PDA

View Full Version : Ma l'i7-3770k ha la scheda video integrata?

|eden|
17-08-2012, 18:33
Ciao a tutti, scusate se pongo una domanda magari sciocca ma sono da circa 5 anni "fuori dal giro dell'hardware".

Ci sono processori che hanno la scheda video integrata? Per esempio l'i7-3770k?

carlottoIIx6
17-08-2012, 18:43
Ciao a tutti, scusate se pongo una domanda magari sciocca ma sono da circa 5 anni "fuori dal giro dell'hardware".

sì.
le apu amd l'hanno buona, mentre intel l'ha piccola :).

|eden|
17-08-2012, 19:16
Ciao, grazie per il si chiarificatore.

La seconda frase non l'ho capita :stordita:

Intanto ho trovato la scheda tecnica del processore e ho le idee ancora più confuse.

Questa è la scheda tecnica:http://ark.intel.com/products/65523/Intel-Core-i7-3770K-Processor-%288M-Cache-up-to-3_90-GHz%29

Dal tuo si, capisco perché c'è una sezione in cui si parla di caratteristiche grafiche, ma perché si parla anche di ram e PCI Express?

La scheda grafica è buona? Per esempio rispetto alla ati radeon hd 6750?

Braccop
17-08-2012, 19:24
il solo fatto che tu sia interessato a un processore di fascia alta mi suggerisce che sia meglio per te lasciar perdere la grafica integrata e puntare direttamente su una discreta

Strato1541
17-08-2012, 20:04
sì.

Solito spot pubblicitario, che non risponde alla diretta domanda VERGOGNA

Strato1541
17-08-2012, 20:05
Ciao, grazie per il si chiarificatore.

La seconda frase non l'ho capita :stordita:

Intanto ho trovato la scheda tecnica del processore e ho le idee ancora più confuse.

Questa è la scheda tecnica:http://ark.intel.com/products/65523/Intel-Core-i7-3770K-Processor-%288M-Cache-up-to-3_90-GHz%29

Dal tuo si, capisco perché c'è una sezione in cui si parla di caratteristiche grafiche, ma perché si parla anche di ram e PCI Express?

La scheda grafica è buona? Per esempio rispetto alla ati radeon hd 6750?

è una gpu di fascia bassa paragonabile ad un nvidia gt 520 o amd 6450..

|eden|
17-08-2012, 20:07
il solo fatto che tu sia interessato a un processore di fascia alta mi suggerisce che sia meglio per te lasciar perdere la grafica integrata e puntare direttamente su una discreta

Ciao, grazie per il tuo intervento.

Non è che sono interessato a spendere tanto per un processore ma sto facendo un discorso di logica: con il pc non ci gioco.

Tra i software che utilizzo, quelli che richiedono maggiori risorse sono Photoshop (per la creazione e l'elaborazione di immagini) e Camtasia Studio (per la registrazione, l'elaborazione e la produzione di video).

Inoltre mi capita di tenere aperti contemporaneamente Photoshop, Chrome, Firefox, Skype e Microsoft Word/Excel più qualche altro software di poco conto.

Fatte queste considerazioni, credo sia più giusto fare uno sforzo per il processore soprattutto se poi non devo comprare la scheda video: è un giusto ragionamento?

Ma come fa un processore a essere anche scheda video? Le varie porte dove sono? Scusate ma sono rimasto un pò indietro:)

|eden|
17-08-2012, 20:11

Ottima risposta, grazie.

A questo punto non conviene. Mi sai dire se c'è un i7-3770k o equivalente senza scheda grafica o altro integrato? Cioè solo cpu? Così da evitare uno spreco di soldi?

Strato1541
17-08-2012, 20:15
Ottima risposta, grazie.

A questo punto non conviene. Mi sai dire se c'è un i7-3770k o equivalente senza scheda grafica o altro integrato? Cioè solo cpu? Così da evitare uno spreco di soldi?

Per il socket 1155 no,tutte le cpu(anche i pentium g) hanno la gpu integrata(cpu+gpu=apu),mentre con il socket 2011 avresti le cpu senza gpu integrata,tipo il 3820 o il 3930k,ma la piattaforma è professionale con 4 canali di memoria ,costa di più.
Altrimenti devi andare in casa amd con le cpu fx o athlon per non avere la gpu integrata,ma te le sconsiglio perchè rispetto al 3770k sono inferiori.

NODREAMS
17-08-2012, 20:15
Ottima risposta, grazie.

Beh, mi pare che quasi tutte le cpu Ivy Bridge dispongano della grafica integrata nel processore...

In dei modelli di Sandy Bridge, c'è la grafica disabilitata..

Braccop
17-08-2012, 20:28
Ciao, grazie per il tuo intervento.

Non è che sono interessato a spendere tanto per un processore ma sto facendo un discorso di logica: con il pc non ci gioco.

Tra i software che utilizzo, quelli che richiedono maggiori risorse sono Photoshop (per la creazione e l'elaborazione di immagini) e Camtasia Studio (per la registrazione, l'elaborazione e la produzione di video).

Inoltre mi capita di tenere aperti contemporaneamente Photoshop, Chrome, Firefox, Skype e Microsoft Word/Excel più qualche altro software di poco conto.

Fatte queste considerazioni, credo sia più giusto fare uno sforzo per il processore soprattutto se poi non devo comprare la scheda video: è un giusto ragionamento?

Ma come fa un processore a essere anche scheda video? Le varie porte dove sono? Scusate ma sono rimasto un pò indietro:)

se non ci devi giocare e non utilizzi software che si avvalgano dell'accelerazione gpgpu allora va benissimo la integrata.

le porte sono sulla scheda madre e la memoria video e' ricavata riservando spazio sulla ram di sistema

raffy2
17-08-2012, 20:52

Quoto.Carlotto caro vedi che anche quando non sono per niente richiesti stai sempre a tirare in mezzo quei catorci??sei ridicolo.

|eden|
17-08-2012, 22:48
Grazie per le ulteriori risposte.

se non ci devi giocare e non utilizzi software che si avvalgano dell'accelerazione gpgpu allora va benissimo la integrata.

le porte sono sulla scheda madre e la memoria video e' ricavata riservando spazio sulla ram di sistema

Scusa la domanda, ma come verifico se quello che faccio con il pc si avvale dell'accelerazione gpu?

carlottoIIx6
17-08-2012, 23:53

non mi dire che ti sei offeso? :)
a me sembrava di essere stato buono con piccola, forse inutile era la parola più giusta visto che poi uno si compra una dedicata a meno che non faccia ufficio.
la apu è tutta un altra cosa.

°Phenom°
17-08-2012, 23:57
Si, ma l'utente non ha mica chiesto se è meglio l'integrata Intel o AMD, poi se ha messo in ballo proprio il 3770K, vuol dire evidentemente che a lui importa più la potenza x86 che quella della igp :doh:

carlottoIIx6
17-08-2012, 23:58

il paragone regge solo grazia alla cpu che aiuta la gpu, seno una dedicata anche bassa da di più
http://www.bit-tech.net/hardware/2012/05/28/intel-hd-4000-investigation/5

carlottoIIx6
18-08-2012, 00:00
Ottima risposta, grazie.

intel ti rifila lo schedino sempre :) non puoi fare come gli fx dove non c'è scheda gpu interna a contrario con le apu c'è.

carlottoIIx6
18-08-2012, 00:04

Scusa la domanda, ma come verifico se quello che faccio con il pc si avvale dell'accelerazione gpu?

tutto adobe cs6 si avvale della potenza della gpu.
una apu va meglio din un i5 grazie alla gpu.
se vai su questo genere di programmi meglio che stai attendo alla scheda grafica ancora più della cpu.
http://www.tomshw.it/cont/articolo/opengl-e-opencl-per-velocizzare-l-editing-fotografico-risultati-benchmark-photoshop-cs6/38731/13.html
http://hardware.hdblog.it/2012/08/09/amd-fire-pro-apu-batte-l-intel-xeon-e3/

carlottoIIx6
18-08-2012, 00:06
Si, ma l'utente non ha mica chiesto se è meglio l'integrata Intel o AMD, poi se ha messo in ballo proprio il 3770K, vuol dire evidentemente che a lui importa più la potenza x86 che quella della igp :doh:

perché darlo per scontato? poi uno si illude che ha una buona gpu visto la potenza della cpu e rimane deluso. meglio mettere le carte in tavola da subito che èiaccia o no.
(a meno che non debbo farlo per difendermi dalle vostre insinuazioni :))

Braccop
18-08-2012, 00:12

dovrebbe essere scritto nelle specifiche del software

ad ogni modo non penso tu ne avrai bisogno...

raffy2
18-08-2012, 00:39
Almeno cerca di renderti conto di quanto sei poco di buono carlotto..Spero che almeno a questo ci arrivi :D adesso le gpu amd sono fortissime, io ci gioco a bf a 2560 x 1440 con tutto a palla xD ma quanto sei messo male, vuoi fare le battutacce e ti vengono male, sei paranoico :D inoltre tanto per essere sinceri, con 10 € di vga la apu la butti nel wc, invece per acchiappare le performance di un intel devi spendere un bel pò di soldini e manco ci riesci in casa AMD ;) quando un processore è fallato è fallato, FX è bello da vedere sugli scaffali :D

P.S. inoltre con le tue cazzate sei andato OT, adesso quel bel cartello non lo metti?? o l'hai infilato da qualche parte e non ricordi??? VERGOGNA

Prima che tu iniziassi a rompere in questa discussione, nessuno aveva tirato in ballo la parola AMD, figuriamoci apu e quant'altro.Sei decisamente OT oltre che una persona poco razionale e poco informata.Torna all'asilo :D

Sono curioso di sapere quanti anni hai...Sai, i bimbominkia non hanno età :D

carlottoIIx6
18-08-2012, 01:00
Almeno cerca di renderti conto di quanto sei poco di buono carlotto..Spero che almeno a questo ci arrivi :D adesso le gpu amd sono fortissime, io ci gioco a bf a 2560 x 1440 con tutto a palla xD ma quanto sei messo male, vuoi fare le battutacce e ti vengono male, sei paranoico :D inoltre tanto per essere sinceri, con 10 € di vga la apu la butti nel wc, invece per acchiappare le performance di un intel devi spendere un bel pò di soldini e manco ci riesci in casa AMD ;) quando un processore è fallato è fallato, FX è bello da vedere sugli scaffali :D

P.S. inoltre con le tue cazzate sei andato OT, adesso quel bel cartello non lo metti?? o l'hai infilato da qualche parte e non ricordi??? VERGOGNA

Prima che tu iniziassi a rompere in questa discussione, nessuno aveva tirato in ballo la parola AMD, figuriamoci apu e quant'altro.Sei decisamente OT oltre che una persona poco razionale e poco informata.Torna all'asilo :D

Sono curioso di sapere quanti anni hai...Sai, i bimbominkia non hanno età :D
onestamente di ciò che pensa una persona come te a me non importa nulla.

raffy2
18-08-2012, 02:10
onestamente di ciò che pensa una persona come te a me non importa nulla.

Purtroppo, con te, tutti o quasi la pensano così...Alcuni lo dicono, altri lo pensano solo.Ebbene io sono felice di dirti ciò che penso perchè sei diventato pietoso.Tiri in ballo AMD anche dove non c'entra un tubo, ma non ti vergogni???bimbominkia in pensione xD

P.S. Il grassetto a 'FX è bello da vedere sugli scaffali' ci sta tutto, solo che hai dimenticato di quotarlo con un carattere scritto enorme :asd:

almeno così potrebbe andare guarda :

FX è bello da vedere sugli scaffali

Che creatività :D

|eden|
18-08-2012, 09:05
Ciao ragazzi, mi spice per le offese che stanno volando. Volevo solo capirci qualcosa per spendere al meglio il mio piccolo budget visto che non sono un riccone.

tutto adobe cs6 si avvale della potenza della gpu.
una apu va meglio din un i5 grazie alla gpu.
se vai su questo genere di programmi meglio che stai attendo alla scheda grafica ancora più della cpu.
http://www.tomshw.it/cont/articolo/opengl-e-opencl-per-velocizzare-l-editing-fotografico-risultati-benchmark-photoshop-cs6/38731/13.html
http://hardware.hdblog.it/2012/08/09/amd-fire-pro-apu-batte-l-intel-xeon-e3/

Carlotto questi due esempi non mi sono chiari: nel primo, per fare i test, non è stata usata una scheda grafica dedicata? La Radeon 7970? Nel secondo, non si parla del processore a cui mi sto riferendo in questa discussione, giusto?

In questo momento non mi interessa chi sia meglio tra AMD e INTEL ma solo a come spendere al meglio i miei 500€ (tra cpu, mb, ram e grafica) in relazione a quello che faccio con il pc.

WarSide
18-08-2012, 09:28
Ciao ragazzi, mi spice per le offese che stanno volando. Volevo solo capirci qualcosa per spendere al meglio il mio piccolo budget visto che non sono un riccone.

Carlotto questi due esempi non mi sono chiari: nel primo, per fare i test, non è stata usata una scheda grafica dedicata? La Radeon 7970? Nel secondo, non si parla del processore a cui mi sto riferendo in questa discussione, giusto?

