PDA

View Full Version : ASRock Z77 Pro3 - Drivers

deckarciocco
18-08-2012, 05:10
Ciao sono un novizio

tra qualche giorno mi arrivano tutti i componenti che ho ordinato e una volta montato il tutto e installato il SO dovrò chiaramente installare i drivers di scheda madre e scheda video.
Mi hanno consigliato di scaricarmi dai siti ufficiali i drivers e mettermeli gia in una chiavetta USB.
I drivers che mi hanno consigliato di scaricare sono:

-Chipset
-LAN
-USB
-Audio

Qui http://www.asrock.com/MB/download.asp?Model=Z77%20Pro3&o=Win764
riesco facilmente a identificare i drivers di LAN, USB e Audio grazie alle icone sulla sinistra.
L'unico che non riesco a identificare è quello del Chipset, onde evitare di scaricare e installare inutilmente roba sbagliata vorrei chiedere a voi se da quel link che vi ho messo potete dirmi qual'è il driver del CHipset.

Inoltre vedo che la lista di drivers che mette a disposizione ASRock in quella pagina va ben oltre quei 4 che ho nominato io, mi serve per caso qualche altro driver tra quelli?

Grazie, Paolo.

isee
18-08-2012, 09:00
il driver CIR è per i dispositivi all'infrarosso, non so se ti può essere utile.
i driver del chipset dovrebbero essere quelli con l'icona INTEL.
per il driver INF ti riporto quello che fa (è da installare sicuramente): The Intel(R) Chipset Device Software installs Windows*
INF files to the target system. These files outline to
the operating system how to configure the Intel(R) chipset
components in order to ensure that the following features
function properly:

- Core PCI and ISAPNP Services
- PCIe Support
- IDE/ATA33/ATA66/ATA100 Storage Support
- SATA Storage Support
- USB Support
- Identification of Intel(R) Chipset Components in
the Device Manager

ma non ti arriva il cd con i driver autoinstallanti per la scheda madre?

Phenomenale
18-08-2012, 13:08
L'unico che non riesco a identificare è quello del Chipset, onde evitare di scaricare e installare inutilmente roba sbagliata vorrei chiedere a voi se da quel link che vi ho messo potete dirmi qual'è il driver del CHipset
E' questo: INF driver ver:9.3.0.1019