PDA

View Full Version : è sufficenete un 750w o prendo un 850

quaddista
18-08-2012, 12:09
ragazzi sto per ordinare il mio nuovo pc e l alimentatore scelto è un corsair 850 ax per per risparmiare un po non sapevo se potevo prendere un 750w ora vi dico la mia configurazione scelta:
vga gtx 660 ti asus top
mobo asus rog formula V
pcu i 7 3770k
ram HyperX Predator - 8GB Kit (2x4GB) - DDR3 2666MHz CL11 DIMM
hdd caviar blak da 1 t
ssd ancora da scegliere
dissipatore cooler master v6 gt
in più ho 2 masterizatori dvd
un fan controller areo cool tach 2000
2 ventole da 250mm e una da 120 mm
più le ventoline per l'hhd e quelle per la ram sempre della kingstom
un neon blu e un lettore di schede
mi pare sia tutto secondo voi da quanto serve l alimentatore? per non correre riski?

Mhenlo
18-08-2012, 12:40
Sarebbe sufficiente anche un alimentatore di qualità da 550W per la tua config, con 650 stai tranquillo.

La regola è scegliere un alimentatore in modo che il carico sia il più possibile intorno al 50% perchè in quella percentuale di carico gli alimentatori sono più efficienti.
Con la tua config sotto sforzo arriverai massimo 400W (e sto largo).

Consiglio spassionato: per l'ssd qualsiasi modello sata3 è valido. Le differenze in quella categoria sta solo nei benchmark, nell'uso quotidiano sono tutti una scheggia. Io posso dirti per esperienza personale che con il mio crucial m4 mi ci trovo benissimo :)

quaddista
18-08-2012, 12:54
grz per la risposta rapita :) cmq dell m4 me ne hanno parlato in molti bene :)..... ho aperto questo psot xk ora con la configurazione che ho con una gtx 550 ti ecc l ali un cooler master 650gx qunado gioco mette a maximo la ventola quindi ... pensavo non era sufficiente... tu mi dici che se prendo il corsair 750w ax sto tranquillo quindi? xD

ertruffa
18-08-2012, 12:55
Sarebbe sufficiente anche un alimentatore di qualità da 550W per la tua config, con 650 stai tranquillo.

La regola è scegliere un alimentatore in modo che il carico sia il più possibile intorno al 50% perchè in quella percentuale di carico gli alimentatori sono più efficienti.
Con la tua config sotto sforzo arriverai massimo 400W (e sto largo).

Consiglio spassionato: per l'ssd qualsiasi modello sata3 è valido. Le differenze in quella categoria sta solo nei benchmark, nell'uso quotidiano sono tutti una scheggia. Io posso dirti per esperienza personale che con il mio crucial m4 mi ci trovo benissimo :)

quoto,gia' il 650 e' sovradimensionato.
fai conto che questa e' gia' una versione oc.
http://www.techpowerup.com/reviews/MSI/GTX_660_Ti_Power_Edition/26.html

ertruffa
18-08-2012, 12:56
grz per la risposta rapita :) cmq dell m4 me ne hanno parlato in molti bene :)..... ho aperto questo psot xk ora con la configurazione che ho con una gtx 550 ti ecc l ali un cooler master 650gx qunado gioco mette a maximo la ventola quindi ... pensavo non era sufficiente... tu mi dici che se prendo il corsair 750w ax sto tranquillo quindi? xD

gia' con l'ax 650 stai larghissimo,i coolermaster gx sono fra i peggiori di quel brand,niente a che fare con un corsair ax:read:

quaddista
18-08-2012, 13:01
me ne sono accorto XD hahaha infatti lo sto levando di mezzo.. ma fatto pure brucia la skeda madre cosa k non è mai successa con il vekkio alimentatore cinese k avevo xD mi paice xk era accattivante visto faccio modding :) XD