View Full Version : Il mio primo Game di attuale generazione
Susanoo78
19-08-2012, 21:52
Salve ragazzi :D
Siccome sono matto al teschio volevo domandarvi quale è stato il vostro primo game a cui avete giocato sulla console ps3/x360
cioè il primo titolo che avete installato,giocato,finito dal momento che avete comprato la ps3/x360......scartata,collegata al tv,accesa :read:
Il mio primo gioco fu Uncharted Drake's Fortune logicamente su ps3
.....e il vostro?
Susanoo78
19-08-2012, 21:53
:D
Babbo Natale
19-08-2012, 22:01
GTA IV, ed è stato anche il motivo principale dell'acquisto del xbox360.
MaxFabio93
19-08-2012, 23:43
Esattamente un'anno fa il mitico Red Dead Redemption insieme all'Xbox360, fu anche per me motivo di acquisto della console! Che bei ricordi! :)
giocato The Darkness
Avevo già ordinato vari giochi online ma quando sono andato a prendere la console non potevo prenderla senza niente, mi pare ovvio :p e quello aveva un prezzo buono e buone recensioni
finito però Bad Company, il primo
PS3 giocato e finito "resistance - fall of a man", anche perchè al day one non è che ci fosse questo gran chè da giocare....
Ps3 20Gb jappo con resistance.
Giant Lizard
20-08-2012, 08:07
Il Signore degli Anelli: La Battaglia per la Terra di Mezzo 2, nell'ormai lontano 2006 :D è stato il primo gioco che ho avuto e finito su X360.
Necroticism
20-08-2012, 08:13
http://i.neoseeker.com/boxshots/R2FtZXMvWGJveF8zNjAvQXJjYWRl/deathsmiles_frontcover_large_3tSSOqFaw6FuF0V.jpg
Ricordo che tra 360 import e gioco avevo speso quasi 500€, ma col senno di poi... valeva ogni centesimo che ci ho speso! :D
nella console c'era gt5 prologue, ma altrimenti fu Assassin's Creed (il primo) che comprai io, per mio fratello, perchè lui aveva pagato la ps3 :D
Primo comprato Halo3.(MAI TOCCATO)
Primo finito Gears Of War
france_dani
20-08-2012, 09:31
insieme a gt5 prologue, che era in bundle, resistance 1
Per me il primissimo gioco è stato Forza Motorsport 2... :)
midnight los angeles primo gioco
primo finito ac II
Kameo (xbox 360), nel lontano agosto 2006.. adesso che mi ci fate pensare sono giusti giusti 6 anni che sono su questa scatola :)
quanti titoli che mi sono sparato.. pur avendo molto meno tempo, riesco a giocare parecchio di più di quando "giocavo" su pc.. era più il tempo dei setting che quello di gaming puro.. qui metto su il disco, mi sdraio sul divano e via :)
che soddisfazione ai tempi la nuova generazione appena uscita con Kameo mi aveva sorpreso parecchio :)
Uhm, presi la 360 al lancio, e insieme avevo comprato Condemned... ma diciamo che non sembrava tanto next-gen a quel tempo. Il primo gioco che considero dell'attuale generazione, che fra l'altro è stato il motivo per cui ho preso la console, era Oblivion (peccato per il gameplay :fagiano: ).
Starway13
20-08-2012, 12:15
Primo gioco preso, di conseguenza primo gioco finito :D : Blue dragon X360!
bagnino89
20-08-2012, 13:12
PS3 giocato e finito "resistance - fall of a man", anche perchè al day one non è che ci fosse questo gran chè da giocare....
*
A me piacque molto comunque!
Per quanto mi riguarda (e lo considero anche la prima KA di questa generazione in generale) è stato Oblivion su 360. Grossissimi pregi ma anche grossissimi difetti, l'ho amato tantissimo ma per raggiungere la perfezione c'è ancora tanta strada. E non è quella percorsa da Skyrim. :-/
Su PS3 il primo è stato Uncharted 1. Mi è piaciuto moltissimo, trovo sia un bellissimo gioco ma ha un difetto... me lo sono dimenticato subito... troppo usa e getta, ma a parte questo fatto davvero bene e molto appagante.
