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View Full Version : [aspettando] In Verbis Virtus


Jon Irenicus
16-08-2012, 19:15
[center]http://www.indomitusgames.com/images/ivv.jpg (http://www.indomitusgames.com/index.php/it/)

Pagina Steam (http://store.steampowered.com/app/242840)
Dev Blog (http://alfier.tumblr.com/)
Blog del concept artist (http://www.denisgualtieri.com/)
Motore grafico: UDK

Video vari:
CANALE UFFICIALE YOUTUBE (http://www.youtube.com/IndomitusGamesTV)

Altro:
TRAILER1 (https://www.youtube.com/watch?v=MukCehJ_Hjc)
TRAILER2 (http://www.youtube.com/watch?v=oc3QRP9Jv1Q&feature=player_embedded)
Video con lingua custom (http://www.youtube.com/watch?v=kmDNDydJL0c)
Main theme (https://www.youtube.com/watch?v=MUaMQAio2JI)
Video di preview (https://www.youtube.com/watch?v=oBRiuAaBhNI) (23m:44s, demo completo)
Demo completo commentato in italiano (http://www.youtube.com/watch?v=Ada4IkCAlPI&hd=1) (9:37)
Gameplay nostrano (https://www.youtube.com/watch?v=IPSKURrVSxo) :asd:

Anche se è uscita da un po' ho provato solo oggi sta demo... Praticamente è un gioco in cui si fa il mago e si lanciano le magie pronunciandole al microfono...
All'inizio ho pensato: boh, vediamo che è...

Messo su il demo... Capolavoro dall'inizio alla fine...
Grafica artisticamente bellissima ma veramente bella bella, musica di sottofondo azzeccatissima, sistema magico originale e che funziona meravigliosamente, puzzle interessanti basati sull'uso delle magie, zero bugs... E pure bellissimo da giocare (che è la cosa fondamentale).
Insomma, il demo c'è ed è da provare.
Io ho delle cuffie della mutua con microfono, il sistema di riconoscimento non ha fatto una piega. Cambiando l'ordine delle parole della formula va lo stesso, cmq non è un problema. Forse una volta ha riconosciuto qualcosa che non avrebbe dovuto ma avevo fatto casino io. In ogni caso eccellente e godibilissimo.

Inoltre, a me almeno, fa solo piacere che sia una cosa italiana... Non mi pare che si possano mettere le scritte ingame nella nostra lingua, ma non è un problema.

Nel demo non c'è combattimento, sono curioso di vedere com'è, perchè ci sarà.:cool:

Screenshots:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37950559&postcount=8759
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37950562&postcount=8760
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37954445&postcount=8770
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37954447&postcount=8771

PS: ho provato anche a pronunciare "klatuu verata nicto" ma non è successo niente...:asd:

Ashgan83
16-08-2012, 19:33
Hype a 2000, proverò la demo il prima possibile.

Sivesch
16-08-2012, 20:31
Molto interessante e' finalmente qualcosa di originale! Grazie per la segnalazione.

N I N
16-08-2012, 20:35
Ebbravo :D ... lo sto seguendo da un po', ha buone potenzialità.

Jon Irenicus
16-08-2012, 21:13
Altrochè se ha potenzialità, le basi sono eccellenti, bella estetica, programmazione pulita, l'idea funziona benissimo.
Ora sta solo nel level e nel combattimento, alternandolo a puzzle in giusta misura, spero che ci siano chicche tipo danni elementali (per esempio daanneggire uno scheletro fiammeggiante con un'ondata d'acqua o un proiettile di ghiaccio), o magari far cadere un masso sopra un nemico... Magari qualche boss fight (a me piacciono) con elementi di puzzle per incrementare la varietà...

Sivesch
16-08-2012, 21:22
Altrochè se ha potenzialità, le basi sono eccellenti, bella estetica, programmazione pulita, l'idea funziona benissimo.
Ora sta solo nel level e nel combattimento, alternandolo a puzzle in giusta misura, spero che ci siano chicche tipo danni elementali (per esempio daanneggire uno scheletro fiammeggiante con un'ondata d'acqua o un proiettile di ghiaccio), o magari far cadere un masso sopra un nemico... Magari qualche boss fight (a me piacciono) con elementi di puzzle per incrementare la varietà...

Leggendo sul loro sito, chiedono di dare loro supporto con idee e commenti. Prova a scrivergli una mail con queste tue osservazioni.

Jon Irenicus
16-08-2012, 22:17
Leggendo sul loro sito, chiedono di dare loro supporto con idee e commenti. Prova a scrivergli una mail con queste tue osservazioni.Grazie, buona idea!:)
EDIT: mandata mail vediamo che dicono.:p

mirkonorroz
16-08-2012, 23:00
Una specie di magicka in prima persona mescolato con dark messia :D
(Anche a skyrim avevano aggiunto i comandi vocali :banned: )

Jon Irenicus
16-08-2012, 23:22
Aggiungerei però con uno stile tutto suo decisamente convincente!:D
Apprezzabile tra l'altro che cliccando sulla formula nella descrizione si ha un esempio della pronincia (non mi ero nemmeno accorto quando ci ho giocato).
PS: addato in prima trailer più vecchio, si vede altra roba interessante :cool:

Sivesch
17-08-2012, 01:21
Grazie, buona idea!:)
EDIT: mandata mail vediamo che dicono.:p

;)

ThePonz
17-08-2012, 10:20
visto gli screen nell'altro thread, guardato qualche spezzone di video..

demo in scaricamento :D

|D@ve|
17-08-2012, 14:37
''Mind over mider...:O''

Jon Irenicus
17-08-2012, 14:54
:asd:
Cmq è stato bravissimo quello del video a far partire l'incantesimo errato tutte quello volte :stordita:, a me è partito l'incantesimo errato una o forse due volte perchè ho sbagliato a dire le parole, qualche volta non è partito proprio sempre per errori miei, per il resto davvero andava bene.

Bravo Ponz!:O

ThePonz
17-08-2012, 15:34
provato velocemente, son rimasto inchiodato per un po' nella stanza dei cristalli.. non mi prendeva il comando per muovere una statua e la porta si richiudeva in continuazione.. :mc: un paio di volte son pure finito dietro alla statua da spostare, rimanendo così incastrato e ribaltando la suddetta statua in modo improponibile (costringendomi quindi a ricaricare l'ultimo checkpoint) :stordita:

per essere comunque una versione prototipo è molto originale e ben fatto
anche graficamente devo dire che è stato fatto un ottimo lavoro
considerato poi quali sono i precedenti di una produzione ita con l'UE3... (metto solo le iniziali, per chi ancora non ha capito a cosa mi riferisco: G R) :asd:

chissà che, una volta completato il progetto, non riescano a stuzzicare l'interesse del panzone vaporoso, vale a dire lo zio Gabe :sofico: se dovessero approdare su steam, potrebbero davvero fare il botto :D

Jon Irenicus
17-08-2012, 16:04
Visto che son di Milano gli spediscono il dvd di prova (niente per via elettronica, non sarebbe politcamente corretto non usare Steam :asd:) in mezzo a 50-60 cotolette, vediamo se non accetta...:asd:

ThePonz
17-08-2012, 16:29
Visto che son di Milano gli spediscono il dvd di prova (niente per via elettronica, non sarebbe politcamente corretto non usare Steam :asd:) in mezzo a 50-60 cotolette, vediamo se non accetta...:asd:

:sbonk:


se devo trovare un aspetto negativo è questo: mi sento un po' pirla a ripetere nel microfono le formule.. :stordita:

ThePonz
17-08-2012, 18:05
ho fatto pure io un bel tour fotografico :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37954445&postcount=8770
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37954447&postcount=8771

Jon Irenicus
18-08-2012, 00:23
:sbonk:


se devo trovare un aspetto negativo è questo: mi sento un po' pirla a ripetere nel microfono le formule.. :stordita:Beh, io mi sono sentito più furbo di tutti quando ho pronunciato "klatuu verata nicto", l'ho fatto sul serio...:asd:
Cmq addo i tuoi screens!:D

N I N
18-08-2012, 00:45
Beh, io mi sono sentito più furbo di tutti quando ho pronunciato "klatuu verata nicto", l'ho fatto sul serio...:asd:
Cmq addo i tuoi screens!:D

:asd:

prova con questo (http://www.youtube.com/watch?v=4kbyN4PoVfw)... può essere che attivi il noclip

Jon Irenicus
18-08-2012, 00:56
:asd:

prova con questo (http://www.youtube.com/watch?v=4kbyN4PoVfw)... può essere che attivi il noclip
Omg cos'hai tirato fuori!:ave::rotfl:
"non ci cretevo nemmeno io" :asd:

N I N
18-08-2012, 01:06
è la prima cosa che mi venne in mente dopo aver avviato la demo... lo so, ho qualcosa che non va

melo&kiwi
18-08-2012, 08:59
Grande Essegi! Bellissima la demo!
Confesso che ho avuto qualche problema di comunicazione con il mio avatar, penso si ribellasse al mio angloromagnolo, la soluzione è stata crederci un sacco e pronunciare con una certa solennità, tipo quando si va dal kebabbaro di fiducia e si scandisce: "il solito".

ThePonz
18-08-2012, 10:06
Grande Essegi! Bellissima la demo!
Confesso che ho avuto qualche problema di comunicazione con il mio avatar, penso si ribellasse al mio angloromagnolo, la soluzione è stata crederci un sacco e pronunciare con una certa solennità, tipo quando si va dal kebabbaro di fiducia e si scandisce: "il solito".

sentirti su ts mentre cercavi di 'appicciare sta cazz' e' luce'.. impagabile :asd:

theAlfier
18-08-2012, 11:02
Salve a tutti, mi chiamo Giovanni e sto curando la veste grafica di IVV. Prima di tutto, grazie per i commenti, fa piacere veder apprezzato il proprio lavoro. :D
Siamo un team davvero piccolissimo, ma stiamo cercando di rendere il nostro primo lavoro una bella esperienza da giocare per tutti.
Anche se le cose da fare sono tantissime e spesso ci sommergono, a brevissimo faremo sapere un po' di più sul progetto, commercialmente parlando. Nel frattempo in firma trovate qualche link su dove seguirci, e se avete domande o suggerimenti potete chiedere a me direttamente qui :p

Ciao!

Ashgan83
18-08-2012, 13:24
Salve a tutti, mi chiamo Giovanni e sto curando la veste grafica di IVV. Prima di tutto, grazie per i commenti, fa piacere veder apprezzato il proprio lavoro. :D
Siamo un team davvero piccolissimo, ma stiamo cercando di rendere il nostro primo lavoro una bella esperienza da giocare per tutti.
Anche se le cose da fare sono tantissime e spesso ci sommergono, a brevissimo faremo sapere un po' di più sul progetto, commercialmente parlando. Nel frattempo in firma trovate qualche link su dove seguirci, e se avete domande o suggerimenti potete chiedere a me direttamente qui :p

Ciao!


