PDA

View Full Version : AKG K701 buon acquisto?

Simonej89
16-08-2012, 10:16
Ciao ragazzi,
dopo aver letto tante discussioni interessanti provo a chiedervi un consiglio;
sono un appassionato di musica (generi house, commerciale, dance, pop, deep...) con una particolare malattia per le cuffie :D , volevo acquistarne una da utilizzare in casa per ascolto di gran qualità, alla ricerca di una cuffia da studio mi sono orientato sulle AKG K701 (ho diversi modelli più piccoli e mi hanno veramente soddisfatto), dopo aver riletto per la decima volta la vostra spettacolare guida sulle cuffie mi è sorto un dubbio... parlate spesso di amplificatori cuffie per un utilizzo ottimale, le fonti primarie saranno jack del pc portatile e mixer (DJ), queste saranno sufficienti per un buon ascolto?
Meglio puntare verso un altra alternativa? (es AKG 240/242)

Ho anche delle Sennheiser 25 ma sono piccole, sto cercando qualcosa di livello superiore.
Ho anche una scheda audio che potrebbe essere sicuramente una buona fonte per le K701 ma non ho intenzione di utilizzarla (per comodità), non andrò neanche a comprare alcun accessorio supplementare.

Accetto volentieri anche consigli su alternative da valutare.

Grazie per l'attenzione.

sacd
16-08-2012, 17:39
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915313

Chiedi qui cosi' ti rispondono anche prima...cmq ti anticipo che se vuoi il massimo dalle cuffie ti serve un amplificatore dedicato e anche una scheda audio decente se usi il portatile....