Su Wii (perché esiste anche il Wii ;-) ) Super Mario Galaxy 1 che è davvero straordinario. In un paio di casi avrei gradito alcune piccole modifiche in certe ambientazioni (anche se la maggior parte era perfetta) ma, a parte questo dettaglio estetico, un gioco forse anche "troppo" grandioso (infatti non mi stupirei se Nintendo non riuscisse mai più a replicare l'impatto che ha avuto questo con un nuovo Mario futuro - fino ad ora con i due tentativi fatti non c'è minimamente riuscita)
*sasha ITALIA*
20-08-2012, 22:08
http://www.quebecgamers.com/reviews2/condemned/scans/condemned-cover-front.jpg
http://1.bp.blogspot.com/-lvTR_aC4Vy8/TcwecMwbC8I/AAAAAAAABkI/Azzn0Rw58eE/s400/Resistance_Fall_of_Man_cover.jpg
entrambe prese al day one
freefly82
21-08-2012, 08:10
Su PS3 Motorstorm che era in bundle con la console.
Su X360 Street Fighter 4 (la 360 me l'han regalata un po' in la :P)
full metal
22-08-2012, 18:53
http://i.neoseeker.com/boxshots/R2FtZXMvWGJveF8zNjAvQXJjYWRl/deathsmiles_frontcover_large_3tSSOqFaw6FuF0V.jpg
Ricordo che tra 360 import e gioco avevo speso quasi 500€, ma col senno di poi... valeva ogni centesimo che ci ho speso! :D:sofico: e io che mi ero illuso a spendere 90 euro battlefield 3 premium :tapiro: OT
comunque gta4 su ps3, ma mi ha fatto una brutta fine... poi girava male
era 3 giorni dopo l'uscita che lo presi:cry: che gioco di mer°° in confronto a san andreas non aveva potenzialità per mettere alla prova tecnologie cosi evolute vabbè:Prrr:
MaxFabio93
22-08-2012, 20:15
Ricordo che tra 360 import e gioco avevo speso quasi 500€, ma col senno di poi... valeva ogni centesimo che ci ho speso! :D
500€! :D E che diamine! Deve essere proprio un bel gioco? Ma era compresa anche una di quelle ragazze della copertina in quel prezzo? :D
Motorstorm, che rimane in assoluto il più bello dei 3, e per quanto mi riguarda il racing che mi ha regalato più ore di divertimento in questa gen.
Gefferson
22-08-2012, 20:57
Ps3 con Pes 2008 -.-" ma mi rifiuto di considerarlo come primo titolo di questa gen quindi dico modern warfare e assassin's creed presi insieme a natale 2007.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Sembra interessante... ovviamente manco per il cavolo che ne è stata fatta la localizzazione occidentale, vero?
Comunque, visto che è praticamente una PS3 miniaturizzata, vale anche la PSVita?
Dai, ditemi di sì, visto che non solo ci ho giocato il mio primo gioco di generazione recente, ma è anche la PRIMA console che ho mai comprato senza aspettare che uscisse di produzione (cioè, per capirci, ancora sto alla PS2 :D ).
Il gioco, comunque, è Gravity Rush... ed è praticamente il motivo per cui ho preso la PSVita
(cioè, per capirci, ancora sto alla PS2 :D )
Pensa che io anche dopo aver comprato la PS3 ho continuato a usare di più la PS2 :D
Necroticism
23-08-2012, 09:45
500€! :D E che diamine! Deve essere proprio un bel gioco? Ma era compresa anche una di quelle ragazze della copertina in quel prezzo? :D
lol, più che altro era la 360 giapponese che costava molto (l'importatore ci aveva messo del suo, ovviamente), il gioco in sè costava 90-100€ in edizione limitata (che tra l'altro ha una cover diversa, ma non l'ho postata perchè è ancora più... equivoca, diciamo :asd: ).
Sembra interessante... ovviamente manco per il cavolo che ne è stata fatta la localizzazione occidentale, vero?
E invece sì, grazie a quei bravi guaglioni della Rising Star Games:
http://www.risingstargames.com/game.aspx?sku=deathsmiles-xbox-360
ho comprato anche la loro versione PAL giusto per supportarli, dato che sulla mia 360 non funziona :D
Intrepido
24-08-2012, 08:43
Ho preso la PS3 nell'aprile del 2009 , e il primo gioco è stato GT5 Prologue, visto che fino al giorno prima giocavo ancora con la PS2 a GT4.