Il primo consiglio che vi do, spassionato e senza ancora aver provato la demo purtroppo, è di integrare un sistema per fare le magie anche senza dover per forza parlare al microfono, un sistema tipo quello di arx fatalis sarebbe perfetto. E' vero che il riconoscimento vocale è ciò che rende peculiare il vostro gioco, però vi tagliate una bella fetta di utenza che non ha microfono o che non vive da solo o che semplicemente si sente ridicolo.:D Sempre che la cosa sia possibile, come ho detto ancora devo provare. Altra cosa: curate level design ed enigmi, e se possibile mettete interazioni ambientali che favoriscano il gameplay (per dire, interazioni alla oblivion in cui puoi prendere qualsiasi cosa ma non puoi farci niente non servono a una ceppa). Vi consiglio per quest'ultimo punto di prendere più di uno spunto da dark messiah of might and magic ed arx fatalis.

melo&kiwi
18-08-2012, 13:42
Salve a tutti, mi chiamo Giovanni e sto curando la veste grafica di IVV. Prima di tutto, grazie per i commenti, fa piacere veder apprezzato il proprio lavoro. :D
Siamo un team davvero piccolissimo, ma stiamo cercando di rendere il nostro primo lavoro una bella esperienza da giocare per tutti.
Anche se le cose da fare sono tantissime e spesso ci sommergono, a brevissimo faremo sapere un po' di più sul progetto, commercialmente parlando. Nel frattempo in firma trovate qualche link su dove seguirci, e se avete domande o suggerimenti potete chiedere a me direttamente qui :p

Ciao!

Complimenti, il concept è ottimo!
Giocando la demo l'unica cosa che mi ha lasciato perplesso sono state le magie in inglese; secondo me gli incantesimi in latino aggiungerebbero molta magia alle formule :D.
Continuate così!

EDIT: Esteticamente mi pare molto appagante, in particolare il deserto roccioso e l'ingresso a "Pseudopetra", lo stile delle statue, e le zone buie scarsamente illuminate dall'incantesimo.

Ashgan83
18-08-2012, 13:53
Complimenti, il concept è ottimo!
Giocando la demo l'unica cosa che mi ha lasciato perplesso sono state le magie in inglese; secondo me gli incantesimi in latino aggiungerebbero molta magia alle formule :D.
Continuate così!


Quotone! Aggiungerebbe quell'aurea mistica che non guasta mai... ancora ricordo con piacere i maghi di baldur's gate/icewind dale.

ThePonz
18-08-2012, 13:56
EDIT: Esteticamente mi pare molto appagante, in particolare il deserto roccioso e l'ingresso a "Pseudopetra", lo stile delle statue, e le zone buie scarsamente illuminate dall'incantesimo.

sul versante grafico è stato davvero fatto un gran bel lavoro, alcuni scorci come l'ingresso al tempio o la prima stanza con i cristalli e il pavimento lucido che riflette tutto sono davvero suggestivi

melo&kiwi
18-08-2012, 14:00
Dopo questi due quote mi sento di dire: "Melo vox populi! Melo vox populi! Eddai su accenditi!!!!" :D

ThePonz
18-08-2012, 14:43
follow my beam of light! :O

Sivesch
18-08-2012, 15:21
Effettivamente le formule magiche in latino è una bella idea, rende il tutto molto più antico è come già detto mistico. Concordo anche con i doppi comandi per chi non puo' utilizzare i comandi vocali, non per mancanza del microfono che mi sembra improbabile al giorno d'oggi, ma esitono persone che purtroppo non hanno l'uso della parola. Se posso permettermi, cercate di curare molto anche la fase dei combattimenti e non solo degli enigmi, magari con livellamenti ed assegnazioni punti.

N I N
18-08-2012, 15:44
Giovanni, auguri ed in bocca al lupo a te ed al team.

Giocando la demo l'unica cosa che mi ha lasciato perplesso sono state le magie in inglese; secondo me gli incantesimi in latino aggiungerebbero molta magia alle formule :D.

Sarebbe una gran cosa.

Jon Irenicus
18-08-2012, 16:04
Grande Essegi! Bellissima la demo!
Confesso che ho avuto qualche problema di comunicazione con il mio avatar, penso si ribellasse al mio angloromagnolo, la soluzione è stata crederci un sacco e pronunciare con una certa solennità, tipo quando si va dal kebabbaro di fiducia e si scandisce: "il solito".Don't fool with the kebabbaro!:D
Figurati il mio anglopolentone...:asd:secondo me gli incantesimi in latino aggiungerebbero molta magia alle formule :D.C'avevo pensato pure io, sarebbe anche coerente col titolo!:D
Però se la pronuncia inglese magari rende più popolare il gioco imho bene quella!:D
Poi onestamente non ho la minima idea se è impegnativo implementare una lingua alternativa (per esempio sulle opzioni scegliere la pronuncia).
E' vero che il riconoscimento vocale è ciò che rende peculiare il vostro gioco, però vi tagliate una bella fetta di utenza che non ha microfono o che non vive da solo o che semplicemente si sente ridicolo.:DQuoto, se magari è una cosa che ci si mette poco ad implementare magari meglio inserirla, anche se obiettivamente è più un problema psicologico (nsomma le mie cuffie con microfono le ho pagate manco 10 euro e servono anche per altro :D). Anzi se uno sta in una casa coi muri sottili non ci può giocare dopo una certa ora.:pDopo questi due quote mi sento di dire: "Melo vox populi! Melo vox populi! Eddai su accenditi!!!!" :DMelo for president!:DEffettivamente le formule magiche in latino è una bella idea, rende il tutto molto più antico è come già detto mistico. Concordo anche con i doppi comandi per chi non puo' utilizzare i comandi vocali, non per mancanza del microfono che mi sembra improbabile al giorno d'oggi, ma esitono persone che purtroppo non hanno l'uso della parola. Se posso permettermi, cercate di curare molto anche la fase dei combattimenti e non solo degli enigmi, magari con livellamenti ed assegnazioni punti.Quotone
Salve a tutti, mi chiamo Giovanni e sto curando la veste grafica di IVV. Prima di tutto, grazie per i commenti, fa piacere veder apprezzato il proprio lavoro. :D
Siamo un team davvero piccolissimo, ma stiamo cercando di rendere il nostro primo lavoro una bella esperienza da giocare per tutti.
Anche se le cose da fare sono tantissime e spesso ci sommergono, a brevissimo faremo sapere un po' di più sul progetto, commercialmente parlando. Nel frattempo in firma trovate qualche link su dove seguirci, e se avete domande o suggerimenti potete chiedere a me direttamente qui :p

Ciao!Beh, complimenti ancora!:D Artisticamente mi piace davvero parecchio.:D Ed è una cosa che ultimamente non guardo molto, ma qui mi ha colpito!:D
Allora ne approfitto per riportare qui ciò che avevo domandato via mail (a sto punto cestinatela :p):
Il mio parere sintetico cmq come dicevo è che le basi sono eccellenti, poi dovrà esserci un level design all'altezza...

Cmq...

1) c'è una data, seppur vaga, di pubblicazione? A che punto siete dello sviluppo?
2) avete già in mente il prezzo del gioco, grosso modo?
3) vi appoggerete a qualche negozio dd (tipo Steam, gog e Desura?)?
4) avete idea di quanto durerà il gioco?
5) ci saranno drm (lasciando perdere quelli integrati da un eventuale negozio dd)?

Cose che mi piacerebbe vedere dentro:
-Danni elementali. Per esempio un'ondata d'acqua o un proiettile di ghiaccio per far molto male ad uno scheletro fiammeggiante...
-Boss fight. Magari mischiando fasi puzzle e combattimento diretto (qualcuno qui non sarà d'accordo (perchè sul resto si?:asd:) ma a me piacciono :O)
-Mostri con approccio diversificato per affrontarli...
-Usare la telecinesi per tirare addosso oggetti ai nemici (o schiacciarli sotto un oggetto pesante).
-Evocare creature per il combattimento e magari la soluzione di enigmi (tipo facendogli premenre un pulsante distante mentre noi dobbiamo premerne un altro), con magari comandi base (implementati tipo il go away o il come to me della telecinesi)
-Magie di tipo difensivo (il classico scudo) per sè stessi e magari per gli evocati. Oppure al contrario debuff offensivi. Magari anche l'invisibilità (e magari usata per passare oltre un punto obbligatorio dove si interromperebbe un raggio di luce necessario a proseguire)
-Magari implementare qualche zona segreta o artefatti nascosti (un po' come i segreti di Doom).
-Enigmi diversificati sulla fisica (chessò basati sul peso, sul riempire vasche con fluidi, qualche meccanismo)
-Magari qualche cosa platform (ma non troppo :asd:) sempre su enigmi (classici pilastri da spostare per arrivare in un punto saltandoci in cima).

Beh so che è tanta roba e sicuramente qualcosa andrà contro la direzione già intrapresa... Inoltre meglio implementare una cosa in meno ma il resto fatto bene!:D

theAlfier
18-08-2012, 18:04
Prima di tutto, no, non includeremo un sistema di controllo alternativo a quello a voce. Il motivo è semplice, il gioco ruota tutto attorno a questa feature, dare la possibilità di bypassarla ci metterebbe allo stesso piano di tanti (tantissimi) puzzle game già usciti e probabilmente più originali del nostro in termini di idee.

Per quanto riguarda il latino, originariamente gli incantesimi venivano formulati tutti in questa lingua, ma ci siamo accorti che purtroppo chi parla una lingua che non si legge come si scrive (frase elementare, ma che rende l'idea) aveva mostruose difficoltà nel far partire una magia. Abbiamo virato temporaneamente verso l'inglese, ma siamo convinti a implementare una lingua custom e mettere su qualche altro sistema per facilitare l'abracadabra vocale.


1) c'è una data, seppur vaga, di pubblicazione? A che punto siete dello sviluppo?
2) avete già in mente il prezzo del gioco, grosso modo?

Nei prossimi giorni dovremmo mandare qualche po' po' di comunicati stampa, saprete per allora :D

3) vi appoggerete a qualche negozio dd (tipo Steam, gog e Desura?)?

Assolutamente si. Perlomeno Gog e Desura. Steam sarebbe un po' il nostro sogno, ma il sistema è molto selettivo. Sarà dura entrarci, ma ci proveremo.

4) avete idea di quanto durerà il gioco?
5) ci saranno drm (lasciando perdere quelli integrati da un eventuale negozio dd)?

Si abbiamo pianificato un po' tutto nella fase di pre-produzione, ma anche di questo non posso parlare per ora. Diciamo che adotteremo una formula comune ai giorni nostri :sofico:


Cose che mi piacerebbe vedere dentro:
-Danni elementali. Per esempio un'ondata d'acqua o un proiettile di ghiaccio per far molto male ad uno scheletro fiammeggiante...
-Boss fight. Magari mischiando fasi puzzle e combattimento diretto (qualcuno qui non sarà d'accordo (perchè sul resto si?:asd:) ma a me piacciono :O)
-Mostri con approccio diversificato per affrontarli...
-Usare la telecinesi per tirare addosso oggetti ai nemici (o schiacciarli sotto un oggetto pesante).
-Magie di tipo difensivo (il classico scudo) per sè stessi e magari per gli evocati. Oppure al contrario debuff offensivi. Magari anche l'invisibilità (e magari usata per passare oltre un punto obbligatorio dove si interromperebbe un raggio di luce necessario a proseguire)
-Magari implementare qualche zona segreta o artefatti nascosti (un po' come i segreti di Doom).
-Enigmi diversificati sulla fisica (chessò basati sul peso, sul riempire vasche con fluidi, qualche meccanismo)
-Magari qualche cosa platform (ma non troppo :asd:) sempre su enigmi (classici pilastri da spostare per arrivare in un punto saltandoci in cima).

C'è tutto già :D buona parte di questo è già codata, il resto verrà col tempo.


