PDA

View Full Version : Alimentatore HP Z400

giaigimail
20-08-2012, 07:54
Buongiorno a tutti sono nuovo del forum e vorrei chiedervi qualche informazione a riguardo dell'alimentatore della workstation in oggetto.
In particolare si tratta del Delta Electronics DPS-475CB da 475W.
E' possibile sostituirlo con qualcosa di più performante? Data la forma (ventola e presa di alimentazione sullo stesso lato) si tratta di un sistema proprietario?

Grazie in anticipo per l'aiuto che vorrete darmi

M@gic
20-08-2012, 14:15
bon, per dirla tutta quelli con la ventola (tipicamente da 8) e la presa sull stesso lato sarebbero gli alimentatori "normali"...:D

se ne vedono sempre meno poichè in larga parte si tende ad utilizzare ventole più grandi (più per ridurre il rumore che per aumentare i flussi d'aria) che nel lato in questione non ci entrerebbero quindi vengono piazzate sul fondo

se non hai impellente necessità di wattaggi superiori ti consiglio di tenerti il Delta che definirei qualitativamente più che buono..;)

giaigimail
20-08-2012, 14:45
Grazie M@gic per la tua risposta e per il consiglio. In ogni caso secondo te non ci sarebbero controindicazioni a montarne uno con una ventola di maggior diametro?

a presto

M@gic
20-08-2012, 16:24
nussuna controindicazione...:D

ma se non intendi upgradare "pesantemente" il tuo HP (cpu e/o vga ad alte prestazioni), a mio parere, spenderesti denaro per niente

e neanche poco, poichè per sostituire degnamente il Delta con un'altro di marca commercialmente più nota (e di tendenza...:D) la spesa non sarebbe propriamente irrisoria.....

giaigimail
20-08-2012, 16:34
La macchina ha già una buona VGA (Quadro FX 3800) e CPU XEON W3520 2.66 GHz.
Dato che non conoscevo la Delta dubitavo (per ignoranza) delle qualità dell'alimentatore.
Le cifre che ho comunque visto per un 650W ad esempio non mi sembrano proibitive, ma accetto il tuo consiglio!

M@gic
20-08-2012, 16:46
il marchio Delta è probabilmente più conosciuto a livello industriale...
posso, però, dirti che è il più grosso produttore/fornitore mondiale di alimentatori switching e ventole in generale
quindi sulla qualità c'è poco da discutere....:D

http://www.deltapowersolutions.com/media/download/NH_plus_300w_1045442_snapshot.jpg

se devi cambiarlo non puoi accontentarti di una schifezzella da 30 - 40 euri con la ventola da 12, rendo l'idea? :D

giaigimail
20-08-2012, 16:51
Ciao M@gic grazie per la risposta,
ho aperto la discussione proprio per informarmi...
La cifra che consideravo per l'alimentatore era dell'ordine dei 150 euro a seconda delle risposte che avrei avuto da questa discussione.

Le schifezzelle non le prendo mai in considerazione :)

M@gic
20-08-2012, 17:10
Ciao M@gic grazie per la risposta,
ho aperto la discussione proprio per informarmi...
La cifra che consideravo per l'alimentatore era dell'ordine dei 150 euro a seconda delle risposte che avrei avuto da questa discussione.

Le schifezzelle non le prendo mai in considerazione :)

ok, per quella cifra, ovviamente, troverai prodotti di alto livello costruttivo e prestazionale, quindi se hai proprio la voglia di cambiarlo la scelta è ampia

giaigimail
21-08-2012, 12:51
Buongiorno a tutti sono nuovo del forum e vorrei chiedervi qualche informazione a riguardo dell'alimentatore della workstation in oggetto.
In particolare si tratta del Delta Electronics DPS-475CB da 475W.
E' possibile sostituirlo con qualcosa di più performante? Data la forma (ventola e presa di alimentazione sullo stesso lato) si tratta di un sistema proprietario?

Grazie in anticipo per l'aiuto che vorrete darmi

La discussione si può ritenere chiusa Grazie!