PDA

View Full Version : Post montaggio H100 - Problemi PC

SketchUP
21-08-2012, 12:59
Ciao a tutti!
Ho appena terminato di montare l'H100 arrivato ieri. Monto come da istruzioni, chiudo il case e provo ad accendere il computer. All'accensione le ventole partono al massimo, anche se sul dissipatore è selezionato il primo livello di velocità.
Dopo 10 secondi il computer si spegne e si riaccende da solo. Le ventole ripartono al massimo ma poi pian piano iniziano a diminuire la loro velocità (se poi provo ad aumentarla con il pulsante non cambia nulla).
Il problema maggiore è che non ho alcune segnale video, quindi non posso vedere se il computer si accende o se da qualche problema.

Qualche particolare: il computer non lo accendevo da 14 giorni (staccato completamente dalla corrente), ho notato che si è acceso il LED rosso dove è scritto CPU LED.

Cosa consigliate?
Grazie

- - - Updated - - -

Porto alcune novità che potrebbero essere utili; oggi ho fatto varie prove:
1. Cambiato di slot le Ram : Niente
2. Ho attaccato HDMI e VGA alle uscite della scheda madre: Niente
3. Ho staccato la scheda video, anche i cavi di alimentazione dall'alimentatore: Il computer è partito, mi è venuta fuori una schermata con scritto "NEW CPU INSTALLED" o una cosa del genere, sono andato nel BIOS sono uscito e tutto è andato bene fino alla scelta dell'account. Scelto l'account il computer si è bloccato. In questo passaggio il CPU LED non era acceso.

Successivamente ho rimesso la scheda video e ora sono come in partenza!

- - - Updated - - -

Ho provato di tutto!! Ora non so veramente cosa fare.. ho letto anche discussioni in inglese, ho scaricato il manuale della scheda madre ma niente!

x9drive9in
21-08-2012, 14:17
Sembra esserci un problema alla cpu. non è che in fase di montaggio si è storto qualche piedino della cpu?

SketchUP
21-08-2012, 14:35
Sembra esserci un problema alla cpu. non è che in fase di montaggio si è storto qualche piedino della cpu?

Intendi sulla scheda madre? perchè la CPU non ha piedini, è piatta..