-Evocare creature per il combattimento e magari la soluzione di enigmi (tipo facendogli premenre un pulsante distante mentre noi dobbiamo premerne un altro), con magari comandi base (implementati tipo il go away o il come to me della telecinesi)

Mentre questo non c'è... la natura stessa della trama ce lo impedirebbe. Anche per questo non ci abbiamo pensato forse :D

Beh so che è tanta roba e sicuramente qualcosa andrà contro la direzione già intrapresa... Inoltre meglio implementare una cosa in meno ma il resto fatto bene!:D

Sicuramente, ma ci hai azzeccato quasi in pieno :D

ThePonz
18-08-2012, 18:35
bene :)

egounix
18-08-2012, 19:20
aggiungereste anche il despell "vade retro irenicus" o il "vade retro the oldman from the scene 24?

messa in download la demo :cool:

io sono per il latino o la lingua custom, ma per l'inglese no :O

Sivesch
18-08-2012, 19:25
Parlare con chi sviluppa il gioco e' molto interessante :)
Peccato per il latino sarebbe stato perfetto, magari implementarlo come opzione alternativa da scegliere, sono sicuro che anche gli anglofoni lo aprezzerebbero.

Ci saranno degli elementi GDR tipo livello del personaggio e punti da assegnare hai vari rami di magia?

Jon Irenicus
18-08-2012, 22:34
sentirti su ts mentre cercavi di 'appicciare sta cazz' e' luce'.. impagabile :asd:Azz questo volevo sentirlo anche io...:asd:
aggiungereste anche il despell "vade retro irenicus" o il "vade retro the oldman from the scene 24?
io sono per il latino o la lingua custom, ma per l'inglese noSi ma allora voglio anche il ponte della morte ed esperimenti su semidei...:asd:
Come lingua custom voto quella del macco ti Segrate...:rotfl:
No, piano, l'inglese va più che bene, l'oldmanfromscene24 usa quello:read::sofico:
Prima di tutto, no, non includeremo un sistema di controllo alternativo a quello a voce. Il motivo è semplice, il gioco ruota tutto attorno a questa feature, dare la possibilità di bypassarla ci metterebbe allo stesso piano di tanti (tantissimi) puzzle game già usciti e probabilmente più originali del nostro in termini di idee.Più che giusto, speriamo solo che troppa gente non si faccia scoraggiare (non che in realtà ce ne sia moltivo).
Per quanto riguarda il latino, originariamente gli incantesimi venivano formulati tutti in questa lingua, ma ci siamo accorti che purtroppo chi parla una lingua che non si legge come si scrive (frase elementare, ma che rende l'idea) aveva mostruose difficoltà nel far partire una magia. Abbiamo virato temporaneamente verso l'inglese, ma siamo convinti a implementare una lingua custom e mettere su qualche altro sistema per facilitare l'abracadabra vocale.Si vedrà insomma!:D
Nei prossimi giorni dovremmo mandare qualche po' po' di comunicati stampa, saprete per allora :D Ok!
Assolutamente si. Perlomeno Gog e Desura. Steam sarebbe un po' il nostro sogno, ma il sistema è molto selettivo. Sarà dura entrarci, ma ci proveremo.Eh si, purtroppo se una cosa entra in Steam attira molto, ma veramente moooolto di più l'attenzione.
Personalmente ve lo prenderei su Gog o Desura cmq.:D
Si abbiamo pianificato un po' tutto nella fase di pre-produzione, ma anche di questo non posso parlare per ora. Diciamo che adotteremo una formula comune ai giorni nostri :sofico: Basta che non sia la connessione permanente ai server per l'offline però eh?:asd: Una semplice key con magari attivazione o account mi sa che basta.:cool:
C'è tutto già :D buona parte di questo è già codata, il resto verrà col tempo.Grandissimi!:D
Mentre questo non c'è... la natura stessa della trama ce lo impedirebbe. Anche per questo non ci abbiamo pensato forse :D Immaginavo, d'altronde è piuttosto impattante da fare...:p A sto punto vi auguro abbastanza successo per un seguito con evocazione, anche necromantica :cool: (lo so, ho già rotto con sta evocazione....:asd:).
Sicuramente, ma ci hai azzeccato quasi in pieno :DBeh che dire, grazie mille della disponibiltà!:D

Kinkajou
18-08-2012, 23:54
Non so se è stato già proposto ma.. tutti a dire, no all'inglese, si al latino, si per una lingua fittizia. Ma volete mettere un "SIA FATTA LA LUCE!" oppure "SEI SOTTO IL MIO CONTROLLO! - VIENI A ME - ALLONTANATI!" o "FULMINE DI PEGASUUUUUUUUUS!", no questo no :D E se uno è stanco di dire la formula per intero, si potrebbe inserire una versione breve della stessa. Anche solo "LUCE!", usato di tanto in tanto, sarebbe bello! Lasciate scegliere il giocatore. Pure Voldemort nell'ultimo film di Harry Potter è così stanco di dire il nome della magia per intero che la spara in una sorta di codice fiscalese per fare prima.. AVD KDVR!! XD

Comunque non dico di farlo solo in italiano, ma di implementare anche la nostra lingua.
Secondo me ci si sentirebbe meno in imbarazzo, sensazione che personalmente ho provato :P

Jon Irenicus
19-08-2012, 00:39
"SIA FATTA LA LUCE!"Questa l'ho già sentita...:asd:
Cmq viste le cirostanze non sarebbe per niente una brutta cosa averlo interamente in italiano!:D

theAlfier
19-08-2012, 11:31
Ci saranno degli elementi GDR tipo livello del personaggio e punti da assegnare hai vari rami di magia?

Magari :( da amante di questo genere, ho fatto pressione fino alla fine per far inserire elementi da RPG, ma non ne hanno voluto sapere. Siamo democratici nel team, e la maggioranza ha deciso :muro: certe volte ci vorrebbe la dittatura :p

Per il fatto di personalizzare le formule... ci avevamo pensato, ma a conti fatti il rischio è che il riconoscimento vocale non sarebbe all'altezza del compito. Le frasi che ci sono adesso sono fatte e testate in modo tale che il riconoscimento sia sempre accurato al 90%. Lasciar scegliere al giocatore cosa dire rischierebbe di far saltare tutto il sistema, anche perchè le frasi devono avere una certa lunghezza per essere riconosciute. Potremmo impiegare maggior tempo nel migliorare il sistema di riconoscimento per implementare questa feature, ma il resto del gioco potrebbe risentirne. Siamo un piccolo(piccolissimo) team, dobbiamo focalizzarci su cosa è più importante, al momento.

Seph_87
19-08-2012, 11:48
Giocata proprio ora la demo e devo dire di essere rimasto impressionato dallo stile e dall'atmosfera ricreata! Aveste visto la mia faccia quando ho sollevato la colonna e l'ho attirata a me capireste il mio livello di soddisfazione :D
In linea generale ho molte aspettative però come già detto da molti l'inglese non mi va proprio a genio >.< mi sentivo un idiota a ripetere in continuazione certe frasi due o tre volte di seguito! Molto meglio italiano o latino o addirittura una lingua nuova di zecca che risulti figa da pronunciare (forse è un lavoraccio in più per il team però avreste la libertà di fare le frasi lunghe quanto vi serve e differenziate abbastanza le une dalle altre!!)
Insomma mi è salita un pò la scimmia u.u

City Hunter '91
19-08-2012, 13:32
Beh, io mi sono sentito più furbo di tutti quando ho pronunciato "klatuu verata nicto", l'ho fatto sul serio...:asd:
Cmq addo i tuoi screens!:D

Dovevi tossire alla fine della formula, per quello non andava :D

Jon Irenicus
19-08-2012, 16:55
Ci sarebbero state conseguenze nefaste...:D
Siamo un piccolo(piccolissimo) team, dobbiamo focalizzarci su cosa è più importante, al momento.Più che giusto anche qui, d'altronde mi par di capire che sia anche la prima esperienza per tutti voi, almeno di questo calibro, per cui vale anche di più il discorso. Anche a me sarebbe piaciuto un casino, però se il rischio era di implementarlo male da rendere inutile l'aspetto, tanto valeva allora...

Peccato che non potete fare kickstart a quanto leggevo su moddb, ci sarebbe possibilità di far bene... Certo attualmente è troppo poco conosciuto però il demo conta, con un po' di pubblicità (poi magari uno fa un goal bassetto con degli strecht, mi sa che rende di più così).
Magari un alphafunding su Desura? Vabbè che forse viene meglio con titoli sandbox...

X360X
20-08-2012, 00:28
per me gli stessi americani sarebbero ben felici di dire le formule in latino, che è ovviamente la perfezione per una cosa del genere.

il gioco in se promette bene, anche graficamente

World
20-08-2012, 20:49
Anche io sono rimasto piacevolmente colpito dal gioco, ma come ho scritto anche sul vostro gruppo facebook il massimo sarebbero le frasi in latino (chi ha nominato baldur's gate 2?)

City Hunter '91
21-08-2012, 00:50
Americani e inglesi non riescono neanche a pronunciare la "r", figuriamoci il latino.

World
21-08-2012, 11:52
Al massimo una doppia scelta inglese/latino da opzioni, non credo sia troppo impegnativo. E visto che il gioco si basa proprio sul pronunciare parole magiche, un minimo di personalizzazione sotto questo punto di vista è dovuto.

X360X
21-08-2012, 12:08
Americani e inglesi non riescono neanche a pronunciare la "r", figuriamoci il latino.

non so fino a che punto possa arrivare il riconoscimento vocale per aiutare nelle pronunce imperfette. In ogni caso si arrangiano con l'esempio di pronuncia :O (come noi da ragazzini quando ci insegnano a pronunciare un "think")

anche un semplice Harry Potter pronuncia in latino le formule, pena perdere tanto. Ho seri dubbi che preferiscano perderci in "magia" per avere più facilità di utilizzo piuttosto che arrangiarsi e fare i veri maghi :asd:

a parte che hanno parlato di lingua custom. vedremo cosa vogliono inventarsi.

II ARROWS
21-08-2012, 12:52
Salve a tutti, mi chiamo Giovanni e sto curando la veste grafica di IVV. Prima di tutto, grazie per i commenti, fa piacere veder apprezzato il proprio lavoro. :D
Siamo un team davvero piccolissimo, ma stiamo cercando di rendere il nostro primo lavoro una bella esperienza da giocare per tutti.
Anche se le cose da fare sono tantissime e spesso ci sommergono, a brevissimo faremo sapere un po' di più sul progetto, commercialmente parlando. Nel frattempo in firma trovate qualche link su dove seguirci, e se avete domande o suggerimenti potete chiedere a me direttamente qui :p

Ciao!Sarebbe meglio creare formule magiche, invece di usare parole inglesi.
Prima di tutto è internazionale, pronunciare qualcosa con sillabe facilmente riconoscibili e pronunciabili allo stesso modo per tutti è meglio per chi non sa parlare una lingua. Come il tipo del video che già con "è unreal" mi ha fatto schifo e il suo tentativo di "Mind of moder"... senza parole.


Inoltre è più immersivo, da un senso più reale alle parole arcane che devono essere appunto arcane. Anche più veloce da pronunciare e tecnicamente occupa pure meno memoria se le parole sono relativamente corte. ;)

II ARROWS
21-08-2012, 12:53
Americani e inglesi non riescono neanche a pronunciare la "r", figuriamoci il latino.Ah, americani e latino...
Mai sentito parlare del "libris mortis"? :asd:

Jon Irenicus
21-08-2012, 12:58
Mah.
In ogni caso al dilà di tutti i discorsi c'è il demo ed è una figata così com'è. Onestamente frasi come "let there be light" e "follow my will" le ho trovate tutt'altro che anti immersive.

