View Full Version : AMD rilascia i driver Catalyst 12.8 per schede Radeon HD
Redazione di Hardware Upg
20-08-2012, 07:54
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/amd-rilascia-i-driver-catalyst-128-per-schede-radeon-hd_43371.html
Nuovo aggiornamento software per le schede video AMD; incrementi prestazionali con alcuni giochi rispetto alla versione precedente e soprattutto disponibilità del supporto Windows 8 integrato
Click sul link per visualizzare la notizia.
Tra le novità dei 12.7 e quelle dei 12.8 è una bella release coi fiocchi!
Fantomatico
20-08-2012, 08:53
Bene... molto bene, ma ho una domanda, questi dati:
Performance highlights of AMD Catalyst™ 12.8 (versus AMD Catalyst 12.6)
Up to 25% in Elder Scrolls: Skyrim
Up to 3% in Battlefield 3
Up to 6% in Batman: Arkham City
Up to 3% in Dues Ex: Human Revolution
Up to 6% in Crysis 2
Up to 15% in Total War: Shogun
Up to 8% in Crysis Warhead
Up to 5% in Just Cause 2
Up to 10% in Dirt 3
Miglioramenti che riguardano più serie di schede, anche su win 7, o son miglioramenti specifici con hardware recenti su windows 8?
Horizont
20-08-2012, 09:05
Over/underscan settings are correctly restored on system reboot
questa è la cosa più importante per quanto mi riguarda :D
simone89
20-08-2012, 10:05
Ma ragazzi AMD supporterà la serie 4000 mobility su Windows 8?
Io ho una 4850 e con la rt di w8 non ho ancora avuto problemi... Anche se non ci ho ancora mai giocato... Voi che mi consigliate? Rimanere a w7 o fare l'upgrade a w8 senza supporto ufficiale? Mi scoccierebbe dover cambiare forzatamente (e ingiustificatamente) scheda... Più volentieri rimango col vecchio os...
simone89
20-08-2012, 10:18
Io ho una 4850 e con la rt di w8 non ho ancora avuto problemi... Anche se non ci ho ancora mai giocato... Voi che mi consigliate? Rimanere a w7 o fare l'upgrade a w8 senza supporto ufficiale? Mi scoccierebbe dover cambiare forzatamente (e ingiustificatamente) scheda... Più volentieri rimango col vecchio os...
Idem
Non ho mai provato nessun gioco.
Ma senza driver ufficiali dubito giri qualcosa :(
Comunque da parte di AMD è una scelta vergognosa!
La serie 4XXX aveva ottenuto un successo enorme e penso siano ancora in molti ad averla. Tanto per giocare ai porting da Xbox bastano e avanzano
io ho installato windows 8 (versione da 90 giorni italiana) su una mobility 3650 senza problemi....
da questa cosa ho dedotto che questi driver vanno bene anche per schede più obsolete,però non sono pienamente supportate.
sbaglio?
simone89
20-08-2012, 10:26
io ho installato windows 8 (versione da 90 giorni italiana) su una mobility 3650 senza problemi....
da questa cosa ho dedotto che questi driver vanno bene anche per schede più obsolete,però non sono pienamente supportate.
sbaglio?
Per un uso normale non ci sono problemi perchè penso vengano usati quelli di Windows
Se scarichi i driver AMD ti verrà segnalato che la scheda non è supportata.
Hai provato con qualche gioco?
Attila1988
20-08-2012, 10:57
Non riesco a scaricare i driver per la serie mobility, mi annulla il download. Qualcuno ha lo stesso problema?
Non riesco a scaricare i driver per la serie mobility, mi annulla il download. Qualcuno ha lo stesso problema?
A me funziona! Prova tra un pò! Oppure avrai qualche prob di connessione/browser
simone89
20-08-2012, 11:07
Che serie
Se hai la serie 4xxx o precedente è normale. Fa lo stesso anche a me :(
Al limite si può provare a metterci i driver di w7... Il kernel dei 2 os non è così differente quindi se amd non mette controlli o restrizioni al momento dell'installazione penso che potrebbero andare... Un po' come accadde con vista-7
Ma per W8? A me da prob con Firefox, non con Opera o Explorer..
