PDA

View Full Version : problema connessione 2 pc al router michelangelo wave

cappy90
18-08-2012, 14:46
Salve a tutti
Ho un router digicom michelangelo wave 8E4371 e da qualche tempo incontro costanti problemi nella connessione a internet. O meglio, da quando mia sorella ha acquistato un pc portatile e anche lei ovviamente si connette a tale router come me. Io avevo impostato per eMule un ip statico al mio pc, cosi come sul mio iphone, e ho fatto lo stesso sul pc di mia sorella. La configurazione č la seguente (con ip router 192.168.1.254, che imposto come gateway predefinito ovviamente su tutti e 3 i dispositivi)
pc mio: ip 192.168.1.2
pc di mia sorella: 192.168.1.7
iphone: 192.168.1.17

Ora, quando si collega mia sorella a internet, nč il mio iphone nč il mio pc riescono a collegarsi. Quando il suo pc č spento, tutto va alla grande. Cosa posso fare per risolvere questo problema? Qualche delucidazione?
Inoltre ho notato una cosa che prima non accadeva: quando entro nelle proprietā della connessione metto l'ip statico, mi compare il messaggio:

Avviso:la configurazione di pių gateway predefiniti ha lo scopo di dotare una determinata rete (ad esempio una intranet o internet) di ridondanza.Tale configurazione non funziona correttamente se i gateway si trovano in due reti diverse e non connesse (ad esempio una nell'intranet e una nell'internet).Salvare la configurazione?

Cosa sta a significare? Dovrei cambiare qualche impostazione nel router?
Chiedete pure se servono altri dettagli
grazie anticipatamente