Certo la doppia lingua sarebbe la soluzione più bella, ma immagino non abbiano preso ancora decisioni definitive.

II ARROWS
21-08-2012, 13:03
Assolutamente si. Perlomeno Gog e Desura. Steam sarebbe un po' il nostro sogno, ma il sistema è molto selettivo. Sarà dura entrarci, ma ci proveremo.No, Valve non ha bisogno dei soldi degli altri.

Inoltre non è assolutamente vero che steam dà lo slancio agli indie, i più famosi sono stati pubblicati sui siti dei produttori e solo successivamente pubblicati su steam.

Per un sistema di finanziamento, guardate a http://it.ulule.com.
Ho finanziato recentemente un progetto interessante, è di origine francese e non ha i limiti nazisti imposti da Kickstarter.
Dal canto suo, funziona praticamente come quest'ultimo.

Jon Irenicus
21-08-2012, 13:10
No, Valve non ha bisogno dei soldi degli altri.

Inoltre non è assolutamente vero che steam dà lo slancio agli indie, i più famosi sono stati pubblicati sui siti dei produttori e solo successivamente pubblicati su steam.

Per un sistema di finanziamento, guardate a http://it.ulule.com.
Ho finanziato recentemente un progetto interessante, è di origine francese e non ha i limiti nazisti imposti da Kickstarter.
Dal canto suo, funziona praticamente come quest'ultimo.Però non puoi negare che una volta entrati E' un bello slancio, sicuramente più che essere su Desura o Gog, è solo naturale la volontà di entrarci...
Un funding alternativo non sarebbe male, Kickstarter è più diffuso, ma li sta anche nel diffondere la notizia in sè, poi per me il demo parla da solo e sarebbe da approfittarne.

II ARROWS
22-08-2012, 12:18
Uno gioca alla demo, vede il link di ulule alla fine e quindi finanzia il progetto completo.

Ashgan83
24-08-2012, 13:44
theAlfier, il vostro gioco ha delle potenzialità enormi. Però fatevi(ci) un favore, mettete il latino che leggendo qua e là nei forum è richiesto un po' da tutto il mondo online. Anche solo come alternativa, non deve per forza sotituire l'inglese.

E vi prego, "clatù verata nicto" lo dovete mettere per forza come citazione.:D

Jon Irenicus
24-08-2012, 14:18
Uno gioca alla demo, vede il link di ulule alla fine e quindi finanzia il progetto completo.
Beh, si, era quello che dicevo anch'io!:D
E vi prego, "clatù verata nicto" lo dovete mettere per forza come citazione.:DThis one!:D Al max anche la versione inglese va bene.:p
A sto punto video d'obbligo...:ave:
http://www.youtube.com/watch?v=qfczr3Zt7JQ#t=3m38s
:rotfl:

The_Train
28-08-2012, 01:26
E' una delle esperienze videoludiche piu' belle che ho vissuto negli ultimi anni.
Ragazzi, do want una data di rilascio e fate di tutto per pubblicizzarlo a dovere...il titolo puo' davvero fare il botto.
Proponetelo a Total Biscuit per la sua rubrica "WTF is This...", potrebbe essere un buon inizio se riusciste a farglielo giocare. Da lui si documentano tutte le testate internazionali in ambito PC Gaming, PCGamer, DSOGaming, etc, etc
Mamma mia...domani mi rifaccio il giro... T_T
Ah, vi segnalo che nella prima stanza in cui si interagisce con le prime scritture, il telone di sinistra compenetra il muro. Non so, magari potete sistemarlo. Inoltre se dal portone in ferro si torna all'ingresso ci si imbatte in un muro invisibile, piccolo in realtà e scavalcabile.
Tecnicamente comunque è davvero notevole, complimenti.

ThePonz
30-08-2012, 18:17
Steam sarebbe un po' il nostro sogno, ma il sistema è molto selettivo. Sarà dura entrarci, ma ci proveremo.

Greenlight (http://steamcommunity.com/greenlight/) potrebbe essere un buon modo per tentare di approdare su steam ;)

avete il nostro voto :D

Donbabbeo
30-08-2012, 20:24
Greenlight (http://steamcommunity.com/greenlight/) potrebbe essere un buon modo per tentare di approdare su steam ;)

avete il nostro voto :D

È già su GreenLight, appena votata :D

ThePonz
30-08-2012, 20:34
È già su GreenLight, appena votata :D

ottimo!
non l'avevo vista

http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=92931112

diffondete il verbo! :O

theAlfier
30-08-2012, 21:00
Grazie a tutti :D vedremo come andrà avanti la cosa su greenlight

ThePonz
30-08-2012, 21:04
Grazie a tutti :D vedremo come andrà avanti la cosa su greenlight

:sperem: :D :sperem:

Ali3n77
31-08-2012, 08:22
Salve a tutti, mi chiamo Giovanni e sto curando la veste grafica di IVV. Prima di tutto, grazie per i commenti, fa piacere veder apprezzato il proprio lavoro. :D
Siamo un team davvero piccolissimo, ma stiamo cercando di rendere il nostro primo lavoro una bella esperienza da giocare per tutti.
Anche se le cose da fare sono tantissime e spesso ci sommergono, a brevissimo faremo sapere un po' di più sul progetto, commercialmente parlando. Nel frattempo in firma trovate qualche link su dove seguirci, e se avete domande o suggerimenti potete chiedere a me direttamente qui :p

Ciao!

Che dire......ho visto qualche video e stasera lo scarichero' istantaneamente...
Sono gia' sicuro che sarete causa del mio divorzio ahha :D Gia' mi ci vedo di notte a parlare tutto gasato !!! Con la moglie dietro e una scorta di tranquillanti perche' crede che sia impazzito a parlare al pc lol :sofico:
L'altra sera ero in ts e mi guardava preoccupata.......figurati se mi sente parlare col pc in latino ....... ahhahah gia' mi immagino la sua faccia lol !
Siete grandi e vi auguro con tutto il cuore di fare il botto! Il gioco e l'idea merita davvero tanto!
Un consiglio, ascoltate e prendete in seria considerazione le richieste della gente sia qua che su qualsiasi altra forma di forum e lingua e fate tesoro dei consigli dati dalla popolazione gaming perche' quasi sempre sono la soluzione del successo ;) qualsiasi essi siano e in qualsiasi lingua.....
Ultima cosa, chiedete se avete bisogno in qualsiasi forum per andare avanti col progetto che avete ideato perche' e' davvero singolare e davvero originale!
Saluti e in bocca al lupo ! ;)

Mc®.Turbo-Line
31-08-2012, 09:05
Iscritto O.O :eek:

Claus89
09-09-2012, 16:18
uppo qualche news dallo sviluppatore?:O

Jon Irenicus
30-10-2012, 18:25
C'entra niente, ma mi sono accorto di sto titolo di cui oggi è uscito un trailer...
http://www.youtube.com/watch?v=ydoxLBZ_ZEI&feature=youtu.be
Non che ci assomigli così tanto, ma il richiamo del nome è evidente...:asd:

In ogni caso quoto il post precedente a questo.:fagiano:

prra
30-10-2012, 18:41
molto carino il giochino del video :asd:

ThePonz
30-10-2012, 20:10
ma che è!? pure con il tema di skyrim.. :asd:

ThePonz
16-11-2012, 15:39
News & Artist Devblog (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/updates/92931112/1353077006)
16 NOVEMBER 2012 - INDOMITUS GAMES

We finally expanded our team and found a new animator that will help us with monsters and characters!
Moreover, our 3D artist is starting a Dev Blog (http://alfier.tumblr.com/) for his works about IVV. If you want to take a look behind the scenes, that's the place to visit!

Jon Irenicus
16-11-2012, 19:31
Forte la boss, ha qualcosa di fantascientifico!:D

prra
17-11-2012, 07:14
qualcosina.... sarà per via del 'cappello' forse :asd:

ThePonz
22-11-2012, 14:49
Meet the Savage... and die! (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/updates/92931112/1353594738)
22 NOVEMBER 2012 - INDOMITUS GAMES

Another post in our 3D Artist's Devblog! This time its the making of the Savage (http://alfier.tumblr.com/post/36281447601/when-our-coder-told-me-that-we-needed-a-monster). Enjoy!

Jon Irenicus
22-11-2012, 17:17
Ci vorrebbe un video qua, magari accoppiato ad una magia meramente offensiva (i calssici fulimini e palle di fuoco, un po' di ignoranza non stona mai!:D).
qualcosina.... sarà per via del 'cappello' forse :asd:M'ha ricordato un po' Alien o Matrix vagamente!:D

EDIT: cmq nuove immagini su moddb anche di qualche gg fa che mi erano sfuggite:

http://media.moddb.com/cache/images/games/1/19/18651/thumb_620x2000/IVV_Chapel3.png (http://media.moddb.com/images/games/1/19/18651/IVV_Chapel3.png) http://media.moddb.com/cache/images/games/1/19/18651/thumb_620x2000/IVV_TeleportRoom.jpg (http://media.moddb.com/images/games/1/19/18651/IVV_TeleportRoom.jpg) http://media.moddb.com/cache/images/games/1/19/18651/thumb_620x2000/IVV_Dx9_VS_Dx11.png (http://media.moddb.com/images/games/1/19/18651/IVV_Dx9_VS_Dx11.png) http://media.moddb.com/cache/images/games/1/19/18651/thumb_620x2000/IVV_Limbo.jpg (http://media.moddb.com/images/games/1/19/18651/IVV_Limbo.jpg) http://media.moddb.com/cache/images/games/1/19/18651/thumb_620x2000/SVG_Final_1.jpg (http://media.moddb.com/images/games/1/19/18651/SVG_Final_1.jpg)

prra
22-11-2012, 18:38
M'ha ricordato un po' Alien o Matrix vagamente!mmm non saprei.. di sicuro è davvero molto bello e originale come mostriciattolo (la boss)..

questo nuovo pure è bello.. va più sul classico mostro biomeccanico..

non ho seguito con attenzione il progetto, ma ricordo un pò le ambientazioni della demo, e questo stile di mostri biomeccanici (il secondo molto più che il primo) mi ha sorpreso molto! non saprei dire se in bene o in male però.. in bene, perchè i mostri biomeccanici sono sempre belli :asd: ..e in male perchè forse si discosta un pò dallo stile del gioco visto nella demo, anche se infondo nella demo si è vista poca roba (ma bella!)..

Jon Irenicus
22-11-2012, 18:45
In effetti particolari, mi sarei forse aspettato qualcosa di più classico, ma va benissimo così!:D

prra
22-11-2012, 19:24
ma va benissimo così!

già, il tutto resta sempre molto interessante! :cool:

ThePonz
29-11-2012, 12:26
Behind the scenes: the Main Theme Soundtrack (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/updates/92931112/1354188879)
29 NOVEMBER 2012 - INDOMITUS GAMES

Our composer, Gianmarco Leone (http://www.gianmarcoleone.com/), just published a devblog post about his work on IVV soundtrack. Check it out (http://www.gianmarcoleone.com/behind-the-scenes-the-making-of-in-verbis-virtus-main-theme/) and follow him, he will soon present our dynamic battle music system!

