View Full Version : con circa 150€ quale cellulare mi consigliate?
Carlo u.u
16-08-2012, 18:27
ho cercato qualcosa su internet e sto pensando a:
-galaxy next (non trovo il prezzo)
-galaxy next turbo (non ho ben capito la differenza da quello "non turbo") (100€)
-galaxy ace (165€)
-sony xperia u (199€, troppo)
-htc desire c (160€)
-galaxy fit (non è molto famoso come cell, 150€)
non devo spendere per forza 150€, euro in più euro in meno non cambia molto..ma la cifra indicativa è quella
Richieste:
- wi-fi
- android
- fotocamera decente
- memoria grande di partenza, altrimenti possibilità di espanderla con micro sim
voi quale mi consigliate tra questi? perchè? avete altri modelli da propormi?
P.S. non consigliatemi nokia, ho avuto il 5800 e mi sono trovato malissimo.
Informazioni aggiuntive: xperia u che alcuni consigliano mi sono informato un pò e ha solo 4gb di memoria interna (secondo me nemmeno tutti e 4 disponibili..) senza possibilità di espansione con micro sd..ridicolo. Htc desire c sembra bello ma dalla recensione su youtube di telefonino.net sembra molto lento il processore (e non c'era installato praticamente niente sopra!!)..è vero?
ilratman
16-08-2012, 20:10
il sony u è decisamente superiore e l'unico android che prenderei visto che se non hai un dual con Android rischi lag
io ho avuto il 5800 e tanti altri ma se pre di il nokia 610 prenderesti un buon tel, lo ha la moglie e va benissimo
Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2
Android su quella fascia di prezzo lascia stare. Solo Xperia U e basta.
Io ti consiglio un Windows Phone, a quel prezzo il Samsung Omnia W.
Carlo u.u
17-08-2012, 01:31
ragazzi l'xperia u costa troppo..non posso permettermi di spendere 200€ per un telefono in questo momento (ho altre spese..) l'ho scritto solo perchè da altre parti me lo consigliavano ma ripeto secondo me con 4gb di memoria non ci fai niente, lo riempo il primo giorno che lo utilizzo. comunque un mio amico ha il galaxy gio (comprato a 150€, ora costa 120€) e io l'ho provato e funziona benissimo, senza rallentamenti ecc. fit e next sono moooolto simili..mentre l'ace è migliore del gio.
mi serve un cell di fascia medio-bassa che faccia cose "normali" (internet, applicazioni, giochi scaricati..) niente di speciale..non mi serve un top di gamma (s3, iphone, htc one s ecc.)
ilratman
17-08-2012, 05:31
quoto ma anche il nokia 610 non è male soprattutto considerando la parte telefonica al top.
ilratman
17-08-2012, 05:32
ragazzi l'xperia u costa troppo..non posso permettermi di spendere 200€ per un telefono in questo momento (ho altre spese..) l'ho scritto solo perchè da altre parti me lo consigliavano ma ripeto secondo me con 4gb di memoria non ci fai niente, lo riempo il primo giorno che lo utilizzo. comunque un mio amico ha il galaxy gio (comprato a 150€, ora costa 120€) e io l'ho provato e funziona benissimo, senza rallentamenti ecc. fit e next sono moooolto simili..mentre l'ace è migliore del gio.
mi serve un cell di fascia medio-bassa che faccia cose "normali" (internet, applicazioni, giochi scaricati..) niente di speciale..non mi serve un top di gamma (s3, iphone, htc one s ecc.)
179€ dal navigatore veneziano
si può usare una penna usb come memoria esterna
ho cercato qualcosa su internet e sto pensando a:
-galaxy next (non trovo il prezzo)
-galaxy next turbo (non ho ben capito la differenza da quello "non turbo") (100€)
-galaxy ace (165€)
-sony xperia u (199€, troppo)
-htc desire c (160€)
-galaxy fit (non è molto famoso come cell, 150€)
non devo spendere per forza 150€, euro in più euro in meno non cambia molto..ma la cifra indicativa è quella
Richieste:
- wi-fi
- android
- fotocamera decente
- memoria grande di partenza, altrimenti possibilità di espanderla con micro sim
voi quale mi consigliate tra questi? perchè? avete altri modelli da propormi?
P.S. non consigliatemi nokia, ho avuto il 5800 e mi sono trovato malissimo.
