PDA

View Full Version : notebook hp dv6 3141 sl problema riscaldamento

Psycalamaro
16-08-2012, 16:02
Ciao a tutti, vi pongo un quesito .

Posseggo dall'anno scorso un portatile HP dv6 3141sl, con processore i7 radeon 5650 etc etc...

Da qualche tempo da dei problemi di riscaldamento mica male....

Non si è mai spento per temperature troppo alte nemmeno giocando a Modern warfare 3 al max, ma quando gioco la mano sinistra (sopra il chip video XD) è come metterla sul forno.. non vi dico ad appoggiarla sul connettore vga, si rischia l'ustione XD

A sto punto sono tentato ad aprirlo per dargli una pulita , magari si è accumulata polvere nella ventolina ...ma... se lo apro , dato che manca ancora un anno di garanzia , potrebbero esserci dei sigilli che vadoi a staccare e mi invalidano la garanzia?

Vi ringrazio per le eventuali risposte e consigli!

onizuka80
17-08-2012, 08:46
Ciao
Ho aperto recentemente il mio dv6, non esattamente il tuo modello ma con hardware praticamente uguale (i7 720qm, radeon 5650...). Dopo poco più di un anno era una fornace con temperature altissime anche a riposo. Ho smontato completamente il notebook ( per estrarre la ventola su questi modelli bisogna rimuovere anche la scheda madre) e ho rimosso 2 matasse di polvere e peli ( ho 3 gatte in casa per cui peli a non finire xD). Temperature scese drasticamente (coretemp) toccando punte massime di 55°C in navigazione internet ( non ti so dire giocando cosa succede visto che con il pc non gioco :P)

Venendo alla tua domanda sulla garanzia, se ricordo bene non ho trovato sigilli da rimuovere, se poi mandandolo in assistenza siano in grado cmq di capire se sia stato aperto onestamente questo non lo so...

saluti

Psycalamaro
17-08-2012, 09:55
Grazie mille della risposta!