PDA

View Full Version : Resuscitare hdd visto dal bios ma non da powermax e hhd regenerator

Valk791
18-08-2012, 19:39
Ciao ragazzi ho un maxtor diamondmax 21 da 500gb.
L'hd ne ha passate molte ma più o meno va ancora (più o meno) e vorrei usare i suoi ultimi momenti di vita su muletto in modo che se dovesse tirare le cuoia al massimo riscarico le cose e via.
Quando accedo ad alcuni dati il cd "gracchia" :confused:
Ho avviato uno scandisk da dos con le opzioni f e r per risolvere gli errori e tentare il recupero delle informazioni ma mi restituisce l'errore 6e74667363686b2e, allora ho pensato di usare hdd regenerator che più di una volta mi portato in vita hd ormai morti e powermax per fare una buona diagnostica.
Tuttavia cosa moolto strana l'hd viene visto e riconosciuto da bios e windows ma non dai due programmi (in dos).
Ho letto che hdd regenerator per funzionare ha bisogno dell'hd in ide mode, ho controllato e già sta in ide mode.
Come posso muovermi? Vorrei capire cosa ha e cercare di arginare i problemi magari non utilizzando la parte che lo fa gracchiare e che forse causa l'errore nello scandisk.

alecomputer
18-08-2012, 22:55
Se il disco emette dei rumori quando lavora , allora quasi sicuramente ha problemi meccanici .
Comunque per capire quale problema puo avere il disco dovresti mettere almeno una foto dei dati s.m.a.r.t. del disco fisso . I dati smart li puoi vedere utilizzando programmi tipo hdtune o cristaldiskinfo .
Se utilizzi il programma hdtune , prova a fare l' ultimo test per capire quanti settori danneggiati ha il disco fisso e dove sono posizionati .

Valk791
19-08-2012, 12:30
La scheda healt è vuota il che è pessimo e l'error scan sta trovando parecchi settori danneggiati.

Sent from my iPhone using Tapatalk