View Full Version : Hard Disk saltata partizione e testdisk
Western Digital Essential 2TB sempre staccato correttamente, ieri ha deciso di far saltare la partizione (o almeno spero sia solo questo) se ben ricordo c'erano 4xx gb liberi, quindi in teoria dovrei recuperare 1,4-1,5 TB di dati :muro:
Ho provato testdisk ma mi trova una partizione FAT LBA (il disco era partizionato ntfs :mbe:) e suggerisce di scriverla come partizione logica, vi lascio uno screen del programma:
http://i.imgur.com/nOXz5.jpg
Cosa mi consigliate di fare ?
Grazie !
Aggiornamento: fatta ricerca avanzata con testdisk e trova sempre e solo la partizione fat con dentro dati incomprensibili, provati anche vari software simili (ontrack ecc..) senza successo :( a questo punto non so cosa fare, rinizializzarlo e poi provare il recupero ? O mandarlo diretto a una societa' di recupero dati con annessi costi ?
alecomputer
20-08-2012, 21:38
Se hai gia provato alcuni software di recupero dati , e non ti hanno trovato nulla , allora e meglio se ti rivolgi a una ditta specializzata nel recupero dati .
Se non lo hai gia fatto prova a utilizzare anche i programmi photorec o getdataback .
Poi dipende sempre da quanto sono importanti quei dati .
Una cosa che potresti fare e quella di togliere il disco dal box esterno e collegarlo direttamente alla scheda madre di un pc desktop .
In questo modo a volte si riesce a recuperare meglio i dati .
Grazie per la risposta, tutte le prove sono state fatte con hard disk diretto in sata già staccato, proverò con getdataback anche se sto perdendo man a mano la speranza, l'unico a trovare qualcosa per ora è stato testdisk con una partizione FAT32 LBA (?) da 800 GB uscita da non si sà dove..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.