In questo momento non mi interessa chi sia meglio tra AMD e INTEL ma solo a come spendere al meglio i miei 500€ (tra cpu, mb, ram e grafica) in relazione a quello che faccio con il pc.

Dato che non ci giochi col pc ed il tuo budget è adeguato, io prenderei una scheda grafica sui 50€ amd/nvidia e sei più che apposto per avere l'accelerazione grafica in Photoshop & Co.

mobo: 100€
ram: 80€ 16gb (40€ 8gb)
cpu: i5-3570k (220€) o i7-3770k (300€)
vga: 50€ HD6670 o vga nvidia sulla stessa fascia (volendo puoi anche giochicchiarci, io ho mio fratello che con la mia vecchia HD4670 fa ancora cose egregie :))

L'unica è capire se ti serve realmente l'HT, dato che tra l'i5 e l'i7 ballano bei soldi di differenza...

|eden|
18-08-2012, 09:57
Cos'è l'HT e come faccio a capire se mi serve?

WarSide
18-08-2012, 10:24
Cos'è l'HT e come faccio a capire se mi serve?

In poche parole l' i7-3770k è un i5-3570k con SMT (l'evoluzione della tecnologia HT che avevi sui pentium 4). SMT ti permette di elaborare 2 thread con 1 core, quindi hai 4core fisici ma 8 core logici.

Grazie al SMT puoi ottimizzare l'utilizzo della cpu sfruttando i periodi di stallo durante l'elaborazione di un thread, ma il guadagno lo vedi solo se usi pesantemente la cpu con programmi multithread (ad esempio per comprimere video) ed il guadagno non è paragonabile all'esborso in più imho (a fronte di un esborso quasi del 50% superiore hai circa il 10-15% in più di prestazioni e solo in quei campi che ho detto prima).

Io ti direi di prendere l'i5, con quello che risparmi prendi un bel SSD crucial M4 da 128GB e vedi come decolla il pc!

|eden|
18-08-2012, 10:58
Da una ricerca ho visto che di programmi multi thread ne uso (photoshop, camtasia, winrar, excel) però effettivamente è intelligente comparare la differenza di prezzo con quella di prestazioni.

A prezzi siamo 210 contro 300, a prestazioni mi dici un 10-15% di diffrenza (che in astratto è difficile quantificare)... Ci debbo pensare.

Per l'hd, sinceramente non credo di prendere un ssd, primo perché ne ho comprato uno un mese fa e secondo perché 128gb non sono tantissimi: se i programmi li metto sull'ssd e i file sull'hd normale, il miglioramento non lo vivo al 100%.

carlottoIIx6
18-08-2012, 11:03

nel primo è stato fatto un confronto tra tre cpu: un apu, il top fx amd e un processore intel.
il calcolo è stato fatto con open cl disabilitato ed abilitato per fare vedere la differenza.
al processore intel (purtroppo) non è stata abinata una scheda discreta quindi abbiamo solo il calcolo senza open cl.
aò processore amd fx è stata abinata una 7970.
l'apu amd è stata testata in due modi, con la sua gpu, quindi in modalitù apu e con la 7970 (quindi la gpu intena disabilitata) per vedere le differenze.
il risultato sono che con il calcolo open cl attivo la velocitù aumenta fortemente: non si parla di 10-20% ma di 500-800%.
tra l'fx e l'apu con 7970 vince l'fx per la potenza di calcolo della cpu.
l'apu da sola fa registrare comunque notevoli risultati e addirittura in un test è la più veloce di tutte (uno si risparmia la gpu).
le conclusioni sono che il calcolo eterogeneo permette prestazioni impossibili per qualsiasi cpu prestente sul mercato anche potente.
un apu di pochi soldi diventa improvviamente più potente di un 3770k snza dedicata.
cs6 è stato ottimizzato per il calcolo eterogeneo e per il multi, quindi gode nell'avere core in più (gli fx arrivano fino ad 8).
come spendere bene i tuoi soldi?
è chiaro che la cs6 dice cosa succederà nel futuro, perché anche gli altri software andranno verso le apu visto il guadagno.
attualmente la maggiorparte del software non è ottimizzato.
attualmente puoi prendere un 3770k più scheda amd (nvida ha tagliato la parte di calcolo nelle sue gpu rendendole meno idonee per queste cose), ma anche un fx 8150 che costa molto meno pur rendendo bene in multi (e meno in single).
ma per quello che devi fare tu sono soldi sprecati, un apu ti permete di risparmiare un sacco di soldi e io prenderei un a10 con muovo soket che sta per uscire ad ottobre.
il secondo articolo era per farti vedere le prestazioni apu sfruttate a livello professionale.

carlottoIIx6
18-08-2012, 11:10
Da una ricerca ho visto che di programmi multi thread ne uso (photoshop, camtasia, winrar, excel) però effettivamente è intelligente comparare la differenza di prezzo con quella di prestazioni.

A prezzi siamo 210 contro 300, a prestazioni mi dici un 10-15% di diffrenza (che in astratto è difficile quantificare)... Ci debbo pensare.

Per l'hd, sinceramente non credo di prendere un ssd, primo perché ne ho comprato uno un mese fa e secondo perché 128gb non sono tantissimi: se i programmi li metto sull'ssd e i file sull'hd normale, il miglioramento non lo vivo al 100%.
sei usi molti programmi multi thread anche i proci fx sono buoni.
un top gamma amd costa 170 euri e sono 8 thread fisici reali e non virtuali come nel caso intel (anche se in single un core inte va di più).
il risparmio è notevole anche considerando che le schede madri buone amd costano poco e con la differenza di rpezzo puoi comprare una scheda video migliore.
questo himo, anche se il risparmio maggiore l'hai aspettando ottobre per un a10.

WarSide
18-08-2012, 11:16

Ovviamente il consiglio era da intendersi "nel caso in cui tu non abbia ancora un ssd" ;)

I programmi che tu usi li uso anche io e se non ne fai un uso professionale imho sono 100€ buttati, un quad forte in single-thread ti va più che bene.

Lascia perdere gli fx, il perché è spiegato in decine di thread in questa sezione del forum; non sto a ripetere le stesse cose anche qui.

PS: parlo per esperienza come possessore (attuale o un passato) di un G540, i3-2100, i7-2600k e E3-130V2, oltre ad un paio di athlon/phenom AMD quad core.

carlottoIIx6
18-08-2012, 11:32
Ovviamente il consiglio era da intendersi "nel caso in cui tu non abbia ancora un ssd" ;)

I programmi che tu usi li uso anche io e se non ne fai un uso professionale imho sono 100€ buttati, un quad forte in single-thread ti va più che bene.

Lascia perdere gli fx, il perché è spiegato in decine di thread in questa sezione del forum; non sto a ripetere le stesse cose anche qui.

PS: parlo per esperienza come possessore (attuale o un passato) di un G540, i3-2100, i7-2600k e E3-130V2, oltre ad un paio di athlon/phenom AMD quad core.
un otto core non è sprecato se usa molti programmi in multi ed un fx 8120 costa 140 euro, mentre un 8150 costa 170 euro che sono prezzi da i5 intel. la suite cs6 sfrutta bene il multi.
sono daccordo in ogni caso che spendere troppo è sprecato.

WarSide
18-08-2012, 11:37
un otto core non è sprecato se usa molti programmi in multi ed un fx 8120 costa 140 euro, mentre un 8150 costa 170 euro che sono prezzi da i5 intel.
sono daccordo in ogni caso che spendere troppo è sprecato.

Dipende tutto da quel che fa, non ho idea di come vada l'8120 rispetto all'i5-3450 che costa 25€ in più, forse per 145€ potrebbe diventare appetibile anche quell'fx dato l'uso non professionale.

Non ho tempo di cercare comparazioni, quindi non ho idea del rapporto prezzo/prestazioni di entrambi.

Il mio consiglio è stato dato in base al budget che è stato scritto dall'utente in precedenza.

Di sicuro tra 8150 ed i5-3770k io prenderei l'i5.

@eden: prevedi di fare anche overclock? I nuovi processori intel con la k finale si overloccano di qualche centinaio di MHz soltanto cambiando un numerino nel bios e senza fare overvolt; quindi in realtà, se spendi qualcosa per un dissipatore decente, puoi aumentarne sensibilmente le prestazioni senza sforzo e recuperare anche quella piccola percenutale di performance che non avresti dato che non c'è SMT.

°Phenom°
18-08-2012, 12:28
Se sfrutta molto il multithread un fx 8120 sarebbe un ottima soluzione dato anche il prezzo molto contenuto della piattaforma, certo se vuole il meglio riguardo il rapporto consumi/prestazioni è d'obbligo un i5 o un i7.

|eden|
18-08-2012, 12:39
Grazie ancora a tutti.

Photoshop e Camtasia li uso per lavoro non per il tempo libero ma non siete gli unici a dire che non vale la pena spendere i soldi per l'i7 quindi la mia scelta va per l'i5-3770k.

Non so fare l'overclock. Sono uno smanettone a livello software ma per quanto riguarda l'hardware sono un niubbo.

Visto che il mio budget è di 500€ max ma non devo necessariamente spenderli tutti, per ora prendo questa cpu con una mb e ram da decidere ricordandomi delle ottime info che mi avete dato per un'espansione futura (dissipatore per overclock, ssd, scheda video esterna).

Apro due topic nelle rispettive sezioni per consigli sulla mobo e la ram.

WarSide
18-08-2012, 12:55
Grazie ancora a tutti.

Photoshop e Camtasia li uso per lavoro non per il tempo libero ma non siete gli unici a dire che non vale la pena spendere i soldi per l'i7 quindi la mia scelta va per l'i5-3770k.

Non so fare l'overclock. Sono uno smanettone a livello software ma per quanto riguarda l'hardware sono un niubbo.

Visto che il mio budget è di 500€ max ma non devo necessariamente spenderli tutti, per ora prendo questa cpu con una mb e ram da decidere ricordandomi delle ottime info che mi avete dato per un'espansione futura (dissipatore per overclock, ssd, scheda video esterna).

Per le ram vai su delle Gskill 1600MHz e vai sul sicuro: spendi il giusto e non dan problemi. Per la mobo vedi cosa ti consigliano con chipset Z77 ;)

|eden|
18-08-2012, 12:56
Ho appena aperto un topic e uno dei modelli che ho proposto è quello che dici tu: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37956610#post37956610 :)

WarSide
18-08-2012, 13:33
Ho appena aperto un topic e uno dei modelli che ho proposto è quello che dici tu: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37956610#post37956610 :)

Le ho usate col mio i7-2600k, per quello te le ho consigliate: proprio le ripjawsX avevo; adesso non le uso più perché son passato su piattaforma xeon e mi ci vogliono le ram ecc...

carlottoIIx6
18-08-2012, 13:33
Grazie ancora a tutti.

questo procio non esiste :)

visto che li usi per lavoro e che senza open cl con la cs6 sei castrato
mi raccomando almeno la scheda video prendila amd :)
http://www.tomshw.it/cont/articolo/geforce-gtx-660-ti-nvidia-kepler-a-circa-300-euro-opencl-benchmark-gpgpu/39186/13.html

|eden|
18-08-2012, 13:40
Si, ho sbagliato. Volevo dire i5-3570k.

Mi hai licato una scheda da 300€.

In ogni caso per ora, come ho detto, utilizzerò la grafica integrata che ho visto in una comparativa essere superiore alla mia attuale ati radeon hd 2600 xt e quindi mi va bene.

WarSide
18-08-2012, 13:45

In ogni caso per ora, come ho detto, utilizzerò la grafica integrata che ho visto in una comparativa essere superiore alla mia attuale ati radeon hd 2600 xt e quindi mi va bene.

mmm, se usi PS spesso, anche una sk video amd di fascia bassa potrebbe migliorarti le prestazioni, ma dato che devi spendere almeno 30€, a quel punto prendi la HD6670 a 50€ come ti ho detto e vivi felice :)

|eden|
18-08-2012, 13:49
Le ho usate col mio i7-2600k, per quello te le ho consigliate: proprio le ripjawsX avevo; adesso non le uso più perché son passato su piattaforma xeon e mi ci vogliono le ram ecc...

Ho scelto le gskill ripjaws x f3 cl9d 1600mhz.

Strato1541
18-08-2012, 13:50

Vai tranquillo con la grafica integrata e una buona cpu dato l'utilizzo che intendi farne.
Permettimi di darti anche un altro consiglio, utile alla convivenza in questo forum,lascia perdere quello che dice "carlotto II X6",perchè 9 volte su 10 ,dice delle cose,false o inesatte volte a farti comprare un cpu fx.
Il perchè non te lo so dire ma da frequentatore del forum te lo assicuro che le cose vanno così,quindi evita in tronco ciò che dici e segui i consigli di tutti gli altri utenti,ci sono persone veramente molto competenti qui dentro , non sbaglierai ascoltandoli.

Phenomenale
18-08-2012, 13:53
la mia scelta va per l'i5-3770k
Ma non esiste questa CPU...
Esistono I5-3570K e I7-3770K insieme ai fratellini I5-3570 e I7-3770.

Poi tu dici non voler fare overclock, ma allora perchè spendere 40 Euro in più sul processore per avere la versione "K" ?

