PDA

View Full Version : aiuto perfavore

quaddista
21-08-2012, 12:19
ragazzi non ci posso credere ma ancora una volta ho un problema serio, dopo aver bruciato al scheda madree averla sostituita sembrava tutto finito, quando a un punto ha di nuovo cominciato a dare problemi il tutto, aggiungo che non sapevo dove inserire questa discusione quindi scusate se non è il posto giusto, oggi il computer se spento di botto e non ne vuole sapere di partire, sestacco al scheda video invece si parte, con inveceparte un microsecondo... poko prima k succedeva tutto questo ho notato che il core 2 stava sempre al 100% di utilizzo e quindi le temperature del procio erano a 40° a li per li questo però secondo aida 64, perchè secondo fan speed alcuni componenti erano a 150° XD in più voglio aggiungere che sono un po digiorni che la scheda madre mi manda la ventolina di di dietro a 1600 giri cosa che primastava a 1200 ragazzi eprfavore aiuto trovando su internet dicono che è l alimentatore io non so

Eress
21-08-2012, 13:15
Mi pare evidente che la schedo video sia rotta o difettosa, probabilmente le temperature potrebbero averla danneggiata

quaddista
21-08-2012, 13:32
Ma nn ha mai superato i 60 gradi... cioe nn puo esse se si rompe nn si vede e basta credo :( cmq poxo provare cn una vekia wkeda viedeo e prova

Er Monnezza
21-08-2012, 14:59
Ma nn ha mai superato i 60 gradi... cioe nn puo esse se si rompe nn si vede e basta credo :( cmq poxo provare cn una vekia wkeda viedeo e prova

consiglio anche

http://www.zanichelli.it/fileadmin/catalogo/assets/m40001.9788808106117.jpg

ci ho messo alcuni minuti a decifrare tutto il discorso :doh:

comunque se togliendo la scheda video il pc parte per un microsecondo, il problema non è solo la scheda video, sembra il sintomo di un corto circuito, io inizierei a provare un alimentatore (ma non penso che sia quello il problema), il fatto che il processore fosse al 100% e subito dopo il pc si è spento di botto non è un bel segnale, potrebbe essersi fuso il processore o essersi danneggiata la scheda madre per surriscaldamento, se i 150° segnalati da aida corrispondono al vero, potrebbe anche essersi fuso il chipset della scheda madre

quaddista
21-08-2012, 15:28
No no.... aida segnalava temperature normalissime.... massimo 40 gradi il core al 100% pure se prima che succedeva era tornato normale.... era speed fan k segnava temperature assurde.... cmq il computer parte normala levando l alimentazione alla scheda vdeo. è cn la skeda che fa quel giochetto..cmq mi scuso per cm scrivo ma cn la fretta il tablet nn mi sta dietro.

quaddista
21-08-2012, 15:31
a me cmq sembra qualkosa k va in protezione. Xk quando fa la cosa del microsecondo poi se ci riprovo nn da segni di vita e devo levare l alimentazione qualche secondo

Eress
21-08-2012, 15:56
Anche questo può andare bene :asd:

http://img580.imageshack.us/img580/2646/devotooli.jpg

Secondo me c'è un problema alla scheda madre, non credo molto alla temperature di sida credo sia un errore del software, magari ricontrollale con SIW

Er Monnezza
21-08-2012, 16:07
a me cmq sembra qualkosa k va in protezione. Xk quando fa la cosa del microsecondo poi se ci riprovo nn da segni di vita e devo levare l alimentazione qualche secondo

ok allora se togliendo la scheda video il pc si accende, mi sembra che abbiamo il colpevole

hai una scheda video da provarci? o hai qualcuno che te ne può prestare una per verificare?

p.s.
aida e speedfan ti danno le temperature di processore, chipset, hard disk, ma non della scheda video, che è il componente del pc che scalda di più, specie in questi giorni caldissimi la scheda video è il componente che risente di più della situazione

quaddista
21-08-2012, 16:19
Ne ho una vekia gt 8500.. adesso ho una gtx 550 ti asus.... se è l alimentatore che nn ce la fa piu? É Una m... di gx 650, cmq aida si k dice la temperatura della gpu... k stava a 37... valore confermato dal mio fan controller.... cmq skeda video e ali gli ho comprati insieme 9 mesi fa se puo essere utile...

Er Monnezza
21-08-2012, 17:55
Ne ho una vekia gt 8500.. adesso ho una gtx 550 ti asus.... se è l alimentatore che nn ce la fa piu? É Una m... di gx 650, cmq aida si k dice la temperatura della gpu... k stava a 37... valore confermato dal mio fan controller.... cmq skeda video e ali gli ho comprati insieme 9 mesi fa se puo essere utile...

intanto prova con un altra scheda video, cosi vedi se parte

DooM1
21-08-2012, 18:00
Anche io sono al 90% per la scheda video.

emmedi
21-08-2012, 19:39
Un altro messaggio con questo linguaggio da chat e sms e ti mandiamo in vacanza per un po' di giorni :read:

Ed utilizza titoli più significativi per le discussioni che apri...

quaddista
22-08-2012, 00:31
Non lo faccio di proposito è che con il tablet non riesco a scriver.... comunque provo con un altra scheda e faccio sapere appena psso perche da domani lavoro.