Informazioni aggiuntive: xperia u che alcuni consigliano mi sono informato un pò e ha solo 4gb di memoria interna (secondo me nemmeno tutti e 4 disponibili..) senza possibilità di espansione con micro sd..ridicolo. Htc desire c sembra bello ma dalla recensione su youtube di telefonino.net sembra molto lento il processore (e non c'era installato praticamente niente sopra!!)..è vero?
l' unica differenza tra galaxy next e galaxy next TURBO e' la frequenza del processore il primo ha 600 mhz e il secondo 832...sinceramente non ho notato sostanziali diffrenze tra l uno e l atro e io sono un posessore di un next (normale) ed e' un ottimo telefono va ancora meglio se gi si mette una rom costume :D
si ovviamente il migliore per quel prezzo e' il xperia u pero se devi prenderne uno per 150 euro prendi il next
Carlo u.u
18-08-2012, 00:14
l' unica differenza tra galaxy next e galaxy next TURBO e' la frequenza del processore il primo ha 600 mhz e il secondo 832...sinceramente non ho notato sostanziali diffrenze tra l uno e l atro e io sono un posessore di un next (normale) ed e' un ottimo telefono va ancora meglio se gi si mette una rom costume :D
si ovviamente il migliore per quel prezzo e' il xperia u pero se devi prenderne uno per 150 euro prendi il next
scusate l'ignoranza (non ho mai avuto android) ma che cos'è una rom costume???
ecco qua...La ROM (acronimo di read only memory) è la memoria in cui sono salvate tutte le informazioni vitali del sistema operativo. Per intenderci la partizione z:. Cucinata vuol dire che questa memoria opportunamente estrapolata può essere modificata a proprio piacimento, tuttavia al momento non tutte le modifiche non sono posibili. La ROM cucinata verrà poi memorizzata (flashata) sul telefono, che quindi anche in caso di formattazione profonda non perderà le modifiche apportate.
Ho iniziato con uno Huawey Sonic da 99 euro per prendere confidenza con il mondo Android e francamente mi ci trovo più che bene... Utilizzo basic, navigazione gps, hotspot per il netbook, internet... disinserendo i sensori inutili la batteria mi fa anche due giorni.
Janos121
18-08-2012, 18:22
Anch'io consiglio sui € 150,00 l'Omnia W.
Sembra molto veloce ad eseguire i comandi.
http://www.youtube.com/watch?v=hS8L5iplei0
.
alfredo.r
18-08-2012, 18:30
Ho visto di persona l'omnia W e se non hai problemi ad avere Windows phone sul cellulare è praticamente perfetto
Agarasco
18-08-2012, 19:06
Io ti consiglio il Samsung YP (http://goo.gl/HdOHI).
Carlo u.u
18-08-2012, 20:00
no, windows phone non mi piace..ho visto un pò la recensione del cell su internet e come sistema operativo non mi piace nemmeno un pò..e poi a meno di 190€ non lo si trova..
no, windows phone non mi piace..ho visto un pò la recensione del cell su internet e come sistema operativo non mi piace nemmeno un pò..e poi a meno di 190€ non lo si trova..
Da Uniero lo si trova a € 159,90. Però se non ti piace Windows Phone niente.
Il Next e il Turbo te li sconsiglio, perchè secondo me avrai una pessima esperienza con android, con quelle caratteristiche.
Vedi se ti piace l'Xperia Mini, ha Ice Cream Sandwich e una fotocamera da 5 mpx, di contro ha lo schermo piccolo e gli aggiornamenti ufficiali che si fermeranno qua, lo trovi a 100/120 euro, meglio di quei due Samsung.
Carlo u.u
19-08-2012, 01:06
come caratteristiche non c'è niente da dire, è un ottimo cell ma anche l'occhio vuole la sua parte...sembra un cellulare-mattone di quelli che si vendevano qualche anno fa! per non parlare dello schermo, troppo piccolo...avrà "solo" mezzo pollice in meno dei cellulari che ho scritto io all'inizio ma dalle recensioni sembra che quel mezzo pollice fa la differenza perchè ho letto che alcuni si sono annoiati a usare internet su quel telefono date le dimensioni troppo ridotte del display..
ragazzi parliamoci chiaro: a me non serve un super cellulare da 2 Ghz quad-core..sono un ragazzo giovane, col cell non ci devo lavorare..mi serve per giocare a quei giochini stupidi (temple run, fruit ninja, angry birds ecc.), navigare con il wi-fi, ascoltare musica e possibilmente scattare foto decenti (la fotocamera da 5 megapixel mi piace)..ah e aprire documenti office ma vabbè per quelli basta una semplice applicazione scaricabile dal market.
