View Full Version : Upgrade PC datato per Gaming (Guild Wars 2)
Sotto consiglio degli utenti del thread ufficiale posto qui:
Salve, cercavo consigli per un upgrade del mio vecchio PC per riuscire a giocare a Guid Wars 2.
Il mio pc (datato) si presenta come
segue:
- CPU Intel Core 2 Duo E4500 @
2.20Ghz
- Mobo socket 775
- DDR2 RAM 2GB (max 4GB con 2 banchi)
- Monitor LCD Philips 190CW
(1440x900)
- Scheda video NVIDIA GeForce
8400GS
- OS Windows 7 (32bit)
Il dilemma era se mantenere la mobo portando la ram a 4GB, mettendo un procio più performante (cercandolo usato dato che non dovrebbero esserci altre vie) e quindi aggiungendo a scelta una Radeon 7770 o una Nvidia GTX 560ti OPPURE cambiare mobo e fare un upgrade più incisivo, e ovviamente costoso, con procio quad core, DDR3 e le gpu già nominate.
L'upgrade mi interessa principalmente per riuscire a giocare la modalità server Vs server di GW2 con diversi giocatori sullo schermo nello stesso momento, anche per questo non vorrei spendere una capitale.
Grazie in anticipo!
Secondo me ti conviene cambiare tutto, contando che comunque sul tuo attuale dovresti sostituire cpu, alimentatore, ram e scheda video. Quanto saresti disposto a spendere?
L'alimentatore nuovo è d'obbligo anche solo se metto le vecchie cpu core2quad e ram DDR2?
Cmq non volevo andare oltre il prezzo di una gpu da 100-150€, procio 100€ e ram 50€ se usato garantito meglio ancora.
Se vuoi giocare a Guild Wars ed anche ad altri giochi di ultima generazione, ti conviene cambiare la maggior parte dei componenti.
Mi dispiace dirtelo però è cosi..
Se vuoi mettere una 7770/560Ti il cambio di alimentatore è obbligatorio, così come la cpu. Il problema è trovare un Core 2 Quad usato, che poi andrebbe overcloccato per star dietro alla GPU, e quindi sarebbe obbligatorio anche un dissipatore adeguato.
Insomma, con 300/350€ ti fai un sistema AMD Llano (o Trinity che uscirà tra poco) completo di tutto.
Se vuoi mettere una 7770/560Ti il cambio di alimentatore è obbligatorio, così come la cpu. Il problema è trovare un Core 2 Quad usato, che poi andrebbe overcloccato per star dietro alla GPU, e quindi sarebbe obbligatorio anche un dissipatore adeguato.
Insomma, con 300/350€ ti fai un sistema AMD Llano (o Trinity che uscirà tra poco) completo di tutto.
Quoto quello che dice l'utente X-KENNY ;) ottima risposta..
Non sono interessato tanto ai giochi di ultima generazione, praticamente i mmorpg sono gli unici giochi per PC che seguo e conto di stazionare su GW2 per gli anni a venire ^^
Insomma, con 300/350€ ti fai un
sistema AMD Llano (o Trinity che
uscirà tra poco) completo di tutto.
Wow così poco??? Ma allora non c'è paragone, ma è comprensivo di cosa? Posso cmq risparmiare tenendo LCD, periferiche varie e HD? Scusate ma non sono per niente aggiornato!
Non sono interessato tanto ai giochi di ultima generazione, praticamente i mmorpg sono gli unici giochi per PC che seguo e conto di stazionare su GW2 per gli anni a venire ^^
Wow così poco??? Ma allora non c'è paragone, ma è comprensivo di cosa? Posso cmq risparmiare tenendo LCD, periferiche varie e HD? Scusate ma non sono per niente aggiornato!
Si come diceva l'utente sopra con 300/350€ riesci a fare una bella cosa AMD
mi intrometto in quanto anche io dovrei fare un pc per gw2.. potresti dirmi che componenti usare? anche la mia spesa si aggira attorno ai 300-350.. :)
Praticamente integrano CPU e GPU, ma vorrei se possibile qualche es di configurazione che sfrutti questo AMD Llano se possibile, sempre mirato a GW2 grazie!
