View Full Version : AMD E-450
Ciao ragazzi,
ho comprato un netbook Samsung con questa piattaforma che dovrebbe funzionare a 1,65ghz, il problema è che invece non si schioda MAI dagli 898mhz e ne risulta ovviamente un lentezza esasperante. Non ho trovato utility di Samsung o AMD che blocchino la frequenza e l'applicazione AMD Overdrive non riesce a rilevare la cpu. Come faccio a farlo lavorare a 1,65ghz?
Grazie :)
Phenomenale
17-08-2012, 10:27
Quegli 800MHz sono un risparmio energetico, quando la CPU è in IDLE.
Se lo metti sotto carico con un programma di stress come wprime o prime95, dovrebbe salire fino a 1650MHz.
Tieni presente che quella CPU è un "Brazos", sono CPU low-power lente di natura... se volevi una lunga durata della batteria hai fatto un ottimo acquisto, se cercavi un portatile performante purtroppo hai sbagliato.
Quegli 800MHz sono un risparmio energetico, quando la CPU è in IDLE.
Se lo metti sotto carico con un programma di stress come wprime o prime95, dovrebbe salire fino a 1650MHz.
Tieni presente che quella CPU è un "Brazos", sono CPU low-power lente di natura... se volevi una lunga durata della batteria hai fatto un ottimo acquisto, se cercavi un portatile performante purtroppo hai sbagliato.
Niente da fare, ho provato a metterla sotto stress in ogni modo ma non si schioda da 898mhz, non riesco a capire cosa la blocchi a questa frequenza.
Si io uso questo pc solo per office, email e filmati per cui mi interessava la batteria ma con il processore a un clock così basso è un agonia persino scorrere un file pdf di medie dimensioni :(
Phenomenale
17-08-2012, 12:04
La butto lì, magari nel menù del bios o in windows è settata un opzione tipo "massimo risparmio energetico" che forza al minimo il clock della cpu.
Mettila su "alte prestazioni" o similari...
PS. per office e filmati hai fatto un' ottima scelta col Brazos!
La butto lì, magari nel menù del bios o in windows è settata un opzione tipo "massimo risparmio energetico" che forza al minimo il clock della cpu.
Mettila su "alte prestazioni" o similari...
PS. per office e filmati hai fatto un' ottima scelta col Brazos!
Ho impostato tutto su massime performance ma nulla da fare, nemmeno a corrente inserita si schioda dai 900mhz, non vorrei avesse qualche difetto di fabbricazione :(
Phenomenale
17-08-2012, 13:33
Non saprei cosa dire, a questo punto chiedi nella sezione notebook dove ci sono persone che li hanno:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=-1&f=20
unnilennium
18-08-2012, 18:44
Prova una distribuzione Linux Live e vedi come va... Se funziona c'é qualcosa che non va con windows, se non va e un problema hardware.
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.