View Full Version : Limato dissipatore- ho fatto una cavolata?
Ciao a tutti, possiedo un cooler master 412s, in altezza non ci stava nel case ed allora ho deciso di limare gli 8 spuntoni del dissipatore che spuntano all' estremità...
Facendo questo ho notato che erano bucati.
Dopo di ciò ho provato ad accendere il pc, e la temperatura era di 100 ° in media...
Ho provato a rimontarlo di nuovo e niente...Ho anche chiuso i fori degli spuntoni saldandogli dello stagno sopra.... ma niente....
E' possibile che limando gli spuntoni il dissipatore non funziona più?
x9drive9in
18-08-2012, 16:18
Ciao a tutti, possiedo un cooler master 412s, in altezza non ci stava nel case ed allora ho deciso di limare gli 8 spuntoni del dissipatore che spuntano all' estremità...
Facendo questo ho notato che erano bucati.
Dopo di ciò ho provato ad accendere il pc, e la temperatura era di 100 ° in media...
Ho provato a rimontarlo di nuovo e niente...Ho anche chiuso i fori degli spuntoni saldandogli dello stagno sopra.... ma niente....
E' possibile che limando gli spuntoni il dissipatore non funziona più?
Certo che è possibile. la prossima volt6a prima di comprare un dissipatore o un case controlla l'altezza del dissipatore e se è supportata dal case
nicolait
18-08-2012, 17:59
Hai tagliato le heatpipes, e quindi hai reso inutilizzabile il dissipatore....
Capellone
18-08-2012, 18:04
:asd:
premio MacGyver 2012
hehe è come tagliare il radiatore della macchina e sorprendersi che non raffredda più! Senza offesa!!! Non voglio assolutamente offendere nessuno ma sta cosa mi ha strappato una bella risata...Mitico
antonioslash
19-08-2012, 00:04
premio MacGyver 2012
ahah quoto :asd: :asd:
antonioslash
19-08-2012, 00:07
a parte le battute..
hai limato non il radiatore ma a quanto ho capito le heatpipes.. se è così hai rovinato il dissipatore..
magari puoi provare con la garanzia ma dubito :sperem:
se hai limato gli headpipes è inutilizzabile il dissipatore purtroppo...cercare prima su google e misurare l'altezza del case no eh? :)
ilratman
19-08-2012, 03:40
Ogni tanto ci vuole una bella risata!
ilratman
19-08-2012, 03:44
Ogni tanto ci vuole una bella risata!
http://emoticonforum.altervista.org/_altervista_ht/faccine/asd/15.gif
va be dai sbagliando si impara.
non e' nemmeno un danno troppo grande, c'e' gente che ha fissato la mobo al case senza distanziali :asd:
va be dai sbagliando si impara.
non e' nemmeno un danno troppo grande, c'e' gente che ha fissato la mobo al case senza distanziali :asd:
C'è gente matta a quanto pare ihihihih :doh:
l'altezza l'avevo controllata e ci stava al pelo, ma toccava la finestra...allora ho provato a limare..ero convinto che queste headpipes non fossero bucate all'interno.
Poi ho provato anche a saldare dello stagno su ognuna per tappare il buco..penso dunque che fossero sottovuoto, e che sono un...
gd350turbo
20-08-2012, 09:50
l'altezza l'avevo controllata e ci stava al pelo, ma toccava la finestra...allora ho provato a limare..ero convinto che queste headpipes non fossero bucate all'interno.
Poi ho provato anche a saldare dello stagno su ognuna per tappare il buco..penso dunque che fossero sottovuoto, e che sono un...
C'era un gas che trasportava il calore dal processore al dissipatore, tagliandoli questo gas è uscito...:doh:
E' più o meno la stessa cosa se tagli il tubo del radiatore dell'auto e poi lo richiudi senza rimetterci dentro il liquido di raffreddamento !
Sisi direi che il
http://www.damianozoffoli.com/wp-content/uploads/2011/04/img_tapiro.jpg
ci sta tutto !
C'era un gas che trasportava il calore dal processore al dissipatore, tagliandoli questo gas è uscito...:doh:
E' più o meno la stessa cosa se tagli il tubo del radiatore dell'auto e poi lo richiudi senza rimetterci dentro il liquido di raffreddamento !
Sisi direi che il
ci sta tutto !
Sto ridendo da parecchi giorni...non so voi... :asd: :asd: (senza offesa naturalmente)
bagnino89
20-08-2012, 10:46
Comunque si chiamano HEATPIPES, e non HEADPIPES!
Devono condurre calore, non teste!
Firechris
20-08-2012, 11:32
Comunque si chiamano HEATPIPES, e non HEADPIPES!
Devono condurre calore, non teste!
anche questa (sempre senza offesa) m'ha fatto rotolare :D
bagnino89
20-08-2012, 12:59
antonioslash
20-08-2012, 13:02
oddio :asd:
dopo oggi penso che mi cancellerò da questo forum..:muro:
Comunque ho letto su wiki ma non ho capito bene, che il tubo è riempito con etanolo,mercurio o acqua..che poi chiudendolo e portandolo ad ebollizione si sprigionerebbero i gas.
Secondo voi è una cosa fattibile? sapete che gas c'è all'interno?
Grazie per il tapiro :read:
Sisi direi che il
ci sta tutto !
ottimo!!
Tra l'altro non so se hai visto la mia firma...:gluglu:
Comunque ho letto su wiki ma non ho capito bene, che il tubo è riempito con etanolo,mercurio o acqua..che poi chiudendolo e portandolo ad ebollizione si sprigionerebbero i gas.
io ricomprerei un dissi nuovo...
ilratman
20-08-2012, 17:00
nei tubi ci può essere
freon, ammoniaca o acqua ma di sicuro no mercurio
il freon per essere liquido è in pressione, l'acqua e l'ammoniaca ovviamente no.
queste sono le heatpipes in generale, nei dissi da pc c'è quasi sempre il freon per questo se si aprono se ne va.
nei tubi ci può essere
freon, ammoniaca o acqua ma di sicuro no mercurio
il freon per essere liquido è in pressione, l'acqua e l'ammoniaca ovviamente no.
queste sono le heatpipes in generale, nei dissi da pc c'è quasi sempre il freon per questo se si aprono se ne va.
Caspita non lo sapevo, credevo che fossero le heatpipes fossero barre di rame pieni, allora non li taglierò per nessun motivo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.