WarSide
18-08-2012, 13:58
Ma non esiste questa CPU... :doh:
Esistono I5-3570K e I7-3770K insieme ai fratellini I5-3570 e I7-3770.

Poi tu dici non voler fare overclock, ma allora perchè spendere 40 Euro in più sul processore per avere la versione "K" ?

ehm, ma dove li vedi questi 40€? :stordita:

Se tutto va bene la differenza è di 10-15€, controllato adesso con trovaprezzi...

carlottoIIx6
18-08-2012, 13:59

ti ho lincato una comparativa di schede con test open cl, per farti vedere che amd ha migliorato questo aspetto con la serie 7000 mentre nvidia l'ha peggiorata con la serie 600.
anche se va meglio di una hd 2600, il che è vero, intel non supporta bene dal lato GPU open cl.
come ti hanno suggerito devi almeno mettere un schedino da 50 euro amd anche se visto lìimportanza crescente nel tuo settore di open cl io oserei di più anche a danno della cpu.
rifletti bene sui test che ti ho mandata anche fuori da questo forum.
himo!

Phenomenale
18-08-2012, 14:01
ehm, ma dove li vedi questi 40€?
Sugli eshop reali, lascia perdere trovaprezzi che (IMHO) è un portale pieno di specchietti per le allodole ;)

WarSide
18-08-2012, 14:08
Sugli eshop reali, lascia perdere trovaprezzi che (IMHO) è un portale pieno di specchietti per le allodole ;)

Io non vedo il primo prezzo presentato di shop mai sentiti, ma parlo di prezzi di shop dai quali solitamente ordino, ed i prezzi son quelli, se poi hai visto il 3570 a 170€ su uno shop affidabile spara il nome :D

carlottoIIx6
18-08-2012, 14:11
Vai tranquillo con la grafica integrata e una buona cpu dato l'utilizzo che intendi farne.
Permettimi di darti anche un altro consiglio, utile alla convivenza in questo forum,lascia perdere quello che dice "carlotto II X6",perchè 9 volte su 10 ,dice delle cose,false o inesatte volte a farti comprare un cpu fx.
Il perchè non te lo so dire ma da frequentatore del forum te lo assicuro che le cose vanno così,quindi evita in tronco ciò che dici e segui i consigli di tutti gli altri utenti,ci sono persone veramente molto competenti qui dentro , non sbaglierai ascoltandoli.

con open cl la scheda grafica intel non serve a nulla.
riguardo le cose che dico le posso argomentare citando fondi quando e quanto vuoi.
io voglio fare risparmiare l'utente, non vedo perchè invece tu debba per forza fargli spendere di più avendo meno, visto che alla fine un apu su cs6 va meglio e visto che con open cl deve comprarsi a parte la radeon se vuole "una cpu non apu" e con amd gli esce solo dal risparmio di denaro (un fx 8120 costa 140 euro contro i 200-210 dell'i5) ecc.
tra l'altro con open cl ha prestazioni 5-7 volte maggiori e questo vale oro come notizia e nessuno a parte me l'ha mostrato.
ci sono utenti competenti, anche tu lo sei, secondo me però non hai presente nulla sul calcolo eterogeneo.

Strato1541
18-08-2012, 14:17
con open cl la scheda grafica intel non serve a nulla.
riguardo le cose che dico le posso argomentare citando fondi quando e quanto vuoi.
io voglio fare risparmiare l'utente, non vedo eprchè invece tu debba per forza fargli spendere di più avendo meno, visto che alla fine un apu su cs6 va meglio e visto che con open cl deve comprarsi a aprte la radeom ecc.
ci sono utenti competenti, anche tu lo sei, secondo me però non hai presente nulla sul calcolo eterogeneo.

Semmai è proprio il contrario dato che con l'apu va meglio solo in certi casi,mentre con l'i7 va meglio ovunque(che poi è la cpu verso cui si era orientato),con un gpu dedicata surclassa qualsiasi apu e per molto tempo..
Illuminaci sul calcolo eterogeneo:mc: (senza scopiazzare però).Ma per favore..

carlottoIIx6
18-08-2012, 14:18
Io non vedo il primo prezzo presentato di shop mai sentiti, ma parlo di prezzi di shop dai quali solitamente ordino, ed i prezzi son quelli, se poi hai visto il 3570 a 170€ su uno shop affidabile spara il nome :D

bel prezzo, non ho trovato nulla a meno di 194 euro :)

carlottoIIx6
18-08-2012, 14:26
Semmai è proprio il contrario dato che con l'apu va meglio solo in certi casi,mentre con l'i7 va meglio ovunque(che poi è la cpu verso cui si era orientato),con un gpu dedicata surclassa qualsiasi apu e per molto tempo..
Illuminaci sul calcolo eterogeneo:mc: (senza scopiazzare però).Ma per favore..

tom's ha dedicato tutta una serie di articoli sull'argomento
http://www.tomshw.it/cont/articolo/opengl-e-opencl-per-velocizzare-l-editing-fotografico-applicazioni-adobe-photoshop-cs6/38731/6.html e quelli citati prima per esempio.
adobe chiaramente affrma che per lo sviluppo del loro software la potenza cpu non serve da sola e devono ricorrere alle apu, dicendo esplicitamente e chiaramente, che il principale vantaggio dell'apu è che non devono ricorrere al bus della gpu e fanno tutto inter apu, vantaggio che nel filtro liquid rende un apu più veloce di un fx più 7970: parole di adobe no mie
"Vediamola da un punto di vista diverso. Che il PCIe sia veloce o meno, ciò che conta è quanto è rapido rispetto alla velocità con cui fa i calcoli la scheda. Se i calcoli impiegano metà del tempo di prima, il passaggio attraverso il bus può significare che velocizzate l'intera operazione solo del 10% circa. È come guidare fino a New York per farsi un panino. se volete farvi un sandwich e inventate una macchina che può farlo in due secondi, non ha senso guidare verso dalla California a New York per usarla. La latenza inferiore delle APU ci dà il potere di usare la GPU in tutti quei modi che non hanno senso per la scheda dedicata. L'APU è un nuovo tipo di dispositivo di calcolo. In futuro è probabile che nel nostro codice ci saranno pochi casi in cui diremo "se c'è una GPU, usala", ma più casi in cui diremo "se è un APU, usala"
con open cl si hanno prestazioni non 10 - 20 % superiori, ma x7, x8, x 10 e nessuna cpu intel crescera mai di tanto.
la cosa ormai sta andando alla ribalta e sembra che tom's l'abbia capito per prima tra le riviste decandogli l'ennesimo artico di recente
http://www.tomshardware.com/reviews/fusion-hsa-opencl-history,3262.html

Phenomenale
18-08-2012, 14:29
se poi hai visto il 3570 a 170€ su uno shop affidabile spara il nome :D
No, ho visto che le versioni "K" costano molto di più, non che il 3570 lo svendono a sottocosto (purtroppo).
Comunque grazie a carlotto questo topic è già un casotto, non aggiungiamoci anche noi a fare gli eshop-wars :p , se tu hai visto le versioni "K" a soli 10 Euro in più sarò io ad avere negozi sfortunati, amen. :fagiano:

°Phenom°
18-08-2012, 14:52
Le attuali apu non hanno niente a che fare col calcolo eterogeneo dato che sono solo la base, quindi che senso ha quello che hai detto :doh:

Strato1541
18-08-2012, 14:54
tom's ha dedicato tutta una serie di articoli sull'argomento
http://www.tomshw.it/cont/articolo/opengl-e-opencl-per-velocizzare-l-editing-fotografico-applicazioni-adobe-photoshop-cs6/38731/6.html e quelli citati prima per esempio.
adobe chiaramente affrma che per lo sviluppo del loro software la potenza cpu non serve da sola e devono ricorrere alle apu, dicendo esplicitamente e chiaramente, che il principale vantaggio dell'apu è che non devono ricorrere al bus della gpu e fanno tutto inter apu, vantaggio che nel filtro liquid rende un apu più veloce di un fx più 7970: parole di adobe no mie
"Vediamola da un punto di vista diverso. Che il PCIe sia veloce o meno, ciò che conta è quanto è rapido rispetto alla velocità con cui fa i calcoli la scheda. Se i calcoli impiegano metà del tempo di prima, il passaggio attraverso il bus può significare che velocizzate l'intera operazione solo del 10% circa. È come guidare fino a New York per farsi un panino. se volete farvi un sandwich e inventate una macchina che può farlo in due secondi, non ha senso guidare verso dalla California a New York per usarla. La latenza inferiore delle APU ci dà il potere di usare la GPU in tutti quei modi che non hanno senso per la scheda dedicata. L'APU è un nuovo tipo di dispositivo di calcolo. In futuro è probabile che nel nostro codice ci saranno pochi casi in cui diremo "se c'è una GPU, usala", ma più casi in cui diremo "se è un APU, usala"
con open cl si hanno prestazioni non 10 - 20 % superiori, ma x7, x8, x 10 e nessuna cpu intel crescera mai di tanto.
la cosa ormai sta andando alla ribalta e sembra che tom's l'abbia capito per prima tra le riviste decandogli l'ennesimo artico di recente
http://www.tomshardware.com/reviews/fusion-hsa-opencl-history,3262.html

Come al solito:ot: e non dico altro..

Strato1541
18-08-2012, 14:56
Le attuali apu non hanno niente a che fare col calcolo eterogeneo dato che sono solo la base, quindi che senso ha quello che hai detto :doh:

QUOTO:read:

carlottoIIx6
18-08-2012, 15:02

certo che nuotare contro corrente è un bel lavoro, ma qualcuno legge i link che posto, seno è inutile che lo faccio.
nei test postati cs6 è accelerato da un apu a8 llano, ok?
anche se le apu avranno sviluppi futuri fino alla fusione, non vuol dire che llano non sia una apu :read:
per favore non farmi cadere la braccia anche tu.

carlottoIIx6
18-08-2012, 15:03
Come al solito:ot: e non dico altro..

primo non è off topic in quanto l'utente ha chiesto all'inizio quali cpu avessero la gpu :) secondo me l'hai chiesto tu :)
ma qui facciamo l'arte dei pazzi? :D ditemelo che mi adeguo anche a questo.

carlottoIIx6
18-08-2012, 15:06
QUOTO:read:

www.tomshw.it/cont/articolo/opengl-e-opencl-per-velocizzare-l-editing-fotografico-risultati-benchmark-photoshop-cs6/38731/13.html :read: :read: :read:

Strato1541
18-08-2012, 15:10
primo non è off topic :) secondo me l'hai chiesto tu :)
ma qui facciamo l'arte dei pazzi? :D ditemelo che mi adeguo anche a questo.

Hai detto bene"secondo te",esattamente come "secondo te" si dovrebbe scrivere "euri"..Tutto SECONDO TE.
Non hai bisogno di adattarti "all'arte dei pazzi",dato che l'hai inaugurata tu in questo forum,facci caso quando partecipi ad un discussione il tutto CONVERGE SEMPRE verso le teorie più assurde o verso ciò che in futuro potrebbe essere ma ora non è. Sottinteso SEMPRE c'è una cpu FX o comunque un prodotto amd ,tutto i resto neanche esiste.

carlottoIIx6
18-08-2012, 15:16
Hai detto bene"secondo te",esattamente come "secondo te" si dovrebbe scrivere "euri"..Tutto SECONDO TE.
Non hai bisogno di adattarti "all'arte dei pazzi",dato che l'hai inaugurata tu in questo forum,facci caso quando partecipi ad un discussione il tutto CONVERGE SEMPRE verso le teorie più assurde o verso ciò che in futuro potrebbe essere ma ora non è. Sottinteso SEMPRE c'è una cpu FX o comunque un prodotto amd ,tutto i resto neanche esiste.

questa tua opinione su di me ti fa perdere di vista quel che dico, tra l'altro ti ho detto le parole esatte di adobe sull'argomento.
attualmente gli fx sono svenduti, grazia alla totale sottovalutazione del prodotto per la fama che si sono fatti e questo rappresentano un affare visto che comunque la loro potenza di calcolo copre le esigenze del 95% degli utenti.
non riesco a capire come facciate invece voi a non consigliarli neanche per sbaglio, qualcuno che non sia io se ne accorto alla fine
http://www.bitsandchips.it/9-hardware/1429-amd-fx-8120-alla-prova-dei-fatti-dopo-il-taglio-dei-prezzi?showall=&start=11

Strato1541
18-08-2012, 15:23
questa tua opinione su di me ti fa perdere di vista quel che dico, tra l'altro ti ho detto le parole esatte di adobe sull'argomento.
attualmente gli fx sono svenduti, grazia alla totale sottovalutazione del prodotto per la fama che si sono fatti e questo rappresentano un affare visto che comunque la loro potenza di calcolo copre le esigenze del 95% degli utenti.
non riesco a capire come facciate invece voi a non consigliarli neanche per sbaglio, qualcuno che non sia io se ne accorto alla fine
http://www.bitsandchips.it/9-hardware/1429-amd-fx-8120-alla-prova-dei-fatti-dopo-il-taglio-dei-prezzi?showall=&start=11

Il punto è che ciò che dici lo dici solo per "tirare acqua al tuo mulino",dato che l'utente non richiedeva le fantomatiche teorie.
GLi fx sono svenduti in quanto non sono stati all'altezza della situazione(ammetti i flop anche tu a questo punto), le cose non cambiano ,anche supponendo che li regalino,ci sono prodotti decisamente migliori e più efficienti sotto tutti i punti di vista.
Quindi possono essere un compromesso MA per una nicchia di utenti molto risicata e particolare,proprio perchè chi cerca prestazioni da ufficio trova di meglio con i pentium e gli i3(bassi consumi adatti ad uso 24/24h) chi cerca soluzioni professionali non scenderà a compromessi e comprerà un i7 da affiancare ad una cpu adatta al calcolo parallelo.

|eden|
18-08-2012, 15:29
Rieccomi. Sto perdendo un pò la testa a seguirvi:muro:

Mi scuso ancora per l'errore: la cpu che ho scelto è l'i5-3570k.

