PDA

View Full Version : Notebook 1300 €

Strat
20-08-2012, 16:02
Devo cambiare il notebook con cui lavoro, niente giochi.
Il budget è di 1300 €

Mi serve per lavorare su Windows 8 con Visual Studio 2012 ed Expression Blend.
Forse potrei installare Windows 7 in dual-boot.

Pensavo ad una cpu Intel I7 e 8GB di RAM.

Programmare per WPF e Metro richiede anche una scheda grafica con una GPU con una buona accelerazione, poi non gioco per cui la resa grafica basta sia decente.

Per quanto riguarda l'HDD vorrei un SSD da 128 GB. Questo però potrei anche prenderlo a parte e installarlo dopo perchè da quello che ho visto i notebook con preinstallati SSD costano parecchio.

Vorrei USB3 ma non è fondamentale.
BlueRay non mi interessa.
Sonoro non mi interessa
Non mi interessa particolarmente neanche il FullHD.

Grazie mille in anticipo!

tonyxx
20-08-2012, 18:05
non vedo perchè spendere così tanto quando trovi un asus k55 con i7 3610qm a meno di 650 euro, ha 2 gpu una integrata intel hd4000 e una dedicata nvidia 610m (che paradossalmente è MENO potente di quella integrata) e che quindi si può disabilitare.
la ram portala tè a 8gb o 16 volendo, l' ssd ovviamente lo devi mettere tù, e comunque ha di serie 2 porte usb 3.0
con metro aiuta in quanto ha la gpu integrata DX11 quindi si potra usare il nuovo rendering gpu dx11 per l' interfaccia che secondo microsoft migliorarà sensibilmente il framerate delle attività di windows

Strat
20-08-2012, 18:14
Grazie della risposta.

Certo non mi dispiacerebbe spendere di meno, ma che differenza c'è fra un notebook si 600€ e uno di 1300€ allora solo la ram e la scheda grafica?

Interessante il discorso della gpu dx11.

Chiedo anche, facendo interventi di upgrade hw decade la garanzia?

tonyxx
20-08-2012, 18:29
ma che differenza c'è fra un notebook si 600€ e uno di 1300€ allora solo la ram e la scheda grafica?
no, anche qualità e materiali, comunque l' asus k55 è fatto bene, solo audio e schermo non solo ai livelli degli asus + costosi, ma per tè và + che bene
Chiedo anche, facendo interventi di upgrade hw decade la garanzia?

limitandosi a ssd o hdd, ram e scheda wifi no

Strat
20-08-2012, 18:34
Grazie, mi sembra un buon compromesso.

Lo dovrei usare in dual-monitor connettendo via hdmi un 23" in 1920x1080.
La scheda video lo regge bene?

tonyxx
20-08-2012, 18:37
La scheda video lo regge bene?

certo, regge e supporta fino a 3 monitor full hd assieme in modalità extended (ovviamente uno dei 3 è quello del notebook e ne colleghi 1 via vga e l' altro via hdmi)