fm.64shark
19-08-2012, 07:29
segui il consiglio sull'omnia w con windows phone....a 150 euri sono nettamente i migliori....veloci e scattanti sempre e comunque...io ho il 610 fa foto meravigliose con l'app di nokia che è veramente ottima e ha office integrato + il navigatore anche off-line....in + la gestione delle mail su windows è ampiamente la migliore fidati...l'unico neo dei windows phone è il marketplace ma fra 1 mese con wp8 le app fioccheranno:D .....
ilratman
19-08-2012, 08:04
omnia w non ha il navigatore che è nokia
io uso android solo perché cell w di fascia alta non ce ne sono ma w è il miglior sw per cellulari attuale
android è una palla al piede su terminali di fascia bassa per non avere lag o impallamenti ci vuole minimo un dual core e 1gb di ram.
il 610 come detto ha il navigatore che è il miglior navigatore che ci sia, poi il fix dei satelliti offline è istantaneo mentre con qualsiasi android neanche si può fare
altra cosa la sezione telefonica è la migliore e purtroppo si deve scegliere o nokia o Motorola per averle.
Agarasco
19-08-2012, 10:28
Forse ti conviene spendere qualche soldo in più e optare per un HTC Desire C (http://goo.gl/MntYb) che ha Ice Cream Sandwich e la memoria espandibile.
FunnyDwarf
19-08-2012, 10:37
poi il fix dei satelliti offline è istantaneo mentre con qualsiasi android neanche si può fare
Sì puo' fare eccome, ci mancherebbe altro.
Agarasco
19-08-2012, 10:50
Quotone
Carlo u.u
19-08-2012, 14:22
segui il consiglio sull'omnia w con windows phone....a 150 euri sono nettamente i migliori....veloci e scattanti sempre e comunque...io ho il 610 fa foto meravigliose con l'app di nokia che è veramente ottima e ha office integrato + il navigatore anche off-line....in + la gestione delle mail su windows è ampiamente la migliore fidati...l'unico neo dei windows phone è il marketplace ma fra 1 mese con wp8 le app fioccheranno:D .....
office integrato: non me ne faccio niente, si scarica in un secondo dal market android, e mi serve solo word e al massimo powerpoint, niente excel e altre cose office..
navigatore: dicevano che era un ottimo navigatore quello nokia..anche offline!! avevo il 5800..non funzionava granchè offline eh! e poi comunque lo userei una volta all'anno il navigatore. non è una cosa che mi serve sul cell, ho il tom tom se devo fare dei viaggi..
mail: non le leggo al computer (le uniche mail che leggo sono quelle per iscriversi ai forum..e basta!), le dovrei leggere al cellulare? :D
il marketplace non è granchè? io poche "richieste" ho..e tra queste c'è quella di avere tante applicazioni..e su questo campo c'è poco da fare: ios o android.
Carlo u.u
19-08-2012, 14:23
mi spiegate questa cosa dei fix? :confused:
office integrato: non me ne faccio niente, si scarica in un secondo dal market android, e mi serve solo word e al massimo powerpoint, niente excel e altre cose office..
navigatore: dicevano che era un ottimo navigatore quello nokia..anche offline!! avevo il 5800..non funzionava granchè offline eh! e poi comunque lo userei una volta all'anno il navigatore. non è una cosa che mi serve sul cell, ho il tom tom se devo fare dei viaggi..
mail: non le leggo al computer (le uniche mail che leggo sono quelle per iscriversi ai forum..e basta!), le dovrei leggere al cellulare? :D
il marketplace non è granchè? io poche "richieste" ho..e tra queste c'è quella di avere tante applicazioni..e su questo campo c'è poco da fare: ios o android.
senti...se devi fare quelle poche cose prenditi il next turbo o il desire c e ti dico per esperienza diretta che non avrai una pessima esperienza android come detto da qualcuno qui...per giocare angry bird fruit ecc ti va piu che bene poi se ti serve il pacchetto office puoi benissiimo scaricarlo dal google play fa delle foto abbastanza decenti il next non e' un cell da buttare per quei soldi
senti...se devi fare quelle poche cose prenditi il next turbo o il desire c e ti dico per esperienza diretta che non avrai una pessima esperienza android come detto da qualcuno qui...per giocare angry bird fruit ecc ti va piu che bene poi se ti serve il pacchetto office puoi benissiimo scaricarlo dal google play fa delle foto abbastanza decenti il next non e' un cell da buttare per quei soldi
Ok prenditi il Next e poi prova a farci una foto o andare su internet.
E poi prova a fare le stesse cose o con un Omnia W o un 610, o magari il mini.
Agarasco
19-08-2012, 19:55
Se vuoi che il navigatore faccia un lavoro decente ti devi prendere un Desire C.
