PDA

View Full Version : AMD E-450

danige
17-08-2012, 10:13
Ciao ragazzi,
ho comprato un netbook Samsung con questa piattaforma che dovrebbe funzionare a 1,65ghz, il problema è che invece non si schioda MAI dagli 898mhz e ne risulta ovviamente un lentezza esasperante. Non ho trovato utility di Samsung o AMD che blocchino la frequenza e l'applicazione AMD Overdrive non riesce a rilevare la cpu. Come faccio a farlo lavorare a 1,65ghz?

Grazie :)

Phenomenale
17-08-2012, 10:27
Quegli 800MHz sono un risparmio energetico, quando la CPU è in IDLE.
Se lo metti sotto carico con un programma di stress come wprime o prime95, dovrebbe salire fino a 1650MHz.

Tieni presente che quella CPU è un "Brazos", sono CPU low-power lente di natura... se volevi una lunga durata della batteria hai fatto un ottimo acquisto, se cercavi un portatile performante purtroppo hai sbagliato.

danige
17-08-2012, 11:41
Quegli 800MHz sono un risparmio energetico, quando la CPU è in IDLE.
Se lo metti sotto carico con un programma di stress come wprime o prime95, dovrebbe salire fino a 1650MHz.

Tieni presente che quella CPU è un "Brazos", sono CPU low-power lente di natura... se volevi una lunga durata della batteria hai fatto un ottimo acquisto, se cercavi un portatile performante purtroppo hai sbagliato.

Niente da fare, ho provato a metterla sotto stress in ogni modo ma non si schioda da 898mhz, non riesco a capire cosa la blocchi a questa frequenza.

Si io uso questo pc solo per office, email e filmati per cui mi interessava la batteria ma con il processore a un clock così basso è un agonia persino scorrere un file pdf di medie dimensioni :(

Phenomenale
17-08-2012, 12:04
La butto lì, magari nel menù del bios o in windows è settata un opzione tipo "massimo risparmio energetico" che forza al minimo il clock della cpu.
Mettila su "alte prestazioni" o similari...

PS. per office e filmati hai fatto un' ottima scelta col Brazos!

danige
17-08-2012, 12:34
La butto lì, magari nel menù del bios o in windows è settata un opzione tipo "massimo risparmio energetico" che forza al minimo il clock della cpu.
Mettila su "alte prestazioni" o similari...

PS. per office e filmati hai fatto un' ottima scelta col Brazos!

Ho impostato tutto su massime performance ma nulla da fare, nemmeno a corrente inserita si schioda dai 900mhz, non vorrei avesse qualche difetto di fabbricazione :(

Phenomenale
17-08-2012, 13:33
Non saprei cosa dire, a questo punto chiedi nella sezione notebook dove ci sono persone che li hanno:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=-1&f=20

unnilennium
18-08-2012, 18:44
Prova una distribuzione Linux Live e vedi come va... Se funziona c'é qualcosa che non va con windows, se non va e un problema hardware.

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2