In effetti non capisco se in quei 300/350€ sono comprese solo CPU+GPU o anche altre componenti.
Ti ricordi di che HDD si tratta? Comunque per te una cosa del genere basta e avanza:
Case Mini Fractal Design Arc Mini Nero mATX € 83,70
Alimentatore PC Seasonic S12-II 430W ATX 80Plus € 59,90
Scheda Madre Asus F1A75-M Socket FM1 AMD A75 Llano DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 73,50
CPU AMD A-Serie A6-3650 2.6GHz Socket FM1 Llano GPU HD 6530D Boxed € 79,70
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 € 29,00
La grafica è integrata nel processore, equivale ad una Radeon 65xx, per GW2 è più che sufficiente. In futuro al limite puoi sempre aggiungerne una dedicata, il case ha molto spazio.
Le specifiche dell'HDD ora non le so sono fuori casa semmai poi con SIW ti copio incollo tutto.
L'assemblaggio del tutto che extra mi costerebbe?
L'assemblaggio costa in media sui 30€, sistema operativo escluso. Nel tuo caso specifico utilizzerebbero un loro HD per testare la macchina, ma a te arriverebbe senza. Dovresti quindi collegare il tuo (sempre che non sia troppo vecchio) e installare tutto quanto.
Le specifiche dell'HDD ora non le so sono fuori casa semmai poi con SIW ti copio incollo tutto.
L'assemblaggio del tutto che extra mi costerebbe?
Per l'assemblaggio se acquisti da un noto shop online prova a chiedere a loro se te lo fanno, di solito prendono sulle 20/40euro (però può darsi che mi sbaglio)
Se acquisti da "echiave" vi sono i preventivi per l'assemblaggio, dacci un'occhiata se puoi ;) e facci sapere
Ho anche un amico che se l'è assemblato sa sè posso chiedere a lui.
Posso chiedere negozi online di riferimento a parte "e-eccetera" dove prendere il tutto?
Per ragioni che mi sfuggono non si può. Tu comunque fai un giro su trovaprezzi e vedi quali negozi hanno più opinioni positive ;)
Per ragioni che mi sfuggono non si può. Tu comunque fai un giro su trovaprezzi e vedi quali negozi hanno più opinioni positive ;)
O trovaprezzi o anche shop online, echiave lo fa l'assemblaggio se acquisti da loro naturalmente
Ok stasera do un'occhiata magari se potete inviare mp con qualche link utile mi fate un piacere, grazie ancora!
Ok stasera do un'occhiata magari se potete inviare mp con qualche link utile mi fate un piacere, grazie ancora!
Ok ora ti invio!! :) dopo facci sapere..
Ciao, ecco le specifiche dell'HDD se possono tornare utili per sapere se posso mantenerlo o no con la configurazione che mi è stata suggerita:
Manufacturer Hitachi
Model Hitachi HDT725032VLA380
Size 320.0 GB
Firmware Version V54OA73A
Serial Number VFG204R819MN9F
Interface Serial ATA
Standard ATA/ATAPI-7 | ATA/ATAPI-7 T13 1532D version 1
Advanced Format Supported No
Transfer Mode (Current / Max) SATA-300 / SATA-300
Features S.M.A.R.T., APM (Disabled), 48bit LBA, NCQ, AAM (Disabled)
Power Cycle Count 3125
Temperature 41 C (105 F)
Drive Letter(s) C:
Controller Buffer Size on Drive 7372 KB
Queue Depth 32
Removable No
Cache Enabled (Read / Write) Yes / Yes
SMART Support Yes
Ciao, ecco le specifiche dell'HDD se possono tornare utili per sapere se posso mantenerlo o no con la configurazione che mi è stata suggerita:
Hitachi no dai :-) tutto ma non Hitachi
NODREAMS
19-08-2012, 22:52
Ti ricordi di che HDD si tratta? Comunque per te una cosa del genere basta e avanza:
Case Mini Fractal Design Arc Mini Nero mATX € 83,70
Alimentatore PC Seasonic S12-II 430W ATX 80Plus € 59,90
Scheda Madre Asus F1A75-M Socket FM1 AMD A75 Llano DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 73,50
CPU AMD A-Serie A6-3650 2.6GHz Socket FM1 Llano GPU HD 6530D Boxed € 79,70
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 € 29,00
La grafica è integrata nel processore, equivale ad una Radeon 65xx, per GW2 è più che sufficiente. In futuro al limite puoi sempre aggiungerne una dedicata, il case ha molto spazio.
