View Full Version : Xiaomi Mi-Two (MI-2) MA QUESTO???
Grazie ad un link su FB ho trovato questo cellulare... cavolo a me pare una bomba incredibile..... voi che ne pensate?
Processore: Qualcomm 8064 CPU (Quadcore)
RAM: 2GB
ROM: 16GB
Chipp grafico: Adreno 320 graphics chip
Batteria: 2000 mAh incrementabile a 3000 mAh
Display: retina ad alto PPI da 4.3 pollici con risoluzione 1280×720. Touchscreen ad alte prestazioni( OGS / TOL), tecnologia “single glass fit”, design Ultra Narrow a protezione del vetro.
Fotocamera posteriore: 8 Megapixel
Fotocamera frontale: 2 Megapixel
Sistema intelligente dual-antenna
DC-HSPA +
Audio Dolby,sistema di riduzione rumore di fondo in chiamata earSmart
USB OTG
Bluetooth 4.0, Bluetooth HID
MHL (HDMI), sensore pressione, giroscopio
Timer autospegnimento
Wi-Fi Streaming dal telefono verso altri dispositivi connessi via Wi-Fi (TV / Laptop, etc.)
Dimensioni: 126 x 62 x 10.2
Peso: 145 gr
Prezzo: 1999 Yuan = circa 315 $ (prezzo di lancio in Cina)
http://www.tuttoandroid.net/android/xiaomi-mi-two-ufficiale-snapdragon-quad-core-2gb-di-ram-schermo-4-3-720p-60555/
peppe8600gt
17-08-2012, 22:42
che é difficilmente reperibile :-) é un cell fantastico ma destinato al mercato cinese
il procio oscilla tra 1,5 e 1,7 GHz
Una bestia!
Si parla di una entrata in Europa nel 2013, forse un po troppo tardi, vedremo..
Speriamo ad un prezzo onesto.... e non ai soliti 600€ -.-"
gasparov
11-09-2012, 15:37
Io ho comprato da poco M1S uscito il 27 agosto. Questa azienda fa i cellulari proprio benino :D.
Cmq scordatevi di prenderlo sul sito, non ci riescono nemmeno i cinesi. Ci sono commercianti che ne prendono parecchi e si mangiano tutte le scorte. Chi riesce a muoversi (in Cina) può averlo originale ad un 20% in più.
La maggior parte dei cinesi (quelli più poveri che non possono permettersi l'iphone) lo ha con contratti simili a quelli della tre ma nel loro caso con China Unicom ( rete 3g compatibile con l'italia)
Io ho ottenuto il contatto del commerciante via taobao.com (ebay cinese) e mi è stato spedito a Pechino. L'ho comprato su consiglio di amici dato che questo negoziante "chiude l'asta" anche di persona andando nel suo magazzino (sempre a Pechino). Se vi capita di andare in Cina state comunque attenti, ci sono molti furboni come sul nostro ebay. Per andare sul sicuro è meglio scegliere negozianti che hanno il negozio pure su tmall.com.
davvero una bomba ad un prezzo irrisorio!
Menderino
13-09-2012, 15:01
Non vedo l'ora che esca, soprattutto perchè è un cell che nasce con miui, la mia rom android preferita! in qualche modo si potrà comprare anche da qui.
Menderino
13-09-2012, 15:03
Gasparov potresti passarmi in pm il tuo contatto su taobao.com ? ti ringrazio :-)
gasparov
24-09-2012, 18:54
http://item.taobao.com/item.htm?spm=a230r.1.10.284&id=15095779259&_u=v1hjvdi1d04#
Scusa il ritardo, mi son perso il messaggio
Hanno pure il Mi2 in preorder dicendo che non sanno assolutamente quando avranno il prodotto, 70-100 € in più del sito xiaomi.
