PDA

View Full Version : toshiba sa40-522 cambio hd

marymas
18-08-2012, 09:47
Prima di tutto un saluto a tutti: come da titolo, ho appurato la rottura dell'hd del sopracitato notebook e dopo varie letture di vari forum molto contrastanti tra loro e aver chiesto al supporto toshiba da cui non ho ancora avuto risposta, mi sono deciso ad iscrivermi a questo forum e quindi chiedere a voi: il problema starebbe nel fatto della grandezza del disco, nel senso che ho letto ci potrebbe essere qualche problema di gestione della scheda madre. Se acquisto un disco da 250 GB al posto di quello da 40 ormai introvabile cosa succede? il bios me ne "vede" solo i 40, non lo "vede" affatto oppure non ci sono problemi e quindi eseguo l'acquisto senza pił esitazioni? Grazie a chiunque vorrą rispondermi...

alecomputer
18-08-2012, 12:48
Benvenuto nel forum .
Come hai gia letto su altri forum potresti avere dei problemi con dischi di grossa capacita 250 gb . I problemi sono legati al bios installato che deve riconoscere correttamente il disco , se il bios e troppo vecchio potrebbe avere dei limiti e non riconoscere per nulla il disco nuovo o riconoscerlo con meno capacita .
Pultroppo non si trovano da nessuna parte informazioni circa la capacita massima del bios o i limiti che ha , quindi l' unico sistema e fare qualche prova .
Quindi l' unico sistema che hai per capire se puoi montare dischi da 250 gb e provare a montarne uno , oppure chiedere a qualcuno se ha gia montato dischi cosi grandi su quel modello di pc .

Io ti consiglierei di provare con dischi di minore capacita , dischi da 160 gb si trovano ancora nuovi . Altrimenti potresti trovare dischi da 80 gb su qualche mercatino dell' usato .

FreeMan
18-08-2012, 14:35
sezione errata

leggi le regole di sezione

cerca l'eventuale thread ufficiale

CLOSED!!

>bYeZ<