Jon Irenicus
29-11-2012, 18:19
Ah lol non ero accorto dell'up e stavo per postare la notizia!:D
Bel tema cmq!:D

C'è anche sta immagine che fa mago powa!:D
http://media.moddb.com/cache/images/games/1/19/18651/thumb_620x2000/FINAL.jpg (http://media.moddb.com/images/games/1/19/18651/FINAL.jpg)

belga_giulio
15-01-2013, 17:11
No ma.... scimmiatissimooo!! :eek:

Ma quando dovrebbe uscire??
E' il mio sogno, un rpg che funziona in stile bethesda, dove fare il mago pronunciando gli incantesimi!!! :eek:

Devo procurarmi anche io un microfono, intanto ho messo in scarico la demo...

Ma che storia!!

belga_giulio
15-01-2013, 17:57
Cavolo... ho letto tutto il topic...

ma non mi pare possibile che un gioco del genere NON SIA DI DEFAULT UN RPG!!!! :muro:

Diamine, va bene essere un team democratico....
però con un gioco e un'idea del genere, se lo fate RPG, con avanzamento di livello, e rami delle abilità e magie, ragazzi SPACCATE IL FONDOSCHIENA A BETHESDA!!!

RIPENSATECI, davvero!!! Fareste la felicità di migliaia di giocatori RPG...
preferisco aspettare ancora del tempo per vederlo pronto, e dare il mio contributo per i finanziamenti, ma SE FOSSE UN RPG, diventerebbe il numero 1!!

Sono certo che anche come platform renda benissimo (e stasera proverò la demo), ma lasciarlo tale significa togliere a questo titolo UN POTENZIALE DI PROFONDITA' DI GAMEPLAY CHE SI MERITEREBBE, viste le premesse e il video su youtube...

FATECI SALIRE LA SCIMMIA!!! :D :D :D

Jon Irenicus
15-01-2013, 20:24
Date temo non se ne sappiano del tutto ancora...
Cmq quando lo proverai vedrai che è un puzzle game (con personalità e davvero ben fatto) in cui spero ci sia un combat più che soddisfacente.
E' più da giudicare come action che come rpg e forse è anche più facile da implementare.:D

belga_giulio
15-01-2013, 21:03
Date temo non se ne sappiano del tutto ancora...
Cmq quando lo proverai vedrai che è un puzzle game (con personalità e davvero ben fatto) in cui spero ci sia un combat più che soddisfacente.
E' più da giudicare come action che come rpg e forse è anche più facile da implementare.:D

Cavoloooo!! Volevo provarlo stasera ma non ho un headset a casa!! :(

Dovrò comprarne uno.... consigli su uno economico e che non da mai problemi di compatibilità? ;)

Se basta anche solo il microfono, prendo sono un microfono.. non mi piace giocare con le cuffie! ;)

Jon Irenicus
15-01-2013, 21:11
Suppongo di si, tanto cmq i 2 jack poi sono sui connettori e l'impulso vocale arriva...
Io posso dirti che ho da tempo le cuffie+mic più marcie della logitech (pagate meno di 10€) ed il riconoscimento vocale è funzionato molto bene...
Credo che spendere poco sia sufficente, ma non me ne intendo proprio.

Per i microfoni teoricamente la discussione ufficiale del forum è questa...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=482056

belga_giulio
15-01-2013, 21:14
Suppongo di si, tanto cmq i 2 jack poi sono sui connettori e l'impulso vocale arriva...
Io posso dirti che ho da tempo le cuffie+mic più marcie della logitech (pagate meno di 10€) ed il riconoscimento vocale è funzionato molto bene...
Credo che spendere poco sia sufficente, ma non me ne intendo proprio.

Per i microfoni teoricamente la discussione ufficiale del forum è questa...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=482056

Grazie! Vado a dare un'occhiata al thread allora.. ;)

theAlfier
15-01-2013, 22:04
Anche io avrei voluto fosse un RPG, mi ci sarei divertito parecchio a progettare tutte le skills e le stats. Purtroppo non si può fare il passo più lungo della gamba... già così stiamo affrontando sfide titaniche e trasformare il tutto in un RPG, per vari motivi, rischierebbe davvero di farci slittare l'uscita a ere future :D andiamo per gradi, già iniziare con un progetto del genere per noi è impegnativo.
Piccola notiziola di contorno: siamo alla posizione 20 su Greenlight, se qualcuno lassù ci vuole bene in due mesetti siamo dentro (mo che l'ho detto nn entriamo più :D ).
Diffondete il verbis!

belga_giulio
15-01-2013, 22:30
Eh pazienza allora... già solo se renderete vario e originale il gameplay basato sulle magie, sarà comunque un'esperienza diversa dalle solite.. :)

Complimenti per le texture! :) ..sono molto meglio di quelle base che Bethesda ha messo in Skyrim!! ;)

Sbaglio o il LOD del paesaggio non copre ancora distanze molto lunghe? L'effetto non è fantastico a vedersi, però ragazzi, siete bravissimi nell'immaginare gli ambienti... troppo atmosferici!! e questo vi fa onore!! :D

ThePonz
15-01-2013, 23:10
Piccola notiziola di contorno: siamo alla posizione 20 su Greenlight, se qualcuno lassù ci vuole bene in due mesetti siamo dentro (mo che l'ho detto nn entriamo più :D ).
Diffondete il verbis!

:mano:
ottimo!
in teoria al prossimo giro di 'accesi di verde', potreste anche essere dentro ;)

Jon Irenicus
16-01-2013, 06:33
Anche io avrei voluto fosse un RPGA sto punto non vi resta che vendere molto e fare un seguito come rpg (ma fa finta che non l'abbia detto finchè non buttate fuori il primo e siano fixati eventuali bug grossi, anche se il demo lascia sperare molto bene su questa cosa!:D).:D

mux85
18-01-2013, 11:25
Ciao a tutti, ero convinto di aver già scritto in questo thread e invece pare di no :fagiano:
Sono anche io uno degli sviluppatori di IVV, solo che fino a poco tempo fa non avevo quasi mai tempo per fare nulla mentre ora sono finalmente al lavoro a tempo pieno su questo progetto!
E' troppo spammoso se vi ricordo di seguirci su Facebook, Twitter e Youtube? :D
Presto inizieranno ad arrivare news interessanti ed a frequenza più elevata

Jon Irenicus
18-01-2013, 11:40
Non vedo link per cui non direi spam!:P /*edit: fail mio :asd: perchè sono in sign, nel dubbio domandare ad un mod ma non dovrebbero esserci problemi.*/
Cmq magari li linko io in prima!:asd:
Complimenti anche a te, aspettiamo tutti notizie!:D

cronos1990
18-01-2013, 12:43
Mmmm...

In realtà seguo già da tempo il topic e questo progetto, decisamente originale ed interessante (il progetto, non il topic :asd: ). Sono decisamente interessato.

Lanzus
18-01-2013, 14:42
Gran bel progetto ragazzi ! Finalmente un'idea carina con una buona direzione artistica ! Sarete anche in pochi ma state facendo il lavoro che non sono in grado (o che non vogliono fare) team molto piu' grandi e piu' blasonati di vuoi ! Continuate cosi !!!! ;) ;) ;)

rlt
18-01-2013, 16:44
Veramente bello.Complimenti.Originalissimo.
Io penso che se le frasi fossero in Latino,farebbe veramente il botto.
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2007/05/16/tutti-pazzi-per-il-latino-ritorna-la.html

ThePonz
19-01-2013, 16:04
Creatures concepts (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/updates/92931112/1358599378)
19 JANUARY 2013 - INDOMITUS GAMES

Have you ever thought how creepy monsters are born? Take a look to our concept artist Denis Gualtieri's devblog (http://www.denisgualtieri.com/2013/01/hi-guys-denis-here-i-love-creative.html) to discover the steps that brought to us the Savage and the Beast!

Mc®.Turbo-Line
19-01-2013, 23:57
Ma e' anche su Steam Greenlight?

http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=92931112&searchtext=verbis

Jon Irenicus
20-01-2013, 11:46
Ma e' anche su Steam Greenlight?

http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=92931112&searchtext=verbisBeh, domanda particolarmente retorica visto che l'hai trovata, per non parlare del fatto che l'ho riportata da tempo nel primo post e il link del post precedente di Ponz è sempre Greenlight.:D

Cmq interessanti le bozze dei mostri, spero che siano tosti ed intelligenti!:D

belga_giulio
21-01-2013, 09:14
Ragazzi ciao!
Mi stavo chiedendo una cosa....
Ma ci sarà la possibilità di usare ENTRAMBE LE MANI per gli incantesimi?
Che ne so, con una mano lanci uno scudo magico, e con l'altra fireball a manetta contro i nemici? Oppure con una attivi la luce magica in un cunicolo, mentre con l'altra fireballi i nemici o sposti oggetti per schiacciarli?
Le 2 mani renderebbero il gameplay più vario e realistico.. :D

Jon Irenicus
21-01-2013, 09:41
Occhio però che l'incantesimo va ripetuto ogni volta, anche se hai 2 mani cmq hai 1 bocca!:D
Piuttosto con lo scudo od un buff generico chissà se ci sarà sia la tipolgia sostenuta che a tempo...

belga_giulio
21-01-2013, 09:48
Occhio però che l'incantesimo va ripetuto ogni volta, anche se hai 2 mani cmq hai 1 bocca!:D
Piuttosto con lo scudo od un buff generico chissà se ci sarà sia la tipolgia sostenuta che a tempo...

Non vedo il problema. :)
Tasto sinistro --> pronunci per lo scudo magico, che resta su fino a esaurimento tempo o assorbimento, mentra col tasto destro --> ripeti quante volte vuoi la tua fireball .. ;)

Jon Irenicus
21-01-2013, 10:00
Però a sto punto cambia poco avere 1 o 2 mani!:D
Se non per, magari, fare e mantenere lo scudo finchè si tiene premuto il sinistro e con la destra lanciare palle di fuoco.:D
Edit: anzi, così come ho appena detto proprio no visto come funzia il sistema :p

mux85
24-01-2013, 10:03
Ho aggiunto una sezione Press al sito. Se trovate in giro recensioni o articoli interessanti su IVV segnalatemeli per favore.
Su Greenlight siamo alla posizione 17 (pochi giorni fa eravamo alla 20) :D

Jon Irenicus
24-01-2013, 10:12
Ottimo per Greenlight, magari alla prossima tornata vi includono! Sbaglio o la partenza su questa piattaforma era stata un po' in sordina?

mux85
24-01-2013, 17:18
Ottimo per Greenlight, magari alla prossima tornata vi includono! Sbaglio o la partenza su questa piattaforma era stata un po' in sordina?

