PDA

View Full Version : Scheda video di fascia bassa

PolloHighlander
18-08-2012, 10:17
Salve, vorrei "ravvivare" un PC composto da Pentium4, scheda madre MicroATX con VGA integrata (penosa tra l´ altro), RAM DDR2 1 Gb (2 x 512Mb) hard disk sata da 70 Gb e un masterizzatore pata. Vorrei farlo diventare un PC per un uso abbastanza "Home", con un occhio di riguardo per i giochi anche se magari non di ultima generazione.
Credo di non salvare nulla della vecchia configurazione a parte l´ hard disk e il masterizzatore.
Pensavo di riutilizzare dei pezzi del mio vecchio PC:
- Scheda madre DFI Infinity NF ULTRAII-M2
- Processore AMD Athlon64 X2 4200+
- Dissipatore Thermaltake TR-2

E altri comprarli:
-Alimentatore 350-400 W (un conoscente che ne ha parecchi me ne venderebbe uno a buon prezzo... sono tutti di buona marca)
-RAM DDR2 4Gb (dalle mie parti ci sará tra poco una fiera dell´ elettronica e spero di cavarmela con 40-50€)

Ora mi manca solo la scheda video (la acquisterei sempre a quella fiera, quindi gradirei piú di un consiglio nel caso non ci fosse qualcuna), me ne servirebbe una di fascia bassa, giusto per farci girare dei giochi non troppo impegnativi ad una risoluzione max di 1280x1024 anche se nei giochi posso anche diminuirla, non c´é problema. Fino ad ora ho sempre avuto GPU AMD e vorrei provare anche una bella GeForce... Avevo pensato ad una GT630, perché mi interessava la nuova tecnologia Kepler, che promette di essere veloce e con bassi consumi... cosa mi consigliate?

Grazie.

Defqon1
18-08-2012, 15:44
Sì quella va bene, oppure radeon 6670, 6750, 7750.
Ottima scheda madre, all'epoca usavo sempre dfi, bei ricordi.

PolloHighlander
18-08-2012, 16:06
Grazie per la risposta, allora vedro´ se ci sará la GT630 prendero´ quella, altrimenti vedro´ se ci sará una di quelle da te proposte.

Si effettivamente mi piace come mobo, non mi ha mai dato problemi...

Grazie ancora

55AMG
18-08-2012, 16:24
Se trovi una 7750 a quel prezzo (difficile ma chissà...) prendila, altrimenti vai tranquillo su quelle che ti hanno consigliato qua sopra.