View Full Version : Consiglio Alimentatore!
cicciogranata
16-08-2012, 14:33
Salve ragazzi, sto per cambiare scheda video e mettere una HD 5750 1 gb ddr5 vapor X oppure una HD 7750 1 gb ddr5, adesso mi ritrovo con un alimentatore però da 300w un Bestec ATX-300-12ZCDR - 300 Watt ATX Power Supply.. penso che non sia buono per queste due schede video o mi sbaglio? :D In ogni caso, a casa mi ritrovo un secondo alimentatore LC-8460BTX 450 Watt con queste caratteristiche : http://imageshack.us/photo/my-images/100/1001665cl9.jpg/ ditemi che va bene?? :cry: :cry: Aspetto una vostra risposta :D
Ciao e benvenuto.
In merito agli alimentatori, tutti e due fanno :Puke:
Per cui se non vuoi avere problemi, lo devi acquistare. Ti consiglio di prendere uno dei seguenti modelli:
-XFX Pro Core 450W
-Corsair CX V2 430W
-Antec High Current Gamer 400W
cicciogranata
16-08-2012, 14:56
Ciao e benvenuto.
In merito agli alimentatori, tutti e due fanno :Puke:
Per cui se non vuoi avere problemi, lo devi acquistare. Ti consiglio di prendere uno dei seguenti modelli:
-XFX Pro Core 450W
-Corsair CX V2 430W
-Antec High Current Gamer 400W
Quindi nulla da fare da come mi fai capire :muro: grazie dei consiglio, vorrei chiederti se quantomeno l' LC sia migliore del Bustac in prestazioni e che problemi potrei avere in merito, grazie anticipatamente davvero gentili :)
Quindi nulla da fare da come mi fai capire :muro: grazie dei consiglio, vorrei chiederti se quantomeno l' LC sia migliore del Bustac in prestazioni, grazie anticipatamente davvero gentili :)
Vanno a braccetto. Uno è peggio dell'altro. Che poi vuoi usare un pessimo alimentatore per alimentare un PC con componenti di qualità (e costosi), nulla te lo vieta. Ma sappi che è un errore madornale. E nel caso l’alimentatore (i troiai) si brucia, c’è il rischio che si porta con se in discarica, l’hardware a cui era collegato.
alla fine cmq per 40-50€ acquisti un alimentatore sicuro e di qualità, che ti ritroverai anche in future configurazioni.
A te la scelta…
cicciogranata
16-08-2012, 15:08
Vanno a braccetto. Uno è peggio dell'altro. Che poi vuoi usare un pessimo alimentatore per alimentare un PC con componenti di qualità (e costosi), nulla te lo vieta. Ma sappi che è un errore madornale. E nel caso l’alimentatore (i troiai) si brucia, c’è il rischio che si porta con se in discarica, l’hardware a cui era collegato.
alla fine cmq per 40-50€ acquisti un alimentatore sicuro e di qualità, che ti ritroverai anche in future configurazioni.
A te la scelta…
Grazie tante, preciso e chiaro, ma quindi secondo te, se ad oggi ho fuso due schede video , una 8500 GT e 7600 tempo fa, può essere anche per questo? :)
Grazie tante, preciso e chiaro, ma quindi secondo te, se ad oggi ho fuso due schede video , una 8500 GT e 7600 tempo fa, può essere anche per questo? :)
Con buona probabilità, sì.
cicciogranata
16-08-2012, 15:15
Con buona probabilità, sì.
Grazie , prenderò il -Corsair CX V2 430W sicuramente 38 € su un sito affidabile che non so se posso fare il nome :D Grazie davvero gentilissimi :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.