Attila1988
20-08-2012, 11:38
Niente non me lo scarica....qualcuno sa dove posso reperire questo file? 12-8_mobility_vista_win7_win8_64_dd_ccc_whql.exe
Murakami
20-08-2012, 11:47
Niente non me lo scarica....qualcuno sa dove posso reperire questo file? 12-8_mobility_vista_win7_win8_64_dd_ccc_whql.exe
http://www2.ati.com/DriVeRs/mobile/12-8_mobility_vista_win7_win8_64_dd_ccc.exe
Shark 87
20-08-2012, 12:08
Over/underscan settings are correctly restored on system reboot
questa è la cosa più importante per quanto mi riguarda :D
speriamo che hanno risolto qst difetto,mi dava sui nervi..con i 12.7 hanno risolto i problemi audio del hdmi e ne hanno creato un'altro..ora spero funzioni tutto...
Sevenday
20-08-2012, 15:09
Beh, avevano detto che le vecchie serie non verranno abbandonate; ma aggiornate con una frequenza minore.
Di sicuro con l'uscita di WIN8, aggiusteranno anche quelle.
AMD si sta comportando meglio che in passato in fatto di driver, non è ancora all'altezza di NVIDIA; ma non gli è lontana...
Conan_81
20-08-2012, 20:34
Ma voi vi fate di crack x)
Win 8 = Win 7
Se un gioco funziona sul 7, funziona benissimo anche sull'8 ;)
Io sto testando il nuovo OS da quasi un anno (quindi pre-beta) e TUTTI i giochi sono sempre andati senza problemi.
Almeno per quanto riguarda la serie under-5000..
p.s.: e mal che vada c'è la "modalità compatibilità", che funziona meglio di quanto pensassi.
Soul_to_Soul
20-08-2012, 23:05
Crash critico (blue screen) installando questa release su portatile HP con Win7-64 e ATI 6770.
Reinstallati su un clean install e di nuovo blue screen ad ogni avvio normale. Magari sono sfortunato io, s'intende, ma vale la pena di stare in campana.
simone89
21-08-2012, 13:25
Ma voi vi fate di crack x)
Win 8 = Win 7
Se un gioco funziona sul 7, funziona benissimo anche sull'8 ;)
Io sto testando il nuovo OS da quasi un anno (quindi pre-beta) e TUTTI i giochi sono sempre andati senza problemi.
Almeno per quanto riguarda la serie under-5000..
p.s.: e mal che vada c'è la "modalità compatibilità", che funziona meglio di quanto pensassi.
:sbonk:
Leggi prima l'articolo, poi i commenti e solo alla fine, se proprio devi, posta
CapitanHowdy
21-08-2012, 16:19
Questa versione dei driver è proprio una m***a! Il primo problema è comparso con Cinema 4D quando appena avviato la viewport rimaneva completamente nera.
Sono tornato alla versione 12.4.
Scheda video: HD Radeon 5470 1GB
Conan_81
22-08-2012, 13:52
:sbonk:
Leggi prima l'articolo, poi i commenti e solo alla fine, se proprio devi, posta
quello che evidentemente non hai fatto tu.. io stavo rispondendo ai ragazzi che mettevano in dubbio la stabilità videoludica del nuovo sistema con schede non proprio recenti :O
simone89
22-08-2012, 20:51
quello che evidentemente non hai fatto tu.. io stavo rispondendo ai ragazzi che mettevano in dubbio la stabilità videoludica del nuovo sistema con schede non proprio recenti :O
:sbonk: :sbonk:
E siamo a due!
Leggi bene quello che hai scritto.
Tu parli di SO
Noi di Driver dato che sul sito non ci sono per le serie under 4xxx
Comunque abbiamo capito che non hai avuto problemi con la 4870
Conan_81
23-08-2012, 01:23
contento ora? x)
mi aggiungo alla lista 12.8 & problemi
Ho una radeon 5770 vaporX e dal giorno dell'aggiornamento schermate blu riconducibili ai driver ati o blocchi dell'immagine per qualche secondo usando Pinnacle, durante i giochi o anche semplicemente navigando.
Sono dovuto tornare ai 12.4.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.