Però il primo vero gioco next gen che mi è piaciuto è stato Uncharted Drake's fortune.
FIFA 11
Il primo gioco finito red dead
chargundam
25-08-2012, 14:25
il primo Infamous, MITICO!!!
Siddhartha
25-08-2012, 23:59
http://www.ivgear.com/images/vGame-heavenly-sword.png
http://www.ivgear.com/images/vGame-heavenly-sword.png
oddio, questo lo avevo rimosso XD
NighTGhosT
27-08-2012, 07:33
Su 360 comprata al day one assieme a perfect dark, condemned, kameo e forza 2 se non erro.
Ps3 presa Jap poco dopo il day one in Jappolandia.....Resistance, Motorstorm e Heavenly Sword se non erro.
;)
La nextgen portatile possio dire che, a livello PERSONALE, e' arrivata solo ora con Vita e Gravity Rush. :D
alfredo.r
27-08-2012, 13:43
Primo gioco per ps3 assassin's creed nel primo natale dopo il lancio di ps3 in Italia....
Dopodiché ho venduto la console e quando ho ricomprato la slim a Pasqua di quest'anno ho giocato ad uncharted drake's fortune.
Il primo per Xbox 360 è stato nfs shift, bello :)
Il primo game per Wii (oltre a Wii sport che esce in bundle con la console) è stato mario kart, molto divertente specialmente in multiplayer ;)
La Wii però non la ho più perché una volta giocati i vario mario kart, mario galaxy, Newsupermariobroswii, Zelda ecc c'è poco da provare...
Primo gioco per ps3 assassin's creed nel primo natale dopo il lancio di ps3 in Italia....
Dopodiché ho venduto la console e quando ho ricomprato la slim a Pasqua di quest'anno ho giocato ad uncharted drake's fortune.
Il primo per Xbox 360 è stato nfs shift, bello :)
Il primo game per Wii (oltre a Wii sport che esce in bundle con la console) è stato mario kart, molto divertente specialmente in multiplayer ;)
La Wii però non la ho più perché una volta giocati i vario mario kart, mario galaxy, Newsupermariobroswii, Zelda ecc c'è poco da provare...
nfs shift non l'ho provato ma direi che pure Uncharted è parecchio bello!!!! ;-)
direi che ti sei fatto proprio una pasqua niente male anche se forse un pò in ritardo... :-P
Iron Pablo
27-08-2012, 15:51
Final Fantasy XIII... Comprando ad un prezzaccio da Marco Polo la Xbox 360 Final fantasy XIII Limited edition (Console + FF XIII, 2 joypad wireless e l'HD da 250 GB) fu il primo gioco... e l'unico che ho che non ho mai finito :D
Il primo gioco finito, comprato una 15ina di giorni dopo: Bayonetta!!!
Leon Scott Kennedy
27-08-2012, 15:59
Lost Planet, che bei tempi.
NBA Live 2006 e NFS Most Wanted su 360
3D Prophet III
28-08-2012, 06:41
MW3
29Leonardo
28-08-2012, 06:59
Non l'ho finito ma è uno dei motivi per cui ho comprato la ps3 (quest'anno) dato che su PC non lo facevano uscire (dannate mazzette per l'esclusiva):asd:
Red Dead Redemption.
Goofy Goober
28-08-2012, 10:00
su PS3, presa a inizio 2008 questo:
http://2.bp.blogspot.com/-fIEOtb5nH_0/TasclK0VonI/AAAAAAAAF_M/AmdNwwUWaL8/s1600/burnout_paradise.jpg
su Xbox360, presa a inizio 2010 apposta per giocare a questo gioco specifico, visto che dopo anni di vana attesa non era uscito anche su ps3:
http://4.bp.blogspot.com/-tD0RVv3G1D8/Tawfun0YO9I/AAAAAAAAGDg/4GZ9iEPW55k/s1600/722674210102frb5.jpg
Yngwie74
29-08-2012, 01:38
Primo gioco su 360 nel lontano 2006 fu Oblivion.
-=Krynn=-
29-08-2012, 19:39
Per me Mass Effect 1, mi ha pure spinto ad acquistare la console appena uscito :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.