View Full Version : Comprare android budget sotto i 250€
alfredo.r
18-08-2012, 13:07
Salve a tutti,
sono in procinto di acquistare un nuovo cell e vorrei prendere un android che mi permetta di fare più o meno le stesse cose che facevo con l'iphone 4, quindi necessito di un processore di almeno 1GHZ e una memoria RAM decente...
il budget è di 250€
ho visto in particolare l'xperia play e il galaxy S advance (entrambi a 249€ dalle mie parti)
i windows phone li lascerei stare per il momento e così anche il mercato dell'usato. uso il cell per navigare, leggere mail, un po' di navigazione satellitare, qualche giochetto (magari il play col controller fisico va meglio), non ci salvo sopra interi elefanti quindi la memoria non è importante.
P.s non mi proponete l'xperia U perchè ha valori SAR molto alti e quindi non fa benissimo alla salute...
Ancora con questo SAR, è più alto ma rientra pienamente nei valori EU.
Comunque a quel prezzo c'è:
Xperia Sole [2012]
3,7'' Pollici
Tecnologia Floating Touch
NFC
Dual core
512 MB di Ram
Memoria espandibile tramite micro SD
Schermo Mobile Bravia Engine
Fotocamera 5 mpx con flash led e autofocus
Xperia ARC S [2011]
4,2'' Pollici
1.4 GHz
512 MB di Ram
Fotocamera 8 Mpx con sensore CMOS Exmor R™
Agarasco
18-08-2012, 16:37
Io ho fatto prendere l'HTC Desire C a una mia amica, ed è davvero un ottimo prodotto sia come estetica che come prestazioni. Se sei interessato lo trovi qui (http://goo.gl/oxUiF) a buon prezzo.
Janos121
18-08-2012, 19:12
Io ho fatto prendere l'HTC Desire C a una mia amica, ed è davvero un ottimo prodotto sia come estetica che come prestazioni. Se sei interessato lo trovi qui (http://goo.gl/oxUiF) a buon prezzo.
La velocità del processore del Desire C non è di 1024 Mhz come erroneamente indicato nel link che hai segnalato ma di soli 600 Mhz.
.
alfredo.r
18-08-2012, 19:29
Ancora con questo SAR, è più alto ma rientra pienamente nei valori EU.
Comunque a quel prezzo c'è:
Xperia Sole [2012]
3,7'' Pollici
Tecnologia Floating Touch
NFC
Dual core
512 MB di Ram
Fotocamera 5 mpx con flash led e autofocus
Xperia ARC S [2011]
4,2'' Pollici
1.4 GHz
512 MB di Ram
Fotocamera 8 Mpx con sensore CMOS Exmor R™
Partendo dal presupposto che tutti i cellulari fanno male ed è scientificamente dimostrato (studio medicina quindi so' leggerli i lavori su pubMED), preferisco prendere un cellulare con valore SAR basso piuttosto che alto, quindi se xperia U è sopra la media non lo prendo in considerazione. L'xperia sole mi solletica ma forse la RAM è un po' poca.. Non si trova di meglio per quella cifra?
Il desire C lo scarterei, troppo piccolo, a sto punto prenderei il galaxy gio che costa anche meno e ha 800Mhz di processore, ma come detto in precedenza preferisco almeno 1 Ghz per non trovarmi poi ristretto in futuro...
Agarasco
18-08-2012, 20:11
Partendo dal presupposto che tutti i cellulari fanno male ed è scientificamente dimostrato (studio medicina quindi so' leggerli i lavori su pubMED), preferisco prendere un cellulare con valore SAR basso piuttosto che alto, quindi se xperia U è sopra la media non lo prendo in considerazione. L'xperia sole mi solletica ma forse la RAM è un po' poca.. Non si trova di meglio per quella cifra?
Il desire C lo scarterei, troppo piccolo, a sto punto prenderei il galaxy gio che costa anche meno e ha 800Mhz di processore, ma come detto in precedenza preferisco almeno 1 Ghz per non trovarmi poi ristretto in futuro...
Devi considerare che il Desire C è uno dei pochissimi modelli per quella fascia di prezzo ad avere già Android 4.0, cioè Ice Cream Sandwich ed ha anche l'espansione per la micro sd. E' difficile trovare qualcosa con display più grande con il tuo budget, dovresti spingerti oltre con la spesa.
Il processore dell'HTC è di 600 mhz ed è un modello recente.
Per quanto riguarda le radiazioni purtroppo non possiamo farci niente. In questo mondo qualsiasi cosa fa male, persino l'aria che respiriamo ed anche la tecnologia Wi-Fi o la lettura di un libro fa perdere la vista. Quindi è impossibile stare attenti a tutto...
Io ti consiglierei di più un Galaxy S II ma superiamo il budget perchè arriviamo a quasi 400 euro, però quello potrebbe essere un bell'investimento. In ogni caso i Sony non li guarderei perché sono in procinto di uscire dei nuovi prodotti e se lo prendi ora avrai il pacco.
E' meglio puntare su HTC per risparmiare, ma leggendo le tue richieste la scelta si sposta sul nuovo Samsung Galaxy Ace II (http://goo.gl/9eB7C). La scheda tecnica la trovi qui (http://www.samsung.com/it/consumer/mobile-devices/smartphones/smartphones/GT-I8160OKAHUI-spec).
Poi se vuoi risparmiare i 20 euro sul prezzo lo puoi ordinare dalla versione tedesca (http://goo.gl/mzNbK). Non cambia nulla hai sempre tutte le lingue e la possibilità di mettere qualsiasi scheda telefonica.
