PDA

View Full Version : Consiglio impianto liquido 250/300e

Matt-One
17-08-2012, 18:06
Ciao a tutti, dovrei acquistare un impianto a liquido per il PC (tenete presente che sono totalmente nuovo di questo raffreddamento). Avevo visto i kit EK 240/360 HFX cosa ne pensate? O è meglio avere un "kit assemblato" ? Per il momento dovrei liquidare solo la CPU poi chissà più in avanti anche la GPU.

Il mio budget è 250e non più di 300e e mi piacerebbe avere un bel bay/dualbay (e se compro un kit EK mi tocca comprare la tanica a parte ed è una bella spesa), per il resto sono nelle vostre mani.. Vi ricordo che sono nuovo del settore e che fino a qualche minuto fa non sapevo nemmeno dell'esistenza di un rubinetto per lo spurgo dell'acqua ahahahha quindi ho bisogno di tutti i componenti tubo,raccordi ecc. per il funzionamento finale...

Il kit raffredderà un i7-3770 su asus maximus v gene. Il case è un NZXT Phantom ed il radiatore vorrei metterlo all'interno quindi non so se il 360 ci entra.

Spero in una vostra risposta. Un saluto.

salucard
17-08-2012, 18:20
se voi c'è anche questo kit dell'alphacool a meno di 200 euro:

http://www.aquatuning.de/images/product_images/600x400/13870_0.jpg

altrimenti puoi benisimo acquistare i kit EK come hai anticipato tu:)

Matt-One
17-08-2012, 19:17
se voi c'è anche questo kit dell'alphacool a meno di 200 euro:

http://www.aquatuning.de/images/product_images/600x400/13870_0.jpg

altrimenti puoi benisimo acquistare i kit EK come hai anticipato tu:)

Grazie per la risposta... Qual'è migliore l'EK HFX o l'aquatuning?? Cosa mi consiglieresti tu? anche assemblato pezzo per pezzo e se si spende di più non fa niente...

Sapresti dirmi se il 360 entra nel mio phantom?? cosa cambia tra una pompa ddc e una dcp ?? O_O

salucard
17-08-2012, 22:33
la differenza tra la DDC e la DCP sta nel tipo di struttura della pompa, tuttavia non presentano grosse differenze dal lato dell'affidabilità o delle performance

per quto riguarda il kit da scegliere io a questo punto ti consiglio quello ti aggrada di più, sono infatti kit con caratteristiche molto simili, se però vuoi ricercatezza vai sull'EK, mentre se vuoi affidabilità puoi andare sul kit alphacool;)

Matt-One
18-08-2012, 08:36
la differenza tra la DDC e la DCP sta nel tipo di struttura della pompa, tuttavia non presentano grosse differenze dal lato dell'affidabilità o delle performance

per quto riguarda il kit da scegliere io a questo punto ti consiglio quello ti aggrada di più, sono infatti kit con caratteristiche molto simili, se però vuoi ricercatezza vai sull'EK, mentre se vuoi affidabilità puoi andare sul kit alphacool;)

Grazie per avermi risposto...quindi il kit alphacool è migliore dell'EK mi stai dicendo?? Cosa giustifica il fatto che il kit EK 360 HFX costa quasi 160e in più di questo alphacool 360?? :)

salucard
18-08-2012, 12:56
Grazie per avermi risposto...quindi il kit alphacool è migliore dell'EK mi stai dicendo?? Cosa giustifica il fatto che il kit EK 360 HFX costa quasi 160e in più di questo alphacool 360?? :)

Non c'è così tant diffeeza su AT EK sta a 202 e alphacool a 195...comunque non ho detto che alphacool sia migliore, ho detto che tra i due non c'è molta differenza, hai solo da scegliere tra lo stile di EK o la robustezza di alphacool

Matt-One
18-08-2012, 20:03
Non c'è così tant diffeeza su AT EK sta a 202 e alphacool a 195...comunque non ho detto che alphacool sia migliore, ho detto che tra i due non c'è molta differenza, hai solo da scegliere tra lo stile di EK o la robustezza di alphacool

Il kit EK 360 HFX costa 270e... l'EK 240 HFX costa 200e :)

salucard
18-08-2012, 21:21
il kit che ho comparato è il:

EK Water Blocks EK-KIT H3O 360 LTX non l'HFX;)

Matt-One
19-08-2012, 17:51
il kit che ho comparato è il:

EK Water Blocks EK-KIT H3O 360 LTX non l'HFX;)

ahhhhhh capito...e comè? :)