PDA

View Full Version : Problema ripristino bios scheda video Nvidia GTX 560 -no nvidia display adapter found

Profeta
16-08-2012, 22:07
Ciao a tutti!
Devo riflashare il bios originale a una scheda video per problemi di RMA (non ci crederete ma avevo solo modificato il bios per rallentare le ventole in IDLE, e dopo 6 mesi di funzionamento perfetto mi è saltato un condensatore mentre giocavo).

Ho problemi nel fare il flash perchè quando lancio nvflash (sotto DOS) mi appare la scritta -no nvidia display adapter found-. La VGA è nel suo slot PCI exp anche se non ho collegato i due cavi di alimentazione visto che l'ultima volta mi è saltata! Sento però le ventole che girano.
Secondo voi il messaggio di errore che mi appare è perchè non collego i cavetti di alimentazione o c'è qualche altra possibile spiegazione? Mi potreste aiutare a risolvere questo problema, sto impazzendo!!

Grazie

cloudin
17-08-2012, 07:27
Devi collegare i cavi di alimentazione,altrimenti ti dara' sempre il messaggio di scheda video non rilevata!

Profeta
17-08-2012, 08:30
Devi collegare i cavi di alimentazione,altrimenti di dara' sempre il messaggio di scheda video non rilevata!

Cavoli, l'ultima volta che c'erano entrambi i cavi di alimentazione collegati ha quasi preso fuoco, non c'è possibilità alcuna che la scheda venga riconosciuta senza collegarli?

cloudin
17-08-2012, 12:39
Cavoli, l'ultima volta che c'erano entrambi i cavi di alimentazione collegati ha quasi preso fuoco, non c'è possibilità alcuna che la scheda venga riconosciuta senza collegarli?

Non credo proprio :( ,altrimenti dovresti provare a cambiare il condensatore se hai paura che prenda fuoco,o provare a fare RMA senza riflashare!

Profeta
17-08-2012, 13:14
Non credo proprio :( ,altrimenti dovresti provare a cambiare il condensatore se hai paura che prenda fuoco,o provare a fare RMA senza riflashare!

Per prima cosa: grazie delle risposte.
Cambiare il condensatore va oltre le mie capacità, anche perchè si è bruciata parte della scheda dove era collegato, quindi anche se per miracolo ci riuscissi non penso risolva il problema. La soluzione di chiedere RMA senza riflashare sarà l'ultima carta, prima proverò a ricollegare anche i cavi di alimentazione nella speranza che non esploda tutto! Dopotutto il bios che adesso è nella VGA è sempre il suo che ho editato cambiando solo il parametro minimo di operatività delle ventole (da 40 a 16) il resto (frequenze voltaggi etc) è lo stesso, però ho paura che a loro non interessi il fatto che il bios all'interno abbia parametri fuori ordinanza tanto quanto il fatto che sia stato cambiato...che balls!

cloudin
18-08-2012, 06:54
Questi purtroppo sono gli incovenienti che si potrebbero presentare quando si flasha il bios...:(

Profeta
22-08-2012, 17:53
Questi purtroppo sono gli incovenienti che si potrebbero presentare quando si flasha il bios...:(

Niente da fare..anche collegandola con i 2 pin di alimentazione non la vede...in più mi ha mezzo resettato la scheda madre e ho sudato freddo perchè nn partiva più windows...poi mi son ricordato che di default gli hdisk sono settati in IDE e non AHCI e allora ho reimpostato AHCI nel bios ed è partito...proverò a fare RMA così e vediamo cosa mi dicono!

cloudin
27-08-2012, 11:55
Si...a questo punto direi che un bel RMA è la giusta soluzione!

Profeta
18-09-2012, 22:51
Si...a questo punto direi che un bel RMA è la giusta soluzione!

Me l'hanno rimandata oggi...fantastica MSI me l'ha sostituita con una nuova! Ora sto usando una GTX 460 mi sa che la 560 la metto in vendita...grazie cmq a tutti per i consigli!