Gli aggiornamenti sono OTA, da quando l'ho preso un mese fa ne sono usciti 2/3
Io prendo il Mi2 a febbraio, o di persona o me lo faccio portare dalla morosa. Ho pensato di portarne più di uno ma se ti aprono la valigia all'arrivo è dura.
http://item.taobao.com/item.htm?spm=a230r.1.10.284&id=15095779259&_u=v1hjvdi1d04#
Scusa il ritardo, mi son perso il messaggio
Hanno pure il Mi2 in preorder dicendo che non sanno assolutamente quando avranno il prodotto, 70-100 € in più del sito xiaomi.
Gli aggiornamenti sono OTA, da quando l'ho preso un mese fa ne sono usciti 2/3
Io prendo il Mi2 a febbraio, o di persona o me lo faccio portare dalla morosa. Ho pensato di portarne più di uno ma se ti aprono la valigia all'arrivo è dura.
per l'ultima frase, dove sta il problema? uno non può comprarsi 2 3 cellulari per se? chiedo perché non so come funziona la legge in merito
gasparov
24-09-2012, 21:15
Premetto che non controllano spesso...
Teoricamente puoi importare merce fino a 400 € (escluso alcool e tabacco che hanno una tabella a parte), se ti fermano e ti contestano un valore superiore devi poi dimostrare di averli comprati in Italia.
Magari comunque sono io che me la meno troppo
Premetto che non controllano spesso...
Teoricamente puoi importare merce fino a 400 € (escluso alcool e tabacco che hanno una tabella a parte), se ti fermano e ti contestano un valore superiore devi poi dimostrare di averli comprati in Italia.
Magari comunque sono io che me la meno troppo
caspita, forse è così ma non controllano mai, anche perché controllare tutti i bagagli è cosa impossibile.
Comunque qualcuno sa come prendere questo telefono senza andare in cina?
nikoshit
11-10-2012, 22:47
ciao a tutti....
anche io sarei molto interessato e sto cercando di convincere un venditore che ha un magazzino in cina a comprarne uno stock e rivenderli nel resto del mondo...
io e molti altri utenti abbiamo gia comprato da lui per cui è un venditore sicuro...
spero di riuscire a convincerlo.
mi piacerebbe sapere quanti di voi sarebbero interessati per cercare di convincerlo.
vi terrò informati...
E' sicuramente il TOP come terminale almeno sulla carta. Io ho provato la versione di Android su Nexus S ed è carina, però occorre tener presente che se preso in cina le uniche lingue possibili sono il Cinese e l'Inglese.
Io comunque sarei interessato.
nikoshit
13-10-2012, 12:57
E' sicuramente il TOP come terminale almeno sulla carta. Io ho provato la versione di Android su Nexus S ed è carina, però occorre tener presente che se preso in cina le uniche lingue possibili sono il Cinese e l'Inglese.
Io comunque sarei interessato.
Si certo quelle sono le uniche 2 lingue ma se mettiamo insieme un po' di persone magari riusciamo a creare una comunità e a creare una rom in italiano... almeno per ora l'importante è riuscire ad averlo...
comunque mi ha detto il possibile venditore che appena sa qualcosa mi farà sapere
momo-racing
13-10-2012, 13:18
La maggior parte dei cinesi (quelli più poveri che non possono permettersi l'iphone) lo ha con contratti simili a quelli della tre ma nel loro caso con China Unicom ( rete 3g compatibile con l'italia)
rendetevi conto di come il marketing delle aziende abbia plagiato il nostro modo di pensare. Adesso uno che si prende un telefono che è meglio di un iphone e che costa la metà di un iphone diventa uno che "non può permettersi l'iphone"
Atarusko
15-10-2012, 12:40
Mi piacerebbe poter comprare da quel negozio che hai citato...
purtroppo non accetta pagamenti con carte internazionali, solo alipay...
Avete altri consigli ?
ELIOGABALO
15-10-2012, 14:40
bestiale...
io a dicembre sono a shanghai... quasi quasi....
ma qui funzionerà correttamente? la rete andrà senza problemi? e per gli aggiornamenti e le lingua? e vorrei capire, una volta che sono la come faccio a trovare un negozio dove comprarlo?
