View Full Version : aquisto PC budget 250-300
Salve gente, devo acquistare un pc perchè al mio è partita la motherboard...e visto che non me ne intendo tanto delle ultime novità mi direste dei requisisti da soddisfare per avere un buon pc, non stratosferico ma buono sia assemblato che no...grazie in anticipo
Lordalka
18-08-2012, 13:55
Salve gente, devo acquistare un pc perchè al mio è partita la motherboard...e visto che non me ne intendo tanto delle ultime novità mi direste dei requisisti da soddisfare per avere un buon pc, non stratosferico ma buono sia assemblato che no...grazie in anticipo
Utilizzo del pc? cosa ci fai? hai intenzione di fare overclock? hai un sistema operativo? ti serve l'assemblaggio? che monitor hai?
Kristall.dat
18-08-2012, 14:19
Ma ricomprare la scheda madre? E' cosi datato il sistema da dover cambiare tutto?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Lordalka
18-08-2012, 14:28
Case Midi Tower Spire Sonex 6010 Nero ATX € 36,80
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX € 58,20
Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero € 16,40
CPU AMD A8-3870k Socket FM1 4Core 3.0GHz 100W Black Edition Box € 98,10
Scheda Madre Asrock A75M-HVS Socket FM1 AMD A75 Llano DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 46,10
Alimentatore PC Be Quiet! System Power BN081 350W 80plus 12cm € 34,90
RAM DDR3 Corsair Classic XMS3 CMX4GX3M2A1600C9 1600Mhz 4GB (2x2GB) CL9 € 28,40
Totale: 310,9
questa configurazione è adatta per ogni uso quotidiano e ti permette anche di giochicchiare a qualche titolo decente a risoluzioni basse,se non ti interessa il gioco potresti anche passare ad un pentium dual core che ti permetterebbe di avere maggiore possibilità di upgrade in futuro.
Se riesci ad arrivare a 350 ti consiglierei di cambiare ali con il 450w xfx (anche se il 350w be-quiet regge perfettamente) e mettere 8gb di ram.
Grazie a tutti per la disponibilità...no non è molto datato avrà 7-8 anni e in più la scheda video l'ho cambiata con una GF9400 GT che credo potrebbe andare bene anche su uno nuovo no??...cmq come uso io ci lavoro e mio figlio ci gioca a PES e/o FIFA...schermo tastiera e muose ho tutto...non cambio la scheda madre perchè il tizio che sta provvedendo ad aggiustarlo dice che potrebbe essere al 10% la CPU poichè praticamente il pc all'avvio non parte e non fa alcun beep...cmq sarebbe meglio uno preconfezionato :)...ALTRIMENTI consigliatemi anche un ottimo processore a sto punto così cambio direttamente scheda madre e processore e non se ne parla più...
Lordalka
18-08-2012, 16:23
Quel pc è troppo datato,la scheda video integrata nella configurazione che ti ho fatto io è parecchio superiore rispetto alla 9400,ed è molto meglio di tanti preassemblati.
Per fartelo mandare a casa già assemblato devi aggiungere:
Assemblaggio e Test PC 35euro
poi però ti servirebbe anche la licenza di windows (ammenochè tu non ce l'abbia già),in quel caso:
Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1 IT OEM DVD € 89,00
Queste cose le ho prese su e-chiave (chiave devi scriverlo in inglese su google).
Grazie a tutti per la disponibilità...no non è molto datato avrà 7-8 anni e in più la scheda video l'ho cambiata con una GF9400 GT che credo potrebbe andare bene anche su uno nuovo no??...cmq come uso io ci lavoro e mio figlio ci gioca a PES e/o FIFA...schermo tastiera e muose ho tutto...non cambio la scheda madre perchè il tizio che sta provvedendo ad aggiustarlo dice che potrebbe essere al 10% la CPU poichè praticamente il pc all'avvio non parte e non fa alcun beep...cmq sarebbe meglio uno preconfezionato :)...ALTRIMENTI consigliatemi anche un ottimo processore a sto punto così cambio direttamente scheda madre e processore e non se ne parla più...
Potrebbe essere "semplicemente" l'alimentatore... comunque che scheda madre hai?
eh mi dispiace ma non lo so...cmq visto che i miei figli vogliono trascinarmi in un centro commerciale mi dite un po per favore quali caratteristiche notare circa CPU, RAM, VIDEO, S.MADRE per non incorrere in un bidone?...grazie anticipatamente per l'aiuto
Purtroppo nei centri commerciali non troverai mai le caratteristiche della scheda madre ne quelle degli alimentatori. Inoltre il tuo budget di inizio discussione difficilmente ti terrà lontano dai bidoni (a meno che il budget non sia nel frattempo invariato).
Comunque io solitamente suggerisco di stare alla larga dagli Acer, Packard Bell, eMachines (non so se fanno anche fissi) ed orientarsi su Lenovo, Asus, Dell e HP. Nei centri commerciali troverai più facilmente Asus e HP e io prediligo il primo.
Come CPU se riusciresti a prendere un Intel Core i3 con 4 GB di RAM non sarebbe male. Per la VGA invece il budget dice ATI ma io suggerisco NVIDIA.
Quindi il tutto ruota intorno al budget e purtroppo temo che i 300 euro non basteranno nemmeno per un Acer e a quel punto è inutile domandarsi sulle caratteristiche...
e disponendo di un budget maggiore cose mi consiglieresti?
eh mi dispiace ma non lo so...cmq visto che i miei figli vogliono trascinarmi in un centro commerciale mi dite un po per favore quali caratteristiche notare circa CPU, RAM, VIDEO, S.MADRE per non incorrere in un bidone?...grazie anticipatamente per l'aiuto
Lascia stare i centri commerciali, hanno SOLO bidoni fidati. La configurazione di Lordalka è più che valida per l'uso che ne faresti.
Ma sempre riferito ai centri commerciali? Io cercherei un Asus con i3 di seconda generazione (i3-2xxx), almeno 4 GB di RAM, 500 di HDD e scheda video dedicata Nvidia o ATI.
Altrimenti un assemblato economico te lo ha suggerito Lordalka.
Kristall.dat
20-08-2012, 09:45
Io darei uno sguardo al mercatino nella sezione pc desktop ecc..per i software e S.O. potresti metterti d'accordo con il venditore..potresti trovare pre-assemblati con garanzia residua..se il monitor con cui giochi non ha una risoluzione elevata e inutile una vga troppo pompata..
Se tieni il pc acceso parecchie ore del giorno un sistema intel o amd fusion (preferisco piu la prima) di nuova generazione (gpu integrata nella cpu) quando giochi il sistema passa alla gpu dedicata mentre nelle normali attivita sfrutta quella integrata e sicuramente le bollette saranno meno salate..aspetto da non sottovalutare a volte si spende di piu cercando di risparmiare.
Ciao
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.