PDA

View Full Version : Situazione imbarazzante con Google ricerche

gaspe76
20-08-2012, 14:53
scusatemi ma ho bisogno di un consiglio, Sono una donna di oltre 40 anni da qualche settimana quando faccio su Google una ricerca con il mio nome e cognome mi si presentano come risultato e tutti ai primi posti in alto, degli indirizzi di siti per video per adulti stranieri con il mio nome e cognome. Oltre a domandarvi come ciò sia stato possibile (Spam??? virus???)chiedo se esiste un metodo per risolvere questa situazione veramente imbarazzante. Ho provato con altri motori di ricerca ma per fortuna escono solo risultati coerenti con la mia persona. ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno

Chill-Out
20-08-2012, 16:49
scusatemi ma ho bisogno di un consiglio, Sono una donna di oltre 40 anni da qualche settimana quando faccio su Google una ricerca con il mio nome e cognome mi si presentano come risultato e tutti ai primi posti in alto, degli indirizzi di siti per video per adulti stranieri con il mio nome e cognome. Oltre a domandarvi come ciò sia stato possibile (Spam??? virus???)chiedo se esiste un metodo per risolvere questa situazione veramente imbarazzante. Ho provato con altri motori di ricerca ma per fortuna escono solo risultati coerenti con la mia persona. ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno

Forse è un caso di omonomia.

gaspe76
21-08-2012, 09:03
Forse è un caso di omonomia.

Non credo!!!
Ho nome e cognome piuttosto non comuni, comunque a parte sapere la motivazione di come possa essere successo (Ho un account Gmail ), secondo voi c'è la possibilità di chiedere al motore di ricerca di togliere il mio nome da quei siti? Mi hanno detto di scrivere, ma non so come fare.
Un altro dubbio che ho è quello che se solo con il mio PC si visualizzano i risultati?

Chill-Out
21-08-2012, 11:54
Non credo!!!
Ho nome e cognome piuttosto non comuni, comunque a parte sapere la motivazione di come possa essere successo (Ho un account Gmail ), secondo voi c'è la possibilità di chiedere al motore di ricerca di togliere il mio nome da quei siti? Mi hanno detto di scrivere, ma non so come fare.

Vedi

http://support.google.com/webmasters/bin/answer.py?hl=it&answer=1663688

Un altro dubbio che ho è quello che se solo con il mio PC si visualizzano i risultati?

Non lo posso sapere, questa prova la puoi fare solo tu.

SuperSandro
28-08-2012, 18:16
1) Non credo!!! Ho nome e cognome piuttosto non comuni.

2) c'è la possibilità di chiedere al motore di ricerca di togliere il mio nome da quei siti?

3) Un altro dubbio che ho è quello che se solo con il mio PC si visualizzano i risultati?
1) Una mia amica si è trovata nella stessa situazione ed era sicurissima (parole sue) di essere l'unica donna al mondo con quel cognome e soprattutto con quell'abbinamento cognome / nome. Una banale ricerca sul sito delle pagine bianche le ha fatto scoprire che, in Italia, ci sono circa 200 (duecento) nominativi similari. Il mondo è grande (siamo sette miliardi).

2) Assolutamente no, ci mancherebbe: al massimo è possibile far intervenire la Polizia Postale per cancellare riferimenti "personali" (non necessariamente imbarazzanti) da un sito che li contiene. Ma attenzione: non basta l'omonimia; ci deve essere un esplicito riferimento alla persona: indirizzo oppure numero di telefono oppure fotografia.

3) Ne dubito, ma basta usare il PC di un conoscente per rassicurarsene.