View Full Version : accedere alla partizione RAW del mio hdd esterno per recuperarne i dati
CATINIELLO
21-08-2012, 13:42
Salve a tutti possiedo un hard disk esterno Toshiba PX1269E-1G50 da 500 gb collegato al mio televisore Panasonic TX-L32DT30E: ogni volta che intendo registrare con il mio televisore su questo hard disk, me lo fa formattare e quando successivamente collego l'hard disk al pc, dotato di sistema operativo Windows 7, succede che rileva questa unità come RAW, quindi è come se NON ESISTESSE E FOSSE NASCOSTA.
Ora la mia domanda è questa e una sola: esiste qualche software programma che consenta di entrare in una partizione RAW e recuperarne integralmente tutti i file in esso contenuti, inclusi quelli REGISTRATI COL TV? Ripeto non vorrei formattarlo in NTFS, ma trovare una soluzione che mi consenta di ACCEDERVI E RECUPERARNE TUTTO IL CONTENUTO anche in modalità RAW, anche a costo di installare un altro sistema operativo ad hoc per questa problematica!
Fatemi sapere grazie ciao
alecomputer
22-08-2012, 18:14
Gli unici programmi che riescono a recuperare i dati da partizioni non viste da windows 7 , sono i programmi di recupero dati , come ad esempio Easy recovery o getdataback , stellar phenix e simili .
CATINIELLO
22-08-2012, 21:30
Quanto tempo impiegano per farlo solitamente?
alecomputer
22-08-2012, 23:04
Dipende dalla quantita di dati , dalle condizioni e velocita del disco fisso , e dalla velocita del programma . Per fare un esempio Getdataback in media puo scansionare un disco meccanico da 120 gb in circa 1 ora ( sempre che l' unico problema sia la partizione del disco danneggiata ) , se per esempio ci sono settori danneggiati sul disco il tempo aumenta di molto . Gli altri programmi piu o meno impiegano lo stesso tempo .
Con questi programmi non devi mai guardare il tempo che impiegano , ma solo lasciarli lavorare finche non ti recuperano tutti i dati . Quindi devi sempre mettere in previsione che potrebbero volerci anche molte ore per recuperare tutti i dati .
CATINIELLO
22-08-2012, 23:36
Allora, ti spiego tutto: ho un hard disk Toshiba da 500 gb collegato al mio tv Panasonic TX-L32DT30E in modo che il tv registri su hard disk ciò che desidero!
Quando il tv FORMATTA IL MIO HARD DISK produce una partizione penso RAW nota come Partizione di Protezione GPT, sulla quale registra.
Ora, siccome Windows 7 questa partizione NON LA RILEVA PROPRIO, vorrei recuperarne i dati IN ESSA CONTENUTI E REGISTRATI!
Lo posso fare CON SUCCESSO usando il software da te menzionato facendolo girare su Windows 7?
alecomputer
23-08-2012, 09:49
Non ho mai provato a recuperare dati da dischi formattati con tv panasonic , quindi non posso assicurarti che siano compatibili con quel tipo di formattazione .
Non mi risulta comunque che ci siano programmi migliori di quelli che ti ho suggerito . Provarli non ti costa nulla visto che che puoi scaricarti le versioni demo dai siti dei rispettivi produttori .
Quei programmi funzionano anche su windows 7 , ma devi avviarli come amministratore , altrimenti non vedono il disco fisso .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.