ASyd
21-08-2012, 11:26
Salve a tutti
Ho il seguente problema con un pc ACER E380.
All'accensione mi appare la schermata con il logo di ACER e li si ferma con tastiera non funzionante.
Premendo TAB appena acceso il PC riesco a bypassare il logo di Acer e arrivare alla schermata di boot. In questo modo riesco a vedere che il PC si blocca durante il test della memoria, precisamente alla scritta:
"Memory Testing: 263168K Ok with 256M shared memory"
A questo punto, come già detto, la tastiera non funziona e il pc risulta bloccato.
Le prove che ho già fatto sono:
Sost. RAM e alloggiamento
Sost. Alimentatore
Sost. Tastiera usb/ps2
Rest CMOS e rimozione batteria tampone
Scollegato HDD e DVD
So che è un caso disperato ma se qualcuno ha qualche idea su come provare a risolvere la accetto ben volentieri :)
Ho il seguente problema con un pc ACER E380.
All'accensione mi appare la schermata con il logo di ACER e li si ferma con tastiera non funzionante.
Premendo TAB appena acceso il PC riesco a bypassare il logo di Acer e arrivare alla schermata di boot. In questo modo riesco a vedere che il PC si blocca durante il test della memoria, precisamente alla scritta:
"Memory Testing: 263168K Ok with 256M shared memory"
A questo punto, come già detto, la tastiera non funziona e il pc risulta bloccato.
Le prove che ho già fatto sono:
Sost. RAM e alloggiamento
Sost. Alimentatore
Sost. Tastiera usb/ps2
Rest CMOS e rimozione batteria tampone
Scollegato HDD e DVD
So che è un caso disperato ma se qualcuno ha qualche idea su come provare a risolvere la accetto ben volentieri :)