Senza k costa 14€ in meno.

Per la scheda video: per ora utilizzerò quella interna poi a Natale ne prenderò una esterna di media fascia perché se ho capito bene con la grafica integrata Photoshop e gli altri software che ho indicato li posso utilizzare senza problemi ma non al massimo della resa (è corretto?).

Come ram, ho scelto delle gskill ripjaws 1600mhz cl9-9-9-9-24 15v kit dual channel da 8gb.

Adesso vado a individuare la scheda madre.

carlottoIIx6
18-08-2012, 15:34
Il punto è che ciò che dici lo dici solo per "tirare acqua al tuo mulino",dato che l'utente non richiedeva le fantomatiche teorie.
GLi fx sono svenduti in quanto non sono stati all'altezza della situazione(ammetti i flop anche tu a questo punto), le cose non cambiano ,anche supponendo che li regalino,ci sono prodotti decisamente migliori e più efficienti sotto tutti i punti di vista.
Quindi possono essere un compromesso MA per una nicchia di utenti molto risicata e particolare,proprio perchè chi cerca prestazioni da ufficio trova di meglio con i pentium e gli i3(bassi consumi adatti ad uso 24/24h) chi cerca soluzioni professionali non scenderà a compromessi e comprerà un i7 da affiancare ad una cpu adatta al calcolo parallelo.
rispetto la tua opinione, ma non la condivido
ma se leggissi il lick che ti ho mandato vedresti quel che dice:
"La CPU AMD FX-8120 risulta avere un rapporto prezzo / prestazioni fortemente a favore delle prestazioni. Con 150 Euro portate a casa un processore che risulta quasi imbattibile considerando che allo stesso prezzo potreste comprare una CPU Core i3-2100 / 2120, una APU A8-3850 o un Core i5 2400S (forse solo quest'ultimo ha i numeri per essere competitivo)."

non dico che la devi pensare anche tu così :) ma almeno lasciami dire la mia senza tutti questi attacchi e quest'accanimento contro di me
si sta esagerando per una semplice opinione :)

Strato1541
18-08-2012, 15:37
rispetto la tua opinione, ma non la condivido
ma se leggissi il lick che ti ho mandato vedresti quel che dice:
"La CPU AMD FX-8120 risulta avere un rapporto prezzo / prestazioni fortemente a favore delle prestazioni. Con 150 Euro portate a casa un processore che risulta quasi imbattibile considerando che allo stesso prezzo potreste comprare una CPU Core i3-2100 / 2120, una APU A8-3850 o un Core i5 2400S (forse solo quest'ultimo ha i numeri per essere competitivo)."

non dico che la devi pensare anche tu così :) ma almeno lasciami dire la mia senza tutti questi attacchi e quest'accanimento contro di me
si sta esagerando per una semplice opinione :)

Guarda che di articoli a riguardo ne ho letti molti e sono MOLTO di parte spesso e volentieri tali articoli,a parte questo il mio accanimento verso di te(e posso garantirti che è condiviso anche da altri), è verso il fatto che vai comunque a senso unico,ritagli qua e là ciò che ti serve per FAR SEMBRARE veritiere le tue affermazioni, è questo che non approvo.

°Phenom°
18-08-2012, 15:42
Ma nessuno dice che in certi casi hanno un buon rapporto prezzo prestazioni (l'efficienza mettiamola da parte che se no possiamo anche annullare tutto :) ), il problema è che tu li consigli SEMPRE anche quando non servono ad una mazza, esempio il thread dell'utente che chiedeva una cpu gaming e tanti altri.
Se quello che dicessi fosse vero quasi tutti gli utenti avrebbero un fx nel loro case :asd:

carlottoIIx6
18-08-2012, 15:42
Rieccomi. Sto perdendo un pò la testa a seguirvi:muro:

Mi scuso ancora per l'errore: la cpu che ho scelto è l'i5-3570k.

Senza k costa 14€ in meno.

Per la scheda video: per ora utilizzerò quella interna poi a Natale ne prenderò una esterna di media fascia perché se ho capito bene con la grafica integrata Photoshop e gli altri software che ho indicato li posso utilizzare senza problemi ma non al massimo della resa (è corretto?).

Come ram, ho scelto delle gskill ripjaws 1600mhz cl9-9-9-9-24 15v kit dual channel da 8gb.

Adesso vado a individuare la scheda madre.
wait a moment plese!!!
se non vai a cs6, non hai bisogno veramente di una dedicata, otteresti guadgni marginali d non ti accorgeresti veramente della differenza tranne in alcune cosette.
quindi se non passi a cs6 risparmiati l'acquisto. spero di essere stato chiaro.
se trovi un 3570 a 170 euri prendilo subito :) perché non lo danno a meno di 194.

|eden|
18-08-2012, 15:47
wait a moment plese!!!
se non vai a cs6, non hai bisogno veramente di una dedicata, otteresti guadgni marginali d non ti accorgeresti veramente della differenza tranne in alcune cosette.
quindi se non passi a cs6 risparmiati l'acquisto. spero di essere stato chiaro.
se trovi un 3570 a 170 euri prendilo subito :) perché non lo danno a meno di 194.

Non ho capito benissimo.

Photoshop cs6 è tra i software che utilizzo. Nello specifico per creare grafica per il web quindi non uso per esempio le funzioni relative al 3d.

l'i5-3570k sta 208€ e l'i5-3570 14 € in meno.

carlottoIIx6
18-08-2012, 15:55
Non ho capito benissimo.

Photoshop cs6 è tra i software che utilizzo. Nello specifico per creare grafica per il web quindi non uso per esempio le funzioni relative al 3d.

l'i5-3570k sta 208€ e l'i5-3570 14 € in meno.

bhe allora ne hai bisogno realemente e tanto bisogno.

|eden|
18-08-2012, 15:59
Faccio una domanda secca altrimenti non ne esco più: la scheda grafica integrata nell'i5-3570k che credo si chiami hd 4000 è migliore in tutto è per tutto alla ati radeon hd 2600 xt?

Fino alla settimana scora, quando questa scheda si è rotta, non ho mai avuto problemi "grafici" ne con photoshop cs6 ne con altri software.

Pozhar
18-08-2012, 16:26
...

la scheda grafica integrata nell'i5-3570k che credo si chiami hd 4000 è migliore in tutto è per tutto alla ati radeon hd 2600 xt?

http://emoticonforum.altervista.org/_altervista_ht/faccine/sieno/16.gif

WarSide
18-08-2012, 16:27
Faccio una domanda secca altrimenti non ne esco più: la scheda grafica integrata nell'i5-3570k che credo si chiami hd 4000 è migliore in tutto è per tutto alla ati radeon hd 2600 xt?

Fino alla settimana scora, quando questa scheda si è rotta, non ho mai avuto problemi "grafici" ne con photoshop cs6 ne con altri software.

Allora, iniziamo col dire che l'integrata intel ti fa girare senza problemi photoshop (io ho usato la cs4 per un breve periodo addirittura in virtual machine con un G540 e relativa scheda integrata, che è di gran lunga più lenta della HD4000).

Photoshop, però, sfrutta la gpu per velocizzare una serie di operazioni e rendering live delle immagini ed è lì che noti un pò di differenza quando passi da una scheda video integrata ad una discreta (anche di fascia bassa).

Non avendo la cs6 non ti so dire quali siano le novità o se aumenta questo divario.

Comunque una volta comprato il tutto, fai sempre in tempo a comprare e montare anche una nuova scheda video se non ti soddisfa quella integrata :)

WarSide
18-08-2012, 16:30
bhe allora ne hai bisogno realemente e tanto bisogno.

Guarda che ha scritto che NON le usa ;)

|eden|
18-08-2012, 16:36
Comunque una volta comprato il tutto, fai sempre in tempo a comprare e montare anche una nuova scheda video se non ti soddisfa quella integrata :)

Grazie mille war, mi hai dato tutte risposte chiare e utili:D

|eden|
18-08-2012, 18:33
Rieccomi ;)

Mi sembra inutile aprire un nuovo topic per la scheda madre visto che anche per le ram mi avete consigliato qui.

Ribadisco: processore i5-3570k - ram g. skill ripjaws 1600mhz cl 9 kit dual channel da 2x4gb.

Considerando inoltre che devo utilizzare la grafica integrata, credo che questa scheda madre
http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=Z77M&cat=Specifications
vada bene: me lo potete confermare?

Aggiungo, voglio utilizzare alimentatore e case che già possiedo: vado sul sicuro che vanno bene o devo fare qualche verifica?

Trattasi di lc power 6550gp v2.0 550w e cooler master elite 330.

Pozhar
18-08-2012, 18:48
...

Considerando inoltre che devo utilizzare la grafica integrata, credo che questa scheda madre

Occhio che è una micro-atx. inoltre ha solo due slot per le ram. IMHO se devi assemblarti un PC Desktop (non htpc etc...), quindi senza limitazioni, allora abbinerei una scheda madre migliore all' i5-3570K (se lo merita)

Aggiungo, voglio utilizzare alimentatore e case che già possiedo: vado sul sicuro che vanno bene o devo fare qualche verifica?

Trattasi di lc power 6550gp v2.0 550w e cooler master elite 330.

Il case va bene, ma l'alimentatore è da :Puke: per cui è da cambiare.

naumakos
18-08-2012, 19:32

Non vorrei parlare a sproposito .Ma quando doveva uscire BD si parlava di una potenza del 50% superiore agli i7 ed invece sono molto al di sotto delle aspettative.Chi vi parla è un AMD fanboy ma che attualemnte possiede solo cpu INTEL:D

|eden|
18-08-2012, 20:35
Occhio che è una micro-atx.

Cosa vuol dire? Che problemi comporta?

inoltre ha solo due slot per le ram

Questo l'avevo visto e mi sta bene.

l'alimentatore è da :Puke: per cui è da cambiare.

In che senso? Cioè cosa non va bene? I watt?

Phenomenale
18-08-2012, 20:44
Capisco che è il budget è tiranno, ma visto che lo chiedi il mio consiglio è di non prendere la mainboard più spilorcia che vedi a listino (la vedo sotto gli 80 Euro!!!), poi rischi di pentirtene. Non dico di puntare a roba di lusso da 200+ Euro, assolutamente no, ma visto che ti stai comprando un ottimo 3750K almeno mettigli sotto qualcosa di valido... non rischiare delusioni, magagne e tante limitazioni per risparmiare sino all' osso...

|eden|
18-08-2012, 21:26
Ragazzi vi ringrazio per i vostri interventi, ma potete fornirmi qulache info più specifica?

5 anni fa presi una asrock da 45€ e si è rivelata un ottimo acquisto.

Su cosa la scheda che ho indicato non va bene e su cosa devo basarmi per una scelta giusta?

Phenomenale
18-08-2012, 21:58
Su cosa la scheda che ho indicato non va bene
Ti prego di non fraintendermi, non intendevo dire che le Asrock non vanno bene... semplicemente che si ha quello che si paga.

Con il budget limitato che ci ritroviamo tutti, viene la tentazione di comprarsi la cpu "bella" ed invece la mainboard più avara che si trova... poi si scoprono le limitazioni di una scheda economica.
I mosfet di alimentazione per la cpu sono al risparmio e senza aletta di raffreddamento, ma per fortuna che non ci vuoi fare overclock, quindi si salvano...!

In aggiunta, quella mainboard è un micro-atx: che ha solo 2 slot ram lo hai già visto, inoltre ha lo slot pci-express più vicino alla cpu delle mainboard tradizionali. Se monti un dissipatore extra tipo il Noctua, non puoi più mettere una scheda video esterna perchè ci urta contro. Mettici anche che i connettori sata per i dischi hanno un posizionamento scomodo per l'assemblaggio, si rischia il classico groviglio di cavi.

Comunque, se non puoi permetterti di meglio per l'ottimo 3570K, funzionerà anche quella. :fagiano:

Pozhar
18-08-2012, 22:20
Ti prego di non fraintendermi, non intendevo dire che le Asrock non vanno bene... semplicemente che si ha quello che si paga.

Con il budget limitato che ci ritroviamo tutti, viene la tentazione di comprarsi la cpu "bella" ed invece la mainboard più avara che si trova... poi si scoprono le limitazioni di una scheda economica.
I mosfet di alimentazione per la cpu sono al risparmio e senza aletta di raffreddamento, ma per fortuna che non ci vuoi fare overclock, quindi si salvano...!

