PDA

View Full Version : Problemi LAN - Connettività limitata

Manuel0810
17-08-2012, 08:58
Ragazzi ho bisogno di aiuto, mi trovo in un cantiere in mezzo al deserto e l'unico svago che ho sono Sky e internet; internet da un mese a questa parte non riesco più ad utilizzarlo e dopo aver cercato ovunque sui forum non sono riuscito a farlo andare.

Siamo 10 espatriati ognuno con la propria camera che si connettono tramite LAN ad un router generale e la connessione è di tipo satellitare.
Sono l'unico a cui non funziona internet in camera, ma la rete della mia camera funziona visto che ho provato 2 computer di miei colleghi e funziona benissimo.
Sono però anche l'unico che vede la rete Wi-fi del router in questione, mentre gli altri no! Può essere questo un motivo di malfunzionamento?
Fino alla settimana scorsa se tentavo di connettermi tramite Lan direttamente mi dava connettività limitata, se però tentavo di entrare prima con wi-fi (fallendo l'accesso) e subito dopo il cavo Lan mi accedeva ad internet. Ora non più. Con Wi-fi mi dice impossibile accedere e con Lan mi propone connettività limitata. C'è il modo di eliminare la wi-fi che vado solo io? avete idee? scusate ma sono realmente disperato!!!

Manuel

peg1987
17-08-2012, 09:27
che sistema operativo hai?
Hai ip fisso o usi il dhcp?

Manuel0810
22-08-2012, 07:29
Ciao, grazie per l'interessamento!

- Sistema Operativo Windows 7 Professional
- Utilizzo il DHCP