Ok prenditi il Next e poi prova a farci una foto o andare su internet.
E poi prova a fare le stesse cose o con un Omnia W o un 610, o magari il mini.
faccio benissimo tutte queste cose con il mio next e mi trovo da dio...gli consiglio in next perche parlo per esperienza diretta non posso dirti o immaginare com e' farlo con l omnia w ce l hai??
faccio benissimo tutte queste cose con il mio next e mi trovo da dio...gli consiglio in next perche parlo per esperienza diretta non posso dirti o immaginare com e' farlo con l omnia w ce l hai??
L'ho provato, e per quella fascia di prezzo secondo me è il migliore!
Almeno tu parli per esperienza diretta e non per sentito dire :)
L'ho provato, e per quella fascia di prezzo secondo me è il migliore!
Almeno tu parli per esperienza diretta e non per sentito dire :)
si...be sta a carlo decidere anche se io non cambio idea sul next...:D
Carlo u.u
20-08-2012, 12:10
alla fine ne sono rimasti 3:
-galaxy next turbo
-galaxy ace
-htc desire c
se htc o ace li trovo a cifre non esorbitanti scelgo uno dei 2..altrimenti prendo il next turbo :) windows phone/nokia no proprio perchè odiavo il 5800 per la scarsità di app (erano davvero ridicole quelle che c'erano, e non c'era un gioco decente!) e non vorrei ritrovarmi dopo un mese a odiare windows phone
Carlo u.u
20-08-2012, 14:14
ragazzi mica conoscete qualche LG interessante? (sempre per quel prezzo)
fm.64shark
20-08-2012, 14:50
-galaxy next turbo
-galaxy ace
-htc desire c
se htc o ace li trovo a cifre non esorbitanti scelgo uno dei 2..altrimenti prendo il next turbo :) windows phone/nokia no proprio perchè odiavo il 5800 per la scarsità di app (erano davvero ridicole quelle che c'erano, e non c'era un gioco decente!) e non vorrei ritrovarmi dopo un mese a odiare windows phone
se il tuo goal sono le app...da scaricare a mani basse:D ...abbandona l'idea di un android fascia bassa...dopo pochi mesi rivedresti sicuramente il tuo negativo giudizio su nokia e odieresti dal + profondo samsung...fatti un favore e alza decisamente il budget per un nexus o sII...oppure a malincuore devi per forza andare su un windows phone:asd:
lascia perdere lg per quei prezzi concentrati piuttosto sui 3 cell che ti piacciono
Carlo u.u
20-08-2012, 16:00
se il tuo goal sono le app...da scaricare a mani basse:D ...abbandona l'idea di un android fascia bassa...dopo pochi mesi rivedresti sicuramente il tuo negativo giudizio su nokia e odieresti dal + profondo samsung...fatti un favore e alza decisamente il budget per un nexus o sII...oppure a malincuore devi per forza andare su un windows phone:asd:
ho già detto che ho altre spese..i soldi non è che li posso far uscire dal nulla..se ho fissato un prezzo è perchè sono quelli i soldi che posso spendere..altrimenti vi avrei detto "qual è il miglior cellulare sul mercato?" e ci sarebbe stata una "guerra" tra galaxy s3 e iphone 4s..un sII costa il triplo del mio budget, vado a rapinare una banca oggi pomeriggio? :D
fm.64shark
20-08-2012, 18:23
se vuoi al mediawold hanno il next turbo in offerta a 109 euri...ce sta pure l'omnia w a 159....io non avrei dubbi e mi butterei sull'omnia ma tu rifuggi wp:rolleyes: ......
-galaxy next turbo
-galaxy ace
-htc desire c
Lascia stare i samsung. Senza dubbio fra quelli e' meglio l'htc desire c. In alternativa considera il sony xperia tipo.
Di simile al desire c/xperia tipo c'e' l'optimus l5, ma lo trovi a un prezzo un po' piu' alto, circa 180 euro.
francy07edi
11-01-2013, 08:40
come avete fatto a non pensare al samsung galaxy ace plus comprato personalmente a 179 euro, buonissimo telefono , puoi vedere la sua recensione su youtube by androidworld, il prezzo forse per te è un po esagerato ma può essere scontato fino a 159 euro praticamente è il migliore tra questi soltanto che ha 4gb espandibili fino a 32gb .... è un android gingerbread 2.3.6 e fra poco arrivera l'aggiornamento a jelly bean 4.1.1. ha una fotocamera da 5 megapixel e lo schermo è da 3.7 pollici .... questo cellulare è il successore dell'ace
dual2duo
17-12-2013, 16:23
Ngm young.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.