Per il momento abbiamo fatto tutto un po' sordina :p

Jon Irenicus
24-01-2013, 18:24
Forse avete smesso col basso profilo visto che un'ora fa m'è arrivato qualcosa dalla mailing list!:D

mux85
08-02-2013, 10:04
Alcuni aggiornamenti:
Nuovo canale Youtube: http://www.youtube.com/IndomitusGamesTV
Nuovo artista 3D: http://www.indomitusgames.com/index.php/it/home-it/41-benvenuto-ad-un-nuovo-artista
Ecco un suo primo lavoro
http://www.indomitusgames.com/images/welcome-to-a-new-artist/BeastSculptRender.jpg
Ed infine una intervista in inglese: http://geektyrant.com/news/2013/2/5/themulticast-the-national-xbox-examiner-developer-of-in-verb.html

ThePonz
08-02-2013, 10:23
apperò :D

Jon Irenicus
08-02-2013, 10:59
Bello massiccio, ci starebbe bene in Dark Souls, che sto giocando. Ovviamente è un complimento perchè mi sta piacendo veramente molto, Controllerò l'intervista quanto prima!:D

mux85
12-02-2013, 09:10
Visto che alcune domande ci vengono fatte abbastanza spesso ho creato una sezione FAQ sul sito:
http://www.indomitusgames.com/index.php/it/faq-it

Jon Irenicus
12-02-2013, 10:07
Ci leggo 2 nuove interessanti: previsto per il 2013 e crowdfunding...
Avete già in mente dove per ques'ultimo?

Jon Irenicus
12-02-2013, 17:53
Screen nuovo su moddb (nonchè altri 3 più vecchi che non avevo notato):

http://media.moddb.com/cache/images/games/1/19/18651/thumb_620x2000/IVV_Lens_Light.jpg (http://media.moddb.com/images/games/1/19/18651/IVV_Lens_Light.jpg) http://media.moddb.com/cache/images/games/1/19/18651/thumb_620x2000/02_ShadeLabyrinth.jpg (http://media.moddb.com/images/games/1/19/18651/02_ShadeLabyrinth.jpg) http://media.moddb.com/cache/images/games/1/19/18651/thumb_620x2000/LibraEnigma_6.jpg (http://media.moddb.com/images/games/1/19/18651/LibraEnigma_6.jpg) http://media.moddb.com/cache/images/games/1/19/18651/thumb_620x2000/TheBall.jpg (http://media.moddb.com/images/games/1/19/18651/TheBall.jpg)

mux85
13-02-2013, 08:13
Ci leggo 2 nuove interessanti: previsto per il 2013 e crowdfunding...
Avete già in mente dove per ques'ultimo?

Speriamo Kickstarter, tramite qualche intermediario. Ci sono già diversi progetti italiani che in questo modo sono riusciti ad usarlo

Jon Irenicus
13-02-2013, 08:26
Magari adesso che si può fare dall'Inghilterra è un po' più facile (o anche no, non ho idea).
L'unica roba che posso dire è che vi conviene diffondere TANTO il gioco, ci son stati progetti che meritano e che hanno rischiato moltissimo per poca conoscenza (tipo Sui Generis). Ok che anche la campagna in sè è pubblicità e si può rifar subito a quanto ne so... Cmq un'ipoteteica un'accensione su Greenlight non sarebbe cosa da poco, per non parlare del demo...

Donbabbeo
13-02-2013, 08:37
Sono d'accordo, secondo me il momento giusto sarà leggermente in anticipo (un paio di giorni o al massimo una settimana prima) del greenlight: quella è una notizia che viene segnalata da qualsiasi sito di VG, mentre il Kickstarter vostro non credo avrà la stessa visibilità (senza offesa); però se avete già il kickstarter aperto quasi tutti i siti che segnaleranno i nuovi greenlight daranno anche il link per il kickstarter aperto.

Androua
24-02-2013, 18:37
Ho istallato il demo ma ho un problema:

Appena avvio la partita vedo il deserto e poi è come se cadessi in un fosso senza neanche riuscire a fare in passo!!

A qualcun altro succede?

mux85
25-02-2013, 08:14
Cioè cadi nel vuoto come se non avessi il terreno sotto? Ti succede sistematicamente?

Androua
25-02-2013, 11:45
Cioè cadi nel vuoto come se non avessi il terreno sotto? Ti succede sistematicamente?

Si mi appare il deserto e poi inizio a "cadere"!! l'ho appena installato e mi ha fatto cosi un paio di volte... poi mi sono rotto!!

mux85
26-02-2013, 10:59
Molto strano, nessuno mi ha mai riferito di un bug simile. Posso sapere le caratteristiche del tuo pc?

McB
26-02-2013, 11:15
Si mi appare il deserto e poi inizio a "cadere"!! l'ho appena installato e mi ha fatto cosi un paio di volte... poi mi sono rotto!!

Un bug che il motore unreal si porta dietro dalle sue prime incarnazioni, lo si trova in diversi giochi, anche se sporadico.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Androua
26-02-2013, 11:45
Molto strano, nessuno mi ha mai riferito di un bug simile. Posso sapere le caratteristiche del tuo pc?

Ieri ho riprovato e tutto è andato liscio!! bho sarà che mi è crashiato prima quando selezionavo il microfono da utilizzare!

mux85
26-02-2013, 14:24
Un bug che il motore unreal si porta dietro dalle sue prime incarnazioni, lo si trova in diversi giochi, anche se sporadico.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Che io ricordi in UT3, Bioshock e Mass effect non mi è mai successo ad esempio.
Cmq si penso sia un problema dell'engine. Del tipo che inizializza il player prima di aver finito di caricare il terreno

Ieri ho riprovato e tutto è andato liscio!! bho sarà che mi è crashiato prima quando selezionavo il microfono da utilizzare!

Ah bene, cmq mi farebbe comodo sapere la tua configurazione hw

McB
26-02-2013, 18:22
Che io ricordi in UT3, Bioshock e Mass effect non mi è mai successo ad esempio.
Cmq si penso sia un problema dell'engine. Del tipo che inizializza il player prima di aver finito di caricare il terreno

Ricordo che in varie incarnazioni di UT succedeva(come già detto sporadicamente), poi questo problema si presenta di solito più nei giochi creati da un gruppo ristretto di persone come voi e non nei giochi AAA. Probabile che quelli riscrivano un bel pò di codice per far funzionare il tutto.

Androua
26-02-2013, 18:32
Che io ricordi in UT3, Bioshock e Mass effect non mi è mai successo ad esempio.
Cmq si penso sia un problema dell'engine. Del tipo che inizializza il player prima di aver finito di caricare il terreno



Ah bene, cmq mi farebbe comodo sapere la tua configurazione hw

L'ho provato su un notebook Toshiba con windows Vista 32: Intel duo 2.4Ghz, 4 Gb ram e Ati radeon 4650.

mux85
27-02-2013, 09:35
Nonostante il tuo HW non sia niente male pensiamo sia un problema di prestazioni. Chiaramente anche legato a un bug, ma si presenta in pratica solo se il caricamento avviene molto lentamente. Probabilmente una pulizia del disco e una deframmentazione ti possono aiutare. In ogni caso dovremmo aver trovato un modo di risolvere, grazie

Androua
27-02-2013, 11:56
Nonostante il tuo HW non sia niente male pensiamo sia un problema di prestazioni. Chiaramente anche legato a un bug, ma si presenta in pratica solo se il caricamento avviene molto lentamente. Probabilmente una pulizia del disco e una deframmentazione ti possono aiutare. In ogni caso dovremmo aver trovato un modo di risolvere, grazie

Magari è solo un bug sporadico.. tantè che poi ha funzionato!

ilvipa
28-02-2013, 14:48
Molto molto innovativo.... complimenti alla SH.. davvero in gamba!Provato su greenlight di steam

Jon Irenicus
14-03-2013, 17:00
http://media.moddb.com/cache/images/games/1/19/18651/thumb_620x2000/Beast_01.jpg (http://media.moddb.com/images/games/1/19/18651/Beast_01.jpg) http://media.moddb.com/cache/images/games/1/19/18651/thumb_620x2000/IVV_theyrewatchingyou2.jpg (http://media.moddb.com/images/games/1/19/18651/IVV_theyrewatchingyou2.jpg) http://media.moddb.com/cache/images/games/1/19/18651/thumb_620x2000/IVV_Sdopp_003.jpg (http://media.moddb.com/images/games/1/19/18651/IVV_Sdopp_003.jpg) http://media.moddb.com/cache/images/games/1/19/18651/thumb_620x2000/tut_Chroma_veritasSanct2.jpg (http://media.moddb.com/images/games/1/19/18651/tut_Chroma_veritasSanct2.jpg)

mux85
22-04-2013, 16:04
Eccovi un nuovo video che mostra un po' di gameplay:
http://www.youtube.com/watch?v=kmDNDydJL0c

Potrete vedere parte di alcuni nuovi livelli, un nuovo spell e sentirete la lingua magica sviluppata appositamente per IVV

ThePonz
22-04-2013, 17:18
Eccovi un nuovo video che mostra un po' di gameplay:
http://www.youtube.com/watch?v=kmDNDydJL0c

Potrete vedere parte di alcuni nuovi livelli, un nuovo spell e sentirete la lingua magica sviluppata appositamente per IVV

:mano:

Jon Irenicus
23-04-2013, 20:14
Bel video, ci sta, e bello il teletrasporto.
Sulla lingua custom occorrerebbe provarla, però m'ha fatto venire in mente Gandalf quando tenta di aprire la porta di Moria (http://www.youtube.com/watch?v=JzQdW3RUY5g&t=59s) sul film.:D

ThePonz
14-06-2013, 18:17
Alfier Devblog: The naked Truth. Literally. (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/updates/92931112/1371226068)
14 JUNE 2013 - INDOMITUS GAMES

Finally the long-awaited devblog (http://www.indomitusgames.com/index.php/en/home-en/52-alfier-devblog-veritas-en) on Veritas, one of the most fascinating characters of In Verbis Virtus, is out! Enjoy!

mux85
28-06-2013, 22:48
Approvato su Steam Greenlight! http://steamcommunity.com/games/765/announcements/detail/1585547885807672930

ThePonz
28-06-2013, 23:18
Approvato su Steam Greenlight! http://steamcommunity.com/games/765/announcements/detail/1585547885807672930

:mano: :cincin: :yeah:

Jon Irenicus
29-06-2013, 00:01
Grandissimi!

Androua
29-06-2013, 11:40
Bene!! :sofico: :sofico:

tallestman
01-07-2013, 07:57
Son capitato su questo Thread per caso e son rimasto piacevolmente colpito,

grazie per la segnalazione e speriamo bene per un gioco innovativo finalmente di casa nostra!

ThePonz
16-09-2013, 18:05
Indomitus Games needs your help! (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/updates/92931112/1379350187)

http://igg.me/at/in-verbis-virtus
We just started the Indiegogo campaign to fund In Verbis Virtus. Contributing to the campaign you will make it possible to complete this ambitious project and you will also be able to pre-purchase the game, get gadgets and other amazing rewards!

McB
16-09-2013, 19:30
Se per caso passa di nuovo uno dei programmatori avrei una domanda. La faccio qua che sennò mi tocca farla in inglese :D

Ma se uno contribuisce oltre la copia digitale date anche la chiave steam visto che è stato approvato su greenlight? Personalmente mi interesserebbe di più averlo su steam che copia digitale separata.

mux85
16-09-2013, 20:54
Eccomi, daremo le key di uno store ancora non precisato. Quasi sicuramente Steam, ma dipende dalle condizioni che ci fanno gli store. Ma sarà Steam al 99,99%

McB
16-09-2013, 21:22
Eccomi, daremo le key di uno store ancora non precisato. Quasi sicuramente Steam, ma dipende dalle condizioni che ci fanno gli store. Ma sarà Steam al 99,99%

Grazie per la risposta. A sto punto speriamo sia steam. Comunque se non ho capito male da altri programmatori steam permette di dare via chiavi quante ne volete.

