View Full Version : Consiglio nuova scheda video
Salve, purtroppo il lavoro mi mantiene sempre più lontano dal mondo hardware e non riesco più a tenere il passo delle evoluzioni :cry:
Da un po' di giorni a questa parte, molto probabilemte complice il caldo, la mia scheda video (in firma) sta cominciado a dare i numeri.
Visualizzo artefatti in idle sul Desktop anche a pc appena acceso e man mano che lo accendo si blocca di continuo e Windows 7 non fa altro che restituirmi il messaggio di seguito nella barra:
Il driver video ha smesso di rispondere ed è stato ripristinato.
Vorrei approfittarne per sostituirla senza spendere un botto!
Tanto il pc in questione viene utilizzato per:
- 80% navigazione, masterizzazione, foto e video;
- 10% film;
- 10% giochi di strategia.
Cosa mi consigliate?
Salve, purtroppo il lavoro mi mantiene sempre più lontano dal mondo hardware e non riesco più a tenere il passo delle evoluzioni :cry:
Da un po' di giorni a questa parte, molto probabilemte complice il caldo, la mia scheda video (in firma) sta cominciado a dare i numeri.
Visualizzo artefatti in idle sul Desktop anche a pc appena acceso e man mano che lo accendo si blocca di continuo e Windows 7 non fa altro che restituirmi il messaggio di seguito nella barra:
Il driver video ha smesso di rispondere ed è stato ripristinato.
Vorrei approfittarne per sostituirla senza spendere un botto!
Tanto il pc in questione viene utilizzato per:
- 80% navigazione, masterizzazione, foto e video;
- 10% film;
- 10% giochi di strategia.
Cosa mi consigliate?
Quanto intendi spendere e a che risoluzione intendi giocare?Inoltre mi servirebbero le caratteristiche del tuo alimentatore.
Non mi piace stabilire un budget soprattutto quando non so quale sia il giusto. Diciamo che il budget è quello giusto per poter fare quello che mi serve.
Al momento come monitor ho un DELL sa 19 pollici 4:3, quindi immagino che la risoluzione sia di 1600x1200 (devo confermarlo però)
L'alimentatore è quello in firma, ovvero un LC Power Silent Giant 550W.
Non mi piace stabilire un budget soprattutto quando non so quale sia il giusto. Diciamo che il budget è quello giusto per poter fare quello che mi serve.
Al momento come monitor ho un DELL sa 19 pollici 4:3, quindi immagino che la risoluzione sia di 1600x1200 (devo confermarlo però)
L'alimentatore è quello in firma, ovvero un LC Power Silent Giant 550W.
Per quella risoluzione ti consiglierei una hd 7770.La scheda dovrebbe permetterti di giocare in maniera più che buona.
Della serie 6000 dici che non ne vale la pena?
Altrimenti vorrà dire che rinuncio a giocare, tanto sono rare le volte che lo faccio e in quei casi abbasserò il dettaglio ;), contanto sull'aiuto del Q6600
Della serie 6000 dici che non ne vale la pena?
Altrimenti vorrà dire che rinuncio a giocare, tanto sono rare le volte che lo faccio e in quei casi abbasserò il dettaglio ;), contanto sull'aiuto del Q6600
Bè ci sarebbe la hd 6850 che è leggermente più performante ma scalda e consuma decisamente di +.
7770 è perfetta per le tue esigenze e per i tuoi utilizzi.
Scalda poco, consuma poco ed inoltre è di nuova generazione.
E spendi sui 100€, quindi relativamente poco.
Che mi dite della HD 6570?
La si trova sui 55€ circa e non sembra male.
Purtroppo non gioco molto (e mi piacerebbe avere il tempo di farlo :cry: ) pertanto non voglio spendere 100€ e giocare una o due volte per il prossimo anno e poi dover ricambiarla perchè vecchia ;)
Bene aggiusto il tiro di parecchio.
Il mio monitor è un DELL 1905FP abbastanza datato, quindi una misera risoluzione di 1280x1024.
Poichè non ho nessuna intenzione di cambiarlo, dite che a questo punto può andar bene la HD 6570?
Bene aggiusto il tiro di parecchio.
Il mio monitor è un DELL 1905FP abbastanza datato, quindi una misera risoluzione di 1280x1024.
Poichè non ho nessuna intenzione di cambiarlo, dite che a questo punto può andar bene la HD 6570?
Si.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.