Caspita però...gli hai preso un case che vale da 84€!!!! :eek:
La mia opinione è di trovare un Case che costi 20€ in meno, e investirli su un'altra CPU, che a 90€ si trovano le APU A8 3850 o 3870K con GPU migliore e frequenza maggiore...e che magari ti permettano di giocare meglio a GW2 (sicuramente in maniera più fluida).
Non l'ho scelto io l'HDD era tutto pre-assemblato dalla ACER :D
Beh marca squallida a parte è possibile tenerlo o ha qualche incompatibilità?
In effetti di costi si case non ho idea, 84 dici che sono tanti? In fondo esteticamente non mi frega nulla basta che ci stia tutto dentro :ciapet:
NODREAMS
19-08-2012, 23:21
Non l'ho scelto io l'HDD era tutto pre-assemblato dalla ACER :D
Beh marca squallida a parte è possibile tenerlo o ha qualche incompatibilità?
In effetti di costi si case non ho idea, 84 dici che sono tanti? In fondo esteticamente non mi frega nulla basta che ci stia tutto dentro :ciapet:
Case Mid tower Cooler Master Elite 372 Nero 42 € ed è pure molto carino e costa la metà! ;)
Comunque ti faccio una domanda...quanto ti dura un PC ? 4 anni? li spenderesti 50 euro in più?
Con 450€ ti fai i3 2100, 4 Gb di ram, e 7770...e giochi tranquillamente a GW2 senza avere nessun dubbio! e pure in FULL HD se un giorno cambi il monitor!
No 450€ è fuori budget, vorrei rimanere entro i 300€, massimo 350€ ma meno è meglio è, non sono interessato al monitor HD forse lo sarò in futuro ma ora mi va benissimo l'LCD e se posso risparmiare con la cpu+gpu dell'AMD preferisco.
Riguardo l'HDD è d'obbligo cambiarlo oppure no? A cosa vado incontro tenendo quello datato?
Ora come ora mettendo insieme le informazioni mi pare che possa andare bene così:
- Case Mid tower Cooler Master Elite 372 Nero 42,00 € (se buono, dimezzare il costo non è poco!)
- Alimentatore PC Seasonic S12-II 430W ATX 80Plus 59,90 €
- Scheda Madre Asrock A75M-HVS Socket FM1 AMD A75 Llano DDR3 SATA3 USB3 MicroATX 46,10 € (suggerita qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37961669&postcount=4) se è buona altrimenti quella a 75 €)
- CPU AMD A-Serie A6-3650 2.6GHz Socket FM1 Llano GPU HD 6530D Boxed 79,70 €
- RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4GB (2x2GB) 29,00 €
Per un totale di 256,70 € che arriverebbero a 314,90 € con l'HDD suggerito da tutti.
NODREAMS
21-08-2012, 18:42
Sì, l'Hard Disk serve! non puoi assolutamente recuperare il vecchio.
Comunque, io non me la sentirei di consigliarti quella configurazione per giocare a Guild Wars 2...mi dispiace ma non hai il mio appoggio...
Va bene, ma un'alternativa che stia su quel prezzo non esiste? Dato che non posso neanche risparmiare sull'HDD non posso proprio uscire fuori budget...
NODREAMS
21-08-2012, 21:59
Va bene, ma un'alternativa che stia su quel prezzo non esiste? Dato che non posso neanche risparmiare sull'HDD non posso proprio uscire fuori budget...
A questo punto, ti dico di orientarti sul A8 3850...ha la grafica migliore e maggior frequenza nel processore, che non guasta...costa 15€ in più se non sbaglio...
Ok sì avevo visto che l'A8 è meglio dell'A6, per il resto come configurazione entro quei termini può andare?
