PDA

View Full Version : gtx680 preassemblato affare?

sauromala
19-08-2012, 19:53
Salve, sono nuovo del forum. Ho trovato presso un famoso centro commerciali di Carugate un pc con le seguenti caratteristiche:
Asus cg8270-it0040, I7 3770 3,4GHz, 16gb ram, hd 2gb 7200rpm, geforce gtx680, unità ottica dvd,intelH77 cipset. Questi i dati in breve. Il prezzo 1399 euro. Io ho una card da 1000 euro di saturn e per questo sono orientato per un preassemblato.
Mi sembra un buon prodotto. Ma delle domande sorgono. Su internet ho fatto una ricerca e i modello asus cg8270 non presenta la scheda gtx680. Quello con tale scheda è il modello cg8580 che costa almeno mille euro in più. I commessi Saturn mi hanno garantito la presenza della gtx680, stampandomi le caratteristiche che a detta loro sono state inviate direttamente da Asus. Sul sito Asus il modello cg8270 ha il blu ray, quello di saturn no.
Come spiegate le differenze? Se il modello ha le caratteristiche segnate sopra, vi sembra un buon pc per giocare? Il prezzo è buono? forse bisogna aggiungere un lettore blu ray esterno? Grazie per le eventuali risposte.

ilratman
19-08-2012, 20:04
non sei proprio nuovo anche se hai pochi post e dovresti sapere che è vietato il crossposting visto che hai aperto due discussioni fotocopia.

cmq lo compri e verifichi, se non ci sono i componenti detti lo riporti indietro

egounix
19-08-2012, 20:33
ovunque io cerchi il cg8270 viene fuori la 560 come scheda video principale
l'alimentatore dato da asus per questo modello, è fortemente sottodimensionato per una 680
il sito asus riporta 400-500w peak... io non ci farei troppo affidamento
quindi occhio anche a quale alimentatore viene montato in questo preassemblato

se faccio una ricerca veloce su trovaprezzi:
3770 €300 circa
motherboard prendo ad esempio un prezzo medio di 120
gtx680 469
16gb ram 100
un case base lo trovi anche a 30-40 della coolermaster
lettore dvd 10-20€, se vuoi il blueray si alza di €30-40, però hai un masterizzatore blueray e non un solo lettore
mettiamo un alimentatore da 100, puoi scegliere tra corsair/antec etc..
disco da 2tb sui €100
mouse gaming mettiamo bho €50?
tastiera bho €20?
windows 7 €100 OEM 64bit
mettiamo all'eccesso €50 tra assemblaggio e installazione
mettiamo €30 di spedizione assicurata

manca solo lo schermo

€1399
€30-40 + se vuoi il blueray masterizzatore

2 anni di garanzia dal rivenditore, e garanzia estesa presso i produttori per ogni singolo pezzo

sul sito asus per questo modello dà la 560, a meno di un mio errore, ci rimetti di almeno €300 così, solo per la differenza di vga; poi ci sarebbe l'alimentatore e la motherboard sicuramente custom che sarà il minimo sindacale e che non ti permetterà di fare un granchè nel senso di overclock
sul sito asus figura anche l'immagine di uno schermo, ma non lo vedo nelle caratteristiche

se ha la 680 e hai il buono, allora vai pure di saturn, ma se non ha la 680 mi sembra un po' una fregatura

non sei proprio nuovo anche se hai pochi post e dovresti sapere che è vietato il crossposting visto che hai aperto due discussioni fotocopia.

cmq lo compri e verifichi, se non ci sono i componenti detti lo riporti indietro

http://www.tomshw.it/forum/gaming-overclock/250271-e-un-affare.html

non solo, a crosspostato pure su toms... :asd:

i consigli sono gli stessi
stentiamo a credere che ci sia una 680, e se ci fosse sarebbe un rischio con un comparto alimentazione che lascia molto a desiderare...

FreeMan
19-08-2012, 21:50
qui cmq si parlarebbe SOLO di schede video e cmq sarebbe anche la sezione errata vista l'argomento

c'è la sezione sulle configurazioni complete, usarla? magari evitando di crosspostare

CLOSED!!

>bYeZ<