è la prima volta che vado e ci starò circa una dozzina di giorni!
edit: altra dura questione, ma il wi-fi? mi sembra che i cellulari cinesi non ce l'hanno! confermate?
Atarusko
17-10-2012, 13:59
bestiale...
io a dicembre sono a shanghai... quasi quasi....
ma qui funzionerà correttamente? la rete andrà senza problemi? e per gli aggiornamenti e le lingua? e vorrei capire, una volta che sono la come faccio a trovare un negozio dove comprarlo?
è la prima volta che vado e ci starò circa una dozzina di giorni!
edit: altra dura questione, ma il wi-fi? mi sembra che i cellulari cinesi non ce l'hanno! confermate?
Per il Mi-1s ci sono due versioni e non so se faranno lo stesso anche con il Mi-Two, a noi serve quella con wcdma sulla frequenza 2100...
Il cell esce di fabbrica con 2 lingue: Cinese e Inglese, ma verrà aggiornato in Italiano (prima o poi) dai nostri amici di Miui Italia...
Il wifi non funziona ? questo lo ignoro, ma sono certo che funzionerà... gli standard in quello per fortuna sono universali...
Piuttosto vorrei sapere se il negozio TaoBao consigliato da Gasparov è affidabile, perchè sto per comprarlo lì...
In bocca al lupo e spero che tu possa trovarlo a buon prezzo...
ELIOGABALO
17-10-2012, 14:18
Per il Mi-1s ci sono due versioni e non so se faranno lo stesso anche con il Mi-Two, a noi serve quella con wcdma sulla frequenza 2100...
Il cell esce di fabbrica con 2 lingue: Cinese e Inglese, ma verrà aggiornato in Italiano (prima o poi) dai nostri amici di Miui Italia...
Il wifi non funziona ? questo lo ignoro, ma sono certo che funzionerà... gli standard in quello per fortuna sono universali...
Piuttosto vorrei sapere se il negozio TaoBao consigliato da Gasparov è affidabile, perchè sto per comprarlo lì...
In bocca al lupo e spero che tu possa trovarlo a buon prezzo...
potresti spiegarmi meglio la storia delle frequenze?
Atarusko
17-10-2012, 15:12
potresti spiegarmi meglio la storia delle frequenze?
A priori ti dico che ormai tutti i cellulari sono gsm(2g) a 4 bande (quadriband 850/900/1,800/1,900 MHz) e quindi per la parte voce funzionano.
http://en.wikipedia.org/wiki/GSM_frequency_bands
la stessa cosa non è per il 3g/UMTS/HSDPA/HSUPA e la parte dati (internet e navigazione 850/900/1,700/1,800/1,900/2,100 MHz etc)
http://en.wikipedia.org/wiki/UMTS_frequency_bands
Il w-cdma wcdma sarebbe il 3g o umts nostro
In Europa e Asia usano la WCDMA sulla frequenza 2100
In America usano la WCDMA sulla frequenza 1700
In Australia, Brasile e Canada usano la frequenza 850
del Mi-1s mi pare che esistano 2 versioni:
1 wcdma compatibile con il nostro europeo
1 solo cdma che va solo sulle frequenze 800 e 1900 (2g) quindi funzionerebbe solo come apparecchio per chiamare e ricevere e non per navigare.
Ad esempio il nuovo Lenovo k860 è sulla frequenza 2100, usabile qui da noi, ma non utilizzabile in america...
Insomma, i cellulari asiatici dovrebbero andare bene qui da noi...
ps.
