PDA

View Full Version : "DPOSL is compressed" e Windows si blocca all'avvio.

MarkoDeeJay
17-08-2012, 17:46
"DPOSL is compressed" È il messaggio che mi è comparso tornando a casa, e Windows ovviamente non si avvia più, proponendomi di riavviare con CTRL ALT CANC.

Chiedo sul forum perché internet sembra non conoscere questo problema che ovviamente è capitato a me.

Cosa ho fatto prima: ho avviato un'utility di compressione con Windows 7, cliccando con il destro sul mio Hard Disk e selezionando la casella per comprimere i file sul disco, dopodiché sono andato via di casa.

Al mio ritorno il computer era spento, e all'avvio mi da solo questo errore.

Il dvd di Windows 7 non riesce a risolvere il problema neanche con l'utility per ripristinare l'avvio, perciò credo che dovrò mettere mano al prompt dei comandi, ma cosa dovrei scrivere?

Grazie a chi riuscirà ad aiutarmi, anche se ho paura di dover formattare tutto.

Il Bruco
17-08-2012, 19:20
Mi sa tanto che devi smontare l'HD e montarlo su di un PC dove deve essere installata "ho avviato un'utility di compressione con Windows 7" per poter eseguire la decompressione.

MarkoDeeJay
17-08-2012, 19:57
Mi sa tanto che devi smontare l'HD e montarlo su di un PC dove deve essere installata "ho avviato un'utility di compressione con Windows 7" per poter eseguire la decompressione.

Simpatico.
Intendevo lui:
http://www.geekissimo.com/wp-content/uploads/2009/08/compd.jpg

Il Bruco
17-08-2012, 23:13
L'avevo capito, ed è proprio con lui, che devi decomprimerlo, togliendogli la spunta con un'altro W7 funzionante.