In aggiunta, quella mainboard è un micro-atx: che ha solo 2 slot ram lo hai già visto, inoltre ha lo slot pci-express più vicino alla cpu delle mainboard tradizionali. Se monti un dissipatore extra tipo il Noctua, non puoi più mettere una scheda video esterna perchè ci urta contro. Mettici anche che i connettori sata per i dischi hanno un posizionamento scomodo per l'assemblaggio, si rischia il classico groviglio di cavi.

Comunque, se non puoi permetterti di meglio per l'ottimo 3570K, funzionerà anche quella. :fagiano:

Esatto. Hai detto esattamente le cose che intendevo io, solo in maniera più esaustiva.

|eden|
19-08-2012, 08:13

Questa http://www.asrock.com/mb/Intel/Z75%20Pro3/?cat=Specifications risolve i problemi da te indicati? Ho riscontrato che non ha l'uscita dvi-d, è un problema?

Pozhar
19-08-2012, 08:17
Questa http://www.asrock.com/mb/Intel/Z75%20Pro3/?cat=Specifications risolve i problemi da te indicati? Ho riscontrato che non ha l'uscita dvi-d, è un problema?

mhm... ti consiglio di rimanere sul chipset Z77.

|eden|
19-08-2012, 08:30
Mi potresti dire perché? Altrimenti sono ignorante e resto così

WarSide
19-08-2012, 10:28
Il chipset Z75 è uno Z77 senza l'intel RST per fare caching su ssd, che da quel che ho capito a te non serve.

La Asrock Z75 Pro3 costa sui 75€-80€ (non so dove compri i componenti), la Z77 Pro4 costa sui 90-95€, quindi la differenza è di circa 15€.

La Z77 Pro4 rispetto alla Z75 Pro3 ha:
- 2 porte usb in più
- la porta DVI
- l'uscita ottica per l'audio
- altre 2 porte sata3

Vedi tu se queste cose possono interessarti e valgono l'aggiunta di altri 15€ circa ;)

|eden|
19-08-2012, 11:11
war sei un mito!

Vada per la z77 pro4. Mi confermi che anche questa mobo va bene nel case cooler master elite 330? Riguardo l'alimentatore?

WarSide
19-08-2012, 11:39
war sei un mito!

Vada per la z77 pro4. Mi confermi che anche questa mobo va bene nel case cooler master elite 330? Riguardo l'alimentatore?

Certo, è una mobo ATX, per l'alimentatore a te basta anche un buon 400W; io ormai sugli alimentatori preferisco spendere qualcosa in più e prendo sempre un seasonic.

Con un seasonic sei sui 60€ minimi minimi di spesa, io ho un seasonic S12 da 430W ed un Seasonic X-560 (il top che puoi avere sui 110-120€, sopra ci son solo gli alimentatori 80+ platinum, ma costano anche 200€, quello che risparmi in corrente lo ammortizzi in 10 anni e non ne vale la pena); dato che hanno 5 anni di garanzia, penso sempre che alla fine anche se si spendono 80-100€, li ammortizo in 5anni, quindi sono 16-20€/anno di spesa in realtà.

Se vuoi andare al risparmio, puoi prendere un Corsair CX430 che trovi attorno ai 40€; per quel che costa non è malvagio.

Devi vedere tu in base al budget che hai ;)

|eden|
19-08-2012, 12:08
Quindi il mio attuale lc power 6550gp v2.0 550w non va bene per la qualità complessiva del prodotto o perché mi fa consumare troppa corrente o la fa sprecare?

Quello a cui ti riferisci tu è Alimentatore PC Seasonic S12-II 430W ATX 80Plus?

WarSide
19-08-2012, 12:44
Quindi il mio attuale lc power 6550gp v2.0 550w non va bene per la qualità complessiva del prodotto o perché mi fa consumare troppa corrente o la fa sprecare?

Quello a cui ti riferisci tu è Alimentatore PC Seasonic S12-II 430W ATX 80Plus?

Si, questo è quello che ho io, ma non è modulare, se ne vuoi uno modulare devi vedere il modello M12-II.

Un alimentatore di bassa qualità oltre a farti consumare di più non ha una serie di accorgimenti atti ad erogare una alimentazione quanto più stabile possibile, con basso ripple, e sistemi di protezione adeguati per evitare che bruci 3/4 di pc in caso di rottura dell'alimentatore.

C'è tomshw che ha recensito l'alimentatore che hai assieme al seasonic S12 (la prima versione, quella che c'era ai tempi del tuo lcpower) ed infatti fanno nero il tuo lcpower (che gli è addirittura esploso durante i test) e gli applausi vanno all'S12 http://www.presence-pc.com/tests/Comparatif-d-alimentations-1ere-partie-416/23/ :)

Adesso c'è la seconda versione dell'S12 in vendita (S12-II che ovviamente è migliorata rispetto alla precedente).

Questa è una recensione del Seasonic S12II: http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&op=Story&reid=185

Conta che quel sito è il migliore in fatto di recensioni per gli alimentatori, dagli una occhiata se mastichi l'inglese ;)

|eden|
19-08-2012, 13:18
Ok, ho letto e ho cercato anche la differenza tra modulare e non.

Vado sull's12-II perché il negozio dove compro non ha l'altro. Per i cavi, usando i laccetti e un pò di pazienza, si sistemano.

Ricapitolando:

mb: asrcok z77 pro4

cpu: i5-3570k

ram: g. skill ripjaws xf3 1600mhz cl9 kit dual channel 2x4gb

alimentatore: seasonic s12-II atx 80plus 430w

hd: hitachi deskstar sata II 1tb + western digital caviar sata II 160gb (li ho già)

per ora utilizzerò l'audio e il video integrati, in futuro aggiungerò una scheda video discreta

periferiche (le ho già)
monitor: samsung syncmaster 2232bw
hd: western digital elements 1gb
multifunzione: epson stylus sx235w
ricevitore per telecomando
tastiera e mouse

il tutto nel case cooler master elite 330

Pozhar
19-08-2012, 13:23

Vado sull's12-II perché il negozio dove compro non ha l'altro. Per i cavi, usando i laccetti e un pò di pazienza, si sistemano.

Ricapitolando:

hd: hitachi deskstar sata II 1tb + western digital caviar sata II 160gb (li ho già)

per ora utilizzerò l'audio e il video integrati, in futuro aggiungerò una scheda video discreta

periferiche (le ho già)
tastiera e mouse

Ora sì che è perfetto. E segui gli ottimi consigli che ti ha dato WarSide.

WarSide
19-08-2012, 13:36

Ricapitolando:

periferiche (le ho già)
tastiera e mouse

Ok, l'accendiamo :)

Se poi ti serve pure un tuner tv per il pc, te lo posso dare io con scambio a mano a napoli :asd:

|eden|
19-08-2012, 16:02
Ne ho provato uno qualche tempo fa e non è andata bene.

Grazie ancora per l'aiuto.

Phenomenale
19-08-2012, 21:12
Sì, questa è migliore. Le differenze fra Z77 e Z75 sono impercettibili per i tui usi.
Se tu hai un monitor con ingresso DVI, per collegarlo alla mainboard dovrai usare un adattatore HDMI-DVI, da acquistare a parte.

war sei un mito!
Vada per la z77 pro4.
BRAVO!!! Hai scelto una bella mainboard per il tuo ottimo 3570K!
war è stato davvero un mito a non farti perdere soldi e tempo in schede ultra-economiche!!!

WarSide
20-08-2012, 10:18
Ne ho provato uno qualche tempo fa e non è andata bene.

Grazie ancora per l'aiuto.

Prego, buon assemblaggio! :)

carlottoIIx6
20-08-2012, 11:00
Grazie mille war, mi hai dato tutte risposte chiare e utili:D

non avete capito il punto :)
cerco di spiegarmi bene, intel supporta open cl benino dal lato cpu e male dal lato gpu.
amd è avanti anni luce in ciò. non è la potenza della hpu, ma quel che sa fare.
premesso che comunque non avrai problemi con photoshop con un 3770 che è un ottima cpu (io non ne ho con un i3+5450), il problema è che utilizzando open cl con solo la 3770 sarai superato diverse volte da un apu in commercio di 100 euri e tanto vale comprare la seconda se non si fa l'aggiornamento della gpu.
questo vale solo su cs6.

Phenomenale
20-08-2012, 11:11
(io non ne ho con un i3+5450),
Ma cosa fai, predichi bene e razzoli male? :asd:
Ti fiondi in tutti i topic di consigli per acquisti a raccomandare gli fx e le apu amd, mentre tu utilizzi con soddisfazione un i3 intel?

Non si fà così :nonsifa:

carlottoIIx6
20-08-2012, 11:29
Ma cosa fai, predichi bene e razzoli male? :asd:
Ti fiondi in tutti i topic di consigli per acquisti a raccomandare gli fx e le apu amd, mentre tu utilizzi con soddisfazione un i3 intel?

Non si fà così :nonsifa:

parlo del mio portatile con tavolotta grafica incorporata dove non ho potuto segliere l'hardware essendo interessato alla tavolotta ;) ottima per fare i fumetti :P e per disegnare tutto quel che vuoi a mano libera :D
io razzolo e predico bene, attualmente gli fx sono convenienti e credi che dovessi prendere un portatile ora non ci metterei un apu?
qui siete un bel po' fissati sul mia parzialità nei consigli, ma veramente ho sempre consigliato quel che io primo avrei acquistato.

ps anche tu sei convinto che le apu e gli fx siano una buona scelta, altrimenti avresti detto predichi male e razzoli bene :D:D:D:D

Pozhar
20-08-2012, 11:34
parlo del mio portatile con tavolotta grafica incorporata dove non ho potuto segliere l'hardware essendo interessato alla tavolotta ;) ottima per fare i fumetti :P e per disegnare tutto quel che vuoi a mano libera :D
io razzolo e predico bene, attualmente gli fx sono convenienti e credi che dovessi prendere un portatile ora non ci metterei un apu?
qui siete un bel po' fissati sul mia parzialità nei consigli, ma veramente ho sempre consigliato quel che io primo avrei acquistato.

Ma ci fai o ci sei? Ma ti rendi conto di quello che scrivi? Cioè ti rendi conto che ti stai contraddicendo da solo?

… “ma veramente ho sempre consigliato quel che io primo avrei acquistato.”

Appunto! i tuoi consigli sono soggettivi e non rispecchiano la realtà.

:tapiro:

:asd:

Phenomenale
20-08-2012, 11:51
parlo del mio portatile con tavolotta grafica incorporata dove non ho potuto segliere l'hardware essendo interessato alla tavolotta ottima per fare i fumetti :P e per disegnare tutto quel che vuoi a mano libera
Incredibile, devi fare grafica con un portatile e non ti prendi una "apu" che con la potenza del calcolo eterogeneo va meglio in cs6 che dice se c'è una apu usala??!? :asd:
La tavoletta grafica non è una scusa, si prendono quelle esterne con poche decine di Euro. ;)

TFA
20-08-2012, 13:14
Incredibile, devi fare grafica con un portatile e non ti prendi una "apu" che con la potenza del calcolo eterogeneo va meglio in cs6 che dice se c'è una apu usala??!? :asd:
La tavoletta grafica non è una scusa, si prendono quelle esterne con poche decine di Euro. ;)

Anche io sono sbigottito, Carlotto ha un i3...

carlottoIIx6
20-08-2012, 13:32
non ne ho mai fatto mistero :) tutte le volte che è stato necessario postarlo.
sono molto contento del mio portatile che tra l'altro ora costa 500 euri, mentre all'epoca lo pagai 850.
hp touchsmart tm2
http://www.engadget.com/2010/06/27/hp-touchsmart-tm2-review/
che monta un i3 UM a basso consumo e cosa fondamentale che mi ha salvato con photoshop e altri programmi 3d che uso una radeon 5450.
ringrazio hp che ce l'ha messa (e se ce l'ha messa ci sarà un perché) rendendo questo computer idoneo al mio uso grafico. oltre che ho giocato all'ultimo street fighter 4 tranquillamente.

raffy2
20-08-2012, 13:54
non ne ho mai fatto mistero :) tutte le volte che è stato necessario postarlo.
sono molto contento del mio portatile che tra l'altro ora costa 500 euri, mentre all'epoca lo pagai 850.
hp touchsmart tm2
http://www.engadget.com/2010/06/27/hp-touchsmart-tm2-review/
che monta un i3 UM a basso consumo e cosa fondamentale che mi ha salvato con photoshop e altri programmi 3d che uso una radeon 5450.
ringrazio hp che ce l'ha messa (e se ce l'ha messa ci sarà un perché) rendendo questo computer idoneo al mio uso grafico. oltre che ho giocato all'ultimo street fighter 4 tranquillamente.

Mi ero illuso che almeno avessi imparato a dire euro...

Oddio carlotto che gioca a street fighter :asd:

carlottoIIx6
20-08-2012, 14:31
Mi ero illuso che almeno avessi imparato a dire euro...

