PDA

View Full Version : All'improvviso non mi partono più i giochi: errore scheda video

plateo
18-08-2012, 09:39
Ciao a tutti,

ho una pc con scheda video GeForce 8800 GTS 512Mb.
Non ho mai avuto problemi, ho giocato tranquillamente a qualsiasi gioco con ottimi risultati, almeno fino a ieri....
Mentre giocavo a Crysis 2 il pc si è bloccato, ho dovuto riavviare dopodichè crysis 2 non è più ripartito,mi compare un messaggio del tipo: la scheda video non supporta il sofware... etc...
Ho provato ad aggiornare i driver video installando diverse versioni (301.42 - 308.80 - 304.79) ma niente... ho cercato di far partire altri giochi ma tutti mi danno lo stesso problema, o simili: http://img829.imageshack.us/img829/5305/erroregb.jpg
ho provato a disintallare i driver in modalità provvisoria, ad reinstallare tutto ma senza nessun risultato.
In "gestione periferiche" ho notato che nei driver video c'è il triangolo giallo.
secondo voi quale può essere il problema?

grazie

cloudin
19-08-2012, 07:14
Prova con una formattazione e reinstallazione da capo di tutto(compresi i driver forceware).
Altrimenti potresti anche provare la vga su un altro sistema vedendo se si presenta lo stesso errore.