Dopo una lunga lotta con indiegogo son riuscito a contribuire. Ogni cosa che volevo fare ho dovuto farla doppia, dalla registrazione fino al pagamento, perchè alla prima dava errore.


Ragazzi su, contribuite un pò pure voi, che non possimao mica farli lavorare continuamente gratis :O :D

mux85
16-09-2013, 21:40
Ragazzi su, contribuite un pò pure voi, che non possimao mica farli lavorare continuamente gratis :O :D

Esatto :D

Jon Irenicus
16-09-2013, 22:52
Vista la mail ed instapledgiato.
Ovviamente Wizard, lo sconto è una proposta che non si può rifiutare...:asd:

mux85
18-09-2013, 11:34
Vista la mail ed instapledgiato.
Ovviamente Wizard, lo sconto è una proposta che non si può rifiutare...:asd:

Grazie :D

DevilTyphoon
18-09-2013, 12:35
Appena ricarico la carta dono 35 dollari. Ve lo meritate.

Jon Irenicus
19-09-2013, 19:56
Aggiornamento! (http://www.indiegogo.com/projects/in-verbis-virtus/x/1103028?c=activity)

Supportiamo sto gioco!:D

Klawd3
20-09-2013, 13:56
Spero vivamente ricevano il supporto richiesto.
Secondo voi l'andamento della raccolta fondi è già indicativo della buona riuscita o no del progetto? (non ne so niente di crowd sourcing)

Jon Irenicus
20-09-2013, 14:09
Sarebbe stata bene una partenza più forte...
Cmq qui siamo su indiegogo e dal poco che mi ricordo di certe campagne che ho visto la partenza in genere è più debole rispetto le campagne kickstarter (se la campagna partiva così su kickstarter sarebbero stato molto male) per cui magari riesce a crescere ancora. Qualcuno aveva anche detto che le campagne da 30 giorni erano più inclini al successo di quelle da 60, ma credo sempre su kickstarter...
Cmq i 65k son parecchio distanti.

Donbabbeo
20-09-2013, 14:24
Eh sì, c'è da considerare però che finora non ho visto articoli in nessun blog di settore.
C'è bisogno di articoli su Eurogamer, RPS, joystiq, polygon e kotaku

Jon Irenicus
20-09-2013, 15:29
Già. Rimango dell'opinione che qualche pubblicità del genere ci voglia prima di una campagna.
Stavo anche pensando che non sarebbe stato brutto vedere il demo nuovo a metà campagna, però se è pronto tra qualche mese magari avrebbe significato posticipare a Natale che non è un buon periodo tra titoli grossi in uscita e tutto il resto...

Jon Irenicus
27-09-2013, 17:24
Aggiornamento di ieri sulla lingua custom!
MAHA'KI: THE FANTASY LANGUAGE OF IN VERBIS VIRTUS

We created a fantasy language, called Maha'ki, specially for the magic formulas that must be pronounced in In Verbis Virtus. Maha'ki will be included in the list of languages that players can choose for the spells, which will also include English and the languages created by backers (see perk descriptions). The meaning of Maha'ki is "language of the gods", where "maha" means "creator deities" and "ki" means "voice, language". We designed Maha'ki with three main objectives in mind: the first was to give it an epic tone, the second was to have it easily pronounceable, the third was to have it highly optimized for best accuracy with the speech recognition system.

http://www.youtube.com/watch?v=MXxH2xjZAu4

DISCLAIMER. The following indications are based on our practical experience, they simply express what we found to work well with the speech recognition system with respect to the gameplay. We are neither linguists nor experts in speech recognition theory.

We based on the most common sounds among languages of the world, and we used as inspiration, among other, latin and esperanto. The following are examples of Maha'ki words and their meaning (exact pronunciations can be heard from the ingame journal):

tial (so be it)
lumeh (light)
ekto (ray, direction)
udah (command)
kehnu (motion)
obi (matter, substance)

These words are combined to form the magic formulas of the spells, for instance:

light spell -> lumeh tial
light beam spell -> ekto lumeh
command spell -> tial udah
telekinesis spell -> obi kehnu

To improve the accuracy performance of the speech recognizer, we avoid "noisy" consonants like "r" and "s", whose pronounce varies considerably among different languages, and also among people with the same native language. This is the alphabet we obtained:

http://images.indiegogo.com/file_attachments/97361/files/20130926083440-alphabet.png

Moreover, we give to each magic formula a unique "pattern" of vowels, i.e. each formula contains a sequence of vowels which is different from all other formulas. We try to maximize the differences between these "patterns", in order to make magic formulas highly distinguishable from each other. In Verbis Virtus includes an option to "train" the speech recognizer to the player's voice, which can be selected to improve the accuracy of the recognition. However, with these measures, we aim to get the Maha'ki language work well out of the box for the vast majority of people, without any need for "training".Peccato che la campagna stia andando a rilento e che se ne parli pochetto...

ThePonz
27-09-2013, 18:21
ottimo il nuovo linguaggio :D

concordo sul fatto che serva più 'pubblicità'

Klawd3
30-09-2013, 11:39
Mhhh devono aver fatto qualche buona mossa di pubblicità perché c'è stato un ottimo aumento di funders nel weekend! Avanti così!

Comunque colgo l'occasione per fare un'osservazione: In questa foto (http://images.indiegogo.com/file_attachments/90561/files/20130923073135-Cosa_servono_i_soldi_def.jpg?1379946695) che hanno pubblicato c'è scritto che 2.5k euro se ne andranno in royalties per UDK. Da quello che so io UDK richiede oltre i primi 50k euro di ricavi (che sono esenti da royalties) ben il 25%, quindi saranno obbligati a continuare a pagare le royalties anche sulle vendite future? O pagheranno solo su quello che riceveranno dal crowdsourcing e il resto è in qualche modo esente? Che dite?

Jon Irenicus
30-09-2013, 18:00
Non saprei, vediamo se vogliono dire qualcosa i dev...
Cmq...
Aggiornamento!

Who is Veritas?

In the universe of In Verbis Virtus, Veritas is one of the most important characters. Her name in Latin means Truth and she is a supernatural entity that, during the events portrayed in game, helps the main character teaching him the arcane secrets of magic.

http://images.indiegogo.com/file_attachments/103995/files/20130930092957-Veritas_Shots.jpg

As the name suggests, she is the personification of truth and doesn’t hide herself behind marks or cloths: she is naked as she is. For this reason her appearance exalts her nature: she is literally transparent and her crystal skeleton can be seen directly through her skin. Veritas has two additional eyes, contemplating and observing, one on each palm of her hands.

Her beauty and heartwarming voice, contrasting with her cold complexion, make everyone before her at ease. The little garments covering her sway without gravity, as for her hair, shining in its own light. One of the shoulder pad has a soft line, the other one is sharper and stiffer, representing respectively the soft worship of truth and her harsh inflexibility.

Veritas will accompany you along the course of the game and she will be your only ally, so you will learn more about her while playing In Verbis Virtus.

If you want to know some more technical details about how she was created take a look here and if you like her as much as we do, consider contributing at Invoker or higher level to get the amazing Veritas poster.

http://images.indiegogo.com/file_attachments/103987/files/20130930092416-Veritas_Poster_Dev_post.jpg

Jon Irenicus
03-10-2013, 18:50
Update 5!
THE ART OF MAGIC: CREATING THE LIGHT

The Lu’meh Tia’l spell creates a spherical light centered on the hand of the player and allows him to see in dark places to avoid hidden dangers.

http://images.indiegogo.com/file_attachments/110740/files/20131003100806-light.jpg

“The light is not enemy of darkness. Quite the contrary, it is its complementary, a sister praised too much in the past. The world is based on this lie, the belief that the light necessarily represent the good that is opposed to the shadows and bans them. The balance between the two has always been in favor of blazing bright part of the creation, but no one has ever realized the importance of equality between them. Light and shadow are the same entity, the same essence pervading the cosmos. When one of the two prevails, change is inevitable. Nothing remains equal to itself over time, and the metamorphosis does not always lead to the Order or Chaos.”
E’kto Lu’meh is a spell used to create a focused light source, its ray can activate specific objects thanks to its energy. Sometimes this artifacts can’t be reached directly and the beam of light needs to be deflected through mirrors or magical gems.

http://images.indiegogo.com/file_attachments/110742/files/20131003100833-beam.jpg

“When the light arises, the darkness feels it. Contrary to what you might think, she does not flee, but rather seeks it. When the dazzling sprout flows from your hands, don’t you hear someone approaching? Your shoulders do not suddenly become heavy, as if something was upon you? The darkness is not afraid, she has no reason to be, because she yearns to meet her sister light. The meat soaked with darkness can be blinded, but the darkness will never fear. When you make yourself lord of the light, remember that the shadows will guide you with the hand, as long as your life does not leave you, and you feel them feast on your soul. Aren’t you happy? You are our sister too, now.”

Jon Irenicus
08-10-2013, 13:46
Update 6!
MOTIVATIONS AND CHALLENGES OF SPEECH RECOGNITION

Here’s a new video showing speech recognition in action and a few combat sequences. Denis will also explain why we used this innovative control system and which challenges we are going to face.

http://www.youtube.com/watch?v=mmNzOqa8YQw

“Until now the games where you play the role of a wizard and cast spells weren’t very much different from any game out there, you choose a spell and click a button.
But... Where was the real feeling of casting a spell?
We want to give the player this feeling, and to do so spells must be cast using voice.
The development of In Verbis Virtus started two years ago. We financed the project so far, but we are going out of funds , that's why we're here, on Indiegogo
We know the speech recognition system as main game mechanic is not for everyone, but we don’t want to make a game for everyone, we want to make a game for those who really desire a unique gaming experience, without compromising to appeal the masses. This would make In Verbis Virtus just another game among many, and we don’t like it at all!
We believe in this project and we want to complete it, but without your help it will be hard for us to go on.
So your support will be very much appreciated.
Thanks”
EDIT: update 7!
IN VERBIS VIRTUS GOES ON MAC

http://images.indiegogo.com/file_attachments/120693/files/20131008082231-IVVonMac.jpg
We are very proud to announce that In Verbis Virtus will have a MacOS version too!
We always wanted to make our game available to the widest possible audience and many fans asked when they would be able to play it on their Apple machines, so we are happy to say that our first tests brought satisfactory results.

There’s still much to do to bring In Verbis Virtus to the Apple world, but we are confident that Mac-users will be able to shout spells at their computers as well as PC-users.

mux85
13-10-2013, 15:16
Mhhh devono aver fatto qualche buona mossa di pubblicità perché c'è stato un ottimo aumento di funders nel weekend! Avanti così!

Comunque colgo l'occasione per fare un'osservazione: In questa foto (http://images.indiegogo.com/file_attachments/90561/files/20130923073135-Cosa_servono_i_soldi_def.jpg?1379946695) che hanno pubblicato c'è scritto che 2.5k euro se ne andranno in royalties per UDK. Da quello che so io UDK richiede oltre i primi 50k euro di ricavi (che sono esenti da royalties) ben il 25%, quindi saranno obbligati a continuare a pagare le royalties anche sulle vendite future? O pagheranno solo su quello che riceveranno dal crowdsourcing e il resto è in qualche modo esente? Che dite?

Ciao, le royalties si pagano su tutte le entrate oltre i 50000$, quindi si ovviamente anche sulle vendite, non solo sul crowdfunding.

