Entra

View Full Version : PC non si accende

Auronzolo
20-08-2012, 14:25
Ciao a tutti, possiedo questa configurazione

- Monitor VGA AOC da 17"
- Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero
- Hard Disk Interno Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3
- VGA XFX Ati AMD Radeon HD 6950 2GB HDMI DVI miniDP Dual Fan
- CPU Intel Core i5-3450
- Scheda Madre Asus P8B75-M LX Socket 1155 Intel B75 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX
- Alimentatore PC XFX ProSeries 450W

La situazione è questa. Al momento dell'assemblaggio, non sapevo che la scheda video richiedesse un doppio connettore da 6 pin, così ho dovuto utilizzare la VGA integrata della CPU, lasciando la scheda video inserita nello slot con un solo connettore da 6 Pin, senza utilizzarla;

Ho ordinato quindi un adattatore Molex per PCI-E 6 pin e collegando così anche il secondo connettore alla scheda video, ho fatto per accendere il PC ma questo non dava segni di vita, se non il LED verde sulla scheda madre. Scollegando invece il connettore dalla scheda video, il PC si accende normalmente.

Mi era stato detto che quel tipo di alimentatore andava bene per quel tipo di configurazione, quale potrebbe essere il problema?

x9drive9in
20-08-2012, 14:32
Sicuramente l'alimentatore non ce la fa cd alimentare tutto...

Auronzolo
20-08-2012, 14:40
Sicuramente l'alimentatore non ce la fa cd alimentare tutto...

Eppure è un tipo di alimentatore che consigliano in configurazioni molti simili alle mie, questo PC è stato assemblato seguendo suggerimenti di utenti di un altro forum, dovrebbe supportare anche una 7850.

Sulla +12v ha 34A, anch'io avevo dei dubbi sull'alimentatore quando me lo consigliarono, ma altri utenti riescono a far girare una configurazione pc simile alla mia senza problemi

Auronzolo
20-08-2012, 15:23
Eppure è un tipo di alimentatore che consigliano in configurazioni molti simili alle mie, questo PC è stato assemblato seguendo suggerimenti di utenti di un altro forum, dovrebbe supportare anche una 7850.

Sulla +12v ha 34A, anch'io avevo dei dubbi sull'alimentatore quando me lo consigliarono, ma altri utenti riescono a far girare una configurazione pc simile alla mia senza problemi

Tra l'altro nel momento in cui provo ad accendere il PC con la VGA attaccata, si sente un leggero sfrigolio provenire credo dall'alimentatore (zzzz)