Basta che ti iscrivi sul sito italiano configurando la carta e l'indirizzo di casa poi gli stessi dati li puoi usare sul sito straniero. Non c'è modo di sbagliare perchè la disposizione dei tasti è identica per tutti e due i siti e avrai il tuo prodotto a casa in 3 o 4 giorni lavorativi.
I Samsung di fascia Medio-Bassa è saputo e risaputo che fanno cagare.
Sony sta sfornando ottimi terminali, dall'ottimo prezzo e in più li aggiorna.
L'HTC ha un processore da 800Mhz, andavano qualche anno fa questi processori.
Se vuoi 1 GB di Ram devi sfornare un 350/400 €.
Per quanto riguarda il SAR.. Mi viene da ridere, però ognuno è libero di scegliere.
alfredo.r
18-08-2012, 20:42
Io sarei anche disposto a prendere il galaxy s2, ma vorrei limitare il budget proprio perché oramai conviene prendersi un cellulare all'anno piuttosto che prendere il top di gamma e stare a posto per 4 o 5 tanto comunque con 100€ all'anno di conguaglio si riesce ad avere sempre qualcosa di performante, mentre il top di gamma (vedi il caso del mio iPhone 4) prima o poi diventa vecchio e non se lo caga più nessuno....
600 MHz come processore mi sembra quasi un chiodo, non voglio fare passi indietro con la potenza ma avere almeno qualcosa di equivalente all'iphone 4...
Non so' quali vantaggi possa avere il fatto di montare ICS, conta che ad esempio tra ios 4 e ios 5 non c'è stato tutto questo gran salto avanti (avevo ios 4 sull'iphone e ios 5 sull'ipad e sinceramente a parte qualche minuzia facevano le stesse identiche cose) per cui non disdegnerei di prendere anche qualcosa che ad ICS non si aggiorna...
In poche parole se questi sony valgono la spesa ben venga il loro acquisto, altrimenti mi butto sul classico Samsung (magari più l'advance che l's2 per via del prezzo) e sono a posto, tanto il dual core ce l'hanno e mi pare già un bel passo avanti.
Ah per il display grande ovviamente intendo 4" non di più, i padelloni stile note non mi piacciono e non mi piaceranno mai...
Solo l'SII, il Nexus e l'Advance hanno il Dual Core in casa Samsung.
Se vuoi spendere tutti quei soldi allora vai sul Nexus e non sbagli e poi lo trovi a 299 €.
In più hai la Google Experience che non è poco.
Agarasco
18-08-2012, 20:50
Guarda che il Galaxy Ace II è un dispositivo di buona fattura. Mentre un 4 pollici supera di molto il tuo budget. Il Galaxy S 2 ti durerebbe dai 2 ai 3 anni. La scelta del display va molto a preferenze, il Galaxy Note non è così grande come pensi perché entra benissimo in tasca senza nessuna fatica. E' solamente una questione di abitudine, lo schermo più grande per la multimedialità è l'ideale.
Gingerbread è un sistema molto vecchio, è difficile che uno dei modelli di fascia media aggiorni. Perciò dicevo che HTC Desire C era un buon prodotto.
E' importante avere Ice Cream Sandwich per avere non solo più stabilità ma più app a disposizione. Si parla già di Jelly Bean, figuriamoci i dispositivi che hanno ancora Gingerbread.
Il Galaxy S II verrà aggiornato a Jelly Bean, lo puoi trovare qui (http://goo.gl/oswqm) (400 euro).
Il Galaxy Nexus invece già è più grande e non è molto potente come dispositivo ma viene aggiornato direttamente da Google ed è il primo ad avere Jelly Bean. Se sei interessato al Galaxy Nexus c'è qui (http://goo.gl/qL5ID) (382 euro).
Guarda che il Galaxy Ace II è un dispositivo di buona fattura. Mentre un 4 pollici supera di molto il tuo budget. Il Galaxy S 2 ti durerebbe dai 2 ai 3 anni. La scelta del display va molto a preferenze, il Galaxy Note non è così grande come pensi perché entra benissimo in tasca senza nessuna fatica. E' solamente una questione di abitudine, lo schermo più grande per la multimedialità è l'ideale.
Gingerbread è un sistema molto vecchio, è difficile che uno dei modelli di fascia media aggiorni. Perciò dicevo che HTC Desire C era un buon prodotto.
E' importante avere Ice Cream Sandwich per avere non solo più stabilità ma più app a disposizione. Si parla già di Jelly Bean, figuriamoci i dispositivi che hanno ancora Gingerbread.
Il Galaxy S II verrà aggiornato a Jelly Bean, lo puoi trovare qui (http://goo.gl/oswqm) (400 euro).
Il Galaxy Nexus invece già è più grande e non è molto potente come dispositivo ma viene aggiornato direttamente da Google ed è il primo ad avere Jelly Bean. Se sei interessato al Galaxy Nexus c'è qui (http://goo.gl/qL5ID) (382 euro).
Il Nexus su Marcopolo lo trovi a € 349 ;)
Con qualche offerta anche a € 299! :)
scindypaul
20-08-2012, 13:16
Ciao anche io sono nella tua stessa identica situazione e non so cosa prendere! Lo xperia U sarebbe perfetto per me se non fosse per il SAR.
E' vero che è a norma UE MA NON E' A NORMA USA!!! in Usa il valore max ammesso è 1,6 e questo terminale ha 1,62... :muro:
EDIT: no è una boiata quella che ho scritto sopra perchè cmq in usa lo vendono. però BOH!!!!
Sono molto in dubbio sul dafarsi, prendere un iphone costa troppo, lo xperia u è radioattivo, i samsung sotto i 250 sono dei catorci, BOH! ORa do una occhiata all'ace 2
giovyria
24-08-2012, 20:31
un motorola atrix l'hai preso in considerazione?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.