Jon Irenicus
19-10-2013, 16:06
Update con piccolissimo video lol: http://www.youtube.com/watch?v=Q0fZ6JF-JAc
Ben fatto, sono cose simpatiche e gradite!:D

ThePonz
19-10-2013, 17:24
Update con piccolissimo video lol: http://www.youtube.com/watch?v=Q0fZ6JF-JAc
Ben fatto, sono cose simpatiche e gradite!:D

:sofico:

Klawd3
19-10-2013, 17:31
Update con piccolissimo video lol: http://www.youtube.com/watch?v=Q0fZ6JF-JAc
Ben fatto, sono cose simpatiche e gradite!:D

Meh, carina l'idea ma è resa in maniera difficile da comprendere.

Jon Irenicus
31-10-2013, 17:35
Update 14!THE ART OF MAGIC: MOVING THROUGH SPACE

The teleport spell comes in two different forms. Saying Name't Atu'l your body is instantly moved to the farther reachable point in the direction you are looking at, this is the fastest way to escape monsters and traps or to get thourgh a passage closing quickly, on the other hand its result are not completely predictable. Atu'l E'kto Name't, instead, creates a mark to show where the spell will bring you, this way you can move more precisely but you’ll need a short additional time to do it.

http://images.indiegogo.com/file_attachments/166191/files/20131031084822-teleport_framed.jpg

"Despite your shell prevents you from moving like Them, your mind can destroy the chains that imprison you on the ground. The mind is the key to everything. It makes you equal to Them. But beware, the flesh is not made to move in Their realms. They are not made of fragile matter, They can travel to infinity and find themselves in the same spot They started from, but if you try to do that your limbs would know aspects of pain that hell itself would be afraid of. Use this art wisely, but do not abuse it, because it takes Their hands an instant to get you while traveling in the realm."

Ah, mi ero perso il precedente:

IN VERBIS VIRTUS IS NOT A BABY’S TOY!

“You mean you have to use your hands?
That's like a baby's toy!” (http://www.youtube.com/watch?v=eqv1nt--H-0#t=15)

:asd:

arxangel
31-10-2013, 18:40
Comunque disastrosa finora la campagna su indiegogo, forse perché se non ho capito male bisogna per forza usare un microfono e non tutti hanno o vogliono usare quella periferica per giocare.

McB
31-10-2013, 18:48
Comunque disastrosa finora la campagna su indiegogo, forse perché se non ho capito male bisogna per forza usare un microfono e non tutti hanno o vogliono usare quella periferica per giocare.

E' anche vero che tanti aspettano gli ultimi giorni per donare. Speriamo che ce la facciano.

arxangel
31-10-2013, 18:50
E' anche vero che tanti aspettano gli ultimi giorni per donare. Speriamo che ce la facciano.

Alla fin fine sono solo 50.000 euro che servono per ottenere il finanziamento, ma il trend non è incoraggiante.

McB
31-10-2013, 18:59
Alla fin fine sono solo 50.000 euro che servono per ottenere il finanziamento, ma il trend non è incoraggiante.

Quello sicuramente no. Comuqnue non so, ho l'impressione che su kickstarter andrebbe meglio, mi sembra più attiva tutta la comunità lì.

Jon Irenicus
16-11-2013, 10:30
Conclusa la campagna con "un bel" fail.
$12,776 su $50,000
THAT’S NOT ALL FOLKS!

Hello everyone! The campaign has come to an end and as you might have noticed we missed our objective by a hair’s breadth… Well, maybe lots of thick hair!

First of all we want to thank all of our backers, supporters and fans from all around the world. You have been great! We must also thank all the youtubers, bloggers, game journalists that spread the word about In Verbis Virtus.

The campaign didn’t go as expected and the causes are probably many. Mainly we were not able to get enough press coverage on specialized media. Also maybe that campaign timing and organization were not the best possible. Anyway this has been a very good chance to get in touch with many gamers and to know what they think of our work.

However… fear not! The development of In Verbis Virtus will go on and we are more motivated than ever to bring this project to an end. So continue following us on our site and social network pages.
Cheers!
Secondo me a sto punto meglio concentrarsi sul nuovo demo e magari sul "rompere le balle" in giro, magari forti della nuova versione dimostrativa, anche qui sopra si vede che se ne sono resi.

E con voci più diffuse un'altra campagna. Il max sarebbe ovviamente Kickstarter se possibile (oltretutto ce la vedo bene come piattaforma per questo gioco specifico), c'è poco da fare...

ThePonz
16-11-2013, 10:34
Conclusa la campagna con "un bel" fail.
$12,776 su $50,000

:(

speriamo vada meglio in futuro :)

Klawd3
16-11-2013, 19:04
Il max sarebbe ovviamente Kickstarter se possibile

Kickastarter è solo per americani... :(

Donbabbeo
16-11-2013, 19:35
Kickastarter è solo per americani... :(

Ed inglesi, ed australiani e neozelandesi e canadesi.
Si può sempre creare una società estera, molti l'hanno fatto.

Jon Irenicus
16-11-2013, 23:35
O assumere un membro estero del team che ha la residenza la.:fagiano:
Ma suppongo abbiano già riflettuto sulla cosa.

Jon Irenicus
30-04-2014, 21:29
In Verbis Virtus sarà presto su Steam Accesso Anticipato! (http://www.indomitusgames.com/index.php/it/news/53-in-verbis-virtus-sara-presto-su-steam-accesso-anticipato)

Androua
01-05-2014, 11:49
In Verbis Virtus sarà presto su Steam Accesso Anticipato! (http://www.indomitusgames.com/index.php/it/news/53-in-verbis-virtus-sara-presto-su-steam-accesso-anticipato)

Bene buona notizia!

ThePonz
07-05-2014, 21:01
http://store.steampowered.com/app/242840 :)

Jon Irenicus
22-05-2014, 17:43
15,99€
Devo ricaricare...

McB
22-05-2014, 19:12
In toeria dovrei risparmiare, ma in prtaica l'ho preso :fagiano:

ThePonz
23-02-2015, 17:29
è tempo di rivitalizzare il thread..

provato e finito quello che c'è per il momento
non è niente male (ma le potenzialità erano già evidenti dalla demo)
alcuni puzzle danno da pensare, c'è un po' di backtracking e qualche sezione è un po' labirintica
il riconoscimento vocale funziona abbastanza, ma ogni tanto scazza e tira fuori un 'beam of light'/'ekto lumeh' a caso :asd: (sul forum di steam hanno scritto che stanno lavorando per implementare un 'voice training', per calibrare meglio la voce.. non è una cattiva idea)
visivamente eccellente, il team artistico ha fatto/sta facendo un gran lavoro :D

a breve metto anche qualche screen ;)

edit: ecco
In Verbis Virtus (versione 0.7.1330b)

http://i.imgur.com/l6LVSEjb.jpg (http://cloud-4.steamusercontent.com/ugc/34112262285813613/BE746792EF9176A64AA0FAF224480B943E8469BB/) http://i.imgur.com/r6Xn1iZb.jpg (http://cloud-4.steamusercontent.com/ugc/34112262285889957/C55AED1D0209134643B7AA9BF20F5AA14A15F763/) http://i.imgur.com/Ern7qxRb.jpg (http://cloud-4.steamusercontent.com/ugc/34112262285909518/E7AC3E1CB5B3A25B335B819A7796EAD48E14E302/)

http://i.imgur.com/lsm41OXb.jpg (http://cloud-2.steamusercontent.com/ugc/34112262286202308/B1469F4B8865DBBF938B7AFA3772EE5CAE274C56/) http://i.imgur.com/AUEtANfb.jpg (http://cloud-4.steamusercontent.com/ugc/34112262292652666/9202F40C00AC808D98102634A761314771DE4831/) http://i.imgur.com/a0AaCHib.jpg (http://cloud-4.steamusercontent.com/ugc/34112262292655486/E76A2740B37F99A77B034EF755B62174F3B862C4/)

http://i.imgur.com/ZeujVzkb.jpg (http://cloud-4.steamusercontent.com/ugc/34112262292658165/CA62C5B9958997DDAF69099A4B8B7CD1204632DD/) http://i.imgur.com/Zq24Jrab.jpg (http://cloud-4.steamusercontent.com/ugc/34112262292725370/C962305FD21059DAED9FDD5A4B4401D7AC78FF6D/) http://i.imgur.com/KkU00IFb.jpg (http://cloud-4.steamusercontent.com/ugc/34112262292764885/166CB3C4103550BEEC7368662165A61BEC558924/)

Jon Irenicus
23-02-2015, 17:59
Per caso l'avevi provato anche addietro e hai notato se l'hanno ottimizzato?
Al momento ho solo il portatile e ci girava abbastanza male l'ultima volta che l'ho provato.
Tanta roba sti screen cmq.

ThePonz
23-02-2015, 19:17
Per caso l'avevi provato anche addietro e hai notato se l'hanno ottimizzato?
Al momento ho solo il portatile e ci girava abbastanza male l'ultima volta che l'ho provato.
Tanta roba sti screen cmq.

l'unica mia prova precedente risale alla vecchia demo pre-pre-pre-alpha
per cui, non saprei dirti.. in linea di massima comunque mi pare giri più che bene, ho avuto solo un grosso calo di frame poco prima della fine (probabilmente il teletrasporto attraverso un portone che si chiude è ancora troppo.. :fagiano:)
ogni tanto mi è capitato di rimanere incastrato nelle pareti delle stanze, ma nulla che 2-3 salti non risolvono :D
e sì, tanta roba :D

Jon Irenicus
24-02-2015, 14:32
Per quel che ricordo io il demo, quello prima dell'ea, era ben più leggero. Non so se perchè magari il livello iniziale di adesso è ben più complesso.:fagiano:

ThePonz
17-03-2015, 17:31
Update 0.8.2063 now live!

Here is version 0.8.2063 changelog:

IMPORTANT: the game has a new save system. If you load an old saved game you will start from the beginning of the level, but your spells and journal will be kept, so you can skip some puzzles. Anyway we made so many changes and improvements that it’s worth playing the game from scratch.

- Added boss to Chapter 2
- New spell
- More monsters in Chapter 2
- Maps can be found around the levels
- Added save points where you can save whenever you like
- Performance enhancements
- Resolved many glitches in player’s movements and collisions
- Minor changes to the topology of the levels
- Dozens of bug fixes and improvements

Chapter 3, with new puzzles, spells and monsters is coming with the final release on April, 3. Stay tuned!


ma la frase finale significa davvero che il 3 aprile esce dall'EA e viene ufficialmente rilasciato? :eek:

Jon Irenicus
17-03-2015, 18:33
Mi sa di si, sulla faq:
"When will In Verbis Virtus be released?

The complete game will be released on April 3, 2015."

E mi sa che è nuova come voce, qui dicevano anche 20 Marzo.
http://steamcommunity.com/app/242840/discussions/0/617328415072399011/

ThePonz
03-04-2015, 18:08
In Verbis Virtus is finally complete, thanks to all of you who supported us during the Early Access!

Here is version 1.0.2310 changelog:

- Added Chapter 3, with two new spells, new monsters and the final boss
- Final version of the boss-fight at the end of Chapter 2
- Steam achievements integration
- Steam Trading Cards
- New Main Menu
- Minor graphical and sound updates
- Minor bug fixes

Important: German, French and Chinese localizations will be completed in future updates.
We apologize for the inconvenience

:cool:


peccato solo 3 capitoli...
però stica, 34 achievements! :asd:

Jon Irenicus
04-04-2015, 11:23
Aperto ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2709534