PDA

View Full Version : Sibilo/Ronzio Asus M3A32-MVP DLX con 2 alimentatori diversi AIUTO!

bosstury
17-08-2012, 00:58
salve, ho un problema con questa scheda madre.. m3a32-mvp dlx
il pc si accende ma non parte, quindi man mano ho provato a staccare tutto (prima ram poi hdd-dvdrom-scheda video ecc) nulla, stesso risultato, sentivo un ronzio provenire dall'alimentatore, allora ho pensato fosse l'alimentatore, prontamente provato un altro nuovo (mai usato preso per riserva tempo fa e su altri pc funziona bene) e anche li penmane il ronzio e non parte nulla....

adesso escludo che 2 alimentatori tra qui uno nuovo di zecca non vadino.

e possibile che sia la cpu o la mobo andate?

ps. ho provato a far partire gli alimentatori senza scheda madre (classico ponticello) e i ronzii non ci sono.

alecomputer
17-08-2012, 10:06
E possibile che sulla scheda madre ci sia un corto circuito o la parte che regola la tensione guasta . Per questo gli alimentatori producono quel ronzio che senti .
Se la scheda madre e montata su un case , smontala e appoggiala sopra un tavolo , quindi ripeti le prove di accensione , a volte falsi contatti sotto la scheda madre possono causare blocchi del pc .
Controlla anche che sulla scheda madre non ci siano condensatori gonfi o esplosi sopratutto nelle vicinanze del processore .
Controlla poi anche la batteria tampone che tiene in memoria il bios , se fosse a 0V potrebbe impedire l' accensione del pc .

bosstury
17-08-2012, 12:37
E possibile che sulla scheda madre ci sia un corto circuito o la parte che regola la tensione guasta . Per questo gli alimentatori producono quel ronzio che senti .
Se la scheda madre e montata su un case , smontala e appoggiala sopra un tavolo , quindi ripeti le prove di accensione , a volte falsi contatti sotto la scheda madre possono causare blocchi del pc .
Controlla anche che sulla scheda madre non ci siano condensatori gonfi o esplosi sopratutto nelle vicinanze del processore .
Controlla poi anche la batteria tampone che tiene in memoria il bios , se fosse a 0V potrebbe impedire l' accensione del pc .

ho smontato tutto e messa su un tavolo (legno) ma il problema e sempre quello...
provato a cambiare batteria e reset del bios, idem.
i condesatori a vista sono ok.

quindi e possibile sia il processore o ce da pensare sempre alla scheda madre?

alecomputer
17-08-2012, 15:05
Di solito sono le schede madri che si guastano con maggiore facilita , i processori sono un po piu resistenti .
Comunque l' unico sistema per essere sicuri che la cpu funziona e quello di provarla su un altra scheda madre sicuramente funzionante .

raffy2
17-08-2012, 15:28
Di solito sono le schede madri che si guastano con maggiore facilita , i processori sono un po piu resistenti .
Comunque l' unico sistema per essere sicuri che la cpu funziona e quello di provarla su un altra scheda madre sicuramente funzionante .

Quoto tutto.

bosstury
17-08-2012, 16:37

e li sorge il problema che non ho un altra modo per cpu am2 .... vedro come fare, ma il ronzio perche lo fa su 2 alimentatori? e questo che non capisco...:rolleyes: