PDA

View Full Version : Problema tomtom

ProfBit
21-08-2012, 12:59
Ciao a tutti ho un tom tom start mai aggiornato quindi originale di fabbrica e mi si impalla all'avvio sulla schermata iniziale tomtom e nn va piu avanti.
ho provato ad aggiornarlo dal tom tom home ma niente cosa posso fare??

gd350turbo
21-08-2012, 13:37
Cosa vuol dire niente ?

1) Non si aggiorna ?
2) Vuole dei soldi per aggiornarlo e non glieli vuoi dare ?
3) Si aggiorna e non funziona lo stesso ?

Nel caso 1 e 3 l'unica che puoi fare è spedirlo alla tomtom in olanda per la riparazione, se è coperto da garanzia, non spendi nulla...

Nel caso 2, vendilo !

ProfBit
21-08-2012, 14:08
niente significa che anche collegandolo al tomtom home e facendo gli aggiormamenti che mi richiede al riavvio dopo gli aggiornamenti si blocca nuovamente sulla schermata tomtom start.
Per la garanzia seconodo me non mi conviene spedirlo in quanto è scaduta.
Secondo me si sara danneggiato qualche file di boot.
è possibile ripristinarlo magari formattando e copiando i file di un tomtom simile??

gd350turbo
21-08-2012, 14:24
è possibile ripristinarlo magari formattando e copiando i file di un tomtom simile??

In maniera legale, dubito...
Da quando lo avevo sul cellulare, era protetto e se lo spostavi su un altro non funzionava, forse su qualche sito di quelli con una benda su un occhio, ma a tuo rischio e pericolo.

sanford
21-08-2012, 16:01
1) Copia tutto il contenuto della memoria del TomTom in una cartella del tuo pc, così hai un backup di emergenza

2) Formatta la memoria del TomTom e copiaci dentro solo la cartella della mappa

3) Collegalo a TomTomHome e lasciagli fare gli aggiornamenti

4) Finito, ora dovrebbe funzionare :)

ProfBit
21-08-2012, 19:00
Ho provato a formattare in fat dopo ho fatto l'aggiornamento dal tomtom home ed al riavvio dopo l'aggiornamento si blocca sulla prima schermata tomtom.
cosa posso fare?

sanford
22-08-2012, 07:54
Uhm, allora il problema potrebbe essere nella cartella della mappa...prova a cancellarla e a vedere se così parte, anche se poi ti dirà che manca la mappa...andiamo per esclusione.:mc:

Se non funziona ripeti la procedura di prima, cioè formatta la memoria del TomTom ma non metterci niente, poi passalo a TomTomHome e vedi se così riesce a partire, senza mappa.

ProfBit
22-08-2012, 09:30
Provato anche senza cartella della mappa ma niente si blocca sempre sulla schermata del tomtom!!! bhooo

sanford
22-08-2012, 09:39
Prova a scaricare TomTom Clear Flash (http://it.support.tomtom.com/app/answers/detail/a_id/6182/~/strumento-clear-flash) e dai una ripulita alla memoria, poi ripeti la procedura di prima, vediamo se riparte...:mc:

ProfBit
22-08-2012, 09:59
Ho provato anche con clean ma niente al riavvio dopo l'aggiornamento non riesce a completarlo perche si blocca sempre sulla prima schermata.

sanford
22-08-2012, 10:03
A questo punto mi arrendo, ho finito le opzioni...l'ultima cosa che mi viene in mente è questa, se ha la memoria su SD prova a metterne un'altra e a fare l'aggiornamento da TomTomHome, se invece ha la memoria interna non mi vengono in mente altre prove da fare...:(

ProfBit
23-08-2012, 10:16
no ha solo memoria interna!possibile che si sia rotto qualcosa tipo ram o altri componenti e non riesce a partire??