Oddio carlotto che gioca a street fighter :asd:

perché vuoi perdere qualche sfida pure a questo gioco :):D

FroZen
20-08-2012, 14:33
Ero curioso di vedere come potesse nascere una discussione di 7 pagine da una domanda banale come quella del 3d.............ora lo so! :eek:

raffy2
20-08-2012, 14:35
perché vuoi perdere qualche sfida pure a questo gioco :):D

Le sfide con te le si devono perdere per forza...Come si dice: 'solo i fessi non cambiano mai la loro idea' :D Non sto dicendo che tu sia fesso, ma dato che credi di avere sempre ragione allora... a buon intenditore parole poche ;)

carlottoIIx6
20-08-2012, 14:37

quando l'ho comprato io nn c'era niente di meglio a quel prezzo e le apu non erano ancora uscite ;) solo roba costosissima che non aveva neache la gpu.
in quella linea di portati hp storicamente montava amd, è stato costretta a montare intel perché amd non have cpu a basso consumo, ed ad aggiungere una dedicata perché intel non ne ha una buona per certe cose.
la scelta hp è stata ottima per l'epoca.
le apu sono arrivate dopo e stai tranquillo che se c'erano hp avrebbe messo un apu ;) perché mica è fessa hp ;););)
all'epoca la gente neanche capiva cos'era il calcolo eterogeo (e neanche ora a dir il vero) e fui io il primo a parlarne in questo forum ipotizzando dopo la lettura di un nuovo sistema operativo apple che open cl poteva essere usato per questo (sono acnora meravigliato di questa intuizione) ;)
ma ora non aprimano un ot infinito su ciò :)

raffy2
20-08-2012, 14:37
Ero curioso di vedere come potesse nascere una discussione di 7 pagine da una domanda banale come quella del 3d.............ora lo so! :eek:

Beh guarda quando c'è carlotto a sparare le sue astrusie metafisiche diventa sempre così.Parla di un futuro in MT quando fx sarà decrepito, parla di un processore che al lancio fa pena ed in futuro sarà ancora più performante ( mai visto un processore che presentato fa cagare e dopo un pò diventa un siluro, ma vabbè ) e tante altre cose...ma tante davvero :D

raffy2
20-08-2012, 14:38
quando l'ho comprato io nn c'era niente di meglio a quel prezzo e le apu non erano ancora uscite ;) solo roba costosissima che non aveva neache la gpu.
quella linea di portati hp storicamente montava amd, è stato costretta a montare intel perché amd non have cpu a basso consumo, ed ad aggiungere una dedicata perché intel non ne ha una buona per certe cose.
la scelta hp è stata ottima per l'epoca.
le apu sono arrivate dopo e stai tranquillo che se c'erano hp avrebbe messo un apu ;) perché mica è fessa hp ;););)
ma ora non aprimano un ot infinito su ciò :)

Noooo per l'amor di Dio...solo quelli che ascoltano il tuo inutile credo sono intelligenti ( guarda caso solo tu dici sempre le solite cose ), tutti noi che ribadiamo siamo fessi come hp se al giorno d'oggi non mette una apu ;)

carlottoIIx6
20-08-2012, 14:43
Le sfide con te le si devono perdere per forza...Come si dice: 'solo i fessi non cambiano mai la loro idea' :D Non sto dicendo che tu sia fesso, ma dato che credi di avere sempre ragione allora... a buon intenditore parole poche ;)

io non penso di avere sempre ragione, quando un utente mi illumina neanche ribatto :)
penso solo che tu non hai nessuna intenzione di confrontarti sugli argomenti che porto, ma solo di dimostrare che io ho sempre torto :)
non sto dicendo che fai stalking, ma ho già pronto il numero per chiamarli :sbonk:
chiuso l'ot

Strato1541
20-08-2012, 14:47
io non penso di avere sempre ragione, quando un utente mi illumina neanche ribatto :)
penso solo che tu non hai nessuna intenzione di confrontarti sugli argomenti che porto, ma solo di dimostrare che io ho sempre torto :)
non sto dicendo che fai stalking, ma ho già pronto il numero per chiamarli :sbonk:
chiuso l'ot

Infatti tu vai oltre,non ci pensi neanche, sei convinto ancora prima di pensarci.

raffy2
20-08-2012, 14:48

O forse sei tu che ti infili in discussioni dove un FX non è minimamente richiesto? o sei tu l'unico che continua a consigliare un fx per giocare a chi cerca il top e per il top c'è intel? o sei tu l'unico che parla di un futuro a stelle e strisce con i processori FX che diverranno invincibili surclassando un 2600 k attuale con il loro formidabile ht quando gli fx saranno morti e sepolti?o sei tu quello imparziale che consiglia sempre e solo AMD quando è palese che è la scelta meno azzeccata? e potrei continuare, ma come detto con te è fiato sprecato dato che sei un fanboy e la razionalità non ce l'hai. Passati una mano sulla coscienza se ne sei capace. Come vedi non sono l'unico che ti contrasta ma ci sono tanti utenti che non sono daccordo con te ed un motivo a questo punto ci sarà se tutti se la prendono con i tuoi consigli e non con i miei o quelli degli altri...Non credi????

carlottoIIx6
20-08-2012, 15:20
O forse sei tu che ti infili in discussioni dove un FX non è minimamente richiesto?

guarda riaproò l'ot per un solo motivo, perché spero che queste mie risposte chiudono definitivamente questa situazione flamante.
consigliare una cpu, quando uno ne ignora la validità è una cosa buona, dando informaizoni corrette a limite se non gli interessa la scarta, spesso vengo ringraziato per questo anche da chi non accetta il consiglio perché comunque informazioni in più non guastano.

o sei tu l'unico che continua a consigliare un fx per giocare a chi cerca il top e per il top c'è intel?

si possono consigliare gli fx anche a chi cerca il top, salvo eccezioni.
come dice guru 3d ogni cpu quad attuale non limita una 7970. lo ridico seno mi dite che invento le cose. ora amd offre un quad al prezzo di un i3, che sei sicuro che non limita i giochi con le dovute sfumature rispetto la scelta intel.
salendo di prezzo amd offre una valanca di core in più che è chiaro che non sono sfruttati nel game, ma essendo che il più di certo non nuoce sopratutto se non lo pago di più, essendo che non sono limitato nel 97% dei casi (esistono eccezioni) posso valutarne l'acquisto anche se sono in ambito strettamente game, ma l'acquisto diventa conveniente se faccio un uso del pc extra game.
intel attualmente conviene per chi gioca solamente e usa solo pragrammi single (del nonno) e per chi deve comprare una cpu sopra i 300 euro (quanto sarà? il 5-10% dell'utenza?).

... FX che diverranno invincibili surclassando un 2600 k attuale con il loro formidabile ht quando gli fx saranno morti e sepolti?o sei tu quello imparziale che consiglia sempre e solo AMD quando è palese che è la scelta meno azzeccata? e potrei continuare, ma come detto con te è fiato sprecato dato che sei un fanboy e la razionalità non ce l'hai.

amd ha attualmente il miglior rapporto qualità prezzo (riconosciuto da alcune riviste), se dovessi far cacciare un soldo in più per prendersi un amd non riuscirei a farlo.
attualmente la situazione software non permette agli fx di brillare, ma è chiaro che un fx x8 in multi ha una potenza di calcolo superiore ad un i7 3770 il quale tuttavia lo surclass in fp. essendo che l'fx costa pochissimo può essere un ottima soluzione per chi ha bisogno di potenza multi anche se non sfruttata al 100% ma gia abbastanza da arrivare ad un 2600k in molti casi.
le apu inoltrefanno cose inimagginabili se sfruttate con open cl. una apu va meglio di intel senza dedicata se si usano open cl e open gl
Passati una mano sulla coscienza se ne sei capace. Come vedi non sono l'unico che ti contrasta ma ci sono tanti utenti che non sono daccordo con te ed un motivo a questo punto ci sarà se tutti se la prendono con i tuoi consigli e non con i miei o quelli degli altri...Non credi????

guarda, considero questo un ennesimo insulto gratuito e chiudo questo ot definitivamente.

raffy2
20-08-2012, 15:40
guarda riaproò l'ot per un solo motivo, perché spero che queste mie risposte chiudono definitivamente questa situazione flamante.
consigliare una cpu, quando uno ne ignora la validità è una cosa buona, dando informaizoni corrette a limite se non gli interessa la scarta, spesso vengo ringraziato per questo anche da chi non accetta il consiglio perché comunque informazioni in più non guastano.

si possono consigliare gli fx anche a chi cerca il top, salvo eccezioni.
come dice guru 3d ogni cpu quad attuale non limita una 7970. lo ridico seno mi dite che invento le cose. ora amd offre un quad al prezzo di un i3, che sei sicuro che non limita i giochi con le dovute sfumature rispetto la scelta intel.
salendo di prezzo amd offre una valanca di core in più che è chiaro che non sono sfruttati nel game, ma essendo che il più di certo non nuoce sopratutto se non lo pago di più, essendo che non sono limitato nel 97% dei casi (esistono eccezioni) posso valutarne l'acquisto anche se sono in ambito strettamente game, ma l'acquisto diventa conveniente se faccio un uso del pc extra game.
intel attualmente conviene per chi gioca solamente e usa solo pragrammi single (del nonno) e per chi deve comprare una cpu sopra i 300 euro (quanto sarà? il 5-10% dell'utenza?).

amd ha attualmente il miglior rapporto qualità prezzo (riconosciuto da alcune riviste), se dovessi far cacciare un soldo in più per prendersi un amd non riuscirei a farlo.
attualmente la situazione software non permette agli fx di brillare, ma è chiaro che un fx x8 in multi ha una potenza di calcolo superiore ad un i7 3770 il quale tuttavia lo surclass in fp. essendo che l'fx costa pochissimo può essere un ottima soluzione per chi ha bisogno di potenza multi anche se non sfruttata al 100% ma gia abbastanza da arrivare ad un 2600k in molti casi.
le apu inoltrefanno cose inimagginabili se sfruttate con open cl. una apu va meglio di intel senza dedicata se si usano open cl e open gl

guarda, considero questo un ennesimo insulto gratuito e chiudo questo ot definitivamente.

Usa la testa per ragionare invece che parlare a vuoto.Nell'ultima cosa non c'è nessuna offesa sei tu che non sai dove arrampicarti perchè è palese che tutti stanno li a contraddire il tuo pensiero, perchè non lo fanno con me o con gli altri, non te lo chiedi?????????
Inoltre hai detto una valanga di idiozie.Consigliare un qualcosa che non è richiesto nel thread è OT.Se uno vuole anche qualcosa di diverso può indicare palesemente di cercare anche altre alternative, tu addirittura consigli AMD a chi ti dice palesemente che non vuole AMD e continui a consigliarglielo anche dopo che te l'ha detto, e non dire che non è vero altrimenti ti linko la discussione e non ci fai una bella figura.

Inoltre il discorso è sempre lo stesso, io credo sempre meglio avere poche cose ma buone..Che te ne fai di 100 core quando 5 vanno meglio di tutti e 100???parli di un futuro, ma tu non sei nessuno come me per poter immaginare il futuro, fantastica con le tue fantasie nella tua mente ma non stare qui a dire sciocchezze che possono rivelarsi facilmente infondate.E poi ma fammi il favore, il cpu-limited ( che ti ricordo che non sai manco cosa sia, te l'ho dovuto spiegare io per bene e sei stato smentito nonostante tu fossi convinto, come lo sei adesso, di avere ragione e anche li hai fatto una brutta figura dimostrando che parli a vuoto ) varia da gioco a gioco quindi è stupido dire che non limita una 7970.Gioca anche solo un pochino a Team fortress 2 ( detto l'ammazza cpu ) con un FX con 7970 e vedi di quanto sei limitato.Questo è solo un titolo ma ce ne sono a valanga.Non mischiare la lana con la seta, Intel Top, AMD si va a compromessi non esiste proprio.

P.S. ah comunque si dice valange, ho dovuto controllare dal garzanti online :asd:

carlottoIIx6
20-08-2012, 16:01
cut
P.S. ah comunque si dice valange, ho dovuto controllare dal garzanti online :asd:

non hai capito il senso del mio post. non dico che tu debba pensarla come me, segui, dico che siccome le mie ragioni è logiche sono quelle chiare, vorrei postarle in pace.
poi uno le condivide e uno no! uno le condivide e 100 no, pazienza, me ne farò una ragione.
ma se solo perchè non le condividi fai una campagna contro di loro stai invadendo la mia libertà di postare in questo forum solo perchè tu la pensi diversamente.
con questo chiudo l'ot per sempre, poichè questo ed altri 3d non sono miei che uso il loro spazio all'infinito.

raffy2
20-08-2012, 16:16
non hai capito il senso del mio post. non dico che tu debba pensarla come me, segui, dico che siccome le mie ragioni è logiche sono quelle chiare, vorrei postarle in pace.
poi uno le condivide e uno no! uno le condivide e 100 no, pazienza, me ne farò una ragione.
ma se solo perchè non le condividi fai una campagna contro di loro stai invadendo la mia libertà di postare in questo forum solo perchè tu la pensi diversamente.
con questo chiudo l'ot per sempre, poichè questo ed altri 3d non sono miei che uso il loro spazio all'infinito.

