei file semplice, è sempre abilitata.

PS: in provvisoria con Xp Home troverai già la scheda protezione attiva

Ps: non abbiamo letto con attenzione ;) ?

Quindi basta che vai in Provvisoria (F8) e trovi gia la voce Protezione attivata

invaders2001
21-08-2012, 22:14
Non sono riuscito a risolvere il problema, probabilmente mi sfugge qualcosa, sono entrato in provvisoria mi appare una schermata che mi chiede in quale modalità voglio entrare e cioè AMMINISTRATORE o CON L'ALTRA (Mio nome) ho provato con entrambi non sapendo quale selezionare, poi mi perdo non sapendo come proseguire ad un certo punto mi dice "La risorsa condivisa non è stata ancora creata".

Nicodemo Timoteo Taddeo
22-08-2012, 08:45
Modalità provvisoria, accedi con il tuo account, click destro sulla cartella inaccessibile e vedrai apparire la scheda protezione. Quindi segui le indicazioni di tallines.

Il ricorso alla modalità provvisoria è dovuto al fatto che nell'edizione di XP Home Edition, la scheda protezione non è disponibile in altri modi.

Saluti.

tallines
22-08-2012, 11:21
Non sono riuscito a risolvere il problema, probabilmente mi sfugge qualcosa, sono entrato in provvisoria mi appare una schermata che mi chiede in quale modalità voglio entrare e cioè AMMINISTRATORE o CON L'ALTRA (Mio nome) ho provato con entrambi non sapendo quale selezionare, poi mi perdo non sapendo come proseguire ad un certo punto mi dice "La risorsa condivisa non è stata ancora creata".

Si devi entrare come dettoti anche da Nicodemo con il tuo utente, e come detto anche nella guida ;) .

Poi selezioni la cartella e trovi già la scheda Protezione senza fare nulla .

Ti suggerisco di mettere in pratica il Metodo 2, è più semplice, facile, diretto......

Se c'è qualcosa siamo qua ;)

tallines
25-08-2012, 20:16
Invaders2001 ciao, a che punto sei con le cartelle con Accesso Negato ?