NODREAMS
22-08-2012, 20:23
Ok sì avevo visto che l'A8 è meglio dell'A6, per il resto come configurazione entro quei termini può andare?
Prendi la RAM con frequenza maggiore...dato che la ram farà anche da memoria video, avrai molti benefici su questo.
Ci sono limiti dettati dalla Mobo per quanto riguarda la frequenza? Scusa l'insistenza :D
ed invece cosa consigliate per un pc nuovo per GW2 con sistema operativo incluso tra i 600/800 euro senza lo schermo (è quasi nuovo)
a quale risoluzione giocheri? farai overclocking?
in verità non lo so, attualmente ho un intel 2 quad core nvidia geforce 8600 gs e mi sembra che giri bene anche in WvWvW, ma ora ho qualche problemino e pensavo di cambiarlo
budget 600-800 euro con montaggio e sistema operativo ma non il video.
OverClock e/o SLI non so quali sono i reali vantaggi rispetto alla spesa?
grazie
RastaMan92
05-09-2012, 19:39
No 450€ è fuori budget, vorrei rimanere entro i 300€, massimo 350€ ma meno è meglio è, non sono interessato al monitor HD forse lo sarò in futuro ma ora mi va benissimo l'LCD e se posso risparmiare con la cpu+gpu dell'AMD preferisco.
Riguardo l'HDD è d'obbligo cambiarlo oppure no? A cosa vado incontro tenendo quello datato?
Ora come ora mettendo insieme le informazioni mi pare che possa andare bene così:
- Case Mid tower Cooler Master Elite 372 Nero 42,00 € (se buono, dimezzare il costo non è poco!)
- Alimentatore PC Seasonic S12-II 430W ATX 80Plus 59,90 €
- Scheda Madre Asrock A75M-HVS Socket FM1 AMD A75 Llano DDR3 SATA3 USB3 MicroATX 46,10 € (suggerita qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37961669&postcount=4) se è buona altrimenti quella a 75 €)
- CPU AMD A-Serie A6-3650 2.6GHz Socket FM1 Llano GPU HD 6530D Boxed 79,70 €
- RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4GB (2x2GB) 29,00 €
Per un totale di 256,70 € che arriverebbero a 314,90 € con l'HDD suggerito da tutti.
Se te la vuoi giocare con la gpu integrata come alimentatore prendi il BeQuiet da 350W e investi i soldi risparmiati in un A8-3850 che oltre ad avere una cpu più potente ti ritrovi anche una gpu integrata superiore, per il resto direi che ci siamo ;) (Il bequiet basta tranquillamente in un sistema del genere ma se vuoi abbondare puoi comunque risparmiare rispetto al seasonic e mettere un corsair CX430)
PS Ilnodo crea una nuova discussione, così si crea solo confusione, in quel modo possiamo risponderti in modo più preciso :)
in verità non lo so, attualmente ho un intel 2 quad core nvidia geforce 8600 gs e mi sembra che giri bene anche in WvWvW, ma ora ho qualche problemino e pensavo di cambiarlo
budget 600-800 euro con montaggio e sistema operativo ma non il video.
OverClock e/o SLI non so quali sono i reali vantaggi rispetto alla spesa?
grazie
prima di tutto posta l'intera configurazione, magari si può upgradare senza prendere un nuovo pc
poi a quale risoluzione giochi abitualmente (oppure su quale monitor giochi)?
prima di tutto posta l'intera configurazione, magari si può upgradare senza prendere un nuovo pc
poi a quale risoluzione giochi abitualmente (oppure su quale monitor giochi)?
Imax X8030
intel core 2 Quad Q 6600
3 GB DDR2
Sata 500GB 7200 rpm (8GB allocati per il ripristino del sistema)
nVidia GeForce 8600GS up to 1791MB
Vista premiun 32
inserita nella discussione "pc per GW2 600/800 euro"
è un packard bell?
comunque guild wars nn richiede molte risorse, con un aggiornamento della vga nn avresti problemi a giocarci (comunque cè da controllare la risoluzione del tuo monitor e l'alimentatore ed il case che utilizzi attualmente)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.