Ed è proprio qui che non ci troviamo, di logica in quello che dici c'è molto poco.Parlare di un futuro in cui non si sa niente è logico???che hai la palla di vetro???le indiscrezioni che tiri fuori riguardo il futuro sono cose che pensi tu, quindi senza fondamento, pertanto anche se il tuo ragionamento può sembrarti corretto, sono concezioni che lasciano il tempo che trovano.Dire che FX è buono per giocare a chi cerca il top è ti dice di non volere AMD è logico? ma non credo proprio...Dire che un processore che attualmente ha una potenza di 10, in futuro avrà una potenza di 15 è logico? ma per niente...potrei continuare...come vedi, di logica c'è poco.Tutti noi condividiamo i pensieri degli altri, il fanboysmo però va messo da parte e si deve consigliare con criterio.Qui nessuno ti vieta di postare quindi smettila di sparare balle che quasi ti costringiamo a non postare.Sei in un forum pertanto devi affrontare anche le critiche di quello che dici.Se dici tutte cose sbagliate riceverai sempre critiche, se imparerai a dire cose esatte le critiche non verranno, questo è logico. Inoltre criticare non significa impedire di postare, ma discutere su quello che si sta dicendo.Ognuno dice la propria e avvalora la sua teoria.Nessuno ti ha mai detto che non devi postare quindi fammi il favore di imparare a collegare il cervello con le mani quando scrivi perchè queste cose non le tollero.

naumakos
20-08-2012, 16:47

:Prrr:

Strato1541
20-08-2012, 17:58

Fantastica questa parte!Ma per favore!

Pozhar
20-08-2012, 18:01
Secondo me non si rende conto di quello che scrive. :asd:

raffy2
20-08-2012, 19:15
E poi va dicendo che io mi accanisco contro di lui...Che non si permetta mai più di dubitare o pensare che gli voglio togliere la libertà nel forum ( io come credo altri utenti ) perchè non accetto queste cose.Se dice sempre cose sbagliate è anche giusto che se voglio di volta in volta posso controbattere, questo non significa che perchè rettifico le cose o non sono daccordo voglio ( o vogliamo :doh: ) far si che non esprima più le sue opinioni.Questo non lo accetto quindi non voglio più rivedere questo concetto.

Pozhar
20-08-2012, 19:19
E poi va dicendo che io mi accanisco contro di lui...Che non si permetta mai più di dubitare o pensare che gli voglio togliere la libertà nel forum ( io come credo altri utenti ) perchè non accetto queste cose.Se dice sempre cose sbagliate è anche giusto che se voglio di volta in volta posso controbattere, questo non significa che perchè rettifico le cose o non sono daccordo voglio ( o vogliamo :doh: ) far si che non esprima più le sue opinioni.Questo non lo accetto quindi non voglio più rivedere questo concetto.

Io invece da oggi in poi in ogni topic che riguardano processori, metto in guardia gli utenti da carlotto. Mi dispiace, ma lui non rispetta gli utenti ed il forum.

raffy2
20-08-2012, 19:24
Io invece da oggi in poi in ogni topic che riguardano processori, metto in guardia gli utenti da carlotto. Mi dispiace, ma lui non rispetta gli utenti ed il forum.

La cosa che mi lascia perplesso è che continua a non capire o fa finta non saprei.In tutti i modi possibili cerco di spiegargli le cose ed anche quando una cosa crede di saperla ma non la sa insiste ( la mia indimenticabile discussione sul cpu-limited, ci ho messo 2 giorni a fargli capire che era come dicevo e non come diceva lui insistendo pure e dicendo che stavo mentendo, voleva delle screen e gli ho detto di cercare nel thread del Q6600, facevo screen con 5870 per verificare man mano il cpu-limited al variare della risoluzione e della frequenza del processore da 2.4 a 3.6 ghz ). Vorrei solo che fosse imparziale e consigliare veramente con criterio, i fanboysmi li odio, non mi interessano quando sono fanboy per ciò che hanno, ma mi urta quando fanno i fanboy andando a prendere decisioni con i soldi degli altri...In un thread del genere con una domanda così specifica, ha tirato in ballo ancora una volta AMD, gli FX, apu, e mi sa anche trinity anche se di questo non ne sono sicuro...carlotto smettila di comportarti da fanboy e sii razionale ed imparziale nel dare consigli per gli acquisti.Questo è un consiglio, in questo modo eviti di essere di volta in volta 'contestato'.Poi fai come meglio credi ;)

Pozhar
20-08-2012, 19:34
La cosa che mi lascia perplesso è che continua a non capire o fa finta non saprei.In tutti i modi possibili cerco di spiegargli le cose ed anche quando una cosa crede di saperla ma non la sa insiste ( la mia indimenticabile discussione sul cpu-limited, ci ho messo 2 giorni a fargli capire che era come dicevo e non come diceva lui insistendo pure e dicendo che stavo mentendo, voleva delle screen e gli ho detto di cercare nel thread del Q6600, facevo screen con 5870 per verificare man mano il cpu-limited al variare della risoluzione e della frequenza del processore da 2.4 a 3.6 ghz ). Vorrei solo che fosse imparziale e consigliare veramente con criterio, i fanboysmi li odio, non mi interessano quando sono fanboy per ciò che hanno, ma mi urta quando fanno i fanboy andando a prendere decisioni con i soldi degli altri...

La pensiamo allo stesso modo. Mi chiedo perché non vengono presi dei provvedimenti, visto che puntualmente ogni topic che potrebbe concludersi in mezza pagina, dura > 10 pagine. Per altro pieni di flame (suoi)

Dal tuo discorso, potrei approfondire, ma finisco qui, perché ormai sono cose trite e ritrite.

Inoltre mi è venuto da pensare che carlotto sia un PR AMD. Nel caso lo fosse, è una cosa gravissima… perché nel regolamento di Hwupgrade, c’è scritto che in caso in cui si vuole iscrivere un portavoce ufficiale di un’azienda, deve rispettare una prassi e certamente non usare un nome utente comune, ma deve essere riconoscibile.

raffy2
20-08-2012, 19:57
La pensiamo allo stesso modo. Mi chiedo perché non vengono presi dei provvedimenti, visto che puntualmente ogni topic che potrebbe concludersi in mezza pagina, dura > 10 pagine. Per altro pieni di flame (suoi)

Dal tuo discorso, potrei approfondire, ma finisco qui, perché ormai sono cose trite e ritrite.

Inoltre mi è venuto da pensare che carlotto sia un PR AMD. Nel caso lo fosse, è una cosa gravissima… perché nel regolamento di Hwupgrade, c’è scritto che in caso in cui si vuole iscrivere un portavoce ufficiale di un’azienda, deve rispettare una prassi e certamente non usare un nome utente comune, ma deve essere riconoscibile.

Preferirei piuttosto che fosse così, almeno ci guadagna per le cose che dice :asd:

Strato1541
20-08-2012, 21:08

Quoto alla grande,è ciò che mi sono imposto di fare anche io , da mesi a questa parte,dato che più di una volta contattai i moderatori a riguardo,mai venni ascoltato!
Io capisco che non infranga il regolamento che c'è scritto , se lo si legge alla lettera(oddio sugli Ot magari sì,ma anche noi correggendolo andiamo in ot),però il fatto di dire sempre molte cose sbagliate e non accettare i dati certi,di consigliare gli utenti male in continuazione e pretendere anche di aver ragione se lo si corregge , non lo chiamerei un comportamento adeguato ad un forum dove si consiglia hardware o altro.

raffy2
20-08-2012, 21:45
Quoto alla grande,è ciò che mi sono imposto di fare anche io , da mesi a questa parte,dato che più di una volta contattai i moderatori a riguardo,mai venni ascoltato!
Io capisco che non infranga il regolamento che c'è scritto , se lo si legge alla lettera(oddio sugli Ot magari sì,ma anche noi correggendolo andiamo in ot),però il fatto di dire sempre molte cose sbagliate e non accettare i dati certi,di consigliare gli utenti male in continuazione e pretendere anche di aver ragione se lo si corregge , non lo chiamerei un comportamento adeguato ad un forum dove si consiglia hardware o altro.

Come posso non quotare... :fagiano:

carlottoIIx6
21-08-2012, 01:18
vedo che vi quotate a vicenda :) certo che siete proprio buffi e fantasiosi. perché non aprite un club ora che ci siete?
avete di nuovo fatto una pagina di flame che non interessa a nessuno, NON capendo come al solito quel che volevo dire (errori di battitura a parte), mi esprimo meglio:
"dico che siccome le motivazioni e le logiche uso per la scelta sono quelle che ho chiarito prima e quindi sono esposte chiaramente, è facile per ognuno valutarne i contenuti e quindi condividerli o no e se sulla base di ciò potessi essere lasciato in pace"
speriamo che non fate un altra pagina di flame su questa precisazione.

Strato1541
21-08-2012, 02:53
vedo che vi quotate a vicenda :) certo che siete proprio buffi e fantasiosi. perché non aprite un club ora che ci siete?
avete di nuovo fatto una pagina di flame che non interessa a nessuno, NON capendo come al solito quel che volevo dire (errori di battitura a parte), mi esprimo meglio:
"dico che siccome le motivazioni e le logiche uso per la scelta sono quelle che ho chiarito prima e quindi sono esposte chiaramente, è facile per ognuno valutarne i contenuti e quindi condividerli o no e se sulla base di ciò potessi essere lasciato in pace"
speriamo che non fate un altra pagina di flame su questa precisazione.

Quando farai affermazioni corrette supportate da argomentazioni credibili e verificabili sarai lasciato in pace.
Il fatto che si sia formato un "club" dovrebbe farti meditare,nonostante dubito che ciò avvenga.

raffy2
21-08-2012, 03:35
Quando farai affermazioni corrette supportate da argomentazioni credibili e verificabili sarai lasciato in pace.
Il fatto che si sia formato un "club" dovrebbe farti meditare,nonostante dubito che ciò avvenga.

Quoto tutto per il semplice motivo che pochi post addietro ho detto le tue stesse cose.

1) ho detto che se inizierà a mettere da parte il fanboysmo e consigliare alle persone con criterio di volta in volta, non riceverà di certo critiche da nessuno.

2) Gli ho inoltre reso presente perchè tutti non condividono il suo pensiero?perchè non hanno la stessa reazione con ciò che scrivo io, tu, ed altra gente del forum? dovrebbe un pochino pensare su questi 2 punti, ma non lo farà mai perchè noi siamo quelli buffi del club, lui è quello del QI di 160 che arranca nello scrivere e nel capire che di hardware sa ben poco per tutte le cavolate che scrive...Fossi in te, mi darei in un forum ippico xD

P.S. non dire che ti sto cacciando :asd: cerca di afferrare la battuta :D

carlottoIIx6
21-08-2012, 15:37

ma finiscila, ma chi sei un guru un so tutto io?
ma chi vi credete di essere?
questo sono forum dove la gente discute sulla base delle sue idee, e non dei tempi dove si impara una disciplina, se a voi non piaccino le mie potete fare a meno di leggerle.
cercate di lasciarmi in pace altrimenti dora in avanti vi risponderò a modo.

Pozhar
21-08-2012, 15:52
carlotto,

forse non sei riuscito a capire ancora che noi non ce l’abbiamo con te (contro la tua persona). È solo che i tuoi consigli non rispecchiano la realtà.

Ti faccio un esempio, dove lo stesso ragionamento può essere applicato nel contesto delle cpu etc…

La forma della terra, com’è? È sferica (geoide), giusto?

Bene, non puoi venire tu e dire che la terra ha una forma triangolare, perché non è così. E chi lo dice , è la scienza. Lo stesso ragionamento si può applicare alle cpu. Gli FX negli ambiti che già conosciamo, fanno pena.. e ciò non lo dico io, Raffy, Strato etc… ma è la scienza (i dati oggettivi). Perciò se tu non porti dati scientifici ufficiali, i tuoi consigli, sono aria fritta e nient’altro.

Tu sostieni che la terra è di forma triangolare? Dimostramelo… ah… non a parole, ma con i fatti.

raffy2
21-08-2012, 16:13
carlotto,

forse non sei riuscito a capire ancora che noi non ce l’abbiamo con te (contro la tua persona). È solo che i tuoi consigli non rispecchiano la realtà.

Ti faccio un esempio, dove lo stesso ragionamento può essere applicato nel contesto delle cpu etc…

Bene, non puoi venire tu e dire che la terra ha una forma triangolare, perché non è così. E chi lo dice , è la scienza. Lo stesso ragionamento si può applicare alle cpu. Gli FX negli ambiti che già conosciamo, fanno pena.. e ciò non lo dico io, Raffy, Strato etc… ma è la scienza (i dati oggettivi). Perciò se tu non porti dati scientifici ufficiali, i tuoi consigli, sono aria fritta e nient’altro.

Tu sostieni che la terra è di forma triangolare? Dimostramelo… ah… non a parole, ma con i fatti.

Eh va a farglielo capire adesso :asd: ora se ne esce con un catastrofico 'ma chi vi credete di essere' :asd: qui nessuno ha detto di essere o di sapere tutto, ma certe cose frequentando questo forum da tempo le si conoscono, per cui fx va consigliato negli ambiti in cui rende bene o per chi vuole un pc accontentandosi spendendo poco, per chi vuole il top va di intel..

P.S. un utente mi aveva detto in pvt che ribadendo con carlotto si finiva per dire sempre le stesse cose, così sentendosi rimbambito, si è seccato ed ha smesso.Adesso che ci faccio caso, sto facendo anche io la stessa fine :asd:

Pozhar
21-08-2012, 16:15
...

