View Full Version : Consiglio portatile per gaming
donkeyking
18-08-2012, 14:47
Salve a tutti.
Come da titolo vorrei comprare un portatile che mi permetta di far girare senza problemi i giochi di ultima generazione (tanto per capirci intendo Skyrim, Battlefield, Cod e via discorrendo).
Premettendo che vorrei spendere sui 500 euro, ma posso spingermi anche fino a 1000, e aggiungendo anche che giocherei quasi sempre offline (per i giochi online tengo buona l'xbox360), avete dei portatili da consigliarmi ?
Ripeto che vorrei valorizzare per bene giochi come Skyrim, sfruttandone la grafica e senza avere lag di alcun genere, visto che con il mio computer attuale mi lagga persino a giocare a Slender (se qualcuno di voi lo conosce...). Quindi pensavo un i7, con almeno 6G di RAM e uno schermo dai 15 pollici in sù...
E' possibile trovare qualcosa del genere a prezzi abbordabili o è utopia ?
Grazie ;)
Skyrim, sfruttandone la grafica
:asd:
non ci vuole molto a fare meglio delle console:D
visto che con il mio computer attuale mi lagga persino a giocare a Slender (se qualcuno di voi lo conosce...)
sei messo male allora:D ha requisiti molto bassi
comunque deciditi se 500 o 1000 euro, cè una certa differenza, io ti consiglio un hp dv6 con i7 2670qm e amd 7690m
donkeyking
18-08-2012, 17:06
:asd:
non ci vuole molto a fare meglio delle console:D
sei messo male allora:D ha requisiti molto bassi
comunque deciditi se 500 o 1000 euro, cè una certa differenza, io ti consiglio un hp dv6 con i7 2670qm e amd 7690m
Posso dire di non aver mai giocato su pc (cioè sono rimasto al primo Halo e i vari Age of Empire ecco :D ), quindi non so quanto meglio sia il pc rispetto alle console oggigiorno, e non essendo per nulla pratico non so dove sbattere la testa.
Pensavo di passare sul pc per comodità, e ammetto di essere rimasto male quando nemmeno sto Slender da 50 MB andava.
Se ti dicessi di rimanere nella fascia dei 500 euro, riuscirei a trovare qualcosa che mi faccia giocare a Skyrim/Battlefield con un'ottima grafica e senza lag ? :rolleyes:
Skyrim/Battlefield con un'ottima grafica e senza lag ?
ehhhmmm...
con dettagli medi e risoluzione nativa del pc cioè 1366x768p si può fare, con una gpu come una nvidia 540/630m o amd 6770m
io non sò cosa intendi per lag, ma un conto è fps un pò bassi, ma quando ci sono lag è perchè si fanno tipo 10fps:asd:
quindi non so quanto meglio sia il pc rispetto alle console oggigiorno
TANTO, poi è ovvio che un notebook economico con gpu scarsa è = se non peggiore un pò, ma comunque per migliorare non ci vuole molto, per esempio su skyrim, xbox360 e la vecchia (ma di prestazioni buone fino a qualche tempo fà) nvidia 8600m hanno una resa grafica =, ma di gpu + potenti ce ne sono un infinità
donkeyking
18-08-2012, 17:33
ehhhmmm...
io non sò cosa intendi per lag, ma un conto è fps un pò bassi, ma quando ci sono lag è perchè si fanno tipo 10fps:asd:
Con lag intendo appunto quando il gioco va a scatti, e tutto viene eseguito al rallentatore :D
TANTO, poi è ovvio che un notebook economico con gpu scarsa è = se non peggiore un pò, ma comunque per migliorare non ci vuole molto, per esempio su skyrim, xbox360 e la vecchia (ma di prestazioni buone fino a qualche tempo fà) nvidia 8600m hanno una resa grafica =, ma di gpu + potenti ce ne sono un infinità
Non ho capito molto di quello che hai detto, comunque con il primo portatile che hai postato riesco a giocare a tutti i titoli più recenti senza problemi giusto ?
comunque con il primo portatile che hai postato riesco a giocare a tutti i titoli più recenti senza problemi giusto ?
certo, forse non ultra a bf3, altrimenti scendono un pò troppo gli fps, ma và comunque benissimo, anche perchè aiutato dalla ridotta risoluzione massima dei 15,6" consumer
Con lag intendo appunto quando il gioco va a scatti, e tutto viene eseguito al rallentatore
allora no problem con amd 7690m
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.