PDA

View Full Version : Aiuto Pc per Grafica.

baldilandia
18-08-2012, 21:27
Ciao a tutti!
A settembre dovrò decidere se continuare a seguire un corso di grafica o iniziare un corso di web design.
Avrei urgentemente da ricomprare un pc, perchè il mio portatile arranca molto quando utilizzo i programmi grafici photoshop, illustrator, dreamweaver, indesing, fireworks, flash professional e action script.
Vorrei avere qualche consiglio:

Intanto un buon pc per grafica e uno per web desing più o meno hanno caratteristiche similari giusto?

Sul solito dillemma tra Mac e Pc voi che mi consigliate?

Il mio budget massimo è di 1000 euro, mi rendo conto non sia molto, ma spero comunque di poterci rientrare con una buona macchina.

Un mio caro amico mi ha consigliato questa configurazione con una spesa intorno agli 850 euro, bensi abbiamo molta fiducia lui vorrei più opinioni visto che la spesa è abbastanza importante .

- Intel cpu core 7-3770 3.40ghz lga 1155 8mb cache box ivy bridge
- pny vga invidia quadro 600 1gb gddr3 cuda pci e dvi dp hdcp lp
- 4 + 4 gb di ram
- hdd 1tb
- tecnoware alim. 650 w core 14 cm

Grazie mille in anticipo a tutti!

Deus-Ex
19-08-2012, 01:32
ciao,
fra mac o pc secondo me dipende dalla tua epsrienza, se hai sempre usato OSX ti conviene continuare a farlo, se parti da windows conviene rimanere su software microsoft; principalmente quali software utilizzerai, in quali versioni?
farai anche overclocking? hai già la licenza per il sistema operativo?
montare un tecnoware, che è un aliemtnatore di fascia bassa e meno affidabile dello standard attuale è come andare su una macchina ad elevate prestazioni usando quattro ruote di scorta vecchie di 10 anni è mai controllate, cioè prima o poi qualche problema salta fuori... quindi è la prima cosa da inserirei un alimetnatore affidaible e di qualità elevata

baldilandia
19-08-2012, 10:24
ciao,
fra mac o pc secondo me dipende dalla tua epsrienza, se hai sempre usato OSX ti conviene continuare a farlo, se parti da windows conviene rimanere su software microsoft; principalmente quali software utilizzerai, in quali versioni?
farai anche overclocking? hai già la licenza per il sistema operativo?
montare un tecnoware, che è un aliemtnatore di fascia bassa e meno affidabile dello standard attuale è come andare su una macchina ad elevate prestazioni usando quattro ruote di scorta vecchie di 10 anni è mai controllate, cioè prima o poi qualche problema salta fuori... quindi è la prima cosa da inserirei un alimetnatore affidaible e di qualità elevata

Ho sempre utilizzato windows, infatti l'eventuale cambio mi fa un pò paura, sento opinioni molto discordanti sulla questione Pc o Mac, quindi mi da l'idea che tutta questa differenza non ci sia e che siano abbastanza similari come prestazioni.
I software che utilizzerò sono
Adobe® Photoshop® CS5.1
Extended Adobe® Illustrator® CS5.1
Adobe® InDesign® CS5.5
Adobe® Acrobat® 10.0 Professional
Adobe® Flash® Catalyst™ CS5.5
Adobe® Flash® Professional CS5.5
Adobe® Flash® Builder™ 4.5 Premium
Adobe® Dreamweaver® CS5.5
Adobe® Fireworks® CS5.1
Adobe® Contribute® CS5.1
Adobe® Premiere® Pro CS5.5
Adobe® After Effects® CS5.5
Adobe® Audition® CS5.5
Adobe® OnLocation™ CS5.1
Adobe® Encore® CS5.1
Adobe® Bridge CS5.1
Adobe® Device Central CS5.5
Adobe® Media Encoder CS5.5
Adobe® Extension Manager Integrates with Adobe® CS Live online services* Tutti in versione CS5, con la prospettiva di passare a versione superiore quando possibile, l'overcloking sinceramente non vorrei farlo, non ho mai provato a farlo e farlo su una macchina nuova con la possibilità di fare del danno mi intimorisce un pò. La licenza per il sistema operativo non la ho e vorrei montare Windows 7.
Quindi se ho capito bene secondo te quella che ti ho riportato è una buona configurazione, c'è solo l'alimentatore non molto performante?!
Avresti qualche consiglio per l'alimentatore?
Grazie mille per l'interessamento!

Deus-Ex
19-08-2012, 23:46
quella che hai postato nn è nenahce metà di una configurazione, servono altri dettagli, sarebbe quindi un pc propriamente votato ai lavori di grafica, fai anche dell'editing video, quanto?
intendi passare alla nuova cs6 entro un breve periodo?
hai utilizzato o sai già come usare il mercury engine?
farai anche overclocking?