PDA

View Full Version : Aiuto, non funzionano più win update e il ripristino

lupodrillo
18-08-2012, 19:56
Ciao a tutti, in questi giorni stavo avendo problemi con le porte usb che non mi riconoscevano penne usb superiori a 512mb (su tutti gli altri pc venivano viste senza problemi), allora ho avuto la "brillante" idea di fare un ripristino di configurazione di sistema, bene, ora mi vede le penne da 1gb ma non quelle da 16gb ma non mi funziona più buona parte dei servizi win. Non va più il ripristino, l'update e altre cose del pannello di controllo. Anche Chrome non funziona più e per funzionare o per essere installato nuovamente mi chiede di aggiornare alcuni file con win update.
Mi potete aiutare per piacere? Vorrei evitare di formattare se possibile :doh:
Dimenticavo, Ho seven ultimate 64.

Blue_screen_of_death
18-08-2012, 21:15
Ciao a tutti, in questi giorni stavo avendo problemi con le porte usb che non mi riconoscevano penne usb superiori a 512mb (su tutti gli altri pc venivano viste senza problemi), allora ho avuto la "brillante" idea di fare un ripristino di configurazione di sistema, bene, ora mi vede le penne da 1gb ma non quelle da 16gb ma non mi funziona più buona parte dei servizi win. Non va più il ripristino, l'update e altre cose del pannello di controllo. Anche Chrome non funziona più e per funzionare o per essere installato nuovamente mi chiede di aggiornare alcuni file con win update.
Mi potete aiutare per piacere? Vorrei evitare di formattare se possibile :doh:
Dimenticavo, Ho seven ultimate 64.

Annulla il ripristino di sistema e poi fai un controllo dei files di sistema con il comando

sfc /scannow

lupodrillo
18-08-2012, 21:18
Come si annulla?
Non me lo fa più aprire il ripristino, se ci clikko su non succede nulla.

Blue_screen_of_death
18-08-2012, 21:31
Come si annulla?
Non me lo fa più aprire il ripristino, se ci clikko su non succede nulla.

Secondo me hai il sistema operativo corrotto.

Prova con sfc /scannow

lupodrillo
18-08-2012, 21:44
ricevo questo messaggio:

Per utilizzare lo strumento sfc, è necessario essere un amministratore che esegu
e una
sessione di console.

edit, errore mio, bisognava lanciarlo come amministratore dal prompt,

lupodrillo
19-08-2012, 07:40
Adesso dopo aver dato quel comando riesco ad accedere a win update e al ripristino.
Grazie intanto ;)
Sto cercando gli aggiornamenti perché mi dice che non sono stati mai installati :mbe:
Se non dovesse andare annullo il ripristino, o mi conviene farlo ora?
Ps, le periferiche usb comunque non le vede :muro: , ad ogni riavvio tenta di installare i driver per i controller usb ma alla fine fallisce :muro:

dall'update mi chiede di installare 1017.9 mb di aggiornamenti

Eress
19-08-2012, 07:53
Credo che un semplice sfc /scannow nwlla situazione del tuo sistema non sia sufficiente. A te serve questa procedura

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36252041&postcount=

lupodrillo
19-08-2012, 07:59
Ma adesso gli aggiornamenti me li fa fare e mi chiede anche di scaricare il SP1, lo faccio online senza prelevare la iso e metterla su dvd?

Eress
19-08-2012, 08:08
E' uguale, se davvero funziona WU scaricalo e installalo direttamente da lì

lupodrillo
19-08-2012, 08:28
si ora funziona sia quella sia il ripristino (mi consente solo di annullare l'ultimo ripristino fatto), adesso non so se annullare il precedente ripristino a aggiornare tutto e scaricare il gb di aggiornamenti che mi chiede.

Blue_screen_of_death
23-08-2012, 07:49
si ora funziona sia quella sia il ripristino (mi consente solo di annullare l'ultimo ripristino fatto), adesso non so se annullare il precedente ripristino a aggiornare tutto e scaricare il gb di aggiornamenti che mi chiede.

Direi che non c'è bisogno di annullare il ripristino. Vai su windows update e scarica tutti gli aggiornamenti che ti escono.