PDA

View Full Version : Monitor riparabile?

Prezioso
19-08-2012, 15:34
ciao a tutti

il mio caro monitor è morto ieri
https://docs.google.com/open?id=0BzeRQoCz4MEAWE5rNDBwNWhxX2c

secondo voi è una cosa da niente o comunque è riparabile? ormai un 22 pollici 1680 si trova anche a 100€ solo che di lucidi come il mio non ne trovo proprio :( quindi vorrei provare a farlo riparare ma non voglio farmi prendere in giro

avete magari idea di COSA potrebbe essere?

Gianluca99
19-08-2012, 17:59
fossi in te proverei a smontarlo e a controllare i condensatori, se anche sostituendoli (costano pochi euro) non risolvi puoi cominciare a cercarne uno nuovo perché probabilmente il pannello è andato.

Prezioso
19-08-2012, 18:02
inizialmente spegnendolo e accendendolo si vedeva bene, si spegneva dopo 10 secondi diciamo, poi dopo vari tentativi (ho pensato anche alla vga che fosse andata) ho iniziato a sentire dei ronzii,rumore tipo di qualcosa che frigge ed ho sentito puzza di bruciato.....e ora fa così esce questa schermata e si spegne del tutto

dafuq
19-08-2012, 18:29
Per caso ti è saltata la corrente o cose simili? come diceva l'utente sopra penso proprio che il pannello sia andato e non credo valga la pena ripararlo..

Prezioso
19-08-2012, 18:35
no, mentre lo usavo ho visto che cambiava un pò la luminosità si notava molto sul bianco (tipo quell'effetto che fanno i monitor ripresi da una videocamera)...e poi ad un certo punto si è spento

Gianluca99
19-08-2012, 19:15
no, mentre lo usavo ho visto che cambiava un pò la luminosità si notava molto sul bianco (tipo quell'effetto che fanno i monitor ripresi da una videocamera)...e poi ad un certo punto si è spento

guarda io avevo un problema simile al tuo sul mio vecchio monitor LCD (LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37528402&postcount=348)), ho cambiato i condensatori ed è tornato come nuovo

dafuq
19-08-2012, 19:30
Come dice l'utente, prova a cambiare condensatori anche te e vedi se la situazione cambia,poi eventualmente facci sapere :)

Prezioso
19-08-2012, 19:32
Ok... domani dovrei portarlo da un tecnico vi terrò aggiornati

dafuq
19-08-2012, 19:34
Ok... domani dovrei portarlo da un tecnico vi terrò aggiornati

Perfetto, attendiamo domani..prova a chiedere anche ad un amico elettricista se lo hai, cosi risolvi in poche ore la situazione ;)

Prezioso
22-08-2012, 08:41
:(oggi mi ha mandato sms il tecnico

è rotto l'inverter (che sarebbe?:D ) e quindi non è rparabile per lui per indisponibilità del pezzo

la PK ieri mi ha riposto dicendo che se voglio posso mandarlo al loro centro riparazione a milano, ma mi sa che lascio stare o no? quanto può costare questo inverter?