View Full Version : Fotocamere compatte e Reflex entry level...
Secondo voi da quale fascia in poi di fotocamere compatte si può parlare di qualità di reflex entry level? Ad esempio, quali compatte potrebbero competere con una Nikon D3000 o una Canon 1100D per qualità d'immagine?
torgianf
19-08-2012, 17:53
forse una sony rx100 o la fuji x10 fino a 400 iso, poi segnao il passo causa sensore molto piu' piccolo. ci sarebbe poi il discorso tridimensionalita' e profondita' di campo, e li non c'e' proprio storia, troppo netto il divario tra i sensori
bha...per me nessuna compatta può competere con un reflex entry level....
siamo un due livelli completamente diversi...
come dire quale auto di serie può compete con la F1 più scarsa...
AdeptusAstartes
20-08-2012, 08:00
io ci aggiungerei la canon g1x, ha il sensore più grande della altre 2 e se non vuoi una reflex per non avere il problema degli obiettivi da cambiare può valere la spesa (circa 600€)
fuji x100 (e per qualità le può superare), forse canon g1x anche se le foto viste non mi son piaciute. le sigma col foveon non son male,anche se costano un capitale. qualcuna sicuramente me ne dimentico. le altre nemmeno ci si avvicinano, a parte il discorso iso, c'è una gamma dinamica che per un sensore così piccolo è inarrivabile. poi a seconda delle foto che si fa, delle condizioni che ci sono, magari quella foto può avvicinarsi, sopratutto se poi si ridimensiona per web, ma in generale proprio no.
p.s. parlando di qualità pura, poi non è detto che non si possa fare una foto capolavoro con una compatta, magari non un paesaggio capolavoro ma una street o un reportage dove quel che conta sono i contenuti perchè no
mcardini
20-08-2012, 11:43
Io ho una samsung nx100 non è molto compatta, ma sicuramente molto + piccola di una reflex.
Con sensore aps-c ed adattatore, ci monto le lenti della d7000 ed i risultati sono davvero ottimi.
Però non la metti certo in tasca come una compatta....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.