PDA

View Full Version : Overclock CPU notebook

Rasil
16-08-2012, 22:26
Ciao a tutti, premetto che provo a cavarmela ma non sono un esperto di informatica, detto questo volevo chiedere un'informazione sull'overclock della cpu di un notebook.
Da quel che ho capito si può fare overclock da scheda madre tramite fps (se la scheda madre permette di raggiungere questo parametro) e/o attraverso il moltiplicatore della cpu (se sbloccato) che sarebbe la scelta migliore in quanto permette settaggi più elevati.
E' possibile in questo caso sapere quali sono le schede madri per notebook che permettono l'overclock?
Quanto è possibile guadagnare in termini di frequenza su cpu tipo intel core 2 duo p8600 oppure Intel Core 2 Duo T9400 (che dovrebbero avere moltiplicatore bloccato da quel che ho capito) secondo voi?
spero che qualcuno mi risponda, mi aiuterebbe, grazie mille

valpadna
06-09-2012, 13:33
non è mai consigliabile fare oc su notebook commerciali,gia il 9400 è una bella cpu,disolito è montato su buone schede madri che permettono il controllo dell'fsb (non fps)

ma se proprio vuoi provarci almeno sostituisci la pasta termica stock con uan artic cooling mx e ripulisci per bene i condotti di areazione del notebook...