View Full Version : audio senza fili
Ciao ragazzi, in un locale su cui non è possibile effettuare interventi fisici di muratura, e in cui sarebbe fortemente antiestetico il passaggio a vista di un cavo audio oltre che inopportuno data la posizione e la distanza tra gli apparecchi, volevo sapere se è possibile collegare l'uscita audio di un televisore appeso ad una parete ad uno stereo in modalità wireless... se esistesse un trasmettitore di dimensioni contenute da poter nascondere dietro alla tv e collegare alla stessa presa di corrente (ben posizionata subito vicino), accoppiato ad un ricevitore da collegare all'ingresso di uno stereo sarebbe la soluzione ideale. Satepe se esistno prodotti che soddisfano questa esigenza?
quizface
18-08-2012, 14:56
Dipendera' anche dall' uscita audio del televisore, se in analogico o in digitale.
Se l'uscita e' analogica (pin RCA Bianco Rosso) ci sono tantissimi trasmettitori ricevitori Audio/Video, tu userai solo la parte audio. Dovrai solo scegliere fra quelli piu' piccoli come dimensioni.
grazie per l'interessamento, la tv è un philips recente, ha l'uscita audio ottica e l'hdmi anche se (ma non sono sicuro, dovrei guardare meglio il modello) non credo 1.4 ma solo 1.3 quindi niente arc .
a me interessa solo l'audio però, perchè lo scopo è quello di vedere la tv normale e far sentire l'audio su casse separate, quindi dovrei per forza usare l'uscita l'uscita cuffie o meglio quella ottica. poco fà ne ho trovato uno, solo audio.
ma si potrebbe anche usare uno hdmi? io non credo, come si fà a vedere la tv e far uscire l'audio via hdmi (che sono ingressi)?
mentalrey
20-08-2012, 13:34
Prova a dare un ochiata a questi,
http://audioengineusa.com/Store/Audioengine-W3
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.