P.S. un utente mi aveva detto in pvt che ribadendo con carlotto si finiva per dire sempre le stesse cose, così sentendosi rimbambito, si è seccato ed ha smesso.Adesso che ci faccio caso, sto facendo anche io la stessa fine :asd:

Uno di loro ero io :asd:

raffy2
21-08-2012, 16:16
Uno di loro ero io :asd:

Mi sono stato zitto per rispetto della privacy :asd:

carlottoIIx6
21-08-2012, 16:17
carlotto,

di queste tue congetture non mi interessa nulla e neache a chi ha aperto questo topic, sarebbe ora di finirla di occupare lo spazio di altri per dire cavolate e se vuoi dirmi qualcosa fallo in privato invece di abusare di cose che non ti appartengono.

carlottoIIx6
21-08-2012, 16:18
Eh va a farglielo capire adesso :asd: ora se ne esce con un catastrofico 'ma chi vi credete di essere' :asd: qui nessuno ha detto di essere o di sapere tutto, ma certe cose frequentando questo forum da tempo le si conoscono, per cui fx va consigliato negli ambiti in cui rende bene o per chi vuole un pc accontentandosi spendendo poco, per chi vuole il top va di intel..

tu sei una delle persone più menefreghiste e maleducate che abbia mai incontrato, non meriti neanche una risposta in privato.

Pozhar
21-08-2012, 16:19
di queste tue congetture non mi interessa nulla e neache a chi ha aperto questo topic, sarebbe ora di finirla di occupare lo spazio di altri per dire cavolate e se vuoi dirmi qualcosa fallo in privato invece di abusare di cose che non ti appartengono.

Le mie sono congetture? Si vede che hai capito tutto... :asd:

Si si, è ora di piantarla. ti saluto. Buon mondo delle favole. :rotfl:

carlottoIIx6
21-08-2012, 16:21
Le mie sono congetture? Si vede che hai capito tutto... :asd:

Si si, è ora di piantarla. ti saluto. Buon mondo delle favole. :rotfl:
punti di vista, addio

raffy2
21-08-2012, 16:33
tu sei una delle persone più menefreghiste e maleducate che abbia mai incontrato, non meriti neanche una risposta in privato.

Se maleducazione è dimostrare le cose con i fatti, dire compra fx se hai un budget limitato o non punti al top e vai di intel se c'hai soldi da spendere e vuoi il meglio allora sei messo bene....Mi sa che a questo punto di persone nella tua vita ne avrai incontrare poche :asd: se fossi menefreghista non starei qui ad evitare che la gente possa cadere nei tuoi bidoni :D

P.S. inoltre, ti rammendo, che sono io ad averti detto proprio ieri che non desidero affatto parlarti in privato, non sei tu che rifiuti me, ma sono io che rifiuto te caro :D LOL

raffy2
21-08-2012, 16:34
punti di vista, addio

:cry: :doh:

carlottoIIx6
21-08-2012, 16:43
Se maleducazione è dimostrare le cose con i fatti, dire compra fx se hai un budget limitato ...
no maleducazione è insulatere le persone gratuitamente, senza esserlo stato mai, con titoli come bimbominkia ecc
goodbye

naumakos
21-08-2012, 16:44
Boniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!

raffy2
21-08-2012, 16:50
no maleducazione è insulatere le persone gratuitamente, senza esserlo stato mai, con titoli come bimbominkia ecc
goodbye

Bimbominkia è un comportamento, non un'offesa.Pensala a modo tuo, ma io continuerò lo stesso a sconsigliare fx negli ambiti in cui non va bene.Saluti :D

e tranquillo, non ti scrivo mica in privato :D sono stato io a dirti che non ho nulla da dire con te in pvt :asd:

°Phenom°
21-08-2012, 17:23
Dai, ora non esagerate...

Strato1541
21-08-2012, 19:54
ma finiscila, ma chi sei un guru un so tutto io?
ma chi vi credete di essere?
questo sono forum dove la gente discute sulla base delle sue idee, e non dei tempi dove si impara una disciplina, se a voi non piaccino le mie potete fare a meno di leggerle.
cercate di lasciarmi in pace altrimenti dora in avanti vi risponderò a modo.

E qui inizi ad offendere...Invece di perdere tempo con inutili offese e un'ancora più falsa difesa,meglio che mediti riguardo a ciò che scrivi.
Anche sul fatto che tutti qui dentro continuino a dirti le stesse cose ,dubito comunque che tu capisca dato che se tutti dicono che tu sbagli facendo certe affermazioni ,tu sostieni che non è vero(senza portare prove tangibili),se tutti dicono che gli fx vanno male(eccetto rari casi) , tu sostieni che non è vero e lo fai senza prove. Quindi immagino che sia tempo perso anche se TUTTI qui dentro sanno come vanno le cose,sono convinto che si agisca per evitare che chi è inesperto faccia degli acquisti sbagliati,consigliando con competenza e prove tangibili,che ti piaccia o no questo TU NON LO FAI.
Resta inevitabile che ci siano delle invettive contro di te(bada bene contro ciò che scrivi,della tua persona nessuno dice nulla).
Quindi ripropongo di meditare.

Pozhar
21-08-2012, 20:24
carlotto inb4:

"Quello che mi avete detto, mi entra da un orecchio e mi esce dall'altro…"

carlottoIIx6
22-08-2012, 00:07
E qui inizi ad offendere...Invece di perdere tempo con inutili offese e un'ancora più falsa difesa,meglio che mediti riguardo a ciò che scrivi.
cut

offendere?! come ti permetti tu di dire che ti offendo! non offendo qualcuno quando gli dico chi ti gredi essere, quando si permette di dire:
"Quando farai affermazioni corrette supportate da argomentazioni credibili e verificabili sarai lasciato in pace"
(mentendo spudoratamente perché il lick non manca quasi mai quando dico una cosa, ma questo non cambia nulla).
ma sono a casa tua che mi dici che non mi lasci in pace?! ma come ti permetti, ma chi credi di essere?

Strato1541
22-08-2012, 00:13
offendere?! come ti permetti tu di dire che ti offendo! non offendo qualcuno quando gli dico chi ti gredi essere, quando si permette di dire:
"Quando farai affermazioni corrette supportate da argomentazioni credibili e verificabili sarai lasciato in pace"
(mentendo spudoratamente perché il lick non manca quasi mai quando dico una cosa, ma questo non cambia nulla).
ma sono a casa tua che mi dici che non mi lasci in pace?! ma come ti permetti, ma chi credi di essere?

Inutile che continui a fare tali affermazioni,impara ad argomentare e sarai rispettato!Sei tu quello che si sente perseguitato,direi che è totalmente inutile che continui con questa linea ,perchè non troverai ragione con me e neanche con gli altri che seguono,sei tu che dici un sacco di congetture e basta,altro che link!:doh:
E già il fatto che tu stesso affermi"mentendo spudoratamente perché il lick non manca quasi mai quando dico una cosa, ma questo non cambia nulla",ci sono QUASI SEMPRE?MA ci sono o no?!Io mentire , ma ti senti?!
Per piacere VERGOGNA!
E dai mesi continui con queste storia degli FX ,se non ci credi guardati tutti i post che hai scritto, non c'è un'occasione in cui consigli una cpu diversa!Solo cpu AMD, anche quando è palese che non è la più indicata e per questo direi ancora più VERGOGNA, verso gli utenti che leggono e poi comprano!

carlottoIIx6
22-08-2012, 00:29
Inutile che continui a fare tali affermazioni,impara ad argomentare e sarai rispettato!
cut

ho finito di fare flame con voi. questa è l'ultima risposta che do.

Strato1541
22-08-2012, 00:40
ho finito di fare flame con voi. questa è l'ultima risposta che do.

Vai tranquillo..A me alimentare i "flame" non interessa, mi interessa solo che le cose vengano dette , per come sono.
Se tu( e lo stesso vale per tutti gli altri utenti che postano), dici cose corrette e supportate da argomentazioni verificabili e fondate, tranquillo che non avrò problemi a quotarti anche!
Ma se continui a dire cose inesatte/incomplete/false(con il solito scopo di consigliare questi benedetti fx o qualsiasi altra cosa su cui ti punti) ti garantisco che sarò altrettanto zelante nel smentirle e segnalarle!

°Phenom°
22-08-2012, 03:52
Ma che poi io posso capire il preferire il marchio rispetto ad un altro, peró dai accanirsi a consigliare sempre e solo fx o tirarli in ballo quando non centra mi sembra molto controsenso, che poi cavolo è solo un pezzo di silicio, non ha senso arrivare a certi livelli di fanboysmo. :O

FroZen
22-08-2012, 09:14
Vi va bene che Freeman non passa di qui.....la discussione si può chiudere.

Strato1541
22-08-2012, 10:33
Vi va bene che Freeman non passa di qui.....la discussione si può chiudere.

Magari passasse,così potrebbe leggere le sciocchezze che scrive "carlotto" e magari fare qualcosa.Dato che non è in questo 3d il problema, ma in tutti i 3d in cui interviene!

raffy2
22-08-2012, 15:21
Vai tranquillo..A me alimentare i "flame" non interessa, mi interessa solo che le cose vengano dette , per come sono.
Se tu( e lo stesso vale per tutti gli altri utenti che postano), dici cose corrette e supportate da argomentazioni verificabili e fondate, tranquillo che non avrò problemi a quotarti anche!
Ma se continui a dire cose inesatte/incomplete/false(con il solito scopo di consigliare questi benedetti fx o qualsiasi altra cosa su cui ti punti) ti garantisco che sarò altrettanto zelante nel smentirle e segnalarle!

Quoto tutto.Se passasse gli consiglierei di leggere non solo questo thread ma anche altri addietro dove si vede che carlotto dice sempre le stesse cose, consiglia fx in ambiti in cui va male rispetto a soluzioni migliori allo stesso costo, consiglia fx anche ad utenti che precisano di non volere AMD, consiglia fx perchè in un futuro glorioso fx scatenerà la sua potenza distruttrice e tutti noi andremo a chiedergli scusa per non aver ponderato sul fatto che in futuro fx potrebbe diventare più potente di ciò che è oggi..Io continuo a dire di non avere mai visto un processore che invecchiando diventa più potente di quando è nuovo...Comunque lasciamo stare, non c'è niente da fare...Ma io, come ha detto anche strato, quando verranno date indicazioni false o non esatte nell'acquisto di una cpu, sarò pronto a smentire perchè non mi va che si vada di fanboysmo con i soldi degli altri.Accetto i fanboy che si ossannano il proprio hardware, ma consigliare da fanboy quello no.

Phenomenale
22-08-2012, 15:32
Io continuo a dire di non avere mai visto un processore che invecchiando diventa più potente di quando è nuovo...
Ma certamente! :)
Questo insolito punto di vista secondo me è nato nel topic dell' aspettando bulldozer, dove si sosteneva che il basso IPC degli FX era principalmente dovuto al "BIOS acerbo"... quando in futuro usciranno dei BIOS più ottimizzati, che abiliteranno le nuove istruzioni, gli FX andranno più veloci...

...e così nacque la leggenda. ;)

Vash_85
22-08-2012, 15:36
Questo insolito punto di vista secondo me è nato nel topic dell' aspettando bulldozer, dove si sosteneva che il basso IPC degli FX era principalmente dovuto al "BIOS acerbo"... quando in futuro usciranno dei BIOS più ottimizzati, che abiliteranno le nuove istruzioni, gli FX andranno più veloci...

C'è anche la storia dei compilatori crippati intel,chi aveva una cpu amd di colpo, su alcuni software, si è visto crescere di botto le performances anche di parecchi punti %.... :asd: :D :D

raffy2
22-08-2012, 15:39

Ah bella storiella :asd: peccato che AMD abbia, secondo me,già abbandonato fx dato che sta lavorando al suo successore, vishera :D altro che nuovo bios :asd:

Strato1541
22-08-2012, 18:13
Mi sembra di capire che siamo tutti d'accordo ...

raffy2
22-08-2012, 18:19
Mi sembra di capire che siamo tutti d'accordo ...

Una cosa non l'ho capita..si diceva quindi che doveva essere rilasciato un nuovo bios per far andare meglio gli fx...ma bios di che?della mobo???non ci sto capendo assai :sofico: :fagiano:

powershark
22-08-2012, 19:17
i bios sono della mobo..in ogni caso ho sempre considerato questa una mera voce, niente di più...

Pozhar
22-08-2012, 19:22
carlotto parla di flame e che noi abbiamo inquinato un intero topic.

Ma alla fine, com’è andata veramente?

sì.

VERGOGNA...

Vash_85
22-08-2012, 19:33
Che amd producesse grafiche integrate superiori ad intel non mi sembra una fesseria....

Pozhar
22-08-2012, 19:37
Che amd producesse grafiche integrate superiori ad intel non mi sembra una fesseria....

Sì, ma non risponde alla diretta domanda.

Ma l'i7-3770k ha la scheda video integrata?

raffy2
22-08-2012, 23:18
Sì, ma non risponde alla diretta domanda.

Vabbè che sto thread è diventato carne da macello :asd: