View Full Version : Cambiare dimensioni partizioni
Ciao a tutti, voglio passare da windows xp a 7 e facendo questo vorrei cambiare le dimensioni delle partizioni presenti ora, ho un disco da 500gb diviso in 2: 370gb nella prima partizione e 100gb nell'altra. Vorrei fare un 300gb e 170. Come posso fare? Visto che ci siete, riuscite a dirmi quanto occupa l'installazione di windows a 64bit (quindi con l'XP mode)? Grazie mille e a presto :D
Per l'XP mode serve la pro e la ultimate mi pare non c'entra l'architettura x64. Puoi cambiare le partizioni come ti pare durante l'installazione, basta che entri nel menu avanzate e da lì formatti/partizioni come ti pare, poi passi all'installazione vera e propria
Per l'XP mode serve la pro e la ultimate mi pare non c'entra l'architettura x64. Puoi cambiare le partizioni come ti pare durante l'installazione, basta che entri nel menu avanzate e da lì formatti/partizioni come ti pare, poi passi all'installazione vera e propria
Grazie :) comunque si ho acquistato la pro, però ho detto 64bit perchè vedevo su wikipedia che dava differenza come dimensioni di installazione rispetto l'x86. Ho visto su alcuni siti che si può pure cambiare la dimensione della partizione pure dopo l'installazione. Confermi?
Si, ma personalmente la partizione di sistema preferisco sempre non toccarla, quindi prima di installare nel caso.
Per le dimensioni, 50/70 Gb sono più che sufficienti se vuoi stare nella media latrimenti se la vuoi più larga puoi fare sui 100. Per esempio io che ho la Home Premium x64 oem dopo due anni di utilizzo occupa 33 GB, anche se utilizzo molti programmi portable su hd esterno
Confermo che, se usi la partizione di sistema solo per S.O. e programmi (tenendo altrove i dati), 60GB sono più che sufficienti (per un uso normale).
Ti conviene predisporre le partizioni sul disco prima di installare Windows (ad esempio usando GParted).
In questo modo (oltre a lavorare più comodamente) eviterai che venga creata automaticamente l'inutile partizione WinRE.
il mio harddisk con sistema e programmi è occupato per 167GB. e questo è il MIO utilizzo normale.
quindi, "identifica utilizzo normale". ^^
Chiaramente tutto dipende dal tipo di utilizzo. ;)
Ognuno deve quindi valutare in base alle proprie esigenze.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.