Fujitu
20-08-2012, 21:38
Ciao ragazzi, ho bisogno di alcuni consigli per l'upgrade del mio comparto "dischi". Attualmente sono felice possessore di un RAID 0 di Raptor "vecchia generazione", ma ho comunque deciso di compiere il grande passo e acquistare un SSD. Leggendo il Forum ho notato che con un budget di 100€ vengono consigliati:
- Crucial M4
- Samsung 830
Premettendo dunque di non avere grandi conoscenze nel mondo SSD, avrei alcune domande alle quali vorrei dare risposta prima di procedere all'acquisto.
1) Chiarito il fatto che le prestazioni di un SSD diminuiscono man a mano che si riempe, tali prestazioni potranno mai scendere al di sotto di un HD classico/RAID 0 ?
2) Potendo spendere una cifra comparabile, entro una decina di euro, sarebbero preferibili e con un miglioramento percepibile due SSD da 64 GB in RAID 0, o un singolo SSD da 128 GB? (Il gioco varrebbe la candela?)
Non so se esistono problemi di sorta per RAID con SSD
Grazie in anticipo! ;)
- Crucial M4
- Samsung 830
Premettendo dunque di non avere grandi conoscenze nel mondo SSD, avrei alcune domande alle quali vorrei dare risposta prima di procedere all'acquisto.
1) Chiarito il fatto che le prestazioni di un SSD diminuiscono man a mano che si riempe, tali prestazioni potranno mai scendere al di sotto di un HD classico/RAID 0 ?
2) Potendo spendere una cifra comparabile, entro una decina di euro, sarebbero preferibili e con un miglioramento percepibile due SSD da 64 GB in RAID 0, o un singolo SSD da 128 GB? (Il gioco varrebbe la candela?)
Non so se esistono problemi di sorta per RAID con SSD
Grazie in anticipo! ;)