Se ho detto delle cazzate, per favore correggetemi
aahhahahahahahahha
ELIOGABALO
18-10-2012, 15:18
ma non c'è nessuno di esperto in grado di darmi qualche dritta su come comprare la?
anch'io sarei molto interessato a prendere questo telefono, ma non avrei idea di come fare... se qualcuno, come si diceva, riesce a convincere un venditore ad esportarlo può contarmi in coda... per la lingua, ho visto qualche video in cui c'è anche l'italiano... per le frequenze non ho idea, ma se la baseband è integrata nel processore credo le integri tutte, dato che è un qualcomm s4 che viene montato in moltissimi dispositivi...
gasparov
26-10-2012, 20:25
anch'io sarei molto interessato a prendere questo telefono, ma non avrei idea di come fare... se qualcuno, come si diceva, riesce a convincere un venditore ad esportarlo può contarmi in coda... per la lingua, ho visto qualche video in cui c'è anche l'italiano... per le frequenze non ho idea, ma se la baseband è integrata nel processore credo le integri tutte, dato che è un qualcomm s4 che viene montato in moltissimi dispositivi...
Posso dirti riguardo al M1-S, come hai detto tu monta un qualcomm ed in Italia va, infatti in Cina viene dato su contratto da Unicom, io ho una schedina Unicom e la usavo in passato con un LG Dual comprato qui in Italia. Funziona tutto, 3G, WIFI, Bluetooth ecc ecc.
Riguardo alla lingua quando lo compri te lo trovi in cinese e oltre a quella c'è solo l'inglese. Le rom ufficiali sono diverse da quelle che si trovano in giro, hanno il loro market che non si può togliere ( forse lo si può fare ) ed il supporto per gli ideogrammi cinesi. La versione corrente è la 16, gli aggiornamenti sono OTA ed il changelog è in cinese.
Per l'italiano devi scaricarti una rom tradotta da nexus-lab (miui italia) ed installarla con la recovery miui (già installata).
Da quanto ho capito il negoziante di Pechino sta prendendo i preorder, tempo permettendo nei prossimi giorni lo contatto per chiedergli se spedisce in Italia. Non credo sia un problema se mai il problema è il pagamento dato che non ho più un contocorrente la. Riguardo all'affidabilità non so dirvi, io il mio M1-S l'ho preso da lui, mi è arrivato il giorno dopo. I cinesi son furbacchiotti quanto noi ma pure loro hanno il feedback. Vi terrò informati
grazie mille.
per la garanzia, sperano di non aver bisogno, hanno un minimo di asistenza anche in Italia?
gasparov
27-10-2012, 12:35
grazie mille.
per la garanzia, sperano di non aver bisogno, hanno un minimo di asistenza anche in Italia?
Da quanto ne so io no, quello è il secondo problema di sto telefono.
Io non ho molta fiducia dei servizi di assistenza e quindi la cosa non mi pesa molto, forse sono eccessivamente critico ma per esperienza sono arrivato alla conclusione che se hai un problema non sono quelli dell'assistenza che te lo sistemano. ( Ho avuto brutte esperienza con LG e Motorola)
mi iscrivo. anche io sono interessato
deidara80
01-11-2012, 00:59
ragazzi, meglio questo o il nuovo nexus? tra pochi giorni dovrebbe uscire il secondo lotto e sono piuttosto indeciso. ho provato la miui sul mio honor e non che mi convinca granche. e poi ho letto molte lamentele sulla stabilita.
gasparov
01-11-2012, 10:53
ragazzi, meglio questo o il nuovo nexus? tra pochi giorni dovrebbe uscire il secondo lotto e sono piuttosto indeciso. ho provato la miui sul mio honor e non che mi convinca granche. e poi ho letto molte lamentele sulla stabilita.
Se il nuovo nexus è quello di lg prendi questo, comunque sarà dura...secondo me li fan fuori in 3/4 minuti
deidara80
01-11-2012, 13:14
ho parecchi amici che m danno una mano. si sono tutti registrati sul sito. :)
mi sembra di capire che anche questo non ha la microsd, ma almeno c'e' la versione da 32G. poi mi piace la batteria removibile. io ne porto sempre una carica di riserva. pero lo schermo l' avrei voluto da 4.5
ora ho un 4" e mi sta stretto.
gasparov
01-11-2012, 13:17
Eh ho sentito un intervista del tipo di xiaomi e diceva che quella secondo loro è la dimensione massima per lo schermo, il milgior compromesso fra usabilità e dimensioni.
deidara80
02-11-2012, 12:20
non ho mai provato un 4.3
mio padre ha il gs3 che trovo essere enorme. non tanto per la storia di usarlo con una mano sola, io anche un 3.5 lo uso con due mani, ma in alcuni jeans non mi sta.
del mi-2 mi preoccupa la stabilita' , la parte audio e la parte fotografica.
ragazzi il telefono è molto interessante, ma se non si riesce a reperire tra un mese c'è il nexus 4 che tecnicamente è quasi identico, cambia praticamente solo il display più grande, che ha i suoi pro e i suoi contro, anche se mi stuzzica provarlo... insomma se non si riesce ad avere in qualche modo il mi-2 prima che esca il nexus 4 credo che non abbia più senso...
si sa se arriverà mai in europa?
deidara80
04-11-2012, 07:35
ho visto alcune foto scattate col mi2 e non mi sembrano un granche.
spero che la parte audio sia migliore. il mio attuale huawei honor ha un autoparlante ridicolo e pure in volume in cuffia e' bassino.
Ciao Ragazzi,
io vivo in Cina ed ho appena preso il telefono. Va alla grande! Attualmente sul sito non è più possibile prenderlo, ma presso i negozi fisici (che ne hanno acquistato il stock) sono disponibili. Se avete bisogno contattatemi pure!!! ;)
showhand
14-11-2012, 10:08
Vi fidereste???
deidara80
17-11-2012, 06:41
lunedi c'e' la nuova ondata. ho visto i ricarichi che fanno su taobao. quasi 100 euro in piu...
deidara80
19-11-2012, 10:04
fatti fuori in 2 minuti:cry:
gasparov
19-11-2012, 10:58
fatti fuori in 2 minuti:cry:
E' un po come i giochini spara spara, devi avere bassa latenza e devi essere veloce col punta e clicca. :sofico:
tirannosaurorex
19-11-2012, 11:10
Il xiaomi Mi2 rispetto al nexus4 ha 342 ppi di risoluzione del display contro i 318 del display del nexus 4 e ha la radio FM e sempre i 2GB di RAM poi il resto non si sà potrebbe essere meglio anche per il resto ma il resto potrebbe essere anche peggio ..... boooooo
deidara80
24-11-2012, 08:53
http://www.pcpop.com/doc/0/851/851731_1.shtml.
come vi sembra il reparto fotografico? rispetto ad un iphone4?
deidara80
14-12-2012, 17:30
provato oggi. rispetto al galaxy s3 schermo cosi cosi e fotocamera cosi cosi....
gasparov
24-12-2012, 11:42
Alle 5 stamattina sono riuscito a pigliare un mi2, a gennaio me lo portano.
provato oggi. rispetto al galaxy s3 schermo cosi cosi e fotocamera cosi cosi....
Sicuro di aver provato un mi2? Lo sto usando da una settimana, sul reparto fotografico non mi pronuncio ma sul display posso dire che è due spanne sopra il gs3 e a mio avviso uno dei migliori che abbia mai visto
gasparov
22-01-2013, 14:26
Arrivato :)
Purtroppo la morosa lo ha portato nel bagaglio a mano e si è dimenticata di darmi la batteria che aveva nel bagaglio da stiva. Speriamo di riuscire a provarlo stasera.
sicuro che non avevi dimenticato a casa gli occhiali?
oggettivamente non c'è proprio confronto, a risultati inversi ovviamente
Dopo un mese di utilizzo non posso che confermare la bontà del Mi2, uno smartphone con hardware al top in una scocca di dimensioni umane e con una batteria adeguata :cool:
deidara80
14-02-2013, 12:23
in effetti ora che uso da un po' il galsaxy s3 mi sto accorgendo che i colori sono un po' falsati e la fotocamera e' peggiore di quella dell'icoso.
ho avuto il mitwo per pochi minuti. chi c'e' l'ha mi sa dire i difetti del telefono, e come e' messo per quanto riguarda fotocamera, autoparlante, e schermo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.