PDA

View Full Version : Connettore Ipod "femmina"

PRO-BO
20-08-2012, 16:47
Salve a tutti,

:D

un amico ha uno stereo in macchina che, tremite cavo, permette di connettere un ipod per riprodurre la musica presente nel lettore.

Mi ha chiesto se esiste un adattatore o un cavo che da ipod (femmina - visto che deve connettersi a quello presente) metta a disposizione una porta USB per utilizzare quindi qualsiasi supporto usb come archivio per la musica e non necessariamente solo l'ipod.

Esiste qualcosa di questo tipo?

Grazie.

PS: spero di non aver sbagliato sezione.

quizface
20-08-2012, 18:34
Probabilmente e' semplicemente un ingresso audio non USB, quindi dovresti usare questo

http://i.ebayimg.com/t/iPod-iPhone-Dock-Connector-Female-3-5mm-Plug-Adapter-/00/s/NTAwWDUwMA==/$(KGrHqF,!qEE9d9LigOPBPqOwr8wMw~~60_12.JPG

Cerca: IPOD Female to 3.5mm Male adapter sulla baya ( ma non e' detto che funzioni)

PRO-BO
20-08-2012, 18:41
Probabilmente e' semplicemente un ingresso audio non USB, quindi dovresti usare questo

.............

Cerca: IPOD Female to 3.5mm Male adapter sulla baya ( ma non e' detto che funzioni)

Questo lo avevo trovato...io cercavo "femmina" IPOD - femmina USB......se esiste.

In questo modo si potrebbe collegare ad esempio una penna usb per ascoltare musica con lo stereo.

quizface
20-08-2012, 19:34
Per fare quello che dici tu, la connessione con iPod dovrebbe essere un ingresso dati, io invece credo sia solo un ingresso audio, ma posso sbagliarmi.

Leron
20-08-2012, 22:50
Se intendi questo esiste

http://cdn.ithinkdiff.com/wp-content/uploads/2010/04/iPadcomeraconnectionKit.jpg

Però ti avverto che servirebbe solo per collegarsi un adattatore per memorie di fotocamera e va solo con l'iPad

Se fai il jailbreak lo puoi far andare per trasferire dati sull'iphone come se fosse una chiavetta ma funziona solo con alcuni modelli di chiavetta USB e appunto solo con il jailbreak con iFile

quizface
21-08-2012, 13:40
Se intendi questo esiste

http://cdn.ithinkdiff.com/wp-content/uploads/2010/04/iPadcomeraconnectionKit.jpg

Però ti avverto che servirebbe solo per collegarsi un adattatore per memorie di fotocamera e va solo con l'iPad

Se fai il jailbreak lo puoi far andare per trasferire dati sull'iphone come se fosse una chiavetta ma funziona solo con alcuni modelli di chiavetta USB e appunto solo con il jailbreak con iFile

Sei completamente fuori strada, ti consiglio di leggere il tread e di capire quello che c'e' scritto prima di rispondere. ;) ;)

PRO-BO
21-08-2012, 18:20
Se intendi questo esiste
....

no mi servirebbe un cavo con connettore come quello che è sotto all'ipod (quindi femmina) e con l'altra uscita USB sempre femmina

...credo che non esista comunque :muro:

Leron
22-08-2012, 16:57
Sei completamente fuori strada, ti consiglio di leggere il tread e di capire quello che c'e' scritto prima di rispondere. ;) ;)

ho letto tutto il thread, e appunto la cosa più vicina è quel connettore

più che altro non riesco a capire come mai ti serve il dock femmina

quizface
22-08-2012, 18:40
Perche' il cavo che esce dalla radio per collegarsi all' iPod e' ovviamente maschio, e lui non vuole collegarci iPod ma una sorgente USB.
Io comunque penso che quell'attacco sia un ingresso audio analogico (e quindi va bene il connettore sopra per collegarci un lettore mp3 o un telefonino) e non un ingresso dati per collegarci una pennetta USB.

PRO-BO
22-08-2012, 18:44
Perche' il cavo che esce dalla radio per collegarsi all' iPod e' ovviamente maschio, e lui non vuole collegarci iPod ma una sorgente USB.
Io comunque penso che quell'attacco sia un ingresso audio analogico (e quindi va bene il connettore sopra per collegarci un lettore mp3 o un telefonino) e non un